GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il riciclo dei regali

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: il riciclo dei regali

Messaggio da pizzicarella » 28 dic 2011, 20:16

Io ti dico di riciclare :ok . Fallo con giudizio, nel senso di dare la cosa giusta alla persona giusta, quello che a te non piace potrebbe essere apprezzato da qualcun'altro. Se tu buttassi tutto sarebbe un vero spreco..
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 28 dic 2011, 20:17

E per quanto riguarda il gusto della scelta del regalo io ce l'ho eccome:
in mansarda ho un armadio dedicato a raccogliere pacchi, pacchetti, oggetti, scatoline, carte etc per un possibile riciclo: ti assicuro che in 41 anni sono davvero tanti, è un pò come andare in negozio... :fischia :hi hi hi hi
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 dic 2011, 20:18

ishetta ha scritto:Mia suocera è come la famiglia di tuo marito. Festeggia tutto, pure le feste che non conosce. :nonegiusto
All'inizio impazzivo, poi ho detto chiaramente che la casa è piccola e non voglio cianfrusaglie in giro. Però ammetto di avere molta confidenza e pochi peli sulla lingua :fischia

Quest'anno è andata bene xchè non ci sn stati regali sgraditi. Peró in alternativa c'è la bacheca aziendale o la schifo tombola o ebay....

Però ammetto che mia suocera mia fatto riciclare per sua cognata uno schiaccianoci inquietante a forma di scoiattolo. Peccato che a sua cognata queste cose piacciano da morire :ahah
Nooooooooo lo schiaccianoci dell'Alessi è bellissimooo costa circa 70 euro e me lo sarei comprata se nn avesso grossi problemi di spazio!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 28 dic 2011, 20:23

Zzz... ha scritto:Secondo me se il riciclo è pensato (quindi pensi che l'oggetto che stai riciclando possa piacere alla tal persona), puoi farlo senza rimorsi.
quoto.
Inoltre...

io mi sono auto-sdoganata anche "l' occhio per occhio": alle persone che da anni mi fanno regali orridi, non pensati, tristi, con il prezzo attaccato (!!!), probabilmente già riciclati...
riciclo regali orridi ricevuti da altri!!! :tie

Eddaje, dopo un po'... :impiccata:
(sto parlando in particolare di una parente...mamma quante ne avrei da raccontare...)
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 28 dic 2011, 20:33

Io riciclo assolutamente!Cerco di metterci un po' di cuore nel riciclo nel senso che se a me una cosa fa cagher e sò che fa cagher anche alla mia amica non glielo dò di sicuro, ma se sò che invece a lei piace : voilà!il regalo è fatto!
Certe cose invece le tengo da parte per banchi di beneficienza, lotterie etc.... Ad esempio a Natale abbiamo organizzato la tombola per la festa dell'asilo per raccogliere qualche soldino e far divertire i bimbi : una amica mi ha dato delle cose fra cui un vaso etnico che a lei non piaceva/evocava brutti ricordi : ebbene quel vaso è stato la felicità di una mia amica che si è battuta con vigore per fare terno e vincerlo!Le piace un sacco!
Per fortuna non tutti i gusti sono alla menta!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 dic 2011, 21:03

mariangelac ha scritto:
ishetta ha scritto:Mia suocera è come la famiglia di tuo marito. Festeggia tutto, pure le feste che non conosce. :nonegiusto
All'inizio impazzivo, poi ho detto chiaramente che la casa è piccola e non voglio cianfrusaglie in giro. Però ammetto di avere molta confidenza e pochi peli sulla lingua :fischia

Quest'anno è andata bene xchè non ci sn stati regali sgraditi. Peró in alternativa c'è la bacheca aziendale o la schifo tombola o ebay....

Però ammetto che mia suocera mia fatto riciclare per sua cognata uno schiaccianoci inquietante a forma di scoiattolo. Peccato che a sua cognata queste cose piacciano da morire :ahah
Nooooooooo lo schiaccianoci dell'Alessi è bellissimooo costa circa 70 euro e me lo sarei comprata se nn avesso grossi problemi di spazio!
Non era quello dell'Alessi.
Era tipo questo ma rosso
http://www.insolitiregali.it/shop/produ ... roduct=122" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 dic 2011, 21:06

ishetta ha scritto:
mariangelac ha scritto:

Non era quello dell'Alessi.
Era tipo questo ma rosso
http://www.insolitiregali.it/shop/produ" onclick="window.open(this.href);return false; ... roduct=122
Ahh ok, allora tutta la mia solidarietà :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 28 dic 2011, 21:42

Io alle superiori avevo una compagna che mi faceva sempre regali riciclati, o almeno così ho dedotto a giudicare dalle confezioni sempre un po' scassate e chiaramente già aperte.

Onestamente non mi ha mai dato fastidio, anzi! Mi ha sempre regalato oggetti che rientravano pienamente nei miei gusti.

Ho apprezzato di + i suoi regali riciclati che non quelli di una mia cara amica, che per tipo 3 anni consecutivi mi ha regalato sia a natale che al compleanno delle magliette di 2 tagli più grandi, informi, e di colori che notoriamente non uso. E non erano riciclate!

