GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quale tipologia di vacanze scegliete?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Quale tipologia di vacanze scegliete?

Messaggio da clizia » 21 ago 2011, 23:34

Noi, dove è possibile e il giro non è eccessivamente lungo stiamo alternando i viaggetti o i giri con la soluzione treno + bici. In montagna non perchè non reggerei le salite :nonegiusto :buuu

Streghettasaetta

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 21 ago 2011, 23:48

Il campeggio non l'abbiamo mai provato ma l' idea non mi attira proprio. Sono un pò (troppo :hi hi hi hi ) schifettosa, non ho per niente lo spirito di adattamento.
Scelgo l' hotel con non meno di 4 stelle, ma mi piace girare. Il primo viaggio on the road con mattia l' abbiamo fatto quando aveva 2 anni, 13 ore di fila in macchina :urka ero preoccupata ma è stato tranquillissimo, certo che ci siamo avventurati con il rischio di doverci fermare ogni ora con un bimbo così piccolo, ma siamo stati fortunati :fischia farei più fatica adesso a gestirlo :che_dici
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 ago 2011, 23:54

Infatti quando il mio era più piccino molte cose erano più facili, passeggino, ninna e via!!

Streghettasaetta

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 ago 2011, 0:31

Iolanda ha scritto:Il campeggio non l'abbiamo mai provato ma l' idea non mi attira proprio. Sono un pò (troppo :hi hi hi hi ) schifettosa, non ho per niente lo spirito di adattamento.
Non è questione di spirito di adattamento ... è questione che in campeggio se ti scappa la pipì di notte, devi alzarti, uscire dalla tenda, arrivare al bagno ... depilarsi le gambe poi ..., per non parlare del traffico per cuocere e lavare i piatti :impiccata: di quando piove ... di quando bisogna smontare tutto. Altro che adattamento. IO mi adatto a moltissime cose: se si vuole risparmiare si può andare in un ostello, dove ti danno le lenzuola pulite in mano, ti fai tu il letto, ma almeno hai una camera chiusa tua ... magari non hai la tv e il frigo ma almeno se ti scappa la pipì non devi uscire dalla stanza, hai la corrente in camera, la luce, ... la sensazione che ho avuto io del campeggio è stata quella di fare il servizio militare! :-D
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 22 ago 2011, 0:44

hamilton ha scritto:
canirbas ha scritto:Villaggio italiano sul Mar Rosso all inclusive senza fare una beata mazza, finora siamo andati a Hourghada, Sharm, Marsa Alam e stavolta sarà di nuovo Sharm ma in un altro Villaggio.
Sabato parto per Berenice, localita' selvaggia ed esclusiva del Mar Rosso.
Se ami fare snorkeling e trovare una barriera corallina ancora intatta te la consiglio assolutamente.
Grazie, lo terrò a mente! :sorrisoo
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 22 ago 2011, 1:15

lalat ha scritto:
Iolanda ha scritto:Il campeggio non l'abbiamo mai provato ma l' idea non mi attira proprio. Sono un pò (troppo :hi hi hi hi ) schifettosa, non ho per niente lo spirito di adattamento.
Non è questione di spirito di adattamento ... è questione che in campeggio se ti scappa la pipì di notte, devi alzarti, uscire dalla tenda, arrivare al bagno ... depilarsi le gambe poi ..., per non parlare del traffico per cuocere e lavare i piatti :impiccata: di quando piove ... di quando bisogna smontare tutto. Altro che adattamento. IO mi adatto a moltissime cose: se si vuole risparmiare si può andare in un ostello, dove ti danno le lenzuola pulite in mano, ti fai tu il letto, ma almeno hai una camera chiusa tua ... magari non hai la tv e il frigo ma almeno se ti scappa la pipì non devi uscire dalla stanza, hai la corrente in camera, la luce, ... la sensazione che ho avuto io del campeggio è stata quella di fare il servizio militare! :-D
allora mi correggo c'è bisogno di uno spirito di adattamento moooolto forte :risatina:
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 22 ago 2011, 6:22

R2D2 ha scritto:io adoro il campeggio, il senso di libertà della vita all'aperto, in albergo mi sento stretta. Anche la bimba adora la vita in tenda, si diverte un mondo e noi adulti ci rilassiamo. Leggo qui che molte hanno problemi con il wc, beh io per prima: ho risolto mettendo il wc in tenda, comodissimo ed igienico. :ok
Ci piace cambiare meta ogni anno e vedere posti nuovi. Per ora facciamo vacanze italiane al mare, appena la bimba sarà più grande riprenderemo con le vacanze all'estero, spero in camper, gli alberghi proprio li odio.
nicoleb5, ma in che campeggio vai? Deve essere extralusso per spendere così tanto. :urka
Il campeggio dove vado io è in realtà un centro vacanze,4 stelle.
E' veramente molto bello e sinceramente,considerando i servizi e le strutture che offre,secondo me 720 dal 6 al 20 agosto sono giusti.
Se vuoi ti mando il link del sito in mp perchè non so se posso farlo qui.

