GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mattia come ragalo di Natale vuole.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Mattia come ragalo di Natale vuole.....

Messaggio da Pipa » 16 nov 2011, 11:14

HyStErYa ha scritto:Ah ok se è questione di imporre le proprie scelte in merito al "gusto" capisco l'argomentazione anche se non la condivido. Per il resto, non la vedo assolutamente come una cosa drammatica.
Nemmeno io la vedo come una cosa drammatica. Anzi trovo giusto e sacrosanto che i bambini possano esprimere i loro gusti, ma onestamente a 10 anni a me viene il dubbio
che questo desiderio possa essere più dettato dalla moda o dal fatto che "PincoPallino ce l'ha e lo voglio anch'io".
E comunque non vedo drammatico anche il fatto di beccarsi qualche "NO" secco, anche perchè oggi è l'orecchino, domani potrebbe essere il pantalone con mutanda in bella vista, dopodomani lo scooter ultimo modello e via dicendo.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 11:15

pao pao ha scritto:
avatarra ha scritto:mia mamma mi fece fare i buchi ai lobi a 6 anni (su mia richiesta) ma di nascosto da mio padre.
E quando tuo padre rientrava a casa tua mamma ti metteva il paraorecchie??? :risatina:
no, perché abitando in Calabria faceva troppo caldo!!! :sorrisoo
papà se n'è accorto il giorno stesso ovviamente...
per lui è una pratica "tribale" bucarsi quindi si è sempre opposto. a mia sorella più grande li fece fare mia nonna quando aveva 1 mese! (povero papi, lo abbiamo sempre fregato...)
Deve essere un pensiero comune di molti, visto che mio padre sostiene la stessa cosa ed è calabrese pure lui (trapiantato dal napoletano all'età di 4 anni, ma li stiamo, eh!) :ahah
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 nov 2011, 11:19

HyStErYa ha scritto:No Pao pao, ne ho visti ma non li conosco personalmente (bambini, poi che ne avessero nove di anni, o dodici, non posso dirlo con certezza, ovvio). Il relativo che intendevo io è rivolto piuttosto all'intrattenimento del piercing. E' in una zona difficile, vicino ai capelli, e soggetta oltretutto a vari "strattonamenti" (quando levi una maglietta, quando ti rigiri nel letto). E' facile impigliarsi, aprire microlesioni che possano infettarsi. Ma succedeva a me con quello al labbro quando mi spogliavo, cosi come con quello al sopracciglio, quindi figurati all'orecchio. Sta alla persona fare la massima attenzione, disinfettare e strapazzare la zona il meno possibile.
Voglio dire, ci sono bambine che hanno i lobi bucati a sei mesi (non so da voi, ma da me era la regola), anche li suppongo che il sistema immunitario sia diverso, ma fatto sta che gli orecchini li hanno.
A maggior ragione non lo farei fare a un bambino.
Neonate con gli orecchini ce ne sono anche qui. Io la trovo una barbarie e se i miei mi avessero bucato i lobi io (maschiaccia), mi sarei incacchiata non poco.
Comunque partiamo proprio da un presupposto diverso: a te piacciono e, forse, cederesti alla richiesta, a me neanche un po', quindi, finchè potrò, imporrò la mia volontà :hi hi hi hi
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 nov 2011, 11:21

io glielo farei fare sinceramente...avresti le stesse perplessità se fosse stata una bambina di 10 anni a chiedere il classico buco alle orecchie?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 nov 2011, 11:21

Pipa ha scritto:
HyStErYa ha scritto:Ah ok se è questione di imporre le proprie scelte in merito al "gusto" capisco l'argomentazione anche se non la condivido. Per il resto, non la vedo assolutamente come una cosa drammatica.
Nemmeno io la vedo come una cosa drammatica. Anzi trovo giusto e sacrosanto che i bambini possano esprimere i loro gusti, ma onestamente a 10 anni a me viene il dubbio
che questo desiderio possa essere più dettato dalla moda o dal fatto che "PincoPallino ce l'ha e lo voglio anch'io".
E comunque non vedo drammatico anche il fatto di beccarsi qualche "NO" secco, anche perchè oggi è l'orecchino, domani potrebbe essere il pantalone con mutanda in bella vista, dopodomani lo scooter ultimo modello e via dicendo.
Quoto TUTTO.

A me piacciono i piercing, dapprima che scoppiasse la moda in Italia: provai anche a farmi quello al labbro inferiore da sola, con l'ago, quando avevo 17-18 anni: non ci sono riuscita, in compenso mi venne un labbrone che tante stars mi avrebbero invidiato.
Da un po' di tempo non li metto più, mi sono stufata perchè tanto li perdevo sempre.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 nov 2011, 11:23

annalysa, se alla fine deciderete per il si mi raccomando niente buco al lobo destro. :fischia
24.10.2007 - Per aspera ad astra

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 nov 2011, 11:23

Dubbiosa ha scritto:io glielo farei fare sinceramente...avresti le stesse perplessità se fosse stata una bambina di 10 anni a chiedere il classico buco alle orecchie?
Io si, avrei le stesse perplessità e la risposta sarebbe sempre no.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 nov 2011, 11:23

R2D2 ha scritto:annalysa, se alla fine deciderete per il si mi raccomando niente buco al lobo destro. :fischia
mmmmmmmmmm
perchè?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 nov 2011, 11:24

pao pao ha scritto:
HyStErYa ha scritto:No Pao pao, ne ho visti ma non li conosco personalmente (bambini, poi che ne avessero nove di anni, o dodici, non posso dirlo con certezza, ovvio). Il relativo che intendevo io è rivolto piuttosto all'intrattenimento del piercing. E' in una zona difficile, vicino ai capelli, e soggetta oltretutto a vari "strattonamenti" (quando levi una maglietta, quando ti rigiri nel letto). E' facile impigliarsi, aprire microlesioni che possano infettarsi. Ma succedeva a me con quello al labbro quando mi spogliavo, cosi come con quello al sopracciglio, quindi figurati all'orecchio. Sta alla persona fare la massima attenzione, disinfettare e strapazzare la zona il meno possibile.
Voglio dire, ci sono bambine che hanno i lobi bucati a sei mesi (non so da voi, ma da me era la regola), anche li suppongo che il sistema immunitario sia diverso, ma fatto sta che gli orecchini li hanno.
A maggior ragione non lo farei fare a un bambino.
Neonate con gli orecchini ce ne sono anche qui. Io la trovo una barbarie e se i miei mi avessero bucato i lobi io (maschiaccia), mi sarei incacchiata non poco.
Comunque partiamo proprio da un presupposto diverso: a te piacciono e, forse, cederesti alla richiesta, a me neanche un po', quindi, finchè potrò, imporrò la mia volontà :hi hi hi hi
Vedi, a me piacciono ma non farò MAI fare un buco a Bryan a 10 anni e mezzo, forse nemmeno a 14.
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 16 nov 2011, 11:26

floddi ha scritto:
R2D2 ha scritto:annalysa, se alla fine deciderete per il si mi raccomando niente buco al lobo destro. :fischia
mmmmmmmmmm
perchè?
Non hai mai visto il film "Io speriamo che me la cavo"? :ahaha

Comunque, credo che R2D2 fosse ironica... si stratta di una leggenda metropolitana... o forse no... :hi hi hi hi
Bryan, 11 Maggio 2008

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 11:27

No Pao pao, non cederei alla richiesta perchè a me piacciono.
Ci sono moltissime cose che a me non piacciono, quando guardo i ragazzini per strada, pero' penso anche che mio figlio debba avere un suo gusto e sia giusto anche che lo coltivi, nei giusti limiti. Non posso dirgli io cosa è bello e cosa no, come non trovo neanche giusto, ad una certa età, imporre l'abbigliamento, o altre scelte in termini estetici. Non c'è niente di più soggettivo in una cosa simile.
I piercing a me sono sempre piaciuti. Mio padre mi chiede se li faccio per trasgressione o moda, e non arriva a capire semplicemente che... Mi piacciono. Come mi piacciono certi tipi di tatuaggi. Tra l'altro è abbastanza semplicistico parlare di moda o trasgressione, perchè penso siano davvero pochi quelli che lo fanno per moda. Quanto alla trasgressione, che c'è di trasgressivo in qualcosa che hanno tantissime persone?
Il discorso è molto più semplice: mi piace. Come a qualcuna piace ingioiellarsi fino al midollo o tingersi i capelli o mettere un determinato capo. Non è che ci deve essere chissà quale ragione dietro se una cosa la troviamo bella.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 16 nov 2011, 11:27

Non saprei, forse perchè le mie sono piccolissime, però FORSE non direi di no. Non mi piaciono le bimbe appena nate con gli orecchini, se mia figlia mi chiedesse di farli non le direi di no, io ne 4 nel destro e 2 nel sinistro, mio marito lo aveva proprio nella posizione in cui lo vuole tuo figlio, ma dopo un bruttissimo incidente d'auto glielo hanno tolto e il buco si è chiuso.

Però ricordo che da ragazzina quelli che feci "in più" le feci di nascosto perchè i miei non volevano e quando lo fece mio fratello mio padre non gli parlò per 2 giorni, fu l'unico a discutere la sua tesi di laurea con i capelli un pò lunghetti (non esagaratamente) e la navetta all'orecchio :risatina: (navetta=cerchietto piccolino, non so in italiano come si chiama). Tutt'ora a 38 anni ha un discretissimo brillantino che neanche si nota.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 nov 2011, 11:28

floddi ha scritto:
mmmmmmmmmm
perchè?
un tempo, nella vecchia Europa, l'orecchino veniva indossato dai marinai, nel lobo sinistro ed in puro oro, per pagare il passaggio nell'aldilà in caso di morte in mare. Chi era omosessuale e desiderava comunicare la propria disponibilità all'equipaggio portava l'orecchino nel lobo destro. Ancora oggi molti dicono che l'orecchino a dx serve a questo scopo.

