GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RISCOPRIRSI DOPO I FIGLI
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: RISCOPRIRSI DOPO I FIGLI
Saab ma tu fra le lombardine non passi mai?????
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

secondo me, tornando al lavoro, n po' passa qesta sensazione
credo almeno...io ci sono dentro da 5 anni

credo almeno...io ci sono dentro da 5 anni
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- hamilton
- Gold~GolGirl®

Innanzitutto sono confortata.
Proprio ieri parlavo con mia madre che mi criticava per essere troppo concentrata su mio figlio: secondo lei con me non si puo' piu' chiacchierare del piu' e del meno come prima, mi viene detta una cosa e faccio si si con la testa in realta' sono da tutt'altra parte, c'e' sempre e solo Giorgio in ogni pensiero parola opera e omissione
.
Ho pensato alle parole di mia madre, e mi chiedevo come mai SOLO IO fossi stata talmente travolta da questa onda che in realta' ha spostato notevolemnte l'asse dei miei interessi, da rischiare di perdere me stessa.
Godo nel pensare di essere in compagnia, ma soprattutto di essere "normale".
Credo che il primo passo verso il distacco io abbia provato a farlo l'anno scorso, iscivendomi dopo tanti anni, ad un corso di yoga, che avevo frequentato per tanto tempo prima della nascita di Giorgio.
Poca cosa, pero' e' un piccolo passo. Una cosa SOLO mia che bissero' quest'anno.
Ma poi, pensandoci bene, ho davvero tutta questa voglia di "staccare" mentalmente da mio figlio o vivere un po' anche attraverso di lui lo trovo non solo stimolante, ma addirittura entusiasmante (certe volte)?!?!?!
Proprio ieri parlavo con mia madre che mi criticava per essere troppo concentrata su mio figlio: secondo lei con me non si puo' piu' chiacchierare del piu' e del meno come prima, mi viene detta una cosa e faccio si si con la testa in realta' sono da tutt'altra parte, c'e' sempre e solo Giorgio in ogni pensiero parola opera e omissione
Ho pensato alle parole di mia madre, e mi chiedevo come mai SOLO IO fossi stata talmente travolta da questa onda che in realta' ha spostato notevolemnte l'asse dei miei interessi, da rischiare di perdere me stessa.
Godo nel pensare di essere in compagnia, ma soprattutto di essere "normale".
Credo che il primo passo verso il distacco io abbia provato a farlo l'anno scorso, iscivendomi dopo tanti anni, ad un corso di yoga, che avevo frequentato per tanto tempo prima della nascita di Giorgio.
Poca cosa, pero' e' un piccolo passo. Una cosa SOLO mia che bissero' quest'anno.
Ma poi, pensandoci bene, ho davvero tutta questa voglia di "staccare" mentalmente da mio figlio o vivere un po' anche attraverso di lui lo trovo non solo stimolante, ma addirittura entusiasmante (certe volte)?!?!?!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Anne
- Expert~GolGirl®

Per fortuna abbiamo un bel po' di amici senza figli
E poi abbiamo ripreso a fare qualche "gita" (chiamarli viaggi ancora nn si può) che possano interessare tutti.
Per organizare i nostri WE mi perdo volentieri in rete a cercare cose nn solo da bimbi
Però devo dire che un grande aiuto ce l'ho dai libri. NN leggere solo di bimbi e educazione aiuta
E poi abbiamo ripreso a fare qualche "gita" (chiamarli viaggi ancora nn si può) che possano interessare tutti.
Per organizare i nostri WE mi perdo volentieri in rete a cercare cose nn solo da bimbi
Però devo dire che un grande aiuto ce l'ho dai libri. NN leggere solo di bimbi e educazione aiuta
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
- pem
- Silver~GolGirl®

ecco, consiglia qualcosa da milano plissss
M06 E07 amori di mamma
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

pem, se ti piace sbevazzare, puoi girare per le cantine aperte. Io adoravo andare nell'oltrepo pavese. A settembre dovrebbero organizzare la vendemmia. Prova a cercare info in rete.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- pem
- Silver~GolGirl®

-
Incerta
- Original~GolGirl®

belle le cantine aperte io ci facevo un giro ogni anno e chissà quando mai potrò rifarloR2D2 ha scritto:pem, se ti piace sbevazzare, puoi girare per le cantine aperte. Io adoravo andare nell'oltrepo pavese. A settembre dovrebbero organizzare la vendemmia. Prova a cercare info in rete.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

si l'ho capito. Lì te li puoi portare.
Molte cantine sono in degli agriturismi, tu assaggi il vino ed i bimbi giocano all'aperto.
Molte cantine sono in degli agriturismi, tu assaggi il vino ed i bimbi giocano all'aperto.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Anne
- Expert~GolGirl®

A Milano hai un sacco di possibilità!
Ci sono un certo numero di associazioni che organizzano visite guidate alle mostre per i pargoli così che i genitori si possano godere un attimo "da grandi".
In estate per noi è una grande risorsa andare in montagna (Val sesia o val d'aosta). Ti munisci di binocoli e trappola cattura insetti per bimbi e ti puoi fare una bella passeggiata (scelta anche per loro ovvio) senza troppe frigne
Ci sono un certo numero di associazioni che organizzano visite guidate alle mostre per i pargoli così che i genitori si possano godere un attimo "da grandi".
In estate per noi è una grande risorsa andare in montagna (Val sesia o val d'aosta). Ti munisci di binocoli e trappola cattura insetti per bimbi e ti puoi fare una bella passeggiata (scelta anche per loro ovvio) senza troppe frigne
- Anne
- Expert~GolGirl®

Confermo!R2D2 ha scritto:si l'ho capito. Lì te li puoi portare.
Una - 2 cantine i bimbi solitamente le reggono
Insomma... fai una roba che piace a te, ti munisci di giochini x la macchina e vedi che si adeguano anche loro
Nel piacentino, per esempio, puoi unire qualche cantina con un'attività del castello di gropparello
et voilà!
- leda71
- Silver~GolGirl®

io lavoro da quando i miei figli avevano 5 mesi... e grazie al cielo.topinaf ha scritto:secondo me, tornando al lavoro, n po' passa qesta sensazione![]()
credo almeno...io ci sono dentro da 5 anni![]()
ma oltre a quel che DEVO fare per lavorare, tutte le mie energie mentali residue sono monopolizzate da loro...
adesso siamo a casa da soli senza i nani (al mare con i nonni) ma non combino nulla... recupero solo un po' di sonno (tanto sonno, eccheccavolo...) ma poi non mi va di fare niente... non ricordo nemmeno cosa facevo la sera da sola (il socio lavora alla sera fino a mezzanotte e oltre) prima dei bambini...
There must be some kind of way out of here ...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ecco pensavo che una buona cosa potrebbe essere prendersi dei giorni prestabiliti x uscire con mio marito o con le amiche. Appena arricvo a casa mi segno i giorni sul cj.
Pem preparati!
Vorrei fare un corso di inglese ma voi quando lo trovate il tempo? Ionone ho il part time!
Pem preparati!
Vorrei fare un corso di inglese ma voi quando lo trovate il tempo? Ionone ho il part time!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io non bevo. E cavolo.
- pem
- Silver~GolGirl®

- hamilton
- Gold~GolGirl®

Neanche ioishetta ha scritto: Vorrei fare un corso di inglese ma voi quando lo trovate il tempo? Ionone ho il part time!
Comunque mi sono organizzata facendi il corso dalle 18:30 alle 19:30.
Ma io quando torno a casa ho gia' la cena pronta!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Anne
- Expert~GolGirl®

Fai altro!
Vai a visitare le aziende che fan parte del tuo GAS per esempio
Vai a visitare le aziende che fan parte del tuo GAS per esempio
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

La mia giornata lavorativa da gennaio terminerà alle 5, poi recupero Edo al nido ed Emma dai nonni. Arrivo a casa x l 18.15. Devo dare una sistemata alla casa, cucinare e dedicare un po di tempo ai bambini. Mi ci manca il corso di inglese.
- pem
- Silver~GolGirl®

ma tu, trovando del tempo libero, davvero lo passeresti a migliorare il tuo inglese?

M06 E07 amori di mamma
- chiarasole
- Master~GolGirl®

ish, io ogni anno mi ritaglio un corso organizzato dal mio comune
un anno ho fatto quello di abbigliamento (mi hanno insegnato a riconoscere la forma del corpo e a scegliere gli abiti giusti da abbinarci)
un anno mi ero iscritto a quello di manicure (peccato che lo abbiano poi annulato)
l'anno scorso ho fatto quello per organizzare un buffet o una merenda (stuzzichini dolci e salati)
quest'anno mi piacerebbe farne uno su come fare le composizioni con i fiori secchi o freschi
sono corsi a basso budget (l'anno scorso ho pagato 60 euro compresi gli ingredienti), che durano poco (3-4 lezioni, una volta alla settimana o ogni due settimane), alla sera (tipo dalle 20 alle 22)
fanno anche quelli di lingua, costano di piu' (tipo un 150-200 euro) ma e' anche un impegno piu' lungo (un'ora a settimana per 6-8 mesi), di pittura, di arte (vanno ogni sabato pomeriggio per musei, sempre 4-5 lezioni)
quella sera sganciavo i bambini al marito che li faceva mangiare e li metteva a dormire, e me ne andavo al mio corso
con una cosa del genere sai che per uno o due mesi hai il tuo spazio
immagino che edoardo non sia ancora stettato, pero' penso che sia in grado di resistere una sera senza di te, no?
sono sicura che in una citta' come Milano ci sono parecchie iniziative del genere
un anno ho fatto quello di abbigliamento (mi hanno insegnato a riconoscere la forma del corpo e a scegliere gli abiti giusti da abbinarci)
un anno mi ero iscritto a quello di manicure (peccato che lo abbiano poi annulato)
l'anno scorso ho fatto quello per organizzare un buffet o una merenda (stuzzichini dolci e salati)
quest'anno mi piacerebbe farne uno su come fare le composizioni con i fiori secchi o freschi
sono corsi a basso budget (l'anno scorso ho pagato 60 euro compresi gli ingredienti), che durano poco (3-4 lezioni, una volta alla settimana o ogni due settimane), alla sera (tipo dalle 20 alle 22)
fanno anche quelli di lingua, costano di piu' (tipo un 150-200 euro) ma e' anche un impegno piu' lungo (un'ora a settimana per 6-8 mesi), di pittura, di arte (vanno ogni sabato pomeriggio per musei, sempre 4-5 lezioni)
quella sera sganciavo i bambini al marito che li faceva mangiare e li metteva a dormire, e me ne andavo al mio corso
con una cosa del genere sai che per uno o due mesi hai il tuo spazio
immagino che edoardo non sia ancora stettato, pero' penso che sia in grado di resistere una sera senza di te, no?
sono sicura che in una citta' come Milano ci sono parecchie iniziative del genere
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life