GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fantasmi... scherzi della mente... o di più?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: fantasmi... scherzi della mente... o di più?

Messaggio da Vajana » 17 nov 2011, 22:03

sabry :cuore :cuore :cuore
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 17 nov 2011, 22:15

io non so se credo o no a queste cose, però fatti un po' particolari mi sono capitati..me li porto dentro come un dolce ricordo, forse sono scherzi della mente, però mi fanno pensare che le persone che amiamo ci restano sempre vicine...

una cosa particolare per es., che mi è capitata 3 volte e che francamente mi fa pure paura, è il fatto che mi sia sentita addosso brutte sensazioni che poi si sono concretizzate con lutti. in tutti e tre i casi non erano cose che potevo aspettarmi perchè sono state praticamente improvvise..lì per lì ho pensato fossero coincidenze e francamente non ne ho parlato con nessuno.

in particolare quando è morta mia nonna a luglio 2010 (ero legatissima a lei) mi sono svegliata di notte, nemmeno per la poppata della bambina, proprio perchè avevo perso il sonno, con una sensazione netta. ho guardato pure l'orologio ed erano le 3 e mezza. la mattina dopo mi hanno detto della morte della nonna proprio a quell'ora.

dopo la sua morte l'ho sognata diverse volte.
la prima volta stava a casa con noi, girava per casa come faceva quando era viva, mettendo in ordine ecc.
io sapevo che era morta e le dicevo "ma che ci fai qui?" e lei mi ha risposto "ogni tanto vado a casa mia, ma per adesso preferisco stare qua".

un'altra volta mi disse di stare bene, che era in pensiero per mio marito (il quale di lì a poco in effetti ha scoperto che la mamma aveva una brutta malattia cosa che lo ha comprensibilmente provato psicologicamente).

questo è. scherzo del destino è inoltrer che la dpp del mio secondo figlio cade proprio intorno al giorno del compleanno di mia nonna.. :fischia
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 22 nov 2011, 17:41

Laura, in queste cose c'è chi ci crede e chi no.
sono cose che se si provano si può capirne l'intensità altrimenti è molto difficile.
Questa è la mia idea, per quanto mi riguarda personalmente io sono estremamente convinta, anche per esperienze non proprio dirette ma raccontate e vissute da persone della mia famiglia che esistono! chiamali fantasmi, angeli custodi... o come volete..
Io sò che qlc al di là c'è, cosa non lo sò.. ma qlc c'è di sicuro e tutte le esperienze o racconti che ho vissuto e sentito confermano che si stà bene e non c'è nulla di cui aver paura.

sono esperienze che segnano e per quanto mi riguarda, sì tua nonna voleva lanciarti un messaggio o cmq tu eri nel momento propizio per captarlo. Magari avresti avuto la stessa signora in un'altro momento, nel quale tu non eri pronta, sono convinta che non ti saresti accorta di nulla.

Semplicemente era quello il momento giusto :ok

Spero di essermi siegata :x: :hi hi hi hi
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 22 nov 2011, 21:08

io ci credo
anche io ho sognato come alcune di voi persone a cui volevo bene e che non ci sono più, anche io ho riabbracciato molte volte la mia nonna anita in sogno, che momenti meravigliosi.
in casa abbiamo avuto qualche fenomeno non proprio spiegabile, perciò ci credo in pieno.
e sono certa, certissima che dopo la morte ci si possa riabbracciare, ragione per cui non temo quel momento ma lo attendo anzi con spirito d'avventura e una sorta di dolce anticipazione di quei momenti, degli abbracci che potrò dare alle persone che amo e non sono più in questa chiamiamola "dimensione". (temo la morte per altri motivi, cioè per il vuoto che la mia assenza lascerebbe in una bimba ancora così piccola e attaccata a me com'è mia figlia, ma se vivo ancora almeno una quindicina d'anni potrò poi andarmene tranquilla...)

davvero bella, bellissima storia, laura
(e dopo aver letto anche quella di tuo nipote e della sua "fortuita" caduta che gli ha fatto scoprire quel tumore per fortuna benigno, della tua insistenza a volergli fare la TAC...) beh insomma, io per come sono fatta dubbi non ne ho...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”