GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Prima arrabbiatura di Natale

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Prima arrabbiatura di Natale

Messaggio da YLeNia » 23 dic 2011, 11:42

galea ha scritto:Sono dieci anni che insieme ai bimbi organizzo i suoi compleanni, faccio scrivere i bigliettini ai bimbi, faccio preparare cartelloni con gli auguri, preparo la torta e i bimbi la decorano, negli album fotografici dei bimbi c'è sempre la foto del compleanno di papà...
Io non ho mai spento una candelina, mai ricevuto un bigliettino, mio figlio quest'anno mi ha chiesto "ma oggi è il tuo compleanno?"... comprare una tortina non sarebbe un gran impegno (abitiamo sopra una pasticceria), far fare un bigliettino ai bimbi...
A forza di rimanerci male ormai non ci penso più... invidio le amiche che hanno mariti che si fanno in quattro per organizzare sorprese.
Il mio non è così... ha altre qualità, ma ogni tanto sentirsi un po' "principesse" fa piacere a tutte, penso
Hai ragione al 100%!
Credo che a lui faccia piacere ricevere regali, bigliettini,etc no?
Possibile che non gli venga in mente che magari ne saresti felice anche tu?
Ma dirglielo apertamente? Io non riuscirei a starmi zitta. Sono piccole cose ma hanno la loro importanza perchè significa che hai pensato a me.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 dic 2011, 11:48

beh, quest'anno credo che sarà il primo anno in cui luca non avrà nulla da scartare sotto l'albero.
chissà come la prenderà visto che lui dice che i regali non gli interessano.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 23 dic 2011, 12:21

Rieccomi.
Ho parlato col mio capo e non mi sono licenziata. Come al solito quasi nulla di fatto, e quindi un bel calcione nel sedere... ma siccome siamo tutti amici e fratelli, addolcito con un bel cioccolatino! Vorrei sotterrarmi. O sotterrare il mio capo.
Va bene, come al solito il mio pallosissimo senso del dovere ha avuto la meglio. Non avevo dubbi.

Comuqnue...
per la questione del regalo è sempre un regalo e a caval donato non si guarda in bocca, sono d'accordo. Ma è lui che mi rincorre perchè non sa cosa comprare e non ha voglia di fare un pensiero che sia uno su cosa potrebbe piacermi. è lui che vuole che gli dica cosa voglio. e lui fa lo stesso con me.
Io gli ho preso quello che voleva lui e poi gli ho preso un pensierino deciso da me, uno scladavivande usb, perchè si lamenta sempre che al lavoro si porta il pranzo perchè la mensa è cattiva, ma lo mangia freddo perchè non ci sono microonde. Insomma, una scemenza che mi è costata 15 euro, ma giusto perchè mi sembrava carino per lui. E faccio sempre così: quello che mi chiede, così so che così è contento, e una cosina pensata da me per fare una piccola sorpresa.

E la questione di questa borsa è ancora diversa. è che davvero io non faccio mai un capriccio. e davvero nessuno mi dice mai "brava".
So che se aspetto di sentirmi dire che sono brava posso aspettare in eterno, ma per una volta avrei bisogno anch'io di un piccolo riconoscimento. è per questo che una stupida borsa diventava importante. Non è la cosa in sè, è proprio il senso.
In un anno in cui abbiamo avuto un altro figlio e tutto si è fatto più difficile a livello organizzativo, in cui il lavoro mi sta dando zero soddisfazioni e tanti calcioni nel sedere, avrei voluto una stupida stupida borsa.
Che vi devo dire? Normalmente sono una roccia. Ma ogni tanto anch'io vorrei sentirmi un pochino al centro dell'attenzione. è troppo?
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 dic 2011, 12:29

Giulia80 ha scritto: E la questione di questa borsa è ancora diversa. è che davvero io non faccio mai un capriccio. e davvero nessuno mi dice mai "brava".
So che se aspetto di sentirmi dire che sono brava posso aspettare in eterno, ma per una volta avrei bisogno anch'io di un piccolo riconoscimento. è per questo che una stupida borsa diventava importante. Non è la cosa in sè, è proprio il senso.
glielo hai detto questo?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 23 dic 2011, 13:03

