GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Regali aziendali
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Re: Regali aziendali
In genere da noi si riceveva panettone + bottiglia e un'agenda di una fondazione milanese (che tengo a casa per far colorare i bimbi perchè è di dimensioni enormi, ma molto bella). E la cena aziendale.
Quest'anno il mio capo ha deciso di darci solo l'agenda e di fare un aperitivo che ognuno paga per sè. Quanto risparmiato verrà devoluto alle regioni colpite da disastri naturali (liguria, sicilia...).
Quest'anno il mio capo ha deciso di darci solo l'agenda e di fare un aperitivo che ognuno paga per sè. Quanto risparmiato verrà devoluto alle regioni colpite da disastri naturali (liguria, sicilia...).
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- ile1979
- Master~GolGirl®

Beh, comunque è una bella iniziativa... Altri, tipo il mio titolare si sarebbe tenuto tutto in tasca!Ciuk ha scritto:In genere da noi si riceveva panettone + bottiglia e un'agenda di una fondazione milanese (che tengo a casa per far colorare i bimbi perchè è di dimensioni enormi, ma molto bella). E la cena aziendale.
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Io invece sinceramente non sono per nulla d'accordo, se l'iniziativa non è stata fatta con il consenso dei dipendenti.ile1979 ha scritto:Beh, comunque è una bella iniziativa... Altri, tipo il mio titolare si sarebbe tenuto tutto in tasca!Ciuk ha scritto:In genere da noi si riceveva panettone + bottiglia e un'agenda di una fondazione milanese (che tengo a casa per far colorare i bimbi perchè è di dimensioni enormi, ma molto bella). E la cena aziendale.
Bello fare beneficenza con il regalo degli altri, e in più sovente la generosità è deducibile dalla dihiarazione dei redditi.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- pao pao
- Master~GolGirl®

STEFI@VALERIO, ma uno mica è obbligato a fare il regalo ai dipendenti, uno coi propri soldi fa quel che vuole, l'anno prima ha fatto un regalo ai dipendenti, quest'anno a qualcuno che ha più bisogno. Non ci vedo nulla di scandaloso, mica ha deciso di devolvere le tredicesime.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Vajana
- Master~GolGirl®

il mio ex capo era fissato con i bonsai...ogni anno per 10 anni !
belli eh, ma io ho il pollice nero, anzi nerissimo
quando ho lasciato il mio posto di lavoro (causa trasferimento) mi ha regalato una candela
io le amo e lui lo sapeva, ma insomma, una candela dopo più di 10 anni di collaborazione mi sembra un po poverella
belli eh, ma io ho il pollice nero, anzi nerissimo
quando ho lasciato il mio posto di lavoro (causa trasferimento) mi ha regalato una candela
io le amo e lui lo sapeva, ma insomma, una candela dopo più di 10 anni di collaborazione mi sembra un po poverella
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- ely66
- Platinum~GolGirl®

beh vajana, è tanto che non ti abbia dato un calcio dove non batte il sole
oh, ma sti bast... di datori di lavoro. se non danno sono spilorci, se danno non va bene niente.
ma ... e andare a comperarvi la bottiglia extra da sole? no???
io le prendo ai dipendenti, peccato che anch'io lo sia e a me non arriva mai niente. embè?
oh, ma sti bast... di datori di lavoro. se non danno sono spilorci, se danno non va bene niente.
ma ... e andare a comperarvi la bottiglia extra da sole? no???
io le prendo ai dipendenti, peccato che anch'io lo sia e a me non arriva mai niente. embè?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

ely66, te sei nella peggio situazione che esiste 
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- mariangelac
- Collaboratore

