GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gli applausi durante i funerali

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Gli applausi durante i funerali

Messaggio da ema1 » 28 ott 2011, 19:43

mariangela, capisco benissimo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 28 ott 2011, 19:43

ci610 ha scritto:
rusc ha scritto:dipende. Se fatto alla fine, in modo discreto, come "arrivederci" di chi gli voleva bene... no, non mi infastidisce.
Mi urtano assai di più invece tutti quelli che rimangono fuori o sulla soglia a chiacchierare ad alta voce senza un minimo di rispetto; stessa cosa per matrimoni, battesimi etc... ma che ti contamini se entri?? :che_dici

io entro sempre, però capisco anche chi non ha voglia di entrare
d'altronde pure loro non è che facciano entrare tutti...
:quoto_1:
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 ott 2011, 19:54

ema1 ha scritto:Applausi durante un funerale????? :urka :urka

Mai visti in vita mia! :urka
qui è un continuo, ogni funerale che mostrano sui video è pieno zeppo di applausi. Ormai la gente usa gli applausi come forma affettuosa. Io non sento questo modo come mio, non mi piace e la trovo un'americanata da telefilm.

Streghettasaetta

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 ott 2011, 19:57

silegabi ha scritto:
ci610 ha scritto:
rusc ha scritto:dipende. Se fatto alla fine, in modo discreto, come "arrivederci" di chi gli voleva bene... no, non mi infastidisce.
Mi urtano assai di più invece tutti quelli che rimangono fuori o sulla soglia a chiacchierare ad alta voce senza un minimo di rispetto; stessa cosa per matrimoni, battesimi etc... ma che ti contamini se entri?? :che_dici

beh anche se non si condivide la fede si può comunque partecipare, o meglio assistere al rito per affetto o amicizia...
in che senso non fanno entrare tutti? :domanda
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 ott 2011, 20:09

rusc ha scritto:
silegabi ha scritto:
ci610 ha scritto:

beh anche se non si condivide la fede si può comunque partecipare, o meglio assistere al rito per affetto o amicizia...
siamo troppo ot, ma se volessi andare per il sottile, io dovrei sentirmi non degna di entrare in chiesa avendo nella mia vita commesso peccato mortale e non essendomene affatto pentita e quindi, non ci dovrei entrare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 28 ott 2011, 20:12

Gli applausi per la stima e per ricordare il defunto/a vanno anche bene..ma ormai sembra che stia diventando più una tradizione applaudire..é vero che gli Americani fanno delle feste dopo i funerali..anch'io sono una che in quei momenti si racchiude nella solitudine e nel dolore..ma forse spesso sarebbe meglio rimanere circondati di persone e non restare soli con il proprio dolore..carina la tradizione Albanese di tenere sempre la porta di casa aperta
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 28 ott 2011, 20:16

no le feste dopo i funerali no...pietà!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 28 ott 2011, 20:17

ci610 ha scritto:
rusc ha scritto:
silegabi ha scritto:
ci610 ha scritto:

siamo troppo ot, ma se volessi andare per il sottile, io dovrei sentirmi non degna di entrare in chiesa avendo nella mia vita commesso peccato mortale e non essendomene affatto pentita e quindi, non ci dovrei entrare

andiamo troppo Ot..cmq non c'é una sola persona che possa dirsi veramente degna di entrare in chiesa..nel senso che si dice apposta:"Signore,non sono degna di partecipare alla tua mensa ma dì soltanto una parola e io sarò salvato/a"..proprio perché siamo tutti peccatori e nessuno può dirsi veramente degno di entrarci..per cui tu,come me e tutte le altre persone,possiamo entrarci..G. é morto per noi proprio per salvarci dai nostri peccati e per il suo grande sacrificio siamo già tutti salvi..scusate per l'Ot..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 28 ott 2011, 20:17

sweet, non e solo albanese e' una tradizione che trovi in molti paesi, in tutto il balcano, in grecia sopratutto ( la citta' dei miei nonni e proprio sul confine con la grecia e ci sono molto similtudini) ma anche in sud italia. A quanto pare anche in Inghilterra fanno la veglia, certo che delle differenze credo.

Solo che credo che in Inghilterra la zia piu anziana non prende il comando della casa in quei giorni. :ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 28 ott 2011, 20:18

BarbyLondra ha scritto:Ma, a voi,danno fastidio? O siete tra quelle che applaudiscono?
Io proprio non li sopporto. Forse li posso scusare per un "artista", un attore o un cantante ma non di piu.
Eppure l'anno scorso ero in vacanza in italia e passavo davanti una chiesa. Applaudivano. Ed era il funerale di un giovane, ma non famoso.
Ecco, e' una cosa che si sta allargando, secondo la vostra esperienza?
Boh, chiamtemi tradizionale, ma a me nei funerali mi piace piu il silenzio e il raccoglimento.
mi danno un ENORME fastidio, personalmente.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 28 ott 2011, 20:23

ema1 ha scritto:sweet, non e solo albanese e' una tradizione che trovi in molti paesi, in tutto il balcano, in grecia sopratutto ( la citta' dei miei nonni e proprio sul confine con la grecia e ci sono molto similtudini) ma anche in sud italia. A quanto pare anche in Inghilterra fanno la veglia, certo che delle differenze credo.

Solo che credo che in Inghilterra la zia piu anziana non prende il comando della casa in quei giorni. :ahaha :ahaha
sì,ricordo che anche nel Sud Italia si faceva qualcosa di simile..ora non più come prima..però sì,s'incontrano..recitano Rosari per il defunto/a..stanno insieme alla famiglia..qualcosa del genere..questa tradizione mi ricordava quei momenti

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 ott 2011, 20:32

SweetLikeHoney ha scritto:
ci610 ha scritto:
rusc ha scritto:
silegabi ha scritto:
ci610 ha scritto:

andiamo troppo Ot..cmq non c'é una sola persona che possa dirsi veramente degna di entrare in chiesa..nel senso che si dice apposta:"Signore,non sono degna di partecipare alla tua mensa ma dì soltanto una parola e io sarò salvato/a"..proprio perché siamo tutti peccatori e nessuno può dirsi veramente degno di entrarci..per cui tu,come me e tutte le altre persone,possiamo entrarci..G. é morto per noi proprio per salvarci dai nostri peccati e per il suo grande sacrificio siamo già tutti salvi..scusate per l'Ot..
se, vabbè
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 28 ott 2011, 20:43

beh..non posso espandermi troppo con i discorsi religiosi..cmq nessuno impedisce di entrare in chiesa: non c'é scritto che se hai peccati veniali o mortali non devi entrarci..anzi..proprio perché G. é morto per i nostri peccati e per salvarci tutti possono entrare

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 28 ott 2011, 21:01

SweetLikeHoney ha scritto:Gli applausi per la stima e per ricordare il defunto/a vanno anche bene..ma ormai sembra che stia diventando più una tradizione applaudire..é vero che gli Americani fanno delle feste dopo i funerali..anch'io sono una che in quei momenti si racchiude nella solitudine e nel dolore..ma forse spesso sarebbe meglio rimanere circondati di persone e non restare soli con il proprio dolore..carina la tradizione Albanese di tenere sempre la porta di casa aperta
Ancora con le "feste"??? :nonegiusto
Non sono feste! Sono come le veglie, dove logicamente si offre cibo e da bere.non si mettono mica i cappellini colorati e ballano la macarena!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 28 ott 2011, 21:04

ema1 ha scritto:sweet, non e solo albanese e' una tradizione che trovi in molti paesi, in tutto il balcano, in grecia sopratutto ( la citta' dei miei nonni e proprio sul confine con la grecia e ci sono molto similtudini) ma anche in sud italia. A quanto pare anche in Inghilterra fanno la veglia, certo che delle differenze credo.

No, di solito,li fannoin posti appositi. Sale parrocchiali, associazioni...organizzati dall agenzia funeraria.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 28 ott 2011, 21:10

Si saremmo troppo ot.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 28 ott 2011, 21:11

A me dopo la funzione non infastidiscono, anzi emozionano. E' l'ultimo saluto di chi ha partecipato ad un momento così intimo ed ha scelto di esserci.
Allo stadio invece sì. E in Italia non si riesce mai ad avere un minuto di silenzio che possa essere definito tale oltre a volte gente che fischia o urla cose che non c'entrano niente.
La "festa" secondo la tradizione americana mi urta tantissimo e la trovo proprio fuori luogo. Pensandoci bene poi i parenti del defunto oltre al dolore devono pensare anche ad allestire il banchetto, etc etc...io sinceramente non vorrei pensare a niente, figuriamoci a queste cose!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 28 ott 2011, 21:12

Non mi urtano. Se penso ai funerali di Simoncelli, penso che gli applausi ci stessero tutti, come la musica di Vasco.
Il ricevere a casa persone che amavano il defunto nel dopo funerale, non mi urta, a casa mia si è sempre fatto. Non è un festeggiare, è un celebrare per l'ultima e definitiva volta chi se n'è andato.
Festeggiamo tutte le tappe della vita, la nascita, il matrimonio, perchè non festeggiare l'ultima tappa, che è la più misteriosa?
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

silegabi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silegabi » 28 ott 2011, 21:14

Io quotando Ci intendevo che la chiesa non e' che accetta tutti..

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 28 ott 2011, 21:17

YLeNia ha scritto:A me dopo la funzione non infastidiscono, anzi emozionano. E' l'ultimo saluto di chi ha partecipato ad un momento così intimo ed ha scelto di esserci.
Allo stadio invece sì. E in Italia non si riesce mai ad avere un minuto di silenzio che possa essere definito tale oltre a volte gente che fischia o urla cose che non c'entrano niente.
La "festa" secondo la tradizione americana mi urta tantissimo e la trovo proprio fuori luogo. Pensandoci bene poi i parenti del defunto oltre al dolore devono pensare anche ad allestire il banchetto, etc etc...io sinceramente non vorrei pensare a niente, figuriamoci a queste cose!
Se rilegi le prime 3 pagine scopri che non devono allestire proprio niente.
Io non lo scrivo piu. :impiccata:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”