Non avevi letto bene, eh...?kla ha scritto:ma tu mica la pensavi così o sbaglio?BarbyLondra ha scritto:Quoto.kla ha scritto:A me questa giovane donna di 27 anni che, appunto nonostante i soldi, non riesce trovare una strada per essere perlomeno fiduciosa nel futuro ha fatto una grande pena.
Il confronto con la tragedia norvegese non regge ed è pura demagogia di chi pensa che l'autodistruzione sia una semplice scelta
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mettere a confronto due eventi tristi [morte di Amy Winehouse]
-
BarbyLondra
- Expert~GolGirl®

Re: mettere a confronto due eventi tristi.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- clizia
- Silver~GolGirl®

Io non ero una fan, ogni tanto sentivo qualche canzone alla radio per caso o mi è solo capitato di leggere qualche articolo di giornale, però dispiace lo stesso. La rabbia o la mania dei confronti non mi viene in casi come questi.
Streghettasaetta
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Oooooook, se ci sprofondo per sentirmi "tanto brava" (ma dove lo hai letto????!!!clizia ha scritto:Nocciolina è ridicol oche tu sia incacchiata e che ti metti in rapporto con questa cantante. Che c'entra il fatto che tu hai famiglia , problemi e però sei così brava e no ti droghi' ma un chissene ce lo mettiamo. eddai abbiamo appena detto quanto siano patetici questi accostamenti e tu ti ci sprofondi per sentirti tanto brava?![]()
Per la cronaca, ho citato me stessa proprio per rispetto ad altre persone che avrebbero racconti molto più coraggiosi da riferire ma per buon gusto non lo fanno
p.s. nessuna di queste persone, supper potrebber comprensibilmente compiere gesti anche molto più estremi del drogarsi, non lo ha fatto, e a loro va tutta la mia solidarietà, il mio appoggio, a loro andrebbe la mia pietas se dovesse succedere loro qualsiasi cosa.
E comunque, anche se non la dovessi paragonare a nessun altro, ripeto, non posso dispiacermi per un episodio del genere, non mi viene, devo obbligarmi a farlo???
Poi basta tanto credo che io rimarrò della mia idea voi rimarrete della vostra
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- clizia
- Silver~GolGirl®

Ma perchè uno dovrebbe mettersi a raccontare le proprie prodezze per bearsi di non drogarsi ed avercela fatta? Sei tu che parli di te, non io. :ahah Perchè tirare fuori il senso di rivalsa ?
se gli altri no si fanno belli per buon gusto facendolo tu dove vuoi arrivare? spiegarci cosa?
Se tu coltivi la tua solidarietà solo per chi ti piaceo ha problemi per te accettabili il limite di insensibilità è tutto tuo, non ne andrei fiera.. altri solidarizzano pure con persone che hanno commesso errori.
se gli altri no si fanno belli per buon gusto facendolo tu dove vuoi arrivare? spiegarci cosa?
Se tu coltivi la tua solidarietà solo per chi ti piaceo ha problemi per te accettabili il limite di insensibilità è tutto tuo, non ne andrei fiera.. altri solidarizzano pure con persone che hanno commesso errori.
Streghettasaetta
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Forse voleva fare un esempio per rimanere in tema col topic :ahahclizia ha scritto:Ma perchè uno dovrebbe mettersi a raccontare le proprie prodezze per bearsi di non drogarsi ed avercela fatta? Sei tu che parli di te, non io. :ahah Perchè tirare fuori il senso di rivalsa ?
E trovare qualcuno che ne spieghi la psiche
Rileggiti nocciolina, dall'inizio
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- clizia
- Silver~GolGirl®

:ahah si infatti manco è stato scritto il topic che subito abbiamo raccattato un plauso a chi è più bravo a soffrire e rialzarsi.phoeka ha scritto:Forse voleva fare un esempio per rimanere in tema col topic :ahahclizia ha scritto:Ma perchè uno dovrebbe mettersi a raccontare le proprie prodezze per bearsi di non drogarsi ed avercela fatta? Sei tu che parli di te, non io. :ahah Perchè tirare fuori il senso di rivalsa ?
E trovare qualcuno che ne spieghi la psiche![]()
Rileggiti nocciolina, dall'inizio
Streghettasaetta
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

clizia ha scritto:Ma perchè uno dovrebbe mettersi a raccontare le proprie prodezze per bearsi di non drogarsi ed avercela fatta? Sei tu che parli di te, non io. :ahah Perchè tirare fuori il senso di rivalsa ?
Se tu coltivi la tua solidarietà solo per chi ti piace o ha problemi per te accettabili il limite di insensibilità è tutto tuo, non ne andrei fiera.. altri solidarizzano pure con persone che hanno commesso errori.
niente. Rinuncio.
Sono cattiva, meschina, gretta, ho compiuto mille prodezzo di cui mi beo :ahah , e adesso ho vinto pure il premio dell' insensibbbbilità
avrò una targhetta commemorativa?
peccato, mi sarebbe piaciuto "la più sincera ai limiti del detestabile, non fingeva falso buonismo nemmeno nei casi più estremi"

