GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

qualità del supermercato carrefour ?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: qualità del supermercato carrefour ?

Messaggio da rusc » 29 dic 2011, 11:31

Noi andiamo all'Esselunga e al Carrefour: il migliore a mio parere è Esselunga. Il pesce è solo fresco e ottimo, verdura e frutta buone, carne si trova anche quella solo italiana ( noi prendiamo solo quella), pane sempre fresco... anche i prodotti di marchio esselunga li trovo buoni e con un prezzo abbordabile.
Il Carrefour come qualità è media, ma la carne non la compro mai lì ad esempio, perchè l'ho vista solo non italiana. I formaggi e affettati sono buoni.

Il peggiore invece è la coop: carne immangiabile, solo straniera e l'ho vista anche vecchia di 15 giorni :x: . frutta e verdura sembrano finte, cioè non hanno sapore! ma veramente, solo gonfie d'acqua.
Si salva la linea per l'infanzia e il latte, infatti quando i bimbi erano piccoli andavo lì solo per quelli
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 29 dic 2011, 12:46

Grazie per le informazioni vedo che Esselunga è molto quotata.

In estate avevo comperato frutta al carrefour ma poi a casa ho notato che era dura e ancora verde dentro e così ho rinunciato a comperarci frutta. Al massimo compero cipolle o insalate.

Proverò ad andare fuori Chiasso a vedere cosa trovo. Oppure vado a Verbania all'Esselunga. Mi risulta più comodo comunque andare fuori da Chiasso perché è tutta autostrada, invece per Verbania è una strada brutta tutta a curve a strapiombo sul lago. Oppure da Ponte Tresa proseguo fino a Varese e vedo se trovo un'Esselunga.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 dic 2011, 12:57

Sky io no so dove abiti ma valuta anche la spesa di benzina. se per risparmiare un euro di spesa ne spendi 5 in più per andare più lontano... vicino a te quali super ci sono?

Streghettasaetta

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 29 dic 2011, 13:14

Io contavo di dimezzare il mio budget di spesa andando a farla oltre confine. :fischia
Non vado ogni settimana ma una volta al mese a comperare le cose che hanno scadenza lunga tipo pasta, riso, biscotti, affettati, prodotti di pulizie, ecc.
Le cose fresche le prendo in Ticino quando mi servono.
Per quello mi chiedevo se mi conveniva cambiare supermercato e trovarne uno con più scelta e magari prezzi un po' inferiori.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 29 dic 2011, 13:23

Da me non esiste nè Esselunga nè Carrefour, ci sono Conad (veramente carissimo :impiccata: ), Coop (mai stata) e Famila (prodotti di marca a circa un 20% in meno rispetto a Conad). Carne, frutta e verdura, però, li compro solo dai negozianti.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 29 dic 2011, 15:20

Sky in effetti io quando vedo i ticinesi all'esselunga fanno spese da riempire bauli interi delle station e sedili posteriori....proprio per ammortizzare il viaggio!!! :ok
e la strada è tutta curva ma sul lago è bellissima dai :sorrisoo
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 dic 2011, 18:36

Sky il Carrefour ha un ottimo banco delpesce, io vado spesso a Domodossola. Anche i latticini sono buoni. Frutta e verdura mah... ma se mi ci trovo le compro. Devo anche dire che io avendo vissuto in Italia vado anche per prodotti che in Svizzera non ci sono proprio tipo lo stracchino, la burrata...

Comunque, a seconda di dove vivi, io mi sono trovata anche bene a passare al Bennet a Monte Olimpino, appena fuori il confine, è grande e ben fornito. Poi sta dentro un centro commerciale quindi puoi comprare anche altre cose, vestiti, libri...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 29 dic 2011, 18:46

skyblue ha scritto:Proverò ad andare fuori Chiasso a vedere cosa trovo.
a Como c'è al Dadone l'Esselunga (zona Università/Via Carloni).
Non mi piace tantissimo, preferisco quella di Lipomo (zona Como Alta) che non è molto distante da lì comunque
Yashodara ha scritto:Comunque, a seconda di dove vivi, io mi sono trovata anche bene a passare al Bennet a Monte Olimpino, appena fuori il confine, è grande e ben fornito. Poi sta dentro un centro commerciale quindi puoi comprare anche altre cose, vestiti, libri...
Tavernola :ok
Il mio compagno ha lavorato lì per una vita... e ci facevano la spesa più Svizzeri che Italiani, quasi :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 29 dic 2011, 19:49

ah che ridere il pesce del carrefour buono! :-D
quello che ho sotto casa , non è male ma la carne e il pesce non si possono comprare!!! :x:
boh sarà che io al super non compro nemmeno la frutta!
il banco dei salumi non è male, i detersivi sono spesso in offerta! :ok
secondo me l'ahno capito anche i gestori perchè da settembre mettono dei banchi di mozzarelle frwsche con l'omino all'interno che le prepara le imbusta e le vende, un successo!!! :ok
e cos' stanno facendo per la carne, mettono dei banchi di carne biologica di una zona vicino roma famosa per la carne, e li va a ruba!
forse hanno capito che se la merce è buona , è di qualità la gente spende...ma la frutta sembra lo stesso di plastica!!!
noi siamo iscritti ad un gas e frutta e verdura arrivano dali, il pesce il sabato al mercato! :ok

mi parlano bene della coop, ma per me è distante!
la conad che ho viciono ha la carne buona, quando posso faccio rifornimento li, perchè dal macellaio da cui vado di solito mi pare di comprare oro invece che carne!
buona si ma troppo cara!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 dic 2011, 20:17

Ieri alla coop ho preso delle acciughine belle fresche, facevo fatica a pulirle da quanto erano sode e poi anche profumate! Non le hanno sempre così ma spero sia la quasi regola vahh. ho riprovato le banane ma già oggi la buccia diventa più scuretta, mentre l'ultima di quelle prese all'esselunga il 24 dura ancora.

Streghettasaetta

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 dic 2011, 21:21

Pisola io a Roma non mi sarei mai sognata di comprare il pesce al supermercato ma ti posso assicurare che, com'è come non è, al Carrefour di Domodossola è eccellente, abbiamo fatto certe grigliate quest'estate, e mio marito è di Palermo quindi ci capisce :ok
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 1 gen 2012, 9:20

Skyblue, ad Induno Olona, in provincia di Varese, c'e' un'Esselunga. Non e' molto lontana dal confine del Gaggiolo.

Manda un MP a Canada e magari ti da un paio di dritte. :ok
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 gen 2012, 9:37

Ciao!!

Io al carrefour GRANDE che ho vicino a casa mia mi trovo bene per frutta e verdura.

La coop ha pochissima roba, costa carissima e non è nemmeno buona.

Esselunga ha cose di qualità, ma costa un po' di più del carrefour.

Auchan è buona per tante cose, tranne frutta e verdura che io trovo carissime.

Io mi trovo abbastanza bene anche al GIGANTE.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 2 gen 2012, 15:30

Io al Carrefou mi trovo bene, ma non avendolo proprio vicinissimo non vado spesso.
Coop si, ma in effetti è un po' cara quindi prendo il necessario o le offerte.
Carne la prendo da LD, ottima qualità e prezzi buoni!
Hanno appena aperto Ipercoop qui da noi, ma devo ancora provare!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 2 gen 2012, 18:08

Ti rispondo sul bennet di tavernola perchè lo conosco, ci vado d'estate,avendo casa lì in zona.
Ho sempre visto tantissimi svizzeri negli anni passati, in questo ultimo periodo a dire la verità un pò meno.
Abbiamo fatto diverse grigliate con la carne del bennet e ci siamo trovati bene.
Frutta e verdura mi sembrano allineate a quelli degli altri super (io bazzico auchan e gigante per la stragrande maggioranza del tempo, esselunga mi dicono essere migliore in effetti), il pesce non saprei, e per il resto ci sono anche molti prodotti a marchio bennet che a me non paiono malaccio.
Secondo me vale la pena che tu faccia una prova. :ok
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 2 gen 2012, 18:34

Topillo ha scritto:Io mi trovo abbastanza bene anche al GIGANTE.
Il Gigante io lo trovo molto caro, rispetto alla media degli altri.... quindi non ci vado mai!
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 3 gen 2012, 19:30

io posso chiedere ai miei parenti che abitano a como...

cmq l'ESSELUNGA la trovo pessima per quanto riguarda la carne :x: e cme è cara (e per me pure scomoda da raggiungere visto che devo prendere per forza la macchina)

Mi trovo decisamente bene al SIMPLY (Gruppo SMA) e NON MI trovo al PUNTO SMA :x: perchè nonostasnte facciano parte dello stesso gruppo essendo + piccolo come punto vendita costa tutto in media dai 10 ai 30 centesimi in +..

ottimissima invece la carne della macelleria del DìXDì... (sempre gruppo carrefour mi pare...) però non so se è a livello di catena, o a livello di punto vendita... al dìxdì compro esclusivamente la carne quando ci capito perchè il resto è caro caro!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”