GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho scoperto che mia figlia è maleducata!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ho scoperto che mia figlia è maleducata!

Messaggio da ishetta » 24 ago 2011, 21:44

neobe ha scritto:
ishetta ha scritto:ma io mi sto ancora chiedendo perchè non si può mettere il grana sulla pasta al sugo? :domanda
Perché secondo lei il sapore del pomodoro fresco (i pomodorini) viene alterato dal formaggio!
E poi perché a LEI non piace! :che_dici
e io che mi stavo scervellando sull'applicazione di non so quale regola :pensieroso
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 25 ago 2011, 0:43

se viene a mangiare la parmigiana da me questa donna mi disintegrerebbe :ahah
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 25 ago 2011, 16:36

Per me tua figlia ha fatto bene..e che @@ sta tizia!! Se l'è cercata la rispostaccia e cmq non mi pare proprio le abbia detto chissà cosa..! Oltre scassamarones è pure permalosa!
Un ditone proprio!!!!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 25 ago 2011, 17:17

neobe ha scritto:
Ecca79 ha scritto:
laura s ha scritto:Secondo me la mamma è fuori come un poggiolo, ma ha tutto il diritto di educare sua figlia come vuole e tu non dovresti offrirle cibi che non le sono permessi. Chiaramente poi se lei si azzarda a dirti come educare la figlia tua ti è consentito mangiartela o mandarla a fan chiul, ma se tu per prima non rispetti il confine...Quanto alle bimbe, credo che spiegherei tranquillamente a mia figlia che la mamma della sua amichetta è severa, e che se vuole giocare con lei non deve farle fare cose che non può fare, altrimenti si troverà un'altra amica e chissenefrega.
Quanto alla pena per la bimba in questione... non ti preoccupare, nell'adolescenza si rifarà di tutte le privazioni con gli interessi...

Ecco, io stavo per scrivere più o meno le cose che ho grassettato qui sopra....senza nulla togliere comunque che la signora milanese sbaglia nei modo di porsi e nei modi che usa...
E comunque no, non credo che tua figlia sia stata maleducata. Però per il quieto vivere dovete rispettare i reciproci punti di vista se volete che le figlie si frequentino....soprattutto la signora, ma un pochino anche tu.
così rispondo a tutt'e due!
Ragazze ma io mai mi sognerei di impedire alla mamma in questione di educare sua figlia come meglio crede!
E' vero le ho offerto della pizza, tra l'altro fatta da me e acqua richiesta dalla bimba!
La pizza l'avevo fatta per tutti , concordando con le mie amiche di spiaggia e c'era anche E.
Che avrei dovuto fare? dire tu no!
Gliel'avevo vista mangiare nei giorni precedenti... forse ho sbagliato.
Fatto sta che non sono io che sindaco e la signora in questione che viene (veniva) sempre a chiedere cosa mangiasse Ale per poi cominciare il pippone del NO NO E. QUESTE COSE NON LE MANGIA, SOLO BIOLOGICO .
Un altra combina oggi:
(Io non ero presente c'era una mia carissima amica).
E. con sua mamma presente dice Ale;
Guardami io sono mooooolto più magra di te che sei cicciottella!
Ale ci resta malissimo e mammina non fa una piega perché evidentemente è lei che commenta in famiglia, La chiama fiaschetta!
La mia amica a sto punto risponde:
Si ma guarda bene Ale, è bellissima anche se non è uno stecchino!
Oddio ha sbagliato certamente, però quando ce vo' ce vo'!
Io non avrei avuto sto coraggio!
Si ok, però se offri qualcosa alla bambina PRIMA dovresti chiedere SEMPRE chiedere alla mamma, perchè è ovvio che la bambina si ingolosisce davanti alla pizza, ma se la mamma non vuole, non vuole, anche se per ragioni da te non condivisibili.
TI faccio un esempio su mio figlio.
Mio figlio è un intollerante al lattosio.
Se tu gli offri la pizza (che ha sopra la mozzarella, ovvio) e io non lo so, mio figlio comincia a star male di pancia (ma male male) e io non so nemmeno a chi o cosa dare la colpa... Daltro canto, se tu non mi dici che gli offri da mangiare in mia assenza, io non mi sento obbligata a dirti che è intollerante. Do per scontato che Riccardo mangia quello che gli do io, che è sotto controllo.
Per il resto, condivido con te che i metodi usati dalla signora sono senz'altro bisbetici e maleducati.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 25 ago 2011, 22:27

Okay, ma se questa molla la figlia al pascolo per prendere il sole non può pretendere che ogni volta vadano da lei, tipo postulanti, per umilmente chiedere il consenso di fare qualsiasi cosa.
Se vuoi che tua figlia non annusi nemmeno cose che non vuoi, te la controlli tu. Mica il resto del mondo deve stare col fiato sospeso perché altrimenti arrivi e fai una scenata.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 ago 2011, 15:14

lemming ha scritto:Okay, ma se questa molla la figlia al pascolo per prendere il sole non può pretendere che ogni volta vadano da lei, tipo postulanti, per umilmente chiedere il consenso di fare qualsiasi cosa.
Se vuoi che tua figlia non annusi nemmeno cose che non vuoi, te la controlli tu. Mica il resto del mondo deve stare col fiato sospeso perché altrimenti arrivi e fai una scenata.
Basta non guardargliela.
Io non guarderei mai la figlia di una mezza matta.
Metti che inciampa e si spacca la faccia, mentre la guardo: finisce matematicamente a schifio o sbaglio?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 26 ago 2011, 17:57

Sinceramente io eviterei di frequentare questa gente. E' assurdo limitare una bambina in quel modo. Tua figlia non e' maleducata! E' una bambina!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 26 ago 2011, 20:22

laura s ha scritto: Basta non guardargliela.
Metti che inciampa e si spacca la faccia, mentre la guardo: finisce matematicamente a schifio o sbaglio?
Ma io sono d'accordo con te, questa qui l'avrei mandata a vangare il mare al secondo commento del cavolo che faceva, e se lo faceva mortificando i miei figli se ne sarebbe pentita.
Però in una situazione così, penso alla bimba, della madre sinceramente chissene. Non vuoi che tua figlia mangi con gli altri bimbi? Vieni, te la guardi a vista e quando si fa merenda te la porti via. Seguire le linee guida altrui non è affar mio, se non sono bambini affidati a me, e se do qualcosa a 5, lo do anche al sesto, che non faccio Demon di cognome.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 26 ago 2011, 22:15

Si ok, però se offri qualcosa alla bambina PRIMA dovresti chiedere SEMPRE chiedere alla mamma, perchè è ovvio che la bambina si ingolosisce davanti alla pizza, ma se la mamma non vuole, non vuole, anche se per ragioni da te non condivisibili.
TI faccio un esempio su mio figlio.
Mio figlio è un intollerante al lattosio.
Se tu gli offri la pizza (che ha sopra la mozzarella, ovvio) e io non lo so, mio figlio comincia a star male di pancia (ma male male) e io non so nemmeno a chi o cosa dare la colpa... Daltro canto, se tu non mi dici che gli offri da mangiare in mia assenza, io non mi sento obbligata a dirti che è intollerante. Do per scontato che Riccardo mangia quello che gli do io, che è sotto controllo.
Per il resto, condivido con te che i metodi usati dalla signora sono senz'altro bisbetici e maleducati.
Ecca ma io a tuo figlio vista l'età non offrirei mai nulla senza il tuo consenso!
Ma... la bimba in questione è del 2002 e lemmingha espresso quello che penso io!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 26 ago 2011, 22:35

laura s ha scritto:
lemming ha scritto:Okay, ma se questa molla la figlia al pascolo per prendere il sole non può pretendere che ogni volta vadano da lei, tipo postulanti, per umilmente chiedere il consenso di fare qualsiasi cosa.
Basta non guardargliela.

Non mi è stato mai chiesto di guardare la bambina!
Come dicevo i bimbi giocano sotto il mio ombrellone (le altre mamme sono nel mio lido e siamo attaccate) per una questione di spazi!
Loro (in un altro lido attiguo) prendevano (sono partiti ieri) solo i lettini!
Pensa che dopo due ore, giorni fa , lei è arrivata e ha detto:
Ah E. sei qua?
Poi rivolta a me , ci siamo addormentati due ore, eravamo proprio cotti!
Afacciarocazz... ho pensato infatti! :ahah
A mia figlia non sto col fiato sul collo, tant'è che non sto sempre sotto l'ombrellone, ma manco faccio affidamento sugli altri, so sempre dove sta e che sta facendo!

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 26 ago 2011, 22:38

:buuu non ha riconosciuto la parolaccia, pardon! :ahah

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 28 ago 2011, 16:22

neobe ha scritto:
ishetta ha scritto:ma io mi sto ancora chiedendo perchè non si può mettere il grana sulla pasta al sugo? :domanda
Perché secondo lei il sapore del pomodoro fresco (i pomodorini) viene alterato dal formaggio!
E poi perché a LEI non piace! :che_dici
Alura:

sono milanese;
non mangio nulla di biologico;
quest'estate mi sono svenata a furia di 50 centesimi a calcetto per far giocare tutti gli amici di mio figlio (evidentemente li coniano solo per me, non per gli altri genitori che hanno smepre le tasche vuote :fischia );
ormai da sei estati mi chiedo se esista solo il mio ombrellone, dato che me li ritrovo tutti qui mentre le altre mamme leggono il giornale in santa pace....);
diffido dei gamberi al ristorante perché per la stragrande maggioranza sono congelati.

Ma sulla pasta al sugo ha perfettamente ragione!
come diamine fai a rovinare il sapore del pomodoro fresco?
Napoletana snaturata! :prr
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 ago 2011, 15:06

neobe ha scritto:
laura s ha scritto:
Basta non guardargliela.

Non mi è stato mai chiesto di guardare la bambina!
Come dicevo i bimbi giocano sotto il mio ombrellone (le altre mamme sono nel mio lido e siamo attaccate) per una questione di spazi!
Loro (in un altro lido attiguo) prendevano (sono partiti ieri) solo i lettini!
Pensa che dopo due ore, giorni fa , lei è arrivata e ha detto:
Ah E. sei qua?
Poi rivolta a me , ci siamo addormentati due ore, eravamo proprio cotti!
Afacciarocazz... ho pensato infatti! :ahah
A mia figlia non sto col fiato sul collo, tant'è che non sto sempre sotto l'ombrellone, ma manco faccio affidamento sugli altri, so sempre dove sta e che sta facendo!
uff, sono arrivata tardi!

guarda, al tuo posto sapendo di quanto è spaccamaroni 'sta tizia, ogni volta che tiravi fuori il mangiare per tutti i bambini ed E. chiedeva di partecipare alla merenda, le avrei risposto gentilmente "E., sai che tua mamma non sempre vuole che mangi le stesse cose che mangiamo noi. perché non vai a chiederle se puoi mangiare anche tu un pezzo di pizza con gli altri?"
così saresti stata comunque gentile con la bambina, ma non avresti urtato la suscettibilità della pazza!

e tua figlia non è stata per nulla maleducata, semplicemente sincera. :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 ago 2011, 13:50

perchè è meglio il reggiano :hi hi hi hi
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 ago 2011, 13:57

e cmq anche io do a flavio roba biologica, merendine biologiche, frutta verdura, zero fritto ecc ecc...
ma santo cielo se siamo in vacanza e con altri bimbi che male sarà mai se fa uno strappo e si mangia la pizza o le patatine, o il parmigiano sulla pasta!
questa mamma troppo intransigente secondo me dovrà vedersela col mondo esterno prima o poi perchè sua figlia vorrà sperimentare...

io a a flavio non compro patatine frtte, a casa non le mangiamo. ma siccome so che gli piacciono e che alle feste degli amici le mangia di tanto in tanto PROPRIO PER NON FARGLIELA SEMBRARE UNA PROIBIZIONE (che otterrebbe l'effetto contrario) ci concediamo il lusso di un aperitivo io con crodino e lui con acqua minerale e limone (che per lui è chissa' che! :sorrisoo ) e... udite udite..... ciotolina di patatine fritte, se le mangia tutte lui è felice, non morirà per questo e non me le va cercando in altre occasioni.
mo' se sta povera bambina si mangiava il formaggio sulla pasta coi pomodorina e le piaceva, alla mamma che cambiava? bah :pensieroso
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 30 ago 2011, 14:53

anch'io mi sono trovata spesso nei panni della milanese rompiballe :fischia,
ricordo una vacanza con una coppia di amici che erano merendine-dipendenti, merendine a tutte le ore e sostuitutive dell'amato ciuccio,
salvo poi lamentarsi della perenne inappetenza dei bambini all'ora dei pasti :che_dici

Ma ho imparato che con i bambini si devono fare delle eccezioni per valorizzare le regole, e, soprattutto, bisogna insegnare ai bambini a scegliere i cibi migliori piuttosto che imporre agli altri genitori di non proporre leccornie varie.

Mia figlia ha imparato con il tempo ad apprezzare un bel piatto di lasagne contro un pacchetto di adoratissimi fonzies!
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 31 ago 2011, 20:18

Tua figlia non è maleducata è solo sincera e spontanea. Da parte tua sei stata educata a offrire alla bambina .. caso mai .. per come la vedo io ... la maleducata è lei che non conosce le normali regole del galateo. Io sarei stata più sfacciata e qualcuna gliela avrei tirata :fischia
Tutte ste pippe mentali sul biologico piuttosto che sul parmigiano sulla pasta ... che p@lle ... i miei figli accettano tutto e assaggiano tutto e anzi sono io a dire che sta male fare troppo i difficili quando si è invitati a pranzo e così hanno imparato a mangiare l'insalata con un po' di aceto senza lamentarsi e in ogni caso quando una mi chiede "glielo metto un po' di formaggio sulla pasta?" rispondo "chiedi direttamente a lui" ... visto che i miei figli una volta la vogliono col formaggio e una senza .. :che_dici e preciso se uno mi dice "mamma ma c'è il formaggio" gli dico "vabbe chicco mangiala lo stesso che è buona" e non ci sono storie .. sono fortunata? Non credo.
Miii come mi danno fastidio le persone piene di musse nel mangiare ... sarà che io mangio tutto, in tutti i modi e se qualcosa è un po' diverso ... meglio vuol dire che provo una cosa nuova e comunque solo il fatto di essere invitata e non dover preparare mi fa piacere ... mah!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ago 2011, 20:39

Io in linea di massima, purtroppo anche con un occhio al portafoglio, cerco sempre di comprare bio. Ma se uno mi offre qualcosa non è che gli sto a far elencare la filiera eh.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ago 2011, 20:42

Io sono milanese e non sono rompiballe.

p.s. la prima che si azzarda a dire il contrario si viene a stirare la pigna di roba che ho davanti in questo momento :risatina:

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 31 ago 2011, 22:03

Flin Flon:
A tutte le milanesi, la tiponza abita a Milano ma... è Livornese!
:ahah
Toscane... qualcosa da confessare? :fischia
A parte gli scherzi... che liberazione!
A me è dispiaciuto tanto e solo per la bimba, qualsiasi cosa fa e vuole, che non rientra negli schemi, la fa cercando di nascondersi (vedi formaggio).
L'ho detto mi pare, che appena la madre si è distratta (come una ladra) aveva aggiunto il formaggio alla pasta?
L'è andata malissimo... fulminata!
Ve ne racconto un altra che mi è sovvenuta :hi hi hi hi
E. arriva e chiede:
Ale cosa mangiate?
Ale:
Patatine e Cordon blue
- al forno perché è più semplice farne 6 ( Ale pranza in spiaggia con tutti i suoi amici e noi mamme prepariamo per tutti a giorni alterni).
Vuoi qualche patatina?
E: No No ...e intanto spiluccava guardando in direzione della mamma e continuando a dire Ale mangia! :fischia ma tu non ne mangi?
Ale:
Si vorrei se me ne lasci due!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”