GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
portare lo zaino ai bambini
- lena69
- Expert~GolGirl®

Re: portare lo zaino ai bambini
lo zaino lo porta da solo. però mi assicuro che sia leggero.
il diario lo abbiamo scelto sottilissimo, proprio perché lo porta
tutti i giorni. lascia a scuola quasi tutto il resto delle cose, salvo
occasionali compiti
il diario lo abbiamo scelto sottilissimo, proprio perché lo porta
tutti i giorni. lascia a scuola quasi tutto il resto delle cose, salvo
occasionali compiti
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- ele68
- Silver~GolGirl®

lo zaino della Gio è per la maggior parte della settimana quasi vuoto, ma ad esempio stamattina aveva dentro un sacco di cose e pesava....così l'ho portato io. Noi andiamo a scuola a piedi, siamo vicinissime però.... se non pesa lo porta lei...... mi piace comunque arrivare a scuola, darle un bacio, infilarle lo zaino e salutarla mentre entra
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese
-
kla
- Master~GolGirl®

Per principio se lo porta lei perché è leggero (due quaderni e un astuccio). Io lo porto solo quando la accompagno il lunedì mattina perché in genere nel fine settimana porta a casa più libri e più quaderni, per cui è davvero pesante.
Comunque quando le ho acquistato lo zaino mi sono assicurata che fosse leggero! Ci sono zaini superaccessoriati che pesano pure da vuoti!
Il trolley bocciato perché ha l'aula al secondo piano e quindi sarebbe d'impiccio
Comunque quando le ho acquistato lo zaino mi sono assicurata che fosse leggero! Ci sono zaini superaccessoriati che pesano pure da vuoti!
Il trolley bocciato perché ha l'aula al secondo piano e quindi sarebbe d'impiccio
- lalat
- Silver~GolGirl®

Dipende. In generale essendoci dentro solo il diario, 1 quaderno e la merenda ... se lo porta lui. Quando ha nello zaino più quaderni, diario, astuccio, scarpe da ginnastica, kimono di judo, libro da leggere allora glielo porto io perché il peso è eccessivo per la sua schiena. Davide lo porterebbe sempre, così come non è mai stato un bambino che chiedeva di essere preso in braccio ... ma se lo zaino pesa troppo lo porto eccome ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- sbu
- Bronze~GolGirl®

lo zaino se è 'normale' lo porta lui, perchè ha solo quaderno, astuccio e merenda. Venerdì porta a casa la mercanzia e allora lo porto io. il trolley ce l'abbiamo e lo usa per la piscina: BOCCIATO perchè va dove ha voglia lui, tira sù le schifezze e si fa fatica a infilare nel cestino della bici
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- kik
- Bronze~GolGirl®

Bòh, vedremo
io tutta questa sporcizia in giro non ce la vedo però è anche vero che non abito in una grande città come molte di voi
E comunque non glielo farei appoggiare sul divano o sulla sedia
io tutta questa sporcizia in giro non ce la vedo però è anche vero che non abito in una grande città come molte di voi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

il mio se lo porta lui, zaino + packed lunch sarebbe la borsetta termica del pranzo...
passi lunghi e ben distesi e va...
pero il suo zaino non ha quasi nulla dentro perche quasi tutto viene lasciato negli armadietti a scuola.
passi lunghi e ben distesi e va...
pero il suo zaino non ha quasi nulla dentro perche quasi tutto viene lasciato negli armadietti a scuola.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- leilaa
- Expert~GolGirl®

all'andata lo porta lui e al ritorno mi viene spontaneo prenderlo io vuoto o pieno che sia
- ely66
- Platinum~GolGirl®

eh appunto, è il minimo credo. così come ci cambiamo le scarpe appena arrivati a casa.kik ha scritto:Bòh, vedremo
a parte che il trolley diventa zaino e lo porta quasi sempre in spalla, scende dall'auto, arriva a scuola, poi sale sul pullmino per il ritorno a casa. non so quanti metri faccia sto trolley. e nel cortile della scuola c'è asfalto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- galea
- Original~GolGirl®

Io ho preso due trolley a parte, ovvero lo zaino si "aggancia" sopra e poi lo si toglie e si mette in spalla, quindi lo zaino non tocca il suolo e il trolley non tocca casa perchè rimane in fondo alle scale pronto per il giorno dopo. I trolley li riporto indietro vuoti e li porto vuoti quando li vado a prendere. Il bello è che poi il trolley della grande lo vuole portare la piccola e cammina sbuffando per far notare la fatica immmmmensa che sta facendo (è nata attrice).
Lo zaino del maschio è sempre più leggero quindi spesso lo porta in spalla da solo.
Lo zaino del maschio è sempre più leggero quindi spesso lo porta in spalla da solo.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Il suo zaino non è mai pesante, nemmeno il veredì e il lunedì, perché al massimo ci sono 3 quadernoni e l'astuccio (almeno per ora); pertanto in genere lo porta sempre lui, salvo che non sia particolarmente stanco.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Quest'anno le ho comprato il carrello e lo zaino lo porta lei.
Gli anni scorsi, il Lunedì e il Venerdì, glielo portavo io perchè era pesantissimo
Gli anni scorsi, il Lunedì e il Venerdì, glielo portavo io perchè era pesantissimo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- pao pao
- Master~GolGirl®