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 16 nov 2011, 11:30

R2D2 ha scritto:
floddi ha scritto:
mmmmmmmmmm
perchè?
un tempo, nella vecchia Europa, l'orecchino veniva indossato dai marinai, nel lobo sinistro ed in puro oro, per pagare il passaggio nell'aldilà in caso di morte in mare. Chi era omosessuale e desiderava comunicare la propria disponibilità all'equipaggio portava l'orecchino nel lobo destro. Ancora oggi molti dicono che l'orecchino a dx serve a questo scopo.
Come la leggenda dell'anello al pollice per le lesbiche.
Cazzatone, scusatemi se lo preciso.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 nov 2011, 11:31

HyStErYa ha scritto:No Pao pao, non cederei alla richiesta perchè a me piacciono.
Ci sono moltissime cose che a me non piacciono, quando guardo i ragazzini per strada, pero' penso anche che mio figlio debba avere un suo gusto e sia giusto anche che lo coltivi, nei giusti limiti. Non posso dirgli io cosa è bello e cosa no, come non trovo neanche giusto, ad una certa età, imporre l'abbigliamento, o altre scelte in termini estetici. Non c'è niente di più soggettivo in una cosa simile.
I piercing a me sono sempre piaciuti. Mio padre mi chiede se li faccio per trasgressione o moda, e non arriva a capire semplicemente che... Mi piacciono. Come mi piacciono certi tipi di tatuaggi. Tra l'altro è abbastanza semplicistico parlare di moda o trasgressione, perchè penso siano davvero pochi quelli che lo fanno per moda. Quanto alla trasgressione, che c'è di trasgressivo in qualcosa che hanno tantissime persone?
Il discorso è molto più semplice: mi piace. Come a qualcuna piace ingioiellarsi fino al midollo o tingersi i capelli o mettere un determinato capo. Non è che ci deve essere chissà quale ragione dietro se una cosa la troviamo bella.
io invece ricerco il significato, il messaggio nascosto delle cose. I piercing, i tatoo da sempre hanno avuto un profondo significato simbolico. Mi spiace che molti oggi non ne sappiano nulla ed utilizzino questi simboli solo per moda o per un fattore estetico, mi piace pensare che ti fai un tatuaggio od un buco per una ragione più profonda.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 16 nov 2011, 11:32

HyStErYa ha scritto: pero' penso anche che mio figlio debba avere un suo gusto e sia giusto anche che lo coltivi, nei giusti limiti. Non posso dirgli io cosa è bello e cosa no, come non trovo neanche giusto, ad una certa età, imporre l'abbigliamento, o altre scelte in termini estetici. Non c'è niente di più soggettivo in una cosa simile.
Io non direi mai a mia figlia "no perchè non è bello". Direi "no perchè non mi piace" che è un po' diverso.Stessa cosa per l'abbigliamento. Già da più piccole non ho mai imposto, quanto piuttosto facevo (e faccio) scegliere a loro tra diverse cose che però devono piacere anche a me.
Il concetto del "nei giusti limiti" è corretto, ma alla fine chi li decide questi limiti? :hi hi hi hi
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 16 nov 2011, 11:32

R2D2 ha scritto:
floddi ha scritto:
mmmmmmmmmm
perchè?
bello mi piace :-D
sapevo anche io la storia del lobo destro (grazie anche io a "io speriamo che me la cavo"!!!), ma non la spiegazione reale.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 nov 2011, 11:32

HyStErYa ha scritto:
R2D2 ha scritto:
floddi ha scritto:
mmmmmmmmmm
perchè?
Come la leggenda dell'anello al pollice per le lesbiche.
Cazzatone, scusatemi se lo preciso.
ho solo citato le origini storiche di questa tradizione. Non sono leggende metropolitane.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 nov 2011, 11:33

R2D2 ha scritto:
floddi ha scritto:
mmmmmmmmmm
perchè?
Ah!
:ahah
praticamente mio marito potrebbe morire d'infarto se Miki a 10 anni rientrasse:
1. con un piercing
2. sul lobo destro.

:ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 16 nov 2011, 11:33

Io ho un figlio di dieci anni e assolutamente no,grande come una casa.
C'è un'eta per tutto.
Se ci tiene tanto a 16 o 17 se ne riparla.Se proprio è convinto.
Sarebbe come fargli fare un tatuaggio a 10 anni.
Non sono contraria nè ai piercing nè ai tatuaggi,però sono scelte da fare quando si è un pochino più maturi,perchè sono abbastanza definitive.
Nel lobo i buchi si richiudono anche se non usati,nella cartilagine?
Io ho un tatuaggio solo,fatto a 23 anni,dopo molto meditare.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”