farsi 3 ore di autostrada con due bambini che sminkiano dietro e ti chiedono attenzione ogni 8 secondi mentre tu guidi è ben diverso dal tenerli su una spiaggia coi braccioli e il cappellino in testaPITA ha scritto:Se i nonni sentono di potersi e volersi assumere la responsabilità di portare i nipoti in vacanza ed i genitori si fidano bè allora è un controsenso temere per il viaggio.ci610 ha scritto:PITA ha scritto:io non mi farei di questi problemi
Anch'io , nei panni dei nonni, mi offenderei
offendersi per cosa scusa? perchè si ritiene che a 65 o più anni non ci si possa assumere la responsabilità di guidare ore in autostrada, magari in giornate con bollino nero, con dietro dei bambini che non stanno un minuto zitti?
per me dovrebbero essere per primi i nonni a non volersi assumere tale responsabilità e proporre soluzioni alternative
Se i nonni sono di riflessi rallentati , bè lo sono in tutto , non solo alla guida, al momento del bagno al mare, in spiaggia, nell'attraversamento della strada , qualcosa che va di traverso a pranzo, una svista al parco giochi, etc...
Se fossi un nonno/a penserei: se ti dico che mi sento in grado mi sento in grado , non metterei a repentaglio la vita di mio nipote se non mi sentissi sereno e sicuro!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la bimba va al mare e...chi l'accompagna?
- ci610
- Silver~GolGirl®

Re: la bimba va al mare e...chi l'accompagna?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- clizia
- Silver~GolGirl®

Non ho letto le altre risposte, penso che forse l oavranno già detto ma..: Andate in treno!
Incontratevi a metà percorso in treno così ne tu nè i nonni perdono molte ore in viaggi, solo la bimba ma se la attrezzate di giochetti adatti fila tutto liscio.
Streghettasaetta
- Paola67
- Master~GolGirl®

Io con i miei,ma con nessuno in generale, li mando per ore in macchina o al mare.
Non sarei tranquilla io e non vorrei dare questa rssponsabilita' a nessuno
Quando si puo' si va al mare tutti insieme altrimenti niente
Non mi sembra poi una questione super importante
Non sarei tranquilla io e non vorrei dare questa rssponsabilita' a nessuno
Quando si puo' si va al mare tutti insieme altrimenti niente
Non mi sembra poi una questione super importante
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Scusate (a chi diceva che l'accompagnerebbe), ma una volta li i nonni camminano solo ed esclusivamente in bicicletta? Mi pareva che dicesse che vanno a Rimini... avete idea di che cosa sia quella statale?
Allora o ti fidi o no!
HamiltionIO... se non potessi fare i tre mesi di vacanza che faccio( con mia figlia), piuttosto che farla schiattare dal caldo a Napoli, preferirei che stesse con i nonni e patire la sua mancanza!
Ora... a parte il fatto che i miei genitori non ci sono più (di cui mi fiderei ciecamente), anche la nonna paterna tiene a lei più che alla sua stessa vita, certo la asseconderebbe in ogni singolo capriccio... ma potrei sopravvivere!
Si fa di necessità virtù!
quindi concordo con chi dice: O ti fidi, o non ti fidi!
Allora o ti fidi o no!
HamiltionIO... se non potessi fare i tre mesi di vacanza che faccio( con mia figlia), piuttosto che farla schiattare dal caldo a Napoli, preferirei che stesse con i nonni e patire la sua mancanza!
Ora... a parte il fatto che i miei genitori non ci sono più (di cui mi fiderei ciecamente), anche la nonna paterna tiene a lei più che alla sua stessa vita, certo la asseconderebbe in ogni singolo capriccio... ma potrei sopravvivere!
Si fa di necessità virtù!
quindi concordo con chi dice: O ti fidi, o non ti fidi!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
- aleba
- Expert~GolGirl®

