GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

suocera arrabbiata e amareggiata...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: suocera arrabbiata e amareggiata...

Messaggio da Curiosa » 3 nov 2011, 13:50

Se vuoi che gli altri non ti tolgano i tuoi Sacri Fiori, fai una bella cosa... lascia spazio anche agli altri!!!

Logico no?

O chi prima arriva meglio alloggia????

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 nov 2011, 14:00

Curiosa ha scritto: avrà anche sbagliato, quindi ok chiedere scusa, PERO'

a) i fiori li ha dati alla figlia, non li ha nè fatti sparire nè buttati
non era lei la proprietaria dei fiori (o qualsivoglia oggetto, insistete sui fiori.. toccate un tasto dolente) e nemmeno della tomba. è condivisa con altri morti.
b) il giorno dopo li avrebbero rimessi al loro posto.
ma anche no.
Se è un cimitero come dove vado io per i miei cari, non puoi aggiungere fiori fuori dai vasi, quindi se ci sono altri fiori o fai come la mamma o ti attacchi.
Cosa doveva fare? Non mettere i fiori alla nipotina?
esatto. reciti una prece, fatto. o vuoi che tutti vedano quanto sei brava? ambè.
A questo punto scusate la bastardaggine, perchè ammetto che è bastardaggine, ma non si può offendere la mamma perchè non le hanno lasciato posto a sufficienza per i fiori di altre persone???
no. è la nonna, non la madre. è diverso.
No perchè anche la suocera... li ha messi lei, e gli altri?????????????
la suocera in quella tomba ha altri defunti. permetti che faccia ciò che è meglio per i suoi defunti? ah no, è la suocera.
Curiosa ha scritto:Se vuoi che gli altri non ti tolgano i tuoi Sacri Fiori, fai una bella cosa... lascia spazio anche agli altri!!!

Logico no?

O chi prima arriva meglio alloggia????
aridai con sti fiori. VALE PER QUALSIASI COSA!!!!
lo spazio per gli altri non c'è? e allora????????????????????????????????????????
si, prima i parenti e poi gli altri. va bene?????? non va bene????? fatevi la vostra tomba.
abbiate rispetto per i morti. per i morti altrui anche di più. in quel loculo ci sono i genitori della suocera e la bimba di stellina.
diventiamo veniali? ok.
la tomba l'hanno pagata i suoceri. la bimba (Stellina scusa) è ospitata, volentieri e ne facevano anche a meno sicuramente, nella tomba dei bisnonni.
quindi? la nonna ha il diritto di piangere la nipote ma non di mettere mano dove non deve. punto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 3 nov 2011, 14:01

i fiori non si tolgono dalle tombe..nel cimitero in cui riposano i miei nonni é capitato che sparissero i fiori..che ci fossero terzi che li facevano sparire o che addirittura li rubavano..e se poi il gesto proviene da una persona che si conosce e con cui non scorre buon sangue: ancora peggio..prima di cambiare i fiori,veri o finti che siano,ai miei nonni..avviso prima i miei zii che li portano sempre..dicendo che se in quel momento si sono rovinati per questo giro li compro io..e così fanno loro..quando si rovinano quelli che compro io mi avvisano che li buttano e che li cambiano..ci mettiamo sempre d'accordo prima
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 3 nov 2011, 14:08

Mi dispiace molto di discutere su una cosa così delicata, fosse successo veramente chiedrei scusa, ma non penserei di avere sbagliato.

Certo è che per il futuro non mi azzarderei più a rifarlo... con buona pace della consuocera.

Che c'entrino le suocere in questo contesto non cambia... fosse stata la tomba di un amico era uguale.

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 3 nov 2011, 14:10

mi ritrovo nel pensiero di Ely..la suocera ha anche i suoi genitori in quella tomba non solo la nipotina..comunque non é una questione di fiori ma di rispetto per i sentimenti altrui..dipende molto anche da cosa rappresenta quel fiore che mettiamo sulla tomba per ognuno di noi..certo che siamo delle bestie noi ancora in vita a litigare anche per i fiori,per cose materiali..anche al cimitero: non ho parole..fossero questi i problemi della vita..c'é spazio per tutti per mettere un fiore..non mettiamoci a litigare anche per queste cose altrimenti é davvero finita
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 3 nov 2011, 14:16

Anch'io penso che non sia questione di fiori finti o veri, spazio sì o spazio no... è il gesto... non era a casa sua tu a mamma... capisco che è tua mamma ma io gliene parlerei... una scusa in questo caso è d'obbligo visto che non scorre nemmeno buon sangue tra di loro.. e chissà che da questa scusa non riescano a riappacificarsi e a migliorare il loro rapporto....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 nov 2011, 14:19

Io invece penso che attaccarsi a delle dimostrazioni materiali, togliere i fiori, pretendere che venissero lasciati, litigare sui morti, offendersi, decidere a chi debbano andare i fiori, freschi, finti, e tutta sta' storia qua, sia veramente quanto di piu' lontano ci possa essere dalla testimonianza d'amore verso CHIUNQUE non ci sia piu'.
Fossi stata la suocera sarei stata zitta, fossi stata la madre avrei appoggiato in qualche modo i fiori della nipotina vicino a quegli altri.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 3 nov 2011, 14:24

ely66 ha scritto:
Io un bel "finitela di litigare davanti alla tomba DI MIA FIGLIA!" lo butterei lì.
il dolore di stellina è grande.
ma quella tomba ha anche i resti mortali del padre e della madre della suocera.
o forse che lei in quanto suocera non conta? non ha dolori? ah beh, certo.
c'è sempre e solo la suocera di LEI. e la suocera di LUI in quanto madre di lei, ha solo ragione.
beh no.

non è una questione fiori finti o fiori veri. è il rispetto dei morti altrui.
vero, c'è la bimba di stellina, che la nonna materna non ha conosciuto così come la nonna paterna. ma ci sono i nonni del marito di stellina. quelli non valgono? quelli non contano?
una sconosciuta si permette di mettere le mani sulla tomba di persone a me care e che lei non ha conosciuto e devo dire grazie???
Ely, ho capito che la suocera c'ha i parenti insieme alla nipotina in quella tomba, e c'ha 365 giorni all'anno per riempire la tomba di fiori se vuole, sta nonna che ALMENO il giorno dei morto che è una volta all'anno porta un mazzolino di fiori freschi per sua nipote l'ha fatta proprio così grossa?
Capisco se lo facesse un giorno sì e uno no, o chessò pure una volta al mese.
Ma qui parliamo proprio di una volta all'anno, eddai....
ma non ci si passa sopra perchè alla suocera la tizia sta sulle palle, allora è una tragedia.
Pochezza, pochezza, e di nuovo pochezza.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 nov 2011, 14:34

stellina.79 ha scritto: Beh, pao pao hai ragionato esattamente come mia suocera!!
Mi devo preoccupare??? :sorrisoo

Ecca secondo me se la mamma di Stellina va una volta l'anno al cimitero è un'aggravante se mai.
Poi, ripeto, non è il gesto in sè, che è pure sensato, è il fregarsene della suocera: bastava avvisare prima, probabilmente sarebbe bastato subito dopo, ma così come l'ha raccontata Stellina mi sa proprio di gomitata nelle costole.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 3 nov 2011, 14:37

hamilton ha scritto:Io invece penso che attaccarsi a delle dimostrazioni materiali, togliere i fiori, pretendere che venissero lasciati, litigare sui morti, offendersi, decidere a chi debbano andare i fiori, freschi, finti, e tutta sta' storia qua, sia veramente quanto di piu' lontano ci possa essere dalla testimonianza d'amore verso CHIUNQUE non ci sia piu'.
Fossi stata la suocera sarei stata zitta, fossi stata la madre avrei appoggiato in qualche modo i fiori della nipotina vicino a quegli altri.

un quotone a Hamilton :quoto_1: io mi metto anche nei panni di quella nonna che non può andare liberamente a mettere dei fiori alla tomba di SUA nipote perchè è ospitata in un loculo di gente a lei sconosciuta..sono quelle situazioni assurde che sfociano sempre in questo : tuo/mio/nontidovevipermettere... che tristezza...
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 3 nov 2011, 14:40

non so voi, ma se io decido di andare al cimitero a portare dei fiori è un atto intimo, dettato dal sentimento di quel momento..dover avvertire prima qualcuno o chiedere il permesso...boh...mi fa star male solo l'idea. :buuu
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 nov 2011, 14:44

Goldie ha scritto:non so voi, ma se io decido di andare al cimitero a portare dei fiori è un atto intimo, dettato dal sentimento di quel momento..dover avvertire prima qualcuno o chiedere il permesso...boh...mi fa star male solo l'idea. :buuu
Sicuramente era un atto intimo per la mamma di Stellina, ma altrettanto lo era per la suocera, o no?????
E allora perchè levarli così, senza dirlo? Perchè non si tratta di chiedere il permesso, ma di dirlo si.
E se tu il giorno dopo ci torni al cimitero e vedi che qualcuno se n'è fregato del tuo atto intimo del giorno prima??
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 3 nov 2011, 14:51

pao pao ha scritto:
Goldie ha scritto:non so voi, ma se io decido di andare al cimitero a portare dei fiori è un atto intimo, dettato dal sentimento di quel momento..dover avvertire prima qualcuno o chiedere il permesso...boh...mi fa star male solo l'idea. :buuu
Sicuramente era un atto intimo per la mamma di Stellina, ma altrettanto lo era per la suocera, o no?????
E allora perchè levarli così, senza dirlo? Perchè non si tratta di chiedere il permesso, ma di dirlo si.
E se tu il giorno dopo ci torni al cimitero e vedi che qualcuno se n'è fregato del tuo atto intimo del giorno prima??
Guarda se qualcuno toglie (momentaneamente) i fiori di stoffa per metterne di freschi io, personalmente, non me la prendo..Sapendo poi che i miei fiori di stoffa non sono stati trafugati, ma torneranno lì quanto prima. Poi, a mio parere tutto si riduce a litigare per qualunque boiata solo perchè non ci si sopporta e questo è proprio triste..

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 nov 2011, 14:57

Ecca79 ha scritto:
Ely, ho capito che la suocera c'ha i parenti insieme alla nipotina in quella tomba, e c'ha 365 giorni all'anno per riempire la tomba di fiori se vuole, sta nonna che ALMENO il giorno dei morto che è una volta all'anno porta un mazzolino di fiori freschi per sua nipote l'ha fatta proprio così grossa?
Capisco se lo facesse un giorno sì e uno no, o chessò pure una volta al mese.
Ma qui parliamo proprio di una volta all'anno, eddai....
ma non ci si passa sopra perchè alla suocera la tizia sta sulle palle, allora è una tragedia.
Pochezza, pochezza, e di nuovo pochezza.
una volta all'anno per far vedere che lei c'è? apperò. mazza che bella roba.
onestamente? a meno importa se una persona va a pregare o meno sulla tomba dei defunti.
ma che un'estranea si permetta di mettere mano alle cose mie, beh... m'incazzo e tanto.
una volta all'anno, va lì e prega e se vuole dimostrare anche al resto del mondo che pensa al defunto, PRIMA si accorda con la famiglia. ecchediamine.
che mi frega di due fiori o di un lumino, mettilo. ma non scassare le balle.
hamilton ha scritto:Io invece penso che attaccarsi a delle dimostrazioni materiali, togliere i fiori, pretendere che venissero lasciati, litigare sui morti, offendersi, decidere a chi debbano andare i fiori, freschi, finti, e tutta sta' storia qua, sia veramente quanto di piu' lontano ci possa essere dalla testimonianza d'amore verso CHIUNQUE non ci sia piu'.
io fossi in te, prima di scrivere queste cose, penserei a un topic di molti anni fa. e mi morderei la lingua e le mani.
ma io sono io, fortunatamente. io ricordo tutto. sempre e comunque.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 nov 2011, 14:59

Goldie ha scritto: Guarda se qualcuno toglie (momentaneamente) i fiori di stoffa per metterne di freschi io, personalmente, non me la prendo..Sapendo poi che i miei fiori di stoffa non sono stati trafugati, ma torneranno lì quanto prima. Poi, a mio parere tutto si riduce a litigare per qualunque boiata solo perchè non ci si sopporta e questo è proprio triste..
Forse ti sfugge un passaggio:
stellina.79 ha scritto: La sera, Patrick, ingenuamente va da mia suocera (che abita da parte a noi) e le dice: "nonna, oggi sono andato al cimitero e abbiamo tolto i tuoi fiori per mettere delle roselline che ha portato la nonna C., ma domani andiamo a rimettere i tuoi fiori"
Se io penso di togliere temporaneamente dei fiori freschi dalla tomba dei genitori di chicchesia per metterne di freschi a mia nipote, AVVISO. Arrivo al cimitero, trovo i fiori, ti telefono, cambio i fiori, vengo a casa a lasciare il nipote e ti porto i fiori.
Non il telefono, non ho credito, non ho batteria, al cimitero non c'è campo, sostituisco i fiori, vengo a portati gli altri e te lo spiego.
Non te lo faccio scoprire per caso da tuo nipote.
Quello è il confine tra educazione e maleducazione, tra ingenuità e fare le cose per dispetto.

Che poi sia di cattivo gusto litigare per 'ste cose credo che siamo tutte d'accordo, ma stiamo parlando di un fatto realmente accaduto, quindi prendiamone atto.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 3 nov 2011, 14:59

Ti quoto anch'io, ed in particolare le tue conclusioni, ma con questa precisazione.
Ci sono cose che hanno un'importanza (simbolica, non materiale) particolare, perchè ci ricordano qualcuno, perché sono state create o donate da qualcuno che ci è molto caro, perché ci ricordano una situazione particolare. Io sono una che butta tutto, non conserva assolutamente nulla, però in un contesto completamente diverso ho provato proprio quello che descrive Ely.
Quindi nei panni della suocera, sarei stata zitta, ma ci sarei rimasta veramente male, senza per questo voler sminuire il vero dolore.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 nov 2011, 15:00

li metti. ma non butti o porti via quelli altrui. i sentimenti tuoi sono migliori degli altri?
ma bene, bravi bissss... volete l'appaluso annuale?

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 nov 2011, 15:01

Pipa ha scritto:Sicuramente tua madre avrebbe fatto meglio ad avvisare però onestamente trovo esagerata la reazione di tua suocera.
Dopo tutto anche lei ha il diritto di portare dei fiori alla sua nipotina o deve chiedere il permesso ogni volta? :domanda
anche secondo me è una reazione esagerata. Poi mi sembra ovvio che se si mettano fiori veri, quelli finti vengono momentaneamente tolti. mica li ha buttati.

:domanda
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 3 nov 2011, 15:02

sì,é un atto intimo dettato dal sentimento di quel momento..se vedo che i fiori sono rovinati preferisco avvisare sempre prima di buttarli..anche se spesso mi dicono:"ci hai anche chiamati per dircelo..li buttavi e basta vedendoli così"..dipende dalle persone..da quello che rappresentano i fiori che mettono su quella tomba anche se poi si sono rovinati..faccio sempre dei calcoli in base alle diverse personalità delle persone che mi stanno accanto..c'é chi mette il fiore come se fosse una tradizione metterlo e chi dà un valore a quel fiore e anche se è rovinato lo vuole tenere ancora lì lo stesso

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 nov 2011, 15:02

STEFI@VALERIO ha scritto:
Ti quoto anch'io, ed in particolare le tue conclusioni, ma con questa precisazione.
Ci sono cose che hanno un'importanza (simbolica, non materiale) particolare, perchè ci ricordano qualcuno, perché sono state create o donate da qualcuno che ci è molto caro, perché ci ricordano una situazione particolare. Io sono una che butta tutto, non conserva assolutamente nulla, però in un contesto completamente diverso ho provato proprio quello che descrive Ely.
Quindi nei panni della suocera, sarei stata zitta, ma ci sarei rimasta veramente male, senza per questo voler sminuire il vero dolore.
tI QUOTO ANCHE IO in quest'ultima frase, sottolineando che un dignitoso, amareggiato, doloroso silenzio sarebbe stato piu' significato di qualsiasi beceramento che reputo in questa circostanza, volgare.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”