GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IN VACANZA CON IL PAPA'... VI FIDATE??
- mariaandrea
- New~GolGirl®

Re: IN VACANZA CON IL PAPA'... VI FIDATE??
Molte di voi parlano di nonni... qui l'unico nonno è mio papà, e quindi mio marito sarà solo soletto con il nano... in effetti rileggendovi e rileggendomi forse non è tanto non fidarmi, ma mio marito non è mai stato da solo con Andrea se non mezza giornata. Reputo il rapporto con mio marito un buon rapporto, certo di alti e bassi ma un buon rapporto. Come ho già detto non è la questione della sbucciata al ginocchio (quando aveva 9 mesi MI è caduto dal fasciatoio). Ieri parlandone anche lui è sembrato perplesso sui 4 giorni da solo con nostro figlio, ci siamo confrontati e il listone non l'ho fatto, ma abbiamo, insieme, fatto un resoconto. Lui non si è sentito offeso della nostra chiaccherata. Penso sia normalissimo che un padre che lavora ed è spesso fuori non viva appieno la quotidianità con il proprio figlio si trovi in difficoltà a dover stare con lui 24 ore al giorno, praticamente se deve andare a fare cacchina deve portarselo in bagno.... Sarà sicuramente un'esperienza tosta per lui, ma nello stesso tempo sarà bellissima....
E.... certo che approfitterò di questi 4 giorni ...
Silviettaora andrò alla ricerca di tutti i tuoi post!!!!!
Maria+Luca= Andrea tc 17/11/2008 - 3.260 kg x 51cm il ns Attila dai capelli rossi, Nicolò tc 16/07/12 - 3.360 x 50 cm
- mery_1
- Original~GolGirl®

ti capisco benissimo....e so che non è una questione di sfiducia!!!
io sono nella stessa tua situazione....e non prechè non mi fido di mio marito....ma perchè lo conosco tropoooooo bene
, se c'è chi lo fa perchè preoccuparmi io??
è qestione di carattere....però..però.... mi sono dovuta ricredere quando per svariati motivi ha tenuto i bimbi da solo.....certo mi sono arrivate 300.000 telefonate(dov'è quello...dov'è questo..cosa preparo per colazione
!!)...ma alla fine tutto bene...anzi benissimo
..tranne caos allucinante dove passavano loro...eh si perchè senza mamma tutto è concesso e nessuno mette in ordine!!
io sono nella stessa tua situazione....e non prechè non mi fido di mio marito....ma perchè lo conosco tropoooooo bene
è qestione di carattere....però..però.... mi sono dovuta ricredere quando per svariati motivi ha tenuto i bimbi da solo.....certo mi sono arrivate 300.000 telefonate(dov'è quello...dov'è questo..cosa preparo per colazione
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

ma tuo marito ha un fratello gemello?mery_1 ha scritto:ti capisco benissimo....e so che non è una questione di sfiducia!!!
io sono nella stessa tua situazione....e non prechè non mi fido di mio marito....ma perchè lo conosco tropoooooo bene, se c'è chi lo fa perchè preoccuparmi io??
![]()
è qestione di carattere....però..però.... mi sono dovuta ricredere quando per svariati motivi ha tenuto i bimbi da solo.....certo mi sono arrivate 300.000 telefonate(dov'è quello...dov'è questo..cosa preparo per colazione!!)...ma alla fine tutto bene...anzi benissimo
..tranne caos allucinante dove passavano loro...eh si perchè senza mamma tutto è concesso e nessuno mette in ordine!!
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

idem mio marito ha un'attività in proprio...ti dico solo che quando ho delle visite devo lasciargli la lista di come si prepara il biberon o il pranzo/cena...una goduria insomma!mariaandrea ha scritto:Molte di voi parlano di nonni... qui l'unico nonno è mio papà, e quindi mio marito sarà solo soletto con il nano... in effetti rileggendovi e rileggendomi forse non è tanto non fidarmi, ma mio marito non è mai stato da solo con Andrea se non mezza giornata. Reputo il rapporto con mio marito un buon rapporto, certo di alti e bassi ma un buon rapporto. Come ho già detto non è la questione della sbucciata al ginocchio (quando aveva 9 mesi MI è caduto dal fasciatoio). Ieri parlandone anche lui è sembrato perplesso sui 4 giorni da solo con nostro figlio, ci siamo confrontati e il listone non l'ho fatto, ma abbiamo, insieme, fatto un resoconto. Lui non si è sentito offeso della nostra chiaccherata. Penso sia normalissimo che un padre che lavora ed è spesso fuori non viva appieno la quotidianità con il proprio figlio si trovi in difficoltà a dover stare con lui 24 ore al giorno, praticamente se deve andare a fare cacchina deve portarselo in bagno.... Sarà sicuramente un'esperienza tosta per lui, ma nello stesso tempo sarà bellissima....
e non è che la volta dopo se lo ricorda devo rifare il foglietto!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ma una mamma che lavora full time (come me) cosa fa secondo voi? Ci mette un po' di organizzazione, un po' di fortuna, chiude un occhio e si va avanti... ok che sono XY ma ce la possono fare pure gli uomini.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pem
- Silver~GolGirl®