A luglio invece vado in un campeggio famigliare,piccolo ma molto bello,adattissimo alle bambine e altrettanto pulito e tenuto bene sul lago di Garda e ho speso 500 per due settimane circa
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 22 ago 2011, 6:30

lalat ha scritto:
LALAT Una volta chiuse le cerniere della zona notte e tirate le tendine ho la mia privacy comunque. Il carrello tenda poi è dotato di due stanzette separate.
Ho la luce ( tre punti luce:zona notte,veranda,tendalino esterno ) ho la corrente elettrica e l'acqua. Quest'anno abbiamo acquistato un bel cucinotto dotato di lavello e se dovevo lavare poche cose lo facevo direttamente in piazzola senza dover andare nei bagni comuni ( che comunque erano a meno di 100 metri dalla piazzola)
Io poi non le ho mai usate ma quest'anno,oltre alle lavatrici,hanno messo anche le lavastoviglie: 50 centesimi,lavaggio in 3 minuti.
Ah,le lenzuola sono le mie ,me le porto da casa;se voglio le sbatto nelle lavatrici e le cambio.
Poi ,ti faccio una domanda...E' vero che in albergo cambiano le lenzuola e tengono puliti ma anche lì non puoi sapere chi è passato prima dalla tua stanza? Io utilizzo i bagni comuni però il carrello tenda è il mio ,dove dormo ho i miei materassi e le mie lenzuola.
Ci vuole spirito di adattamento ma se si è ben organizzati diventa un'esperienza splendida,per te e per i bimbi.
Io con Giorgia piccola quest'anno sono riuscita,a tratti,persino a rilassarmi :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ago 2011, 7:16

nicoleb5 ha scritto:
lalat ha scritto:
LALAT Una volta chiuse le cerniere della zona notte e tirate le tendine ho la mia privacy comunque. Il carrello tenda poi è dotato di due stanzette separate.
Ho la luce ( tre punti luce:zona notte,veranda,tendalino esterno ) ho la corrente elettrica e l'acqua. Quest'anno abbiamo acquistato un bel cucinotto dotato di lavello e se dovevo lavare poche cose lo facevo direttamente in piazzola senza dover andare nei bagni comuni ( che comunque erano a meno di 100 metri dalla piazzola)
Io poi non le ho mai usate ma quest'anno,oltre alle lavatrici,hanno messo anche le lavastoviglie: 50 centesimi,lavaggio in 3 minuti.
Ah,le lenzuola sono le mie ,me le porto da casa;se voglio le sbatto nelle lavatrici e le cambio.
Poi ,ti faccio una domanda...E' vero che in albergo cambiano le lenzuola e tengono puliti ma anche lì non puoi sapere chi è passato prima dalla tua stanza? Io utilizzo i bagni comuni però il carrello tenda è il mio ,dove dormo ho i miei materassi e le mie lenzuola.
Ci vuole spirito di adattamento ma se si è ben organizzati diventa un'esperienza splendida,per te e per i bimbi.
Io con Giorgia piccola quest'anno sono riuscita,a tratti,persino a rilassarmi :ok
Si, tutto giustissimo, ma davvero per ME la condivisione del bagno sarebbe un ostacolo insormontabile, e nn parliamo solo di quanto possa sembrare pulito o meno, il bagno deve essere solo per me e la mia famiglia, sembrerà una sciocchezza ma c'è chi nn riesce a superarlo :sorrisoo quando sono arrivata nel villaggio ho "bonificato" con il disinfettante tutto ciò che doveva venire a contatto diretto con noi..... e l'idea che poi nn ci passasse piu nessuno a metterci le mani per me era perfetto, come sapete è tutta una questione di germi altrui :risatina: nn sono una maniaca della pulizia, ai miei microbi ci sono anche affezionata, c'è una certa affinità emotiva.... :risatina: ma l'idea di conoscere quelli degli altri no, proprio nn ce la faccio! :hi hi hi hi
L'idea del camper invece nn mi dispiacerebbe affatto, lì il bagno seppur microscopico c'è, ma tanto mio marito mi ha guardata così :che_dici quando l'ho proposto, e nn mi ha dato margini di trattativa, però mi piacerebbe provare almeno una volta nella vita, ma lo userei per spostarmi nn per campeggiare in un luogo, mi girerei l'europa in tutta comodità :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 22 ago 2011, 8:44

Finora sempre e solo hotel..mezza o pensione completa....
Per l'anno prossimo visto che saremo in 4 ( :incrocini ) il socio propone l'appartamento magari con i miei genitori... :urka cosi ci danno una mano...io non so in che condizioni psico fisiche sarà a 7 mesi dal parto ma l'idea dell'appartamento non mi piace...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 22 ago 2011, 8:54

lalat ha scritto:
Non è questione di risparmio.... il campeggio o lo ami o lo odi.... io lo amo per esempio e le vacanze più belle della mia vite le ho fatte in campeggio, penso di non essermi mai divertita tanto.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 22 ago 2011, 10:22

crucchina79 ha scritto:
lalat ha scritto:
Non è questione di risparmio.... il campeggio o lo ami o lo odi.... io lo amo per esempio e le vacanze più belle della mia vite le ho fatte in campeggio, penso di non essermi mai divertita tanto.

quotone! Il vero campeggiatore non va in campeggio per risparmiare (che tuttavia male non fa), ma per lo stile di vita "en plein air", lo spirito di fratellanza, dopo due giorni di campeggio fai amicizia con persone di ogni parte d'Italia e d'Europa, io lo trovo stupendo :sorrisoo
Molti oggi hanno dei pregiudizi nei confronti dei campeggi perché magari hanno ricordi legati agli anni 80 con le scomodissime tende canadesi. Oggi molte tende offrono un ottimo comfort. Mi credete se vi dico che nella mia tenda ho due comode camere da letto dove stai in piedi, gabinetto (la notte non ho problemi), salottino centrale, verandona esterna dove cucino in una cucina vera, non un fornelletto? In tutta la tenda poi ho la corrente elettrica, quindi uso tranquillamente il frigo ed il computer.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 ago 2011, 10:35

R2D2 ha scritto:Mi credete se vi dico che nella mia tenda ho due comode camere da letto dove stai in piedi, gabinetto (la notte non ho problemi), salottino centrale, verandona esterna dove cucino in una cucina vera, non un fornelletto? In tutta la tenda poi ho la corrente elettrica, quindi uso tranquillamente il frigo ed il computer.
Mi auguro che tu abbia anche chi tutto questo te lo monta, perche' solo a leggerti ho pensato ad un trasloco in piena regola!! :freddo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 22 ago 2011, 11:01

hamilton ha scritto:
R2D2 ha scritto:Mi credete se vi dico che nella mia tenda ho due comode camere da letto dove stai in piedi, gabinetto (la notte non ho problemi), salottino centrale, verandona esterna dove cucino in una cucina vera, non un fornelletto? In tutta la tenda poi ho la corrente elettrica, quindi uso tranquillamente il frigo ed il computer.
Mi auguro che tu abbia anche chi tutto questo te lo monta, perche' solo a leggerti ho pensato ad un trasloco in piena regola!! :freddo
ma no! E' tutta attrezzatura tecnica, leggera, sta tutta nel bagagliaio della macchina. In campeggio in un'ora è tutto montato. Ma per me il divertimento sta pure lì.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 ago 2011, 11:02

noi siamo per la tipologia variata.. :hi hi hi hi

ci piace il campeggio ma non ci siamo attrezzati coi bimbi con tenda piu' grande e altri comfort quindi se andiamo scegliamo il bungalow.

Poi abbiamo la fortuna che i miei e i suoi hanno case al mare e in montagna e sfruttiamo per brevi periodi anche quelle..

hotel 4 stelle non ne abbiamo mai scelti anche prima delle bimbe..preferisco fare 2 settimane in appartamento che 5 giorni spendendo la stessa cifra..anche se essere serviti e riveriti ammetto che e' bello... :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cateri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cateri » 22 ago 2011, 11:23

L'ideale? albergo servita e riverita
ma visti i prezzi.. appartamento magari insieme ad altra famiglia di amici.
pasti veloci ed easy (gran pasta ed insalatone) e pulizie l'ultimissimo giorno.
l'importante è staccare dalla routine

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 ago 2011, 11:31

A proposito di locazioni, posso chiedere se qualcuna di voi e' mai stata ospite delle Case Particular a Cuba??
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 22 ago 2011, 11:34

No, no, non mi convincerete mai della bellezza di una vacanza in campeggio. Sarà una questione psicologica (le uniche due notti che io abbia passato in tenda sono state il 7 e l'8 maggio 1976), ma l'idea mi fa rabbrividire.
Per me, la vacanza ideale è in hotel. Che si sia legati agli orari è una mezza balla: in fin dei conti, non siamo legati agli orari derivanti dalle esigenze dei nostri bambini? Io non penso che, per quanto bello sia rimanere in spiaggia al tramonto, Vittoria reggerebbe senza cena oltre le otto, la sera.
L'anno scorso, dopo anni di mezza pensione o B&B, ho riscoperto l'immensa comodità della pensione completa, anche se può sembrare un po' da vecchietti :risatina: (e forse lo è... :pensieroso )
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 22 ago 2011, 11:39

hamilton ha scritto:A proposito di locazioni, posso chiedere se qualcuna di voi e' mai stata ospite delle Case Particular a Cuba??
io :hi hi hi hi

e, a proposito, io adoro la sensazione di pura libertà che solo un campeggio ti sa dare.
ora che abbiamo i pupi però affittiamo un bungalow.
M06 E07 amori di mamma

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 ago 2011, 11:44

Anche io sono per l'hotel. Non che non mi piace dormire all'aperto, l'idea e molto bella... pero vi chiedo, gli insetti ci sono? :x: Ecco, io non dormirei mai in tenda per paura che mi entra qualche ragno o le farfalle notturne ( le odio :x: )...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”