dovrei farvi conoscere qualche mio collegaPiorellino ha scritto:ah si come noooo e' pieno!yoga ha scritto:Quotissimo! Mio marito e il suo ex migliore amico non si parlano piu' e la loro amicizia e' finita proprio per questioni di invidia e competizione.Incerta ha scritto:no lascia perdere.. non hai idea di quanti uomini che soffrono di invidia e vivono in costante competizioneSweetLikeHoney ha scritto:preferisco anch'io avere pochissimi amici fidati rigorosamente maschi perché gli uomini non sono come le donne: non sono in competizione tra di loro come lo sono le donne,non stanno lì a farsi costantemente paragoni tra di loro come le donne..non hanno invidie tra di loro...
Io direi che sono solo piu bravi a nascondere la cosa
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
le amiche del cuore
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Re: le amiche del cuore
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- ely66
- Platinum~GolGirl®

si, sicura. e non perchè sia un cess... eh? oddio ora si, ma a 15/20 anni no, anzi.Melissa ha scritto:io francamente all'amicizia tra uomo e donna non ci credo, sicure sicure che l'altro non abbia o abbia avuto un interesse per voi?
niente interesse, chi aveva quell'interesse era escluso dal mio giro d'amicizie. a meno che non l'avessi io l'interesse.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- yoga
- Master~GolGirl®

Quoto tutto. Anch'io la penso esattamente cosi'.Yashodara ha scritto: Secondo me a parte i rapporti creati durante l'infanzia e che continuano, le amicizie sono una cosa molto legata al momento della vita. Si cercano persone con cui si sta bene in un dato periodo, poi non sempre dura e non è colpa di nessuno. Ma a volte i rapporti in qualche modo restano ed è bello ogni tanto ritrovarsi. Io per il tipo di vita che faccio conosco persone un po' in tutto il mondo e anche se non ci vediamo spesso, anzi, quando succede è molto arricchente. Poi in ogni momento, in ogni posto, trovo nuove persone con cui dividere la quotidianità e che si aggiungeranno poi, almeno in parte, alle fila delle "amicizie lontane"
E 2006
-
Melissa
- Master~GolGirl®

allora vedi che ho ragione io?ely66 ha scritto: a meno che non l'avessi io l'interesse.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Certo che avevano interesse per me, sia l'uno che l'altro.Melissa ha scritto:io francamente all'amicizia tra uomo e donna non ci credo, sicure sicure che l'altro non abbia o abbia avuto un interesse per voi?
Questo non gli ha impedito, negli anni, tanti anni, di comportarsi meglio di qualsiasi migliore amica che vi ha deluso e di cui ho letto quissu'.
Forse sono stata davvero fortunata a trovare due amici cosi' speciali, ai quali non ho nascosto da subito il mio disinteresse sentimentale, ma con i quali ho deciso di vivere ogni grande e piccola esperienza di vita, e di condividere con loro le mie giornate e ogni mio momento libero.
Hanno accettato questo tipo di rapporto, non nascondendomi e nascondendosi mai la speranza che prima o poi mi sarei innamorata di loro e vivendo da vicino, ma con discrezione, ogni mia avventura amorosa, con la convinzione che non sarebbe mai durata e che sarei sempre tornata da loro.
Cosa che puntualmente accadeva.
Quando mi sono sposata l'amico piu' recente ha sofferto molto, e incredulo fino alla fine, ha accettato il fatto che finalmente, per la prima volta nella mia vita, mi fossi innamorata per davvero.
Tutte le volte, quando ci vediamo, maliziosamente mi chiede se va tutto bene con mio marito
Questa per me e' amicizia, nonostante tutto.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Secondo me ogni forma di amicizia comporta una componente di "attrazione". Anche quella donna-donna. Se siete molto amiche di una ragazza gay, il problema è lo stesso. Ma questa componente può essere tenuta sotto controllo.
Io ho diversi amici uomini, e so che mi potrei innamorare di alcuni di loro. Ma siccome mi è successo di innamorarmi di un amico, ed è andata a finire malissimo, non permetterei mai che succeda ancora, perchè le amicizie in questo modo finiscono irrimediabilmente e ci si ritrova con... niente, solo un'altra storia finita male e nessun amico a cui raccontarlo
.
Io ho diversi amici uomini, e so che mi potrei innamorare di alcuni di loro. Ma siccome mi è successo di innamorarmi di un amico, ed è andata a finire malissimo, non permetterei mai che succeda ancora, perchè le amicizie in questo modo finiscono irrimediabilmente e ci si ritrova con... niente, solo un'altra storia finita male e nessun amico a cui raccontarlo
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

