GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sentirsi mamme a metà..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: sentirsi mamme a metà..

Messaggio da pulcexxx » 4 ago 2011, 22:10

ciao silvietta! io ogni tanto penso quello che pensi tu, dato che sono nella stessa situazione anche se la mia pancia non è ancora così grande...

però i primi tre mesi li ho passati a vomitare :vomitino , passare del tempo con Giulia era pesantissimo: non riuscivo a portarla in giro, a darle da mangiare, a cambiarle il pannolino..evitavo anche di prenderla troppo in braccio perchè avevo paura di qualche distacco di placenta...ogni tanto mi venivano le ansie....ma perchè abbiamo scelto di farli vicini, ma come farò ecc....poi mi sono data una calmata e ho pensato che sicuramente tutte le quasi bis mamme avranno fatto gli stessi pensieri, e tutte in qualche modo ce l'hanno fatta....ho approfittato dei miei malesseri per delegare alcune cose a mio marito (bagnetto, messa a letto, passeggiatine) e devo dire che alla fine è stato un bene perchè anche lui ha imparato a passare piu tempo con lei divertendosi e lei si è attaccata moltissimo al papà, mentre magari prima lui era troppo preso dal lavoro e delegava tutto a me.

adesso che sto meglio mi sembra tutto meno nero, poi penso che da settembre tornerà all'asilo e quindi la mattina potrò sempre dedicarla al piccolo e concentrarmi su di lei nel pomeriggio...insomma organizzandoci ce la possiamo fare! stiamo facendo loro un grande regalo!!! :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 6 ago 2011, 17:03

Pluga ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:ishetta ma io la lascerei ben volentieri col papà mentre sono in ospedale :fischia
è lui che fa il restio.. :che_dici
come ha detto giulia già in questo periodo volevo abituare la bimba ad addormentarsi senza di me...ovviamente lui ogni sera ha una scusa... :permaloso:
e poi conclude:tu sei così brava...
(mi sa che l'ho abituato male :martello )
Se io sono a casa tutti e tre DEVONO addormentarsi con la mamma: che vuol dire metterli nei lettini, poi a turno tiralri su in bracio per una coccola e rimetterli giù, spegnere la luce e uscire.
Mai riuscita a farli addormentare dal papà con me a casa.
Quando io non ci sono, nessun problema ad addormentarsi con papà, che ha i suoi riti: lettino, favoletta inventata, bacini, nanna.
Anche le mamme non sono sempre indispensabili..... purtroppo!
ma speriamo pluga! :incrocini io mica voglio l'esclusiva! :fischia
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 6 ago 2011, 17:04

pulcexxx ha scritto:ciao silvietta! io ogni tanto penso quello che pensi tu, dato che sono nella stessa situazione anche se la mia pancia non è ancora così grande...

però i primi tre mesi li ho passati a vomitare :vomitino , passare del tempo con Giulia era pesantissimo: non riuscivo a portarla in giro, a darle da mangiare, a cambiarle il pannolino..evitavo anche di prenderla troppo in braccio perchè avevo paura di qualche distacco di placenta...ogni tanto mi venivano le ansie....ma perchè abbiamo scelto di farli vicini, ma come farò ecc....poi mi sono data una calmata e ho pensato che sicuramente tutte le quasi bis mamme avranno fatto gli stessi pensieri, e tutte in qualche modo ce l'hanno fatta....ho approfittato dei miei malesseri per delegare alcune cose a mio marito (bagnetto, messa a letto, passeggiatine) e devo dire che alla fine è stato un bene perchè anche lui ha imparato a passare piu tempo con lei divertendosi e lei si è attaccata moltissimo al papà, mentre magari prima lui era troppo preso dal lavoro e delegava tutto a me.

adesso che sto meglio mi sembra tutto meno nero, poi penso che da settembre tornerà all'asilo e quindi la mattina potrò sempre dedicarla al piccolo e concentrarmi su di lei nel pomeriggio...insomma organizzandoci ce la possiamo fare! stiamo facendo loro un grande regalo!!! :ok
a parte le passeggiatine mio marito non l'ha mai addormentata nè lavata se non con me...
a settembre gli aspetta un duro colpo... :risatina:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 ago 2011, 23:20

silvia però in un altro post eri tu che dicevi che non lui non l'addormentava xchè a te non andava che lui la facesse addormentare nel lettone.... :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 7 ago 2011, 0:05

esatto...
è da quando ha tre mesi di vita che dorme nel suo lettino..perchè cambiarle abitudine?solo perchè a lui tornerebbe più comodo.. :che_dici
no no grazie!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 7 ago 2011, 17:01

tu insegnagli come si fa.....le prime volte voleva per es. che la lavassimo insieme, poi è bastato che guardassi "se andava bene come faceva lui" e alla fine se la sbriga da solo! :spiteful:

ogni tanto per i risvegli notturni, dato che adesso si alza lui, ci ha provato ad acquietarla prima mettendola nel lettone a metà della notte...ne abbiamo discusso, abbiamo capito che Giulia iniziava a piangere per capriccio perchè ci si stava abituando e adesso quando si alza per i risvegli notturni la riaddormenta nel suo lettino, col biberon e il carillon e cinque minuti di pazienza come ho sempre fatto io nei mesi precedenti :spiteful: insomma bisogna pure educarli questi papà :nonegiusto sennò con due si sclera!!!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 ago 2011, 22:24

Silvietta7885 ha scritto:esatto...
è da quando ha tre mesi di vita che dorme nel suo lettino..perchè cambiarle abitudine?solo perchè a lui tornerebbe più comodo.. :che_dici
no no grazie!
beh però non ti lamentare... :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 8 ago 2011, 0:10

e che fatica pulce mi sembra già di avere due bambini ... :fischia
mi tocca pure insegnare al marito... :risatina:

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 8 ago 2011, 9:39

Silvietta7885 ha scritto:e che fatica pulce mi sembra già di avere due bambini ... :fischia
mi tocca pure insegnare al marito... :risatina:
ma imparano più in fretta di quanto possa sembrare :spiteful: e quando saranno due ti sarà estremamente utile aver fatto il tutoraggio prima, inoltre la prima figlia sarà già abituata col papà e non vivrà cambiamenti drastici con l'arrivo della sorellina :spiteful:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ago 2011, 14:34

Sarà... ma io non devo insegnare niente a nessuno. Mio marito è un papà, io una mamma. Di come si gestiscono le cose se ne parla insieme xchè se no va a finire sempre che lui mi aiuta a fare il genitore e io ne so più di lui.

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 8 ago 2011, 14:48

dipende anche da quanto una persona è insicura di carattere...mio marito quando deve fare una cosa con la bimba mi chiede trecentocinquanta conferme...certo io non l'aiuto molto col mio carattere :fischia
però dai nessuno nasce "imparato" :prr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ago 2011, 15:10

Silvietta7885 ha scritto:dipende anche da quanto una persona è insicura di carattere...mio marito quando deve fare una cosa con la bimba mi chiede trecentocinquanta conferme...certo io non l'aiuto molto col mio carattere :fischia
mai pensato che fa così perchè tu gli rompi anche su questioni assolutamente marginali?
Sembra mio suocero che dà sempre ragione a sua moglie pur di non farsi fracassare gli zebedei... pure quando ha torto marcio.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 ago 2011, 17:22

ishetta ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:dipende anche da quanto una persona è insicura di carattere...mio marito quando deve fare una cosa con la bimba mi chiede trecentocinquanta conferme...certo io non l'aiuto molto col mio carattere :fischia
mai pensato che fa così perchè tu gli rompi anche su questioni assolutamente marginali?
stavo per scrivere la stessa cosa.
secondo me tuo marito c'ha l'ansia da prestazione con te, ma mica sotto le lenzuola! :fischia
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 ago 2011, 17:25

Silvietta7885 ha scritto:esatto...
no no grazie!
comunque silvietta non è che tuo marito la metterebbe nel lettone perché gli fa più comodo: lo farebbe perché sarebbe il suo personale modo di coccolare sua figlia per farla addormentare.
è un modo diverso dal tuo, ma non per questo sbagliato.

penso che se aprissimo un post di sondaggio qui sul forum per sapere se i papà e le mamme di gol hanno lo stesso metodo per addormentare i figli, al 90% la risposta sarebbe che i due genitori usano metodi differenti.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 8 ago 2011, 17:27

ma a parte il modo di farli addormentare è normale che mamma e papà abbiano metodi diversi per fare le cose.

ed è pure bello per il bimbo sapere che non esiste un unico modo per fare le cose.
M06 E07 amori di mamma

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 ago 2011, 17:46

Il discorso si è un pochino spostato ed simile a quello del topic "In vacanza col papà". In tutti i casi io dico che è sbagliato partire dal presupposto che i papà debbano fare come le mamme. Anzi, scordiamocelo proprio e prima ce lo dimentichiamo prima ci passa l'ansia.
E' giusto che i padri si rapportino ai propri figli come meglio credono, non in base al rapporto madre figlio.
Mio figlio e suo papà hanno un rapporto tutto loro, sono i ragazzi di casa, hanno una complicità che a guardarla da fuori a volte mi commuove.
Oppure mio cognato, che reputo un ottimo padre, con le mie nipoti si approccia in modo totalmente differente da mia sorella. E lo ritengo giusto, siamo coppie, non cloni!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 8 ago 2011, 19:09

pao pao ha scritto:Il discorso si è un pochino spostato ed simile a quello del topic "In vacanza col papà". In tutti i casi io dico che è sbagliato partire dal presupposto che i papà debbano fare come le mamme. Anzi, scordiamocelo proprio e prima ce lo dimentichiamo prima ci passa l'ansia.
E' giusto che i padri si rapportino ai propri figli come meglio credono, non in base al rapporto madre figlio.
Mio figlio e suo papà hanno un rapporto tutto loro, sono i ragazzi di casa, hanno una complicità che a guardarla da fuori a volte mi commuove.
Oppure mio cognato, che reputo un ottimo padre, con le mie nipoti si approccia in modo totalmente differente da mia sorella. E lo ritengo giusto, siamo coppie, non cloni!!!
sono pienamente d'accordo, però le abitudini di base devono essere mantenute costanti dai due genitori, altrimenti il bambino non ci capisce più niente!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 ago 2011, 22:16

Pulce non è vero che non capisce più niente. I bambini sono furbi e intelligente sanno con chi possono fare qualcosa e con chi non possono... :fischia

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 8 ago 2011, 23:42

pulcexxx ha scritto:
pao pao ha scritto:Il discorso si è un pochino spostato ed simile a quello del topic "In vacanza col papà". In tutti i casi io dico che è sbagliato partire dal presupposto che i papà debbano fare come le mamme. Anzi, scordiamocelo proprio e prima ce lo dimentichiamo prima ci passa l'ansia.
sono pienamente d'accordo, però le abitudini di base devono essere mantenute costanti dai due genitori, altrimenti il bambino non ci capisce più niente!
dopo aver trovato il fratello gemello di mio marito in un altro post scopro con questa frase che io e te siamo separate dalla nascita :risatina:
anch'io la penso così! :ok :sorrisoo

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 ago 2011, 8:27

pulcexxx, allora dipende dalla classificazione delle abitudini di base.
Per me sono svegliarsi, mangiare, fare la c@cc@, lavarsi e dormire.
Se anche credessi che il socio sia più approssimativo di me (il che poi è da vedere) dubito che salterebbe uno di questi passaggi.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”