A me, come a Dubbiosa, mai nessuno l'ha portato
Anche perchè se no mia mamma che pesava 50 kg scarsi, avrebbe dovuto portarsene 5 di zaini
Ma ai miei tempi si viaggiava con 2 quaderni, sussidiario, libro di antologia, diario e astuccio.
Adesso vedo di quegli zaini che capisco perchè arrivano tutti a scuola in macchina...
Anche perchè se no mia mamma che pesava 50 kg scarsi, avrebbe dovuto portarsene 5 di zaini
Adesso vedo di quegli zaini che capisco perchè arrivano tutti a scuola in macchina...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- mariangelac
- Collaboratore

Ora vanno alla materna e mi sembra piu sbrigativo prenderli e portarli io infilati uno per ogni dito della mano, l'altro dito acchiappo una manina e con l'altra acchiappo altre 2 manine, visto che c'è da attraversare uno stradone a scorrimento veloce. Quando andranno a scuola nn so come farò..... le strade sono spesso piene di escrementi di animali, e sputi vari
quindi escludo il carrellino, ma dubito di riuscire a trasportare da sola 3 zaini pesanti
si accettano suggerimenti però 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- marghe
- Master~GolGirl®

noi andiamo a scuola in bici e lo zaino lo porta Antonio per forza, perchè io ho dietro di me Teresa, quindi non riesco. c'è da dire che lui ha, solitamente, 2 quaderni, il diario, l'astuccio, quindi non è che pesi molto. il venerdì, in cui posta a casa i libri per il WE il peso cambia e, se ne ho la possibilità (nel senso che sono in macchina) lo porto io, anche perchè c'è sempre anche il sacco-nanna di Teresa.
domanda: ma siete sicure che il bambino porti avanti e indietro pesi che sono richiesti a scuola? come insegnante ho spesso fatto ricognizioni negli zaini (autorizzate dai bambini, eh!) in cui mi rendevo conto che la maggior parte del peso era dato da cose che non avrebbero dovuto scarrozzare in giro... controllate, gente!!
domanda: ma siete sicure che il bambino porti avanti e indietro pesi che sono richiesti a scuola? come insegnante ho spesso fatto ricognizioni negli zaini (autorizzate dai bambini, eh!) in cui mi rendevo conto che la maggior parte del peso era dato da cose che non avrebbero dovuto scarrozzare in giro... controllate, gente!!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- ely66
- Platinum~GolGirl®

tutte le sere prepara la cartella. e poi la controllo.
si, ha sempre un peso non indifferente.
si, ha sempre un peso non indifferente.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- stè
- Platinum~GolGirl®

Per il momento lo zaino di Emanuele lo porta il passeggino della sorella
la mattina, all'uscita lo porta lui, poi a metà strada oppure se è stanco mi chiede se posso portarlo io e lo faccio senza problemi, penso che anche i miei genitori l'avrebbero fatto, anzi l'avranno fatto qualche volta e io non me lo ricordo
Quoto lo sporco che si raccoglie col trolley
e OT ragazze vi devo rimproverare, il tizio nell'avatar di Ema non è un vampiro è un ibrido
Quoto lo sporco che si raccoglie col trolley
e OT ragazze vi devo rimproverare, il tizio nell'avatar di Ema non è un vampiro è un ibrido
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Alessia lo ha pesante solo il lun e venmarghe ha scritto:noi andiamo a scuola in bici e lo zaino lo porta Antonio per forza, perchè io ho dietro di me Teresa, quindi non riesco. c'è da dire che lui ha, solitamente, 2 quaderni, il diario, l'astuccio, quindi non è che pesi molto. il venerdì, in cui posta a casa i libri per il WE il peso cambia e, se ne ho la possibilità (nel senso che sono in macchina) lo porto io, anche perchè c'è sempre anche il sacco-nanna di Teresa.
Gli altri giorni non porta a casa neanche il diario
E le comunicazionle leggo sempre in ritardo o grazie al passaparola
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- marghe
- Master~GolGirl®

io quest'anno sono in 4a e confermo che già dalla 3a il peso aumenta, a causa del sussidiario che spesso è su carta iper patinata che pesa moltissimo. ho proposto alle famiglie il sussi fascicolato, ma temono che i figli scordino qualcosa e l'han voluto intero 
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Ma in settimana non li lasciano a scuola?marghe ha scritto:io quest'anno sono in 4a e confermo che già dalla 3a il peso aumenta, a causa del sussidiario che spesso è su carta iper patinata che pesa moltissimo. ho proposto alle famiglie il sussi fascicolato, ma temono che i figli scordino qualcosa e l'han voluto intero
Il libro di Alessia da quest'anno ci sarà anche su internet... veramente devo ancora visitare il sito
Almeno i WE in cui li dimentica a scuola avrò modo di recuperare il materiale per farle fare i compiti