Quindi, se gli oggetti sono in buone condizioni e pensi che potrebbero piacere a chi li riceverà, ricicla!!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 28 dic 2011, 21:53

ishetta ha scritto:Mafalda impossibile. Le fly in casa stanno vestite e con le scarpe. Regola numero 1.
Con le scarpe?!? Non è vero, dimmi che non è vero.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 28 dic 2011, 22:01

io ricevo regali orrendi ma non li reciclo e non li regalo... li tengo e basta... :che_dici

comunque a me i regali OSCENI li fa solo mia cognata ... ad esempio... quest'anno per il compleanno mi ha regalato una pentola a forma di cuore... una cinesata senza paragoni... eppure io ogni anno le ragalo massaggi, manicure, parrucchiera... insomma... roba decente... :aargh
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 28 dic 2011, 22:05

Alexxandra ha scritto:E per quanto riguarda il gusto della scelta del regalo io ce l'ho eccome:
in mansarda ho un armadio dedicato a raccogliere pacchi, pacchetti, oggetti, scatoline, carte etc per un possibile riciclo: ti assicuro che in 41 anni sono davvero tanti, è un pò come andare in negozio... :fischia :hi hi hi hi
Fantastica!! :-D
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 28 dic 2011, 22:48

Io riciclo di brutto e senza remore :hi hi hi hi
Ho solo una regola: se mi vergogno che qualcuno pensi che la tal cosa viene da me, allora non riciclo. Il super orrido (che per fortuna arriva solo da una zia del socio, e neanche tutti gli anni) lo do per la pesca di beneficenza del canile, tutto il resto lo metto in attesa.
A mia discolpa dico però che ho gusti particolari: per la casa, ad esempio, odio il moderno e vale dalla sedia al canovaccio, detesto i soprammobili di qualunque forma, genere e colore, ho le mani piccole e i guanti non mi vanno quasi mai, oppure i cesti (ne riceviamo tantissimi), non li tengo perchè se no ci troveremmo a mangiare salame e lenticchie fino a pasqua, a volte mi si stringe il cuore perchè magari dentro c'è anche l'olio buono o qualcos'altro che mi tirerebbe. Di solito coi cesti accontentiamo tutta la famiglia del socio: passiamo a far gli auguri di natale e anzichè la bottiglia di spumante del supermercato lasciamo un cesto. Direi che siamo tutti contenti, sinceramente non ci vedo proprio nulla di male.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 29 dic 2011, 10:08

Il riciclo è un'arte... se la si sà fare bene... :ok !
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 dic 2011, 10:29

uuuhhhh che bel post!!!!

io sono favorevole al riciclo.
nel senso che se un oggetto non fa felice me, ma può far felice qualcunaltro, gli concedo queasta seconda possibilità piuttosto che buttarlo nella spazzatura. sono una anti-consumista sfrenata.

però

odio regalare cose che non piacciono a me. non ce la faccio, non ci riesco.

quindi negli ultimi anni ho adottato questa tecnica:
- le cose orride, le regalo alle pesche di beneficienza che fanno al mio paesino, oppure le tengo per la tombola riciclona che organizzo con gli amici (i premi sono regali e oggetti orridi che ognuno ha in casa. incredibile, anche in questo caso c'è chi apprezza molto un oggetto che altri considerano improponibile!)
- le cose meno orride, un po' più presentabili, le regalo a persone a cui devo fare un pensiero, al posto di comprare una cavolata, gli regalo una cavolata che già ho (presine natalizie, apribottiglie, foulard....)

sui regali più consistenti non riesco ancora. a Valerio hanno regalato, alla nascita, 8 accappatoi :che_dici di cui alcuni sono ancora incartati e di qualità, e li volevo regalare a qualche occasione, ma non riesco a farlo, mi sembra di fare un torto al destinatario del regalo...

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 29 dic 2011, 11:22

non vedo perchè buttare una cosa se so che ad un'amica potrebbe piacere.

se una mia amica mi regala qualcosa di suo (anche se usato) che mi piace io sono contenta...non mi offendo mica.
M06 E07 amori di mamma

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 dic 2011, 11:31

No, non riciclo.
Anche perche' di solito riceviamo begli oggetti.
Quest'anno ho regalato a mia sorella una Montblanc perche', dopo l'ennesima penna regalata a mio marito, non sapevamo davvero che farcene.
Ma ho chiaramente detto che era un regalo che era stato fatto a Giorgio e che non ci serviva.
Se la voleva lei, ben contenta.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

cateri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cateri » 29 dic 2011, 12:07

riciclo si purchè pensato ( a chi dare cosa)
con nuovo incarto e attenzione a non restituire a chi te l'ha regalato!!!!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 dic 2011, 12:11

No pero' sta cosa del riciclo non si puo' sentire.... :ahah
Attenti a non farsi scoprire?, re-impacchetare i regali? :ahah :ahah :ahah
No, non fa per me.
Magari, se proprio proprio, molto piu' dignitosamente direi, senti guarda, ho ricevuto sta cosa doppia/che non mi interessa/che non riesco a utilizzare...
Ti interessa???
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 29 dic 2011, 12:13

Bè Hamilton.... ma tu sei ricca.... :unghiette
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

cateri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cateri » 29 dic 2011, 12:17

hamilton ha scritto: Magari, se proprio proprio, molto piu' dignitosamente direi, senti guarda, ho ricevuto sta cosa doppia/che non mi interessa/che non riesco a utilizzare...
Ti interessa???
ecco, anche questa è una buona idea secondo me.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”