R2D2 ha scritto:
Giulia80 ha scritto: E la questione di questa borsa è ancora diversa. è che davvero io non faccio mai un capriccio. e davvero nessuno mi dice mai "brava".
glielo hai detto questo?
sì, che gliel'ho detto.
e nonostante a questo punto sia facile, non ci arriva lo stesso. mi ha detto, giuro testuali parole, "ma io te lo dico sempre che sei brava, e tu lo sai!!!"
non fosse che delle 10 volte che me l'ha detto, per la metà è stata l'anticamera per dire "visto che sei brava, fallo tu", mentre per l'altra metà sono riuscita a farmelo dire dopo un pippone di questo genere. e allora che valore ha?
Un riconoscimento, per essere tale, deve essere qualcosa che senti. e se io ti dico "vorrei questa benedetta borsa come riconoscimento di tutto quello che ho fatto quest'anno", già è una cosa telefonata e non proprio spontanea come la vorrei, ma vabbè... e tu mi prendi addirittura un'altra cosa... io cosa devo pensare?

ma non voglio essere fraintesa: non è un cattivo marito o un cattivo padre; non è uno che se ne frega o è egoista con dolo; non è tirchio in modo stupido, è una brava persona. Siamo una coppia in costante litigio, ma ci considero una coppia stabile e solida, ci siamo proprio scelti e piaciuti. è solo che proprio non ci arriva, mi dice che sono io che sono complicata e che prendo sempre tutto troppo sul serio.
che devo fare? magari ha ragione lui.
usa il cuore per pensare

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 dic 2011, 14:18

guarda, io per carattere sono più simile a tuo marito che a te, non lo trovo molto strano il suo comportamento. Ha agito in buona fede, l'altra borsa che ti ha preso gli è sembrata veramente più bella per te, credo. Forse sei solo stanca, due bimbi piccoli con pochi anni di differenza fanno stancare eccome. L'unico consiglio che ti posso dare è di comprarti da sola le autogratificazioni, non aspettarti certi regali se poi ci resti così male. Ti piace una certa borsa? Compratela da sola, tuo marito lascialo completamente libero di comprarti qualunque cosa, anche un cappello come quello di nanachan ed apprezzalo per lo sforzo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 23 dic 2011, 14:26

Ari ha scritto:beh, quest'anno credo che sarà il primo anno in cui luca non avrà nulla da scartare sotto l'albero.
chissà come la prenderà visto che lui dice che i regali non gli interessano.
:spiteful: astuta!
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 23 dic 2011, 14:37

R2D2, guarda, normalmente non mi compro nulla e la risolvo così. e lo apprezzo per quello che fa, perchè comunque è carino. è questa volta che mi è partito l'embolo, sicuramente proprio per la situazione in generale.
Pazienza, so che non è una cosa grave, non è che gli terrò il muso per mesi. Però questa volta sì, ci son rimasta male e non posso farci niente.

Ari, quelli che dicono che non ci tengono alla fine son quelli che ci rimangono peggio se non arriva nulla...però davvero mai un regalo??? ma cribbio, un minimo di romanticismo???
usa il cuore per pensare

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 23 dic 2011, 15:00

No, bhè, hai ragione, l'incavolatura ci sta.
Comunque meglio il monitor che il cappello con le corna! :caduta_sedia:

Il mio prima mi fa una testa così che gli serve un casco per la moto nuovo, poi l'andiamo a scegliere, ieri, e mi fa una testa così che tanto in moto non ci va più perché con la famiglia non ha tempo (!) e quindi il casco non gli serve... E via con il solito libro sotto l'albero! :pensieroso
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 23 dic 2011, 15:03

Quest'anno noi abbiamo tagliato la testa al toro, o più che altro l'acquisto della casa nuova ci ha tagliato le finanze!!! :risatina:

Quindi per questo S.Natale... tanto Ammmmore!!!!