Un anno il mio titolare ci regalò a pasqua un uovo ENORME, nessuno mai me ne aveva regalato così grande, rimasi senza parole, tra l'altro nn me lo aspettavo per nulla, peccato che se li fosse dimenticati in macchina al sole, e si erano sciolti tutti
però è il gesto che conta no?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

kerubi ha scritto:ely66, te sei nella peggio situazione che esiste
la sai quella "chi è causa del suo mal...." ecco io l'ho sposato
beh mariangela, si. ma qualcuna avrebbe parecchio da obiettare su quel capo smemorato
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- mariangelac
- Collaboratore

e già, infatti è per questo che con la crisi che c'è mi ritrovo il mio ex titolare a chiedermi in piu di un'occasione se per caso voglio rientrare al lavoroely66 ha scritto:kerubi ha scritto:ely66, te sei nella peggio situazione che esiste![]()
![]()
la sai quella "chi è causa del suo mal...." ecco io l'ho sposato![]()
beh mariangela, si. ma qualcuna avrebbe parecchio da obiettare su quel capo smemorato
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- witch
- Bronze~GolGirl®

da noi classico panettone e bottiglia di marca da € 4,90 alla Slunga, che acquisto direttamente io
anni fa sono riuscita anche a prendere il pandoro b@uli a 2 €
e io sono una dipendente, quindi l'ho beccato pure io, ma va bene così, tanto anche se fosse un panettone di pasticceria da € 40 si lamenterebbero comunque, quindi vado al risparmio
prima di questa grossa crisi c'era un bonus in denaro rapportato all'impegno ed al valore di ogni persona, poi cmq c'era sempre qualcuno che si lamentava e il tutto deve essere arivato alle orecchie del titolare, che ha chiuso i battenti
peccato che per la pirlaggine di qualcuno ne abbiamo pagato le conseguenze tutti...
anni fa sono riuscita anche a prendere il pandoro b@uli a 2 €
e io sono una dipendente, quindi l'ho beccato pure io, ma va bene così, tanto anche se fosse un panettone di pasticceria da € 40 si lamenterebbero comunque, quindi vado al risparmio
prima di questa grossa crisi c'era un bonus in denaro rapportato all'impegno ed al valore di ogni persona, poi cmq c'era sempre qualcuno che si lamentava e il tutto deve essere arivato alle orecchie del titolare, che ha chiuso i battenti
peccato che per la pirlaggine di qualcuno ne abbiamo pagato le conseguenze tutti...
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Mi piace leggere le diverse "usanze", io facendo l'insegnante ovviamente non ne capisco nulla ... nello stato non esiste nulla del genere, ma sinceramente non lo vedo come un problema (noi a scuola facciamo un regalo ai collaboratori scolastici che sono davvero preziosi e ci autofinanziamo un rinfresco in occasione dei saggi natalizi degli alunni).
Nell'azienda di mio marito fino a tre anni fa facevano la cena aziendale, poi hanno deciso di fare una giornata di "convention" poco prima di Natale con i mega capi che presentano i lavori svolti nell'anno, i progetti futuri (è un'azienda che progetta grandi opere) e poi rinfresco.
Mio padre che ha 5 dipendenti regala un cesto e fa una cena.
Ciascuno credo sia libero di fare come meglio crede o come può in base alla propria situazione ma l'ultima cosa che mi verrebbe in mente è criticare qualcosa che non è un dovere o un obbligo da parte del datore di lavoro. Pagare gli stipendi, la tredicesima, garantire condizioni di lavoro regolari sono obblighi, i regali alle ricorrenze più svariate proprio no.
Nell'azienda di mio marito fino a tre anni fa facevano la cena aziendale, poi hanno deciso di fare una giornata di "convention" poco prima di Natale con i mega capi che presentano i lavori svolti nell'anno, i progetti futuri (è un'azienda che progetta grandi opere) e poi rinfresco.
Ciascuno credo sia libero di fare come meglio crede o come può in base alla propria situazione ma l'ultima cosa che mi verrebbe in mente è criticare qualcosa che non è un dovere o un obbligo da parte del datore di lavoro. Pagare gli stipendi, la tredicesima, garantire condizioni di lavoro regolari sono obblighi, i regali alle ricorrenze più svariate proprio no.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

Che brutto! Non c'e' niente di piu squallido che giudicare un regalo che viene ricevuto. Addirittura confrontarne il valore...il regalo e' spontaneo, non e' diritto di nessuno doverlo per forza ricevere e soprattutto quantificarne il valore, visto che non e' un bonus ma un REGALO.Vanessa70 ha scritto:boxerina ha scritto:A noi regalano una settimana in più di ferie.
Quello che non capisco, però, è il concetto di dignitoso. Magari anch'io preferirei i soldi al regalo, ma, visto che di regalo si tratta, apprezzerei qualsiasi cosa. Se poi l'azienda non è in acque più che floride, il fare un regalo "economicamente importante" lo trovo anche un po' stonato.
E se ti dessero il controvalore di una cornice digitale, non sarebbe davvero un po' poco dignitoso?
In ogni caso, buona festa di Natale!
10 anni di permanenza in azienda sono tanti e importanti.
Se l'azienda naviga in cattive acque non li faccia più i regali.
Cioè, è il gesto in sé di consegna di una cornice digitale che secondo me non è diginitoso, soprattutto se paragonato al regalo di orologi di marca che veniva fatto fino all'anno scorso.
Mi ricorda una mia conoscenza che mi disse...se mi devi fare un regalo che poi non mi piace meglio che non me lo fai. che tristezza di donna che e'...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

CiaoChiaretta77 ha scritto:Mi piace leggere le diverse "usanze", io facendo l'insegnante ovviamente non ne capisco nulla ... nello stato non esiste nulla del genere, ma sinceramente non lo vedo come un problema (noi a scuola facciamo un regalo ai collaboratori scolastici che sono davvero preziosi e ci autofinanziamo un rinfresco in occasione dei saggi natalizi degli alunni).
voi magari ricevete qualcosa dai genitori, dagli studenti? O no? Io parlo di nido e materna: qualcosa facciamo sempre, anche piccolo, un pensiero...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Concordo (a volte non si fa lo stesso con le bomboniere per i matrimoni? Invece di spendere soldi in frivolezze, si fa beneficienza a chi ne ha bisogno.pao pao ha scritto:STEFI@VALERIO, ma uno mica è obbligato a fare il regalo ai dipendenti, uno coi propri soldi fa quel che vuole, l'anno prima ha fatto un regalo ai dipendenti, quest'anno a qualcuno che ha più bisogno. Non ci vedo nulla di scandaloso, mica ha deciso di devolvere le tredicesime.
Cmq, il mio capo ci aveva contattati per chiedere cosa ne pensassimo, anche se credo che nessuno avrebbe risposto: non accetto, pagami la cena aziendale, panettone e spumante.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Invece il cliente per il quale lavoro adesso (una società di 3000 e passa dipendenti) regala un buono di circa 70€ per il sito BOL. Mi sembra carino.
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Da un paio di anni ci regala 6 bottiglie d'olio (ottimo peraltro). Per qualche anno ci ha regalato un profumo, a me era capitato chance di Chanel. Io referisco l'olio
Per i 10 anni però non arriva nulla, anche perchè da noi sono tutti "storici" i dipendenti, se ogni 10 anni dovessero regalare qualcosa... In compenso al matrimonio arriva il doppio stipendio
Per i 10 anni però non arriva nulla, anche perchè da noi sono tutti "storici" i dipendenti, se ogni 10 anni dovessero regalare qualcosa... In compenso al matrimonio arriva il doppio stipendio
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Per il matrimonioa noi regalano 15 giorni bonus (licenza matrimoniale) che attaccata a 15 giorni di ferie hanno fatto un mese di astensione dal lavoro.
Quasi quasi mi risposo....

Quasi quasi mi risposo....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- pao pao
- Master~GolGirl®

ham, ma la licenza matrimoniale è prevista da contratto, mica te la regalano, però sono stati gentili a concederti anche i 15 giorni di ferie da attaccare e sono gentilissimi a regalare soldi in tutte le altre circostanze
P.S. anche io avevo pensato di sposarmi per attaccare la licenza alla maternità, ma ci ho ripensato immediatamente
P.S. anche io avevo pensato di sposarmi per attaccare la licenza alla maternità, ma ci ho ripensato immediatamente
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Si, e' vero.pao pao ha scritto:ham, ma la licenza matrimoniale è prevista da contratto, mica te la regalano, però sono stati gentili a concederti anche i 15 giorni di ferie da attaccare e sono gentilissimi a regalare soldi in tutte le altre circostanze![]()
Ma sempre un mese a casa e' stato. E io l'ho considerato comunque un bellissimo regalo.
Che altro?
Ah, mio marito per Natale offre la cena a tutta la sua equipe, ma sono un gruppo molto affiatato, mi stupirei moltissimo a sentire da loro certi discorsi micragnosi, il giorno dopo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra