GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

un aiuto, un pensiero, un sostegno

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Avatar utente
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5672
Iscritto il: 15 lug 2007, 20:10

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da Zzz... » 4 gen 2012, 14:55

ely66 ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

Qualora il minore di anni 14 debba recarsi all'estero senza uno dei genitori o di chi ne fa la veci, quest'ultimi debbono dare l'assenso o l'autorizzazione convalidata dalla Questura, 
e infatti aveva una donna che li accompagnava.
ma in grecia (?) si sono separati. e lì niente controlli??? la grecia fa parte dell'area schengen.. sono stati carenti i controlli, molto carenti.
No ely, vuol dire senza ALMENO uno dei genitori. Lo dice nella frase precedente a questa.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Avatar utente
Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7198
Iscritto il: 17 ott 2005, 21:23

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da Cuckoo » 4 gen 2012, 14:56

Ci saranno pure tutte le leggi, le norme, permessi e non permessi, ma rimane il fatto che casi come questo sono numerosi, troppo numerosi, quindi significa che come al solito fanno le cose alla carlona.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Avatar utente
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5672
Iscritto il: 15 lug 2007, 20:10

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da Zzz... » 4 gen 2012, 14:58

Il problema non è viaggiare con un solo genitore, il problema è che se uno rapisce il figlio va arrestato, ovunque si trovi.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da Yashodara » 4 gen 2012, 15:10

Zzz... ha scritto:Il problema non è viaggiare con un solo genitore, il problema è che se uno rapisce il figlio va arrestato, ovunque si trovi.
Ovunque se il Paese in questione riconosce il rapimento. È QUESTO il problema: molti Paesi musulmani non riconoscono il reato e quindi nessuno viene arrestato.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5672
Iscritto il: 15 lug 2007, 20:10

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da Zzz... » 4 gen 2012, 15:11

Yashodara ha scritto:
Zzz... ha scritto:Il problema non è viaggiare con un solo genitore, il problema è che se uno rapisce il figlio va arrestato, ovunque si trovi.
Ovunque se il Paese in questione riconosce il rapimento. È QUESTO il problema: molti Paesi musulmani non riconoscono il reato e quindi nessuno viene arrestato.
E' quel che ho scritto io, il problema è l'arresto, non l'espatrio.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da Yashodara » 4 gen 2012, 15:20

E rimane il fatto che è terribile anche solo pensare a una situazione del genere.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da ELEZANGA » 4 gen 2012, 15:38

suzie :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da mariangelac » 4 gen 2012, 15:50

http://www.poliziadistato.it/articolo/17426/" onclick="window.open(this.href);return false;
forse quel padre aveva la figlia sul suo passaporto, come prevedeva prima la legge, ed è per questo che nn è stato fermato in areoporto.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da ELEZANGA » 4 gen 2012, 15:57

mariangelac ha scritto:http://www.poliziadistato.it/articolo/17426/
forse quel padre aveva la figlia sul suo passaporto, come prevedeva prima la legge, ed è per questo che nn è stato fermato in areoporto.
l'ho pensato anche io ma siccome non sono molto esperta non volevo sparare castronate!!!resta comunque un uomo di c@cc@!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da mariangelac » 4 gen 2012, 16:28

ELEZANGA ha scritto:
mariangelac ha scritto:http://www.poliziadistato.it/articolo/17426/
forse quel padre aveva la figlia sul suo passaporto, come prevedeva prima la legge, ed è per questo che nn è stato fermato in areoporto.
l'ho pensato anche io ma siccome non sono molto esperta non volevo sparare castronate!!!resta comunque un uomo di c@cc@!!!
Concordo in pieno!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da ely66 » 4 gen 2012, 16:50

!resta comunque un uomo di c@cc@!!!
ehmm.. a parte il fatto che l'abbia "rapita", resta suo padre.
quante madri si trasferiscono dall'Italia agli USA, alla Germania, all'Inghilterra (o viceversa) con annessa prole? bisogna vedere anche chi era l'affidatario, se c'era l'affidamento, come si erano regolati ecc.. ho letto sia su fb che sui giornali in rete.
chi ne sta facendo le spese è la bimba. come in tanti divorzi italiani, sempre i bambini ci vanno di mezzo :bomba
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da ELEZANGA » 4 gen 2012, 17:24

Ely...se fosse stata una mamma avrei detto che è una donna di merd@. Non mi interessa se si tratta di uomo, donna, italiano, straniero...non si separano con la forza i figli da mamma o papà a meno che non siano dei molestatori o persone che li picchiano!!quindi...si uomo di merd@ resta!!!

ely66 ha scritto: chi ne sta facendo le spese è la bimba. come in tanti divorzi italiani, sempre i bambini ci vanno di mezzo :bomba
su questo sono d'accordo!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da SuzieQ » 4 gen 2012, 18:35

ely, io dico mostro, per il semplice fatto che ha strappato la madre alla proria bimba e che se la sia portata in mezzo a degli sconosciuti. Dal nulla. Sarà impaurita questa creatura e chissà come soffre.
Davanti a questo come fà a non farsi remore???

In ogni caso l'affidamento era alla madre, il padre poteva vedere la bimba solo al weekend e NON tenerla la notte.
Peril discorso dei documenti non saprei.

Sono stata contattata da una redazione, ho passato il numero alla cugina. se la mandano in onda ve lo dico.
per ora non si sa ancora nulla.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da SuzieQ » 6 gen 2012, 21:55

domani a Vimercate i famigliari hanno organizzato una fiaccolata di solidarietà. magai chi è della zona e ha voglia può partecipare. :sorrisoo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27246
Iscritto il: 10 ago 2006, 21:20

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da Piorellino » 9 gen 2012, 15:35

val978 ha scritto:Zzz..., ma sei proprio sicura? io penso proprio di no, che per espatrriare con un solo genitore ci voglia il permesso dell'altro
No nessun permesso se ha il passaporto proprio e ovviamente nessun permesse se la bimba era sul passaporto del genitore ma non credo.
Mio figlio ha passaporto suo va su e giu con me senza problemi ho anche portato altri 2 minori con passaporto loro e sono entrati e usciti senza un commento o richiesta/
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Avatar utente
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27246
Iscritto il: 10 ago 2006, 21:20

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da Piorellino » 9 gen 2012, 15:36

mariangelac ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Yashodara ha scritto:
val978 ha scritto:Zzz..., ma sei proprio sicura? io penso proprio di no, che per espatrriare con un solo genitore ci voglia il permesso dell'altro
Infatti è come dici, ci vuole il permesso. Che poi i controlli non siano sempre fatti come si deve è un altro discorso.
Ma da quando? Io non l'avevo mai sentita questa cosa.
Io penso che sia come dice ZZZ, il permesso ci vuole per fare il passaporto o per fare la carta d'identità valida per l'espatrio, ma una volta concesso il permesso..... nn c'è piu nulla da fare, ma nn sono esperta a riguardo.... vado un pò ad intuito, perche sto facendo ora la cara d'identità per i piccoli.
brava! :ok
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da mariangelac » 9 gen 2012, 15:45

Piorellino ha scritto:
val978 ha scritto:Zzz..., ma sei proprio sicura? io penso proprio di no, che per espatrriare con un solo genitore ci voglia il permesso dell'altro
No nessun permesso se ha il passaporto proprio e ovviamente nessun permesse se la bimba era sul passaporto del genitore ma non credo.
Mio figlio ha passaporto suo va su e giu con me senza problemi ho anche portato altri 2 minori con passaporto loro e sono entrati e usciti senza un commento o richiesta/
Aaa però, quindi piore tu hai accompagnato dei minori e nessuno ti ha chiesto chi fossi? Non avevi nulla di scritto? ecco questo magari è piu inquetante :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27246
Iscritto il: 10 ago 2006, 21:20

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da Piorellino » 9 gen 2012, 15:49

mariangelac ha scritto:
Piorellino ha scritto:
val978 ha scritto:Zzz..., ma sei proprio sicura? io penso proprio di no, che per espatrriare con un solo genitore ci voglia il permesso dell'altro
No nessun permesso se ha il passaporto proprio e ovviamente nessun permesse se la bimba era sul passaporto del genitore ma non credo.
Mio figlio ha passaporto suo va su e giu con me senza problemi ho anche portato altri 2 minori con passaporto loro e sono entrati e usciti senza un commento o richiesta/
Aaa però, quindi piore tu hai accompagnato dei minori e nessuno ti ha chiesto chi fossi? Non avevi nulla di scritto? ecco questo magari è piu inquetante :urka
avevano il loro passaporto.
un minore purche viaggi con un altro che abbia almeno 17 anni addirittura so che italia Uk puo farlo, per certo.
In luglio sono venute da me una ragazza figlia di amici di 17 anni quasi 18 e una ragazzina con lei di 13 anni, senza problemi. Non sto scherzando.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da mariangelac » 9 gen 2012, 16:19

Figurati, mica penso che racconti storie, è che mi spiazza un pò questa cosa.... pensavo che essendo minori non potessero uscire dal paese di nascita se nn accompagnati da un genitore o da qualcuno autorizzato.... invece no, mi sa che il passaporto quando lo farò lo custodirò nella cassetta di sicurezza.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27246
Iscritto il: 10 ago 2006, 21:20

Re: un aiuto, un pensiero, un sostegno

Messaggio da Piorellino » 9 gen 2012, 17:04

mariangelac ha scritto:Figurati, mica penso che racconti storie, è che mi spiazza un pò questa cosa.... pensavo che essendo minori non potessero uscire dal paese di nascita se nn accompagnati da un genitore o da qualcuno autorizzato.... invece no, mi sa che il passaporto quando lo farò lo custodirò nella cassetta di sicurezza.
bhe veramente lo pensavo anche io tanto che ho chiesto ai genitori di ricontrollare bene, ma a quanto pare era corretto perche sono arrivate da me e poi tornate a casa :domanda in effetti e' pazzesco...pensa se questa 13 enne con la sua carta di identita' si accompagnava ad un pedofilo e se ne veniva in UK...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”