purtroppo non è un criterio universale.hamilton ha scritto:Guarda, questo e' il mio criterio fondamentale.grecale ha scritto:..considero un debito anche sperperare denaro quando potri metterlo da parte per garantire un minimo indispensabile ai miei figli.
I soldi da lasciare ci devono essere sempre e comunque.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I soldi sono miei e li spendo come voglio
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Re: I soldi sono miei e li spendo come voglio
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Oh no, lo so benissimo.Lilluna ha scritto:purtroppo non è un criterio universale.hamilton ha scritto:Guarda, questo e' il mio criterio fondamentale.grecale ha scritto:..considero un debito anche sperperare denaro quando potri metterlo da parte per garantire un minimo indispensabile ai miei figli.
Ma se si hanno le possibilita', non farlo, come dice Grecale, mi farebbe sentire in debito comunque.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- pao pao
- Master~GolGirl®

A fine mese mi rimane talmente poco da spendere che non mi faccio neanche queste paranoie
Comunque se mi regalassero la borsa da 1000 euro (non il socio con la nostra carta di credito però) la accetterei volentieri!
Comunque se mi regalassero la borsa da 1000 euro (non il socio con la nostra carta di credito però) la accetterei volentieri!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

come non quotare.Zzz... ha scritto:Bah, mi sa che ormai è spesso piu' etico comprare la borsa da 1.000 euro se prodotta in Europa e con ecopelle (per dire), che non quella da 10 euro confezionata dalle schiave cinesi chiuse negli scantinati 18 ore al giorno.
se si cominciasse a capirlo.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

se la regalassero a me la rivenderei.pao pao ha scritto:A fine mese mi rimane talmente poco da spendere che non mi faccio neanche queste paranoie![]()
A.2008M.2012
- lupikky
- Master~GolGirl®

Io sono d'accordo fino ad un certo punto, cioè, sei libero di buttare i soldi in cavolate e rimanere con 100 euro sul conto corrente, ma quando poi ti capita un'emergenza e vai a rompere le pelotas a chi invece ha fatto la formichina e si è messo via qualche soldo con molti sacrifici, ecco in quel caso calci nei denti!
E' troppo comodo fare lo scialacquone e poi pretendere che altri ti parino il kiul....il kiul paratelo da solo quando le cose ti vanno bene!
Si vede che l'argomento mi accende eh!?
E' troppo comodo fare lo scialacquone e poi pretendere che altri ti parino il kiul....il kiul paratelo da solo quando le cose ti vanno bene!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- lupikky
- Master~GolGirl®

Ah ovviamente quoto chi ha detto che è un "obbligo morale " pensare ai figli, sono stata cresciuta così e mi deprime molto vedere chi invece così non fa!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

bè, quelli sono parassiti...purtroppo esistono!lupikky ha scritto:Io sono d'accordo fino ad un certo punto, cioè, sei libero di buttare i soldi in cavolate e rimanere con 100 euro sul conto corrente, ma quando poi ti capita un'emergenza e vai a rompere le pelotas a chi invece ha fatto la formichina e si è messo via qualche soldo con molti sacrifici, ecco in quel caso calci nei denti!
A.2008M.2012
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

quoto.lupikky ha scritto:Ah ovviamente quoto chi ha detto che è un "obbligo morale " pensare ai figli, sono stata cresciuta così e mi deprime molto vedere chi invece così non fa!
per me viene prima il mio cucciolo, poi il resto.
A.2008M.2012
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

anche a me... motivo per cui ho sempre fatto la formichina.hamilton ha scritto:Oh no, lo so benissimo.Lilluna ha scritto:purtroppo non è un criterio universale.hamilton ha scritto:Guarda, questo e' il mio criterio fondamentale.grecale ha scritto:..considero un debito anche sperperare denaro quando potri metterlo da parte per garantire un minimo indispensabile ai miei figli.
Ma se si hanno le possibilita', non farlo, come dice Grecale, mi farebbe sentire in debito comunque.
da quando ho cominciato a lavorare, ho sempre cercato di non fare spese troppo azzardate, anche per cercare (quando si riesce) a risparmiare qualcosa per un domani, per me e gli eventuali figli.
E' sempre stato così nella mia famiglia.
Ricordo da piccola, mia madre andava avanti con lo stesso paia di scarpe per 2/3 anni, non andava mai dal parrucchiere nè estetista, o si comprava vestiti belli (tanto che io pensavo che fosse più brutta delle altre mamme dei miei compagni, alle elementari
Ricorderò sempre le scarpe "Air Pump" che mi regalarono per il mio ottavo compleanno... che avevo desiderato per mesi, e che non costavano poco.
Crescendo, poi, ho capito che non è che la mia mamma fosse più brutta ma che semplicemente l'estetica non è tutto... e che si può rinunciare ad alcune cose
Ora, che ha due figlie grandi, a cui non manca nulla, si permette degli sfizi maggiori
Se avessi un comportamento diverso, io mi sentirei in colpa.
Ma questo vale solo ed esclusivamente per me.
pure ioisolablu ha scritto:se la regalassero a me la rivenderei.pao pao ha scritto:A fine mese mi rimane talmente poco da spendere che non mi faccio neanche queste paranoie![]()
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
- EvaGreen
- Active~GolGirl®