immaginocrucchina79 ha scritto:dovrei farvi conoscere qualche mio collegaPiorellino ha scritto:ah si come noooo e' pieno!yoga ha scritto:Quotissimo! Mio marito e il suo ex migliore amico non si parlano piu' e la loro amicizia e' finita proprio per questioni di invidia e competizione.Incerta ha scritto:no lascia perdere.. non hai idea di quanti uomini che soffrono di invidia e vivono in costante competizioneSweetLikeHoney ha scritto:preferisco anch'io avere pochissimi amici fidati rigorosamente maschi perché gli uomini non sono come le donne: non sono in competizione tra di loro come lo sono le donne,non stanno lì a farsi costantemente paragoni tra di loro come le donne..non hanno invidie tra di loro...
Io direi che sono solo piu bravi a nascondere la cosanon lo nascondono neanche
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
-
violale
- New~GolGirl®

Io ho un'amica del cuore da quando andavo alle medie, per un periodo ci siamo perse di vista, per poi ritrovarci. Magari non ci vediamo per settimane per poi vederci due volte in una settimana, e poi ho le mie mitiche due sorelle che fanno da amiche del cuore.
I miei tesori, Alessandro nato il 3 novembre 2006, e Viola nata il 14 Dicembre 2009
Voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più
Voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più
- ely66
- Platinum~GolGirl®

eh no, frena.Melissa ha scritto:allora vedi che ho ragione io?ely66 ha scritto: a meno che non l'avessi io l'interesse.
tu hai detto "sicure che LORO non avessero interesse" e ho detto NO.
diverso il caso in cui io ero l'amica. ma CON interesse. è capitato in UN singolo caso. lui ora è sposatissimo con due figli. non c'è stato niente di niente di niente. anzi, sono stata io a convincerlo a riprovare con lei.
e lui mi ha ringraziato.
io morivo dentro. ma era un amico, non sapeva nulla. poi, ho trovato mio marito nella cerchia dei SUOI amici. quindi alla fin fine è stato utile
ma a distanza di anni, non ci siamo più trovati, ma malgrado tutto gli voglio bene, e mio marito anche.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ely66
- Platinum~GolGirl®

stai messa malissimo.. ma tanto eh?Yashodara ha scritto:Secondo me ogni forma di amicizia comporta una componente di "attrazione". Anche quella donna-donna. Se siete molto amiche di una ragazza gay, il problema è lo stesso. Ma questa componente può essere tenuta sotto controllo.
Io ho diversi amici uomini, e so che mi potrei innamorare di alcuni di loro. Ma siccome mi è successo di innamorarmi di un amico, ed è andata a finire malissimo, non permetterei mai che succeda ancora, perchè le amicizie in questo modo finiscono irrimediabilmente e ci si ritrova con... niente, solo un'altra storia finita male e nessun amico a cui raccontarlo![]()
.
sarò fatta male, mi hanno sempre detto che ho una mente maschile. e onestamente, dopo anni di Gol e di vita vissuta, ne vado non orgogliosa, di più.
quando leggo certe cose mi viene da ridere. suocere interventiste, mi scompiscio.. guai ad avere amici uomini. ma vaaaaaaaaaaaaaaah! il problema al limite è farlo conoscere al marito. ma una volta che sono amici loro.. lisci come l'olio.
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Io ho avuto 4 amici del cuore di cui 2 ci hanno provato, 1 è sparito da quando mi sono sposata ( ed era mio testimone di nozze ) e con un altro ci ho convissuto 1 anno deludendomi tantissimo più come persona che come compagno.Ecca79 ha scritto:Guarda, gli unici due amici VERI ma veri, autentici, quel tipo di amicizia che sfiora la fratellanza, che si spaparanzano sul divano di casa tua con i tuoi esattamente come un fratello, erano uomini. Con uno sono cresciuta, vicini di casa fin da piccolini, asilo e scuola insieme, cresciuti insieme....ci siamo menati non so quante volte, ma il periodo più brutto per noi è stato quando lui è partito per la naja....abbiamo scoperto di mancarci tantissimo. Quand'è tornato, credevamo addirittura fosse amore. Quando ci siamo baciati però abbiamo provato....SCHIFO! Era come baciare tuo fratello...abbiamo provato un paio di mesi ma niente da fare, eravamo fatti per essere amici punto e stop. L'altro l'ho conosciuto a quindici anni e ho condiviso tantissimo con lui fino ai venti. Con lui mi confidavo come avrei dovuto fare con la classica amica del cuore, gli davo consigli con le ragazze, lui soppesava i miei "flirt" peggio di mio padre...YLeNia ha scritto:Io ho 3,4 amiche "intime"..tutte molto diverse fra loro.
Riguardo le amicizie fra uomo e donna non ci credo a meno che non siano superficiali.
Non è finita perchè l'amicizia tra uomo e donna non esiste. Queste amicizie sono finite perchè le fidanzate che si sono trovati non mi hanno accettata, non capivano il mio ruolo e io, silenziosamente, mi sono fatta da parte. Soffrendo un po', chiaramente, ma è andata così. Certo, il mio fidanzato di allora aveva gli stessi problemi con uno dei due, io però ho mandato a quel paese il fidanzato, mica gli amici...ma vabbè, questa sono io.
Comunque, "agevolare" le ragassuole ne è valsa la pena al 50%. Uno dei due adesso quella fidanzata se la sposa, l'altro è stato lasciato due anni fa, e mi dicono essere in preda ad una forte depressione. Ormai son passati troppi anni, non saprei recuperare...ma se potessi io gli aprirei la porta ancora.
La tua testimonianza è bellissima ma la mia esperienza, purtroppo, mi ha convinta del contrario.
Cmq anche io ho avuto problemi con il mio fidanzato dell'epoca ( ora marito ) nel far accettare l'amico che poi si è volatilizzato misteriosamente ma non ho desistito ed alla fine avevano legato fra loro.
Rinunciare perchè l'altra metà non "si fida" non è prova di grande amicizia. Almeno secondo me anche se capisco che non sia facile come situazione.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

E' amicizia per te.hamilton ha scritto:Certo che avevano interesse per me, sia l'uno che l'altro.Melissa ha scritto:io francamente all'amicizia tra uomo e donna non ci credo, sicure sicure che l'altro non abbia o abbia avuto un interesse per voi?
Questo non gli ha impedito, negli anni, tanti anni, di comportarsi meglio di qualsiasi migliore amica che vi ha deluso e di cui ho letto quissu'.
Forse sono stata davvero fortunata a trovare due amici cosi' speciali, ai quali non ho nascosto da subito il mio disinteresse sentimentale, ma con i quali ho deciso di vivere ogni grande e piccola esperienza di vita, e di condividere con loro le mie giornate e ogni mio momento libero.
Hanno accettato questo tipo di rapporto, non nascondendomi e nascondendosi mai la speranza che prima o poi mi sarei innamorata di loro e vivendo da vicino, ma con discrezione, ogni mia avventura amorosa, con la convinzione che non sarebbe mai durata e che sarei sempre tornata da loro.
Quando mi sono sposata l'amico piu' recente ha sofferto molto, e incredulo fino alla fine, ha accettato il fatto che finalmente, per la prima volta nella mia vita, mi fossi innamorata per davvero.
Tutte le volte, quando ci vediamo, maliziosamente mi chiede se va tutto bene con mio marito, e che non c'e' problema, tanto lui per me ci sara' per sempre.
Non per lui.
E torno al mio discorso.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
-
Melissa
- Master~GolGirl®

quoto Yle!!!!!!!!!YLeNia ha scritto:E' amicizia per te.hamilton ha scritto:Certo che avevano interesse per me, sia l'uno che l'altro.Melissa ha scritto