Però il 5 gennaio è il mio compleanno... e ne faccio anche 30... spero in un pensierino-ino-ino-ino almeno lì! :permaloso:
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 dic 2011, 15:49

Giulia80 ha scritto:Ari, quelli che dicono che non ci tengono alla fine son quelli che ci rimangono peggio se non arriva nulla...però davvero mai un regalo??? ma cribbio, un minimo di romanticismo???
mmm...
in 10 anni insieme mi ha regalato
1 cd degli 883 che abbiamo comprato insieme (tipo nel negozio io dico "mi piace" e lui "ok, te lo compro") 10 anni fa
1 maglia ai mercatini di santa lucia (è andata come per il cd) 9 anni fa
1 felpa (per un compleanno ho obbligato una nostra amica comune ad accompagnarlo per scegliermi un regalo) 8 anni fa
1 portachiavi in argento e pelle (molto bello, gesto spontaneo, non legato a nessuna ricorrenza) 3 anni fa

mi dice sempre che se voglio qualcosa me lo posso comprare, tanto abbiamo il conto in comune.
oltretutto spesso non apprezza nemmeno i regali che gli faccio io, perché anche lui secondo il suo modo di ragionare si compra le cose quando le vuole o ne ha bisogno, quindi spesso quello che io gli prendo, pensando di fargli cosa gradita, in realtà in quel momento lui non lo desidera.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 dic 2011, 15:53

Ci leggo molta poca sponteneita' in tutti questi scambi (o non scambi) di regali.
Sia che questi siano "programmati", sia che non lo siano.
Ma a questo punto non sarebbe meglio regalare qualcosa da condividere insieme?
Soprattutto se non si ha nessunissima idea di cosa potrebbe essere gradito...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 24 dic 2011, 9:41

a proposito di poca spontaneità..... per il mio regalo è andata così: 1 dicembre esce il Kindle in Italia (lettore libri di Amazon) il 2 dico a mio marito "ti ho trovato il mio regalo di natale!"..... il 10 vado su amazon, me lo metto nel carrello e me lo pago. e poi avrà il coraggio di dire che lui il regalo me l'ha fatto.
io non gli ho fatto niente.
ma sinceramente a lui proprio non frega niente e a me ancora meno
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 dic 2011, 14:58

STEFI@VALERIO ha scritto: arriva bel bello nel mio ufficio portando con sé il mio regalo di natale anticipato, neanche incartato, con un bigliettino (almeno quello).

E di cosa si tratta? Di un monitor di grosse dimensioni, che ha comprato “appositamente per me, almeno ti faccio un regalo utile”, mi ha detto con aria fiera….
Anche mio marito a volte ha queste uscite,compra per me cose che piacciono a lui. Io non mi lamento mai, perché 1-se ho un desiderio lo dico chiramente e lo compriamo insieme. 2-mi sento autorizzata a fare altrettanto (regalo a lui cose che usiamo entrambi)

Peró magari dopo una giornataccia come la tua potrebbe partirmi l'embolo anche a me :risatina:

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 dic 2011, 15:08

mio marito non fa regali anzi da tempo abbiamo deciso di non farcene piu' per non spendere soldi.
ma i regali che fa li ho nel cuore :cuore
per il primo anniversario di matrimonio una collanina d'argento lavorata a mano con una pietra bellissima. per la nascita di nostro figlio un solitario con inciso dentro semplicemente Flavio :cuore :cuore
questi sono quelli piu' cari

poi ogni natale dice "ah no eh! niente regali per carità" e io puntualmente non gli faccio niente e lui puntualmente mi fa un regalino, una sciocchezza (un anno una crema, un anno un accappatoio, l'anno scorso un paio di guanti) ma qualcosa me la fa :che_dici e lui resta a bocca asciutta... quest'anno non glielo l'ho fatto come sempre, e forse stavolta nemmeno lui (visto che abbiamo molte spese per casa nuova) ma ho in mente di fargli un regalino inaspettato in periodi non sospetti non natalizi :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 dic 2011, 15:19

Giulia sei andata dal capo a dirgli "mi licenzio a causa di una borsa"? :prr

Io le cose che desidero, i "capricci" (pochissimi, ho un carattere uguale al tuo) o me li compro da sola, o me li faccio regalarr da lui ma li compriamo insieme, o me lo faccio regalare da mia madre :ok

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 27 dic 2011, 8:55

a parte che quest'anno con il mutuo e le spese di ristrutturazione i regali li abbiamo accantonati. Mio marito è uno di quelli che nemmeno se gli dici cosa vuoi per gg all'anno ti regala quello che desideri.
Un anno avevo espresso il desiderio di un profumo di cui ero innamorata, in ogni centro commerciale entravamo nelle profumerie glielo facevo sentire lo lodavo in tutte le salse, morale per natale è arrivato con tutt'altro profumo, sempre di marca per carità ma non era il mio profumo (morale me lo sono regalata io poco dopo), per la nascita della piccola, non miha fatto nulla perchè ko dopo ore di travaglio (lui.... :aargh ...io invece ero fresca come una rosa) e mi ha fatto una composizione di fiori dopo 20 giorni dal parto. Un anno e questa è bella per il mio compleanno mi ha regalato la PS2 perchè una sera a casa di amici ci ho fatto una partita....ma lui ha capito che era quello che volevo :argh.
Ah dimentivavo una tuta da ginnastica che andava di moda nell'800 e Natale scorso un gratta e vinci.....
Ho smesso di prendermela, se voglio qualcosa me la compro...faccio prima e mi incavolo di meno... almeno posso usare questi regali per far ridere gli amici (veeeendettaaaaaa) :tie
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 dic 2011, 9:08

september, :ahaha :ahah

dammi retta, la prossima volta, mentre gli fai vedere il profumo, sfilagli il portafoglio dalla tasca e fagli fare il regalo in quel preciso momento.
scherzi a parte, pazienza non avrai mai la sorpresa ma nemmeno la delusione (perchè lo so che dentro di te sotto sotto ci speri che un giorno possa stupirti!) :fischia

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 27 dic 2011, 9:13

Certo Val978 in fondo la speranza è l'ultima a morire :sorrisoo :incrocini magari un giorno riuscirà a stupirmi con effetti speciali forse un giorno moooolto lontanto chissà.

In fondo noi donne ci speriamo sempre, io gli faccio vedere film d'amoooore dove lui stupisce lei ma non c'è nulla da fare gli uomini sono recidivi purtroppo quel neurone che hanno non ce la fa a reggere anche gli straordinari :prr :prr :prr
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 27 dic 2011, 10:10

YLeNia ha scritto:
galea ha scritto:Sono dieci anni che insieme ai bimbi organizzo i suoi compleanni, faccio scrivere i bigliettini ai bimbi, faccio preparare cartelloni con gli auguri, preparo la torta e i bimbi la decorano, negli album fotografici dei bimbi c'è sempre la foto del compleanno di papà...
Io non ho mai spento una candelina, mai ricevuto un bigliettino, mio figlio quest'anno mi ha chiesto "ma oggi è il tuo compleanno?"... comprare una tortina non sarebbe un gran impegno (abitiamo sopra una pasticceria), far fare un bigliettino ai bimbi...
A forza di rimanerci male ormai non ci penso più... invidio le amiche che hanno mariti che si fanno in quattro per organizzare sorprese.
Il mio non è così... ha altre qualità, ma ogni tanto sentirsi un po' "principesse" fa piacere a tutte, penso
Hai ragione al 100%!
Credo che a lui faccia piacere ricevere regali, bigliettini,etc no?
Possibile che non gli venga in mente che magari ne saresti felice anche tu?
Ma dirglielo apertamente? Io non riuscirei a starmi zitta. Sono piccole cose ma hanno la loro importanza perchè significa che hai pensato a me.
Sono molto felice di dovermi ricredere quest'anno!!!! :-D :ok :yeee
Tutta la scena del profumo era fatta per distogliermi dal regalo vero: di sua iniziativa mi ha preso una catenina in argento con tre ciondoli a forma di bimba, bimbo e piccolina che gattona!!!!
Devo dire che si è fatto perdonare gli anni in cui non ha fatto nulla: non tanto per il valore economico, ma per il pensiero dolcissimo di regalarmi "i miei tre bimbi" e senza suggerimenti! :cuore
Mi sono commossa quando ho aperto il pacchettino molto più che se ci fosse stato un diamante da 5 carati!
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”