mia mamma vorrebbe portarseli ovunque, io non voglio e non mi fido, abbiamo idee troppo diverse su questioni troppo importanti.
l'unica persona a cui li affido con la massima tranquillità e fiducia è mia cognata, anche in macchina.
ma parlando della questione vacanze è venuto fuori che anche se le farebbe enormemente piacere non se la sentirebbe di assumersi una tale responsabilità. ed è proprio per questo che mi fido di lei.
per il fatto di offendersi poi... pazienza! certo non abbasserei il livello di guardia sulla sicurezza per non urtare la sensibilità dei nonni. e se non lo capiscono...
l'unica persona a cui li affido con la massima tranquillità e fiducia è mia cognata, anche in macchina.
ma parlando della questione vacanze è venuto fuori che anche se le farebbe enormemente piacere non se la sentirebbe di assumersi una tale responsabilità. ed è proprio per questo che mi fido di lei.
per il fatto di offendersi poi... pazienza! certo non abbasserei il livello di guardia sulla sicurezza per non urtare la sensibilità dei nonni. e se non lo capiscono...
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Si d'accordo!aleba ha scritto:mia mamma vorrebbe portarseli ovunque, io non voglio e non mi fido, abbiamo idee troppo diverse su questioni troppo importanti.
Ma allora non ce li mandi manco in vacanza!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
- Ari
- Platinum~GolGirl®

e se succedesse a te sulla tua macchina non ti sentiresti una m***a per il resto della tua vita pensando che evresti potuto mandarla in macchina con i nonni e non sarebbe successo?Kylie ha scritto:chi ha detto che può succedere pure a me, è vero, ma se succede a lei su un'altra macchina, io non me lo perdonerei mai....
fare una scelta implica sempre e comunque il fatto di prendersi le responsabilità delle sue conseguenze.
è inevitabile e si può solo sperare che vada tutto bene.
io però al tuo posto uno sbattimento simile me lo eviterei.
anche perché vediamola proprio grigia: la portate tu e tuo marito e va tutto bene ma fate voi un incidente sulla strada del ritorno (che nei w.e. estivi è sempre affollatissima).
a me non sembra sensato che tu e tuo marito rischiate di mettervi in strada 4 volte (due andate e due ritorni).
a questo non avevi pensato?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Ari
- Platinum~GolGirl®

a maggior ragione ti dico che è meglio evitare di esporvi anche voi genitori a fare 4 viaggi anziché i 2 viaggi che farebbero nonni e bimba.Kylie ha scritto:Quindi il fatto era se stare tranquilla e accompagnarla noi, avrei comunque paura ma è con noi, le cose accadono purtroppo....non ci potrei fare nulla comunque, se un im******e viene addosso a me o a loro...
aumentate esponenzialmente i rischi in questo modo.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Se ci sono le condizioni per farlo, si.neobe ha scritto:HamiltionIO... se non potessi fare i tre mesi di vacanza che faccio( con mia figlia), piuttosto che farla schiattare dal caldo a Napoli, preferirei che stesse con i nonni e patire la sua mancanza!
Altrimenti lo lascio schiattare per le vie di Napoli.
sai com'e'...spesso bisogna scegliere tra il male minore.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Ari
- Platinum~GolGirl®

il male minore per te o per tuo figlio?hamilton ha scritto:sai com'e'...spesso bisogna scegliere tra il male minore.
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

Second o me è giusto che l'accompagniKylie ha scritto:Allora, Angy domenica parte coi nonni, preciso che i nonni sono giovani ma prudenti (almeno credo) quindi il quesito è ....chi l'accompagna domenica a Rimini, da Milano?
Loro si sono quasi offesi quando gli abbiamo detto che l'avremmo accompagnata noi....il fatto è che sarei più tranquilla, per via degli incidenti, ok può capitare anche a noi se trovi il cre**no di turno...però nn so...sono dubbiosa...
Poi mi costerebbe un botto vicino alle ferie, tra andata ritorno, casello, benza almeno 100 euro....è il caso?
Voi cosa fareste?Carta libera ai nonni e cerco di star tranquilla o l'accompagnamo noi punto e basta...
Partiamo dal fatto che passerò una settimana di cacca con lei al mare e noi a casa, però credetemi, non è che nn mi fido dei nonni, ma è la prima volta che va via da sola, quindi sono molto preoccupata, è normale?
grazie
non tanto per il viaggio, ma sopratutto per te se è la prima volta che la mandi da sola
Quest'anno,per la prima volta, anche mia figlia ( che solo un anno meno della tua) è stata in vacanza con la nonna... 12 gg in liguria
Noi l'abbiamo accompagnata , abbiamo sistemato le sue cose nella cameretta etc...
La cosa è servita ovviamente piu' a me che non a mia madre o alla bambina...
ps..la fiducia nel mio caso non centrava nulla
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Con i miei sicuramente li manderei in automobile.
In vacanza non credo ma non perché non mi fido ma perché non reggerei la lontananza.
In vacanza non credo ma non perché non mi fido ma perché non reggerei la lontananza.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- zoe_b
- Master~GolGirl®

ogni estate mio figlio passa almeno due settimane in montagna coi nonni, a 350 km da casa. Per me il tragitto è un supplizio, sembro un'anima in pena finché non sono arrivati, anche io per paura degli incidenti. I miei hanno 55 e 53 anni e quindi l'idea di accompagnarli noi non sta in piedi. Beviti una camomilla e lasciali andare 
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- zoe_b
- Master~GolGirl®

cmq kylie solo tu puoi davvero stabilire se sono affidabili alla guida o no. Ho letto che sono giovanissimi, avessero 15-20 anni in più era tutto un'altro discorso! Il primo anno che l'ho mandato, aveva diciotto mesi io ho patito tanto la lontananza, lui si è divertito da matti. È un'esperienza troppo ricca per negargliela, viaggio compreso.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
-
pally
- Master~GolGirl®

sai kilye che mio padre aveva la stessa età dei tuoi suoceri quando io avevo 8 anni..non oso pensare se leggesse che penserebbe
potreste fare il viaggio insieme e se la bimba vuole andare in macchina con i nonni voi siete dietro di loro
potreste fare il viaggio insieme e se la bimba vuole andare in macchina con i nonni voi siete dietro di loro
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- Kylie
- Bronze~GolGirl®

pally davvero?
alla fine andremo noi
1-ci passiamo la giornata al mare
2- stiamo + tranquilli, un passettino alla volta
3-angy chiede di noi per la domenica...quindi weekend di mareeee
alla fine andremo noi
1-ci passiamo la giornata al mare
2- stiamo + tranquilli, un passettino alla volta
3-angy chiede di noi per la domenica...quindi weekend di mareeee
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- PITA
- Master~GolGirl®

il nonno guida e la nonna si sollazza i nipoti.ci610 ha scritto:farsi 3 ore di autostrada con due bambini che sminkiano dietro e ti chiedono attenzione ogni 8 secondi mentre tu guidi è ben diverso dal tenerli su una spiaggia coi braccioli e il cappellino in testaPITA ha scritto:Se i nonni sentono di potersi e volersi assumere la responsabilità di portare i nipoti in vacanza ed i genitori si fidano bè allora è un controsenso temere per il viaggio.ci610 ha scritto:PITA ha scritto:io non mi farei di questi problemi
Anch'io , nei panni dei nonni, mi offenderei
offendersi per cosa scusa? perchè si ritiene che a 65 o più anni non ci si possa assumere la responsabilità di guidare ore in autostrada, magari in giornate con bollino nero, con dietro dei bambini che non stanno un minuto zitti?
per me dovrebbero essere per primi i nonni a non volersi assumere tale responsabilità e proporre soluzioni alternative
Se i nonni sono di riflessi rallentati , bè lo sono in tutto , non solo alla guida, al momento del bagno al mare, in spiaggia, nell'attraversamento della strada , qualcosa che va di traverso a pranzo, una svista al parco giochi, etc...
Se fossi un nonno/a penserei: se ti dico che mi sento in grado mi sento in grado , non metterei a repentaglio la vita di mio nipote se non mi sentissi sereno e sicuro!
e poi i bambini in macchina smnkiano e in spiaggia stanno seduti con il cappellino in testa?
vabè, tanto ognuno si tenga la sua fisima, perchè alla fine , di questo si tratta
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- Roblin
- Active~GolGirl®

Io credo che tu debba fare ciò che ti fa stare più serena 
- aleba
- Expert~GolGirl®

e infatti vengono in vacanza con me e papà!neobe ha scritto:Si d'accordo!aleba ha scritto:mia mamma vorrebbe portarseli ovunque, io non voglio e non mi fido, abbiamo idee troppo diverse su questioni troppo importanti.
Ma allora non ce li mandi manco in vacanza!
magari una sola settimana all'anno, ma insieme.
se proprio per un paio d'anni non riuscissi a fargli fare un pò di mare fooooorse prenderei in considerazione l'idea di mandarli con altri ma per ora stanno con noi.
io ho fatto mesi di vacanza con i nonni materni e paterni ma non pensavo a come fossi fortunata a fare tante vacanze, pensavo che mi mancava mia mamma. questa è la mia esperienza e la mia scelta, assolutamente personali.
2007 2010
- clizia
- Silver~GolGirl®

Vedo che il trasporto su ferrovia è preso in considerazione, :ahah alla faccia di chi vorrebbe diminuire il traffico
bohh a me pareva una soluzione rilassante e più sicura per tutti. 
Streghettasaetta