- phyd
- Master~GolGirl®

No, non ha senso paragonare le due cose.
Come non ha senso chiedersi come mai una donna con tanti soldi, successo, vip, abbia "scelto" questa fine. Evidentemente non basta questo per essere felici e soprattutto ci sono persone più fragili di altre.
Ciao Amy!
Come non ha senso chiedersi come mai una donna con tanti soldi, successo, vip, abbia "scelto" questa fine. Evidentemente non basta questo per essere felici e soprattutto ci sono persone più fragili di altre.
Ciao Amy!
- clizia
- Silver~GolGirl®

Concordo Nocciolina, a parte l'ultima frase, il buonismo e la sincerità nun c'azzeccano.
Streghettasaetta
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Però Clizia, segui me: non mi viene da essere... boh, impietosita, addolorata, mettici la parola che vuoi.
Se ti venissi a dire che mi dispiace mentirei, e non mi va di farlo, quindi dico come la penso.
E' poco carino?
Forse si, ma mi sento meglio ad essere sincera ed essere tacciata di insensibilità che fingere un dispiacere che non provo pur di far parte a tutti i costi delle "brave persone" che hanno pietà verso ogni essere umano, animale, minerale, amano tutti, comprendono ed accettano perdonando qualsiasi errore di chiunque e non hanno mai parole di critica per nessuno.
Non mi riferivo a te, ti ho letta di là che hai guardato male la signora in spiaggia
Se ti venissi a dire che mi dispiace mentirei, e non mi va di farlo, quindi dico come la penso.
E' poco carino?
Forse si, ma mi sento meglio ad essere sincera ed essere tacciata di insensibilità che fingere un dispiacere che non provo pur di far parte a tutti i costi delle "brave persone" che hanno pietà verso ogni essere umano, animale, minerale, amano tutti, comprendono ed accettano perdonando qualsiasi errore di chiunque e non hanno mai parole di critica per nessuno.
Non mi riferivo a te, ti ho letta di là che hai guardato male la signora in spiaggia

- clizia
- Silver~GolGirl®

Vedi la differenza è che io non mi sono manco chiesta cosa dovessi perdonare o accettare. ho letto la notizia, conosco poco sta cantante, mi è dispiaciuto anche se il suo comportamento e la vita tumultuosa preannunciavano una fine del genere. ad essere poco pietosi nel NON dispiacersi, pensare un semplice "povera ragazza, accidenti, peccato" non c'è questione di carineria o buonismo, punto e basta. nè chi lo pensa è assimilabile alla categoria dei buonisti persone perfette perbene. Per cui non devo contrappormi a stili per te criticabili come fai tu.
un conto è criticare.. che ne so, l'incoerenza, la falsità, la doppiezza di uno che ti sorride e poi invece ti pugnala alle spalle. ecco qui si che si può apprezzare chi invece è sincero. ma in questo caso no c'è niente da imputare o far valere, diventa un confronto velleitario, inopportuno e falsamente schietto.
un conto è criticare.. che ne so, l'incoerenza, la falsità, la doppiezza di uno che ti sorride e poi invece ti pugnala alle spalle. ecco qui si che si può apprezzare chi invece è sincero. ma in questo caso no c'è niente da imputare o far valere, diventa un confronto velleitario, inopportuno e falsamente schietto.
Streghettasaetta
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