Non credo.R2D2 ha scritto:il passo è breve però.EvaGreen ha scritto: Non credo che il messaggio sbagliato passi perché mi compro la borsa da 1000 euro ma se faccio acquisti non ragionati.
Mi spiego meglio.
Io non spendo mille euro per una borsa.
Ma semplicemente perché non mi interessa.
Preferisco concentrare i miei risparmi su qualcosa che amo di più.
Quindi ci ragiono.
Magari spendo 5000 euro per un viaggio.
Magari la prossima volta che andrò a New York mi comprerò un paio di Jimmy Choo.
Magari spendo 400 euro per un paio di stivali.
Ma non vado al centro di Roma dal parrucchiere fighissimo dal quale mi faccio il colore una o due volte l'anno per la sola piega.
Vado sotto casa e spendo 15 euro.
Gli stivali da 400 euro li faccio durare anni (anche perché spesso a spesa maggiore corrisponde anche qualità e le cose arrivano a durare di più se compro una cosa scadente ci faccio una sola stagione e l'anno dopo devo ricomprarla e alla fine ho speso la stessa cifra).
Magari compro una maglia a 150 euro ma decido di comprarne una e non tre.
E non mi rifaccio tutto il guardaroba ogni anno.
Non spendo nemmeno un centesimo in gioielli.
Potrei permettermi la mini ma mi tengo la mia macchinetta che costa la meta'.
Insomma sono scelte ragionate e priorità.
Quindi spero che mia figlia proprio con l'esempio capisca che deve ragionare su come spendere i soldi.
Che poi,io starei attenta a parlare dei popolo che non hanno niente ecc.
Cioè ideologicamente e' giusto e sono la prima ad ammettere di essere stata superficiale nel fare la spesa arrivando a buttare la troppa roba andata a male (ma la singola tazza di latte non la ritengo sprecata).
Pero' se si estremizza si entra in un vortice dal quale non si esce più non di potrebbe più nemmeno vivere.
Perché intanto dovrei essere vegetariana e non comprare nulla di pelle,nulla i cui materiali prevedano la sperimentazione sugli animali (trucchi e medicinali compresi) nulla che viene lavorato dai bambini o clandestinamente a poco prezzo sfruttando la gente povera.
E diro' di più:come si fa a capire qual'e il limite della decenza per non sentirsi in colpa verso le persone povere in Africa?
Perché per loro anche i 1000 euro che spendo per comprare un macchina o i 100000 euro per una casa sono una cifra spropositata no?
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales
- clizia
- Silver~GolGirl®

Spendere come mi pare?
Magari!!!
E poi dipende da chi mi dice di non spendere, e dal perchè. Bohh non ci sono esempi validi per tutti. Certo mi incacchierei di brutto se, anche potendoselo permettere, uno di famiglia scialacquasse soldi ai videopoker o usasse il denaro in modo nocivo, con egoismo o troppo superficiale. Insomma è un discorso che coinvolgerebbe la persona in toto.
Magari!!!
E poi dipende da chi mi dice di non spendere, e dal perchè. Bohh non ci sono esempi validi per tutti. Certo mi incacchierei di brutto se, anche potendoselo permettere, uno di famiglia scialacquasse soldi ai videopoker o usasse il denaro in modo nocivo, con egoismo o troppo superficiale. Insomma è un discorso che coinvolgerebbe la persona in toto.
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

Giusto ieri ho letto che i laboratori che fanno vestiti per ZARA sfruttano minorenni con pessime condizioni di lavoro, per 12 ore al giorno in luoghi pericolosi.EvaGreen ha scritto:... non comprare nulla di pelle,nulla i cui materiali prevedano la sperimentazione sugli animali (trucchi e medicinali compresi) nulla che viene lavorato dai bambini o clandestinamente a poco prezzo sfruttando la gente povera.
E diro' di più:come si fa a capire qual'e il limite della decenza per non sentirsi in colpa verso le persone povere in Africa?
Perché per loro anche i 1000 euro che spendo per comprare un macchina o i 100000 euro per una casa sono una cifra spropositata no?
Streghettasaetta
- EvaGreen
- Active~GolGirl®

Comunque e' primario in assoluto avere dei soldi da parte per tutelare se stessi e i figli in caso di emergenze nonché un fondo in generale per l'istruzione o quello che sara'.
Ovviamente se si può.
Questo e' prioritario in senso assoluto se no altro che borsa.
Sei irresponsabile ed e' pericoloso.
Ammiro molto la sensibilita di mama.
Ovviamente se si può.
Questo e' prioritario in senso assoluto se no altro che borsa.
Sei irresponsabile ed e' pericoloso.
Ammiro molto la sensibilita di mama.
I giorni più felici di tuo figlio stanno per arrivare. Dipende da te. C.Gonzales
- mariangelac
- Collaboratore

in teoria è giustissimo, in pratica anche le grandi marche europee o italiane hanno laboratori di cinesi che confezionano per loro le borse, i divani e tutto il resto, lo scorso anno su report fecero un servizioZzz... ha scritto:Bah, mi sa che ormai è spesso piu' etico comprare la borsa da 1.000 euro se prodotta in Europa e con ecopelle (per dire), che non quella da 10 euro confezionata dalle schiave cinesi chiuse negli scantinati 18 ore al giorno.
Tornando al topic nn condivido le scelte di chi sperpera come se fosse il padrone del mondo... un esempio? Non vuoi il nucleare, giusto nn lo voglio neppure io, ma quando vai in vacanza nn lasci tutte le luci accese solo perche è compreso nel prezzo, non lasci il rubinetto dell'acqua aperto, o getti via mezzo prosciutto perche tanto diventerà salato tra 2 giorni
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

c'è chi risparmia e si può comunque permettere la borsa da 1000 euro. e ci ragiona.EvaGreen ha scritto: Ma semplicemente perché non mi interessa.
Quindi ci ragiono.
questa è demagogia.Che poi,io starei attenta a parlare dei popolo che non hanno niente ecc.
Cioè ideologicamente e' giusto e sono la prima ad ammettere di essere stata superficiale nel fare la spesa arrivando a buttare la troppa roba andata a male (ma la singola tazza di latte non la ritengo sprecata).
Pero' se si estremizza si entra in un vortice dal quale non si esce più non di potrebbe più nemmeno vivere.
Perché intanto dovrei essere vegetariana e non comprare nulla di pelle,nulla i cui materiali prevedano la sperimentazione sugli animali (trucchi e medicinali compresi) nulla che viene lavorato dai bambini o clandestinamente a poco prezzo sfruttando la gente povera.
anche avere una connessione internet è out per certi popoli. è spropositato anche questo.
e quindi?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- pao pao
- Master~GolGirl®

E' la prima cosa a cui ho pensato immaginandomi di scartare una luis vuitton!!!!isolablu ha scritto:se la regalassero a me la rivenderei.pao pao ha scritto:A fine mese mi rimane talmente poco da spendere che non mi faccio neanche queste paranoie![]()
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Per me non è nè estremismo nè demagogia.E' che è più facile non pensarci,pensare che non c'è soluzione,che non si può cambiare il mondo.E ci si adegua.ely66 ha scritto:c'è chi risparmia e si può comunque permettere la borsa da 1000 euro. e ci ragiona.EvaGreen ha scritto: Ma semplicemente perché non mi interessa.
Quindi ci ragiono.
questa è demagogia.Che poi,io starei attenta a parlare dei popolo che non hanno niente ecc.
anche avere una connessione internet è out per certi popoli. è spropositato anche questo.
e quindi?
Magari invece basterebbe far tutti la propria piccola parte.
Sono la prima a rendermi conto che i problemi nei paesi poveri o in via di sviluppo siano tanti,complicati e di varia natura,e che io singola cittadina italiana non ho la bacchetta magica.
Forse è demagogico passare le solite immagini i tv per farti sentire in colpa quei cinque minuti,e poi ad alti livelli non far nulla per cambiare davvero le cose..diventa inutile la pietà che ci smuovono perchè non porta risultati.
Comunque mi scuso ma sono fuori argomento..
Tornando al titolo del post..ognuno del suo stipendio faccia quel che vuole..
Quando lavoravamo in due una volta pagate le spese fisse,figli a posto,accantonato qualcosa,qualche sfizio ce lo toglievamo.Qualche cenetta,una sera alle terme..cose così.O cose da fare tutti insieme come gite,parchi didattici etc..
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Pure io..pao pao ha scritto:E' la prima cosa a cui ho pensato immaginandomi di scartare una luis vuitton!!!!isolablu ha scritto:se la regalassero a me la rivenderei.pao pao ha scritto:A fine mese mi rimane talmente poco da spendere che non mi faccio neanche queste paranoie![]()
E poi non ho assolutamente la fissa delle borsette.Le scarpe invece..cosa non farei per le scarpe..e invece mi contengo da sempre..
Uffa!!!!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
-
neobe
- Expert~GolGirl®

:ahahhamilton ha scritto:Si, ma non c'entra nulla con l'argomento soldi=cibo, pero'!
E' eva mica è fessa! (cit. dall'altro topic).
Tu pensavi che non avesse capito le dinamiche? Non c'è la faccina chiocchiorocchiò?
Claudia+Alessandra(03/08/2004)