io la penso esattamente così.hamilton ha scritto:Certo che mi fido.
Altrimenti non ci avrei fatto un figlio.
M06 E07 amori di mamma
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Mi fiderei eccome, concordo pienamente con Pem e Hamilton. Il fatto è che tutti e 3 loro si guardano bene da andare via anche solo per qualche giorno senza di me 
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

io mi fiderei
, magari a casa avrei qualche pensiero ma niente di eccezionale...secondo me poi i papà quando sono da soli sono più attenti di quando ci sono anche le mamme, proprio perchè sono loro i completi responsabili e si responsabilizzano di conseguenza!!! 
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

ce la possono fare se lo vogliono fare..ishetta ha scritto:ma una mamma che lavora full time (come me) cosa fa secondo voi? Ci mette un po' di organizzazione, un po' di fortuna, chiude un occhio e si va avanti... ok che sono XY ma ce la possono fare pure gli uomini.
mio marito trova sempre scuse per dileguarsi...
però a giocare ed uscire con la bimba cambiata lavata e vestita da me è davvero bravissimo.. :ahah
- mariaandrea
- New~GolGirl®

Anch'io lavoro full time, esco alla mattina e torno la sera come tante mamme, e come dici tu ci si organizza!!!ishetta ha scritto:ma una mamma che lavora full time (come me) cosa fa secondo voi?
Mio marito deve essere parente stretto dei marito di mery e silvietta.
Mille telefonate e poi dirsi tutte le volte la stessa cosa. Mi viene da ridere perchè il mio nano non VUOLE assolutamente fare la cacca nel vasino e se la fa nelle mutande ..... So già che mi chiamera 500 volte per chiedermi se può buttare le mutantine .... in previsione ieri sera ne ho comprate una scorta infinita!
Anch'io credo che questa sia un opportunità per mio marito di responsabilizzarsi, d'altronde devo ammetterlo, se determinate cose non le "sa" fare (molto meglio dire non le "vuole" fare) è colpa mia, piuttosto che spiegarglielo e poi magari lo fa pure male, faccio io!pulcexxx ha scritto:secondo me poi i papà quando sono da soli sono più attenti di quando ci sono anche le mamme, proprio perchè sono loro i completi responsabili e si responsabilizzano di conseguenza!!!
Detto questo .... stasera prepariamo le valigie!
Maria+Luca= Andrea tc 17/11/2008 - 3.260 kg x 51cm il ns Attila dai capelli rossi, Nicolò tc 16/07/12 - 3.360 x 50 cm
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Ma io quando è nata Alice non sapevo fare un bel niente, tanti libri ma la realtà è tanto diversa
Giorno per giorno l'ho presa come veniva, ma chi dice che é giusto?
Se mio marito si ritrova a dover fare una cosa farà come me, fa quello che gli dice l'istinto e amen, col tempo raddrizzi il tiro.
A me nel leggere sembra che tante SANNO come si fa... Ma se il Papà fa diversamente perchè dire che è sbagliato? La prima volta voi avete fatto tutto bene tutto a colpo sicuro
Il piatto pieno di panna capita una volta...
Idem buttare le mutande,
dopo un po' capirà che le può mettere a mollo, o almeno, io dopo aver buttato via alcuni bavagli IKEA ho capito che se rimane un alone il bavaglio é buono lo stesso altrimenti parte lo stipendio in bavagli! 
Giorno per giorno l'ho presa come veniva, ma chi dice che é giusto?
Se mio marito si ritrova a dover fare una cosa farà come me, fa quello che gli dice l'istinto e amen, col tempo raddrizzi il tiro.
A me nel leggere sembra che tante SANNO come si fa... Ma se il Papà fa diversamente perchè dire che è sbagliato? La prima volta voi avete fatto tutto bene tutto a colpo sicuro
Il piatto pieno di panna capita una volta...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ecco cosa intendevo...mariaandrea ha scritto:Anch'io lavoro full time, esco alla mattina e torno la sera come tante mamme, e come dici tu ci si organizza!!!ishetta ha scritto:ma una mamma che lavora full time (come me) cosa fa secondo voi?
Mio marito deve essere parente stretto dei marito di mery e silvietta.
Mille telefonate e poi dirsi tutte le volte la stessa cosa. Mi viene da ridere perchè il mio nano non VUOLE assolutamente fare la cacca nel vasino e se la fa nelle mutande ..... So già che mi chiamera 500 volte per chiedermi se può buttare le mutantine .... in previsione ieri sera ne ho comprate una scorta infinita!
Anch'io credo che questa sia un opportunità per mio marito di responsabilizzarsi, d'altronde devo ammetterlo, se determinate cose non le "sa" fare (molto meglio dire non le "vuole" fare) è colpa mia, piuttosto che spiegarglielo e poi magari lo fa pure male, faccio io!pulcexxx ha scritto:secondo me poi i papà quando sono da soli sono più attenti di quando ci sono anche le mamme, proprio perchè sono loro i completi responsabili e si responsabilizzano di conseguenza!!!
e dai che sarà un successone
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Volevo finire:
non sono tanto meglio di mio marito... Ho avuto solo più tempo per affinare la tecnica
Certo che se non avessi mai tempo per provare, capire, VIVERE mia figlia e poi quando posso farlo mi dicono che si fa così e cosà e non posso provare a fare di mio
O sto con uno che mi sta addosso certo che chiamo e chiedo, altrimenti scassa...
Mah, penso che nessuno possa farsi del male, quindi olé, che si arrangino! Io mi arrangio tutti i giorni e per fortuna nessuno é mai stato col fiato sul collo
non sono tanto meglio di mio marito... Ho avuto solo più tempo per affinare la tecnica
Certo che se non avessi mai tempo per provare, capire, VIVERE mia figlia e poi quando posso farlo mi dicono che si fa così e cosà e non posso provare a fare di mio
Mah, penso che nessuno possa farsi del male, quindi olé, che si arrangino! Io mi arrangio tutti i giorni e per fortuna nessuno é mai stato col fiato sul collo
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Senza offesa, solo per riderci su... Ma tu chi l'ha detto che le fai bene?mariaandrea ha scritto:devo ammetterlo, se determinate cose non le "sa" fare (molto meglio dire non le "vuole" fare) è colpa mia, piuttosto che spiegarglielo e poi magari lo fa pure male, faccio io!
Hai il diploma? :ahah
Io non gli spiego un bel niente, che ci provi da solo!
Secondo te gli ho mai spiegato come si cambia un pannolino? E a me chi me lo ha spiegato?????
- mariaandrea
- New~GolGirl®

Ma scherzi??? Laura ad honoremCuriosa ha scritto:Hai il diploma?
Io quando è nato Andrea credevo di essere pronta, le mie zie (sono molto giovani) hanno cominciato ad avere figli quando io avevo circa vent'anni, e ti assicuro che di pannolini ne ho cambiati... ma quando ho partorito, in quei giorni all'ospedale non ho mai cambiato un pannolino a mio figlio perchè NON sapevo come si faceva, era così piccolo.. tant'è che alla visita delle dimissioni l'ostetrica che mi ha vista vestirlo mi ha guardata così
ishettapuoi scommetterci... e quando mi ricapita un'occasione del genere???
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Invece quando ho partorito Emma mi dovevano visitare, hanno piazzato emma in braccio a mio marito che l'ha presa e la portava come un cartone della pizza :ahah e l'ostetrica gli ha insegnato medicazione del cordone + cambio del pannolino. 
- pao pao
- Master~GolGirl®

Per carità io sono perchè i padri se la sbroglino, ma dopo 5 volte che per aprire l'adesivo del pannolo il socio regolarmente lo strappava dalla parte della colla, buttando via il pannolo sano e prendendo il successivo, ha prevalso la tirchieria e gliel'ho fatto vedere!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

muoio
io una volta ho fatto la stessa cosa ma ci ho messo lo scotch

io una volta ho fatto la stessa cosa ma ci ho messo lo scotch