cosa ne sai di quel che le passava per la testa? di quello che vedeva?BarbyLondra ha scritto:Ho sentito la notizia mentre ieri guardavo Sky news. Erano le 6. Mi e' dispiaciuto. Essenzialmente perche' mi piaceva tanto come artista. Ero anata anche ad un concerto 6 anni fa.
Mi ha scioccata, ma non e' stata una sorpresa. AWH non e' diventata drogata con la fama. Lo era gia. Cosi come abusava di alcool gia' da prima di diventare famosa. Nessuno l'ha abbandonata. Non e' riuscita ad uscirne, punto e basta.
Pato, ma chi e' che l'ha lasciata? Amici ne aveva. Familiari anche. Ha 27 anni per dio. Lei non e' voluta andare in riabilitazione. Che dovevani fare? Lei e' l'unica responsabile della sua fine......e lei lo sapeva benissimo. L aveva detto anche in interviste recenti.
Che non si faccia aria fritta.
come si fa a giudicare? io l'ho scritto anche sopra e' vero, si e' autodistrutta...ma perche'? sara' che ho figli suoi coetanei....ma mi mette una grande angoscia. perche'dei miei due figli, una e' quadrata posata matura e l'altro si lascia vivere senza prendere in mano la sua vita per farne "un capolavoro"?certo mio figlio no ha nemmeno lontanamente i problemi della cantante scomparsa, ma vedere un giovane di 23 anni che dorme fino alle 14.00 nella giornata di riposo e magari manco si alza fino a sera mi fa chiedere cosa gli frulli per la testa. come possa non avere altro da fare. perdonate la citazione, ma cattolici o no io alla frase del papa ci credo. e mi chiedo quale contrasto interiore porti un giovane che ha tutto ad uccidersi o comunque a giocare alla roulette russa con la vita. e mi viene una grande tristezza.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

nella frase tra parentesiin tendevo proprio questo. ma stvo cercando di spiegare il mio punto di vista sul confronto fra le due situzioni e mi pareva di andare quasi otpato ha scritto:io invece ci ho visto una giovane donna, lasciata sola perchè di successo e probabilmente chi gli stava vicino era più interessato ai soldi dai suoi dischi che rinchiuderla in qualche clinica per aiutarla davvero.robibg ha scritto:Melissa ha scritto:Guarda...forse sull'so del termine "tragedia" posso essere daccordo, ne facevo un discorso più generale, perchè tra i commenti su youtube se uno scrive semplicemente RIP ecco che c'è l'altro che parla della fame del mondo? Comunque io non penso che lei si sia ammazzata, o meglio...era una dipendenza e se sei dipendente perdi ogni lucidità...nocciolina ha scritto:Perchè una che nella vita potrebbe avere tutto e invece si ammazza DROGANDOSI non è una tragedia.![]()
mi spiace che, "poverina", ci sia rimasta secca all' ennesima overdose solo perchè comunque cantava bene.
Ma non parlare di tragedia, altrimenti è logico che la gente ti risponda certe cose... già tanto che non ti ci manda
anceh io ho trovato inutile il confronto (ma abbiamo gli stessi amici su fb?) poi pero' ho capito
perche' viene spontaneo mettere a confronto le situazioni.
una ha e' uan giovane donna che ha deliberatamente scelto di autodistruggersi (e ci metterei un forse, ma il discorso diventerebbe troppo lungo)e quindi proprio quel giorno ha manovrato perche' succedesse (magari non scientemente ma lo sapeva benissimo che giocava alla roulette russa) e gli altri sono giovani che tutto avevano in mente fuorche' di morire quel giorno.
credo che il problema sia tutto qui
io ci vedo in lei esattamente quello che vedo in un suicida.
in un depresso che si sente schiacciato dalla vita. è vero, aveva tutto ma forse questo la sciacciava, la impauriva.
e ne è morta.
proprio come un depresso muore delle sue paure.
che a noi da fuori possono sembrare stupidaggini..ma da chi si sente schiacciato, sono amcigni.
quindi... il se l'eh andato a cercare lo dico a chi, dopo una bottiglia di martini si mette sulla strada ai 180 all'ora. e prende il primo palo. ma chi si droga e beve fino alla distruzione, è un povero cristo che è MALATO e che essendo una malattia dell'anima e non del corpo, non è stata curata.
con questo pensare a una vita di 27 anni finita mi fa salire l'ansia sia che sia una cantante famosa, sia la mia vicina di casa.
ma questa era malata nell'anima e non le si può puntare i dito contro. chi deve farsi l'esame di coscenza sono tutti i vari amici, parenti che l'hanno lasciata distruggersi
e quoto quello che scrivi, completamente
- vale77
- Bronze~GolGirl®

Diana76 ha scritto:No, non ha senso paragonare le due cose.
Ciao Amy!
quoto!
la fragilità non è una scelta.
drogarsi non dà la felicità
spegne solo il dolore appannando il cervello.
è facile sentirsi lontani da chi fa scelte estreme, ma questo non ci rende migliori.
a me amy è sempre sembrata una persona triste. e in una che ha fama e ricchezza la tristezza mi sembra ancora più triste.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- pato
- Master~GolGirl®

scusa cla... ma io sto facendo tutto tranne che puntare il dito.kla ha scritto:ma che c'entra la santità? e che colpa ha chi ha paura della realtà più che della morte? Che voi sappiate sempre tutto quanto della vita di coppia e dei figli in questo forum mi può pure stare bene, ma che voi sappiate anche tutto di vite che non conoscete e che non avete mai mai mai vissuto mi sta molto meno bene!pato ha scritto: forse sola no, ma sicuramente malata nell'anima forse si.
però permettetemi una cosa. non se ne accorto nessuno della gente che aveva attorno che è salita su un palco completamente ubriaca?
o forse volevano provare a salvare il concerto?
insomma non è perchè è morta che è santa, ma sono convinta che chi si sballa a tal punto da non avere un attimo di lucidità è perchè la realtà fa più paura che la morte. e non sto parlando di lei..sto parlando di tutti quelli che fanno la sua fine
questa poveraccia è morta da sola e sottolineo da sola. non a una festa dove uno può farsi prendere e esagerare... non in un incidente...
è uscita il venerdi sera, si è comprata tutto il necessario e si è chiusa in casa.
ha mandato giù tanta di quella roba da uccidersi.
che sia alcool o droga non ha importanza.
ora per me questo è un comportamento di chi ha PAURA di essere lucido, di qualcuno che fugge.
per questo mi fa pena.

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- pato
- Master~GolGirl®

esattamente questonanachan ha scritto:SuzieQ non è così...
stai giudicando un ambiente senza conoscerlo...
quando si è a certi livelli è facilissimo uscire di strada...
non riesci più neppure ad andare al gabinetto in tranquillità... sempre occhi puntati e persone pronte a giudicare...
in più ci si mette la casa discografica che ti giudica un prodotto da vendere e da cui ricavare soldi.
E gli amici... spuntano come funghi... pronti a chiedere soldi.
A me dispiace che questa ragazza si sia "persa"... e che la sua depressione non sia stata riconosciuta...
ma chi invece era vicino a lei ha solo pensato a spremerla come un limone.
Poi sul fatto che NON sia una santa, questo è poco ma è sicuro...
ma dispiace... quello si... aveva una vita davanti

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

io non sono certa che non sia stata riconosciuta. io avevo letto che i sui cercavano di aiutarla . ma devi volere essere aiutata. deve scattarti qualcosa dentro. devi vedere la luce in fondo al tunnel, e lei mi sa che non la vedeva. e' questo che mi tristezza.
bisogna voler essere aiutati
bisogna crederci.
e lei non ci credeva.
questa e' la parte che un po' fa arrabbiare e un po' fa tanta tanta tristezza
bisogna voler essere aiutati
bisogna crederci.
e lei non ci credeva.
questa e' la parte che un po' fa arrabbiare e un po' fa tanta tanta tristezza
- witch
- Bronze~GolGirl®

Nocciolina sicuramente sei stata sincera... Ma verrai ricordata come la gollina priva del senso della pieta'
Non si puo' semplicemente pensare che e' morta una 27nne che cmq e' una perdita?
Non si puo' semplicemente pensare che e' morta una 27nne che cmq e' una perdita?
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Per me la morte di questa cantante non è una tragedia. Lo è per la sua famiglia, per i suoi amici, per me no. Quella di Oslo è una tragedia. La carestia in Africa è una tragedia. Poi si può provare pietà, empatia, quello che si vuole per AW, ma quello è un altro discorso. Sicuramente era una persona fragile, non ha retto al successo o ne è stata fagocitata, non ha realizzato che stava tirando troppo la corda e pensava di essere ancora in tempo a tornare indietro... chi lo sa? Ma in questo momento stanno facendo vedere al telegiornale i fans che piangono e "recano omaggi al loro mito"... mah!!!
Come mamma spero che mia figlia non abbia una persona così, che sarà così non per colpa sua e tutto quello che volete voi, come mito! Se canta bene, ascoltiamola pure, ma che la cosa si fermi lì!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Ma chi l'ha inventata l'insopportabile parola buonismo?
Non la posso sentire mi viene l'ulcera tripla.
Ogni volta che bisogna parlare da gretti cinici ecco che rispunta,come un paravento.
Non la posso sentire mi viene l'ulcera tripla.
Ogni volta che bisogna parlare da gretti cinici ecco che rispunta,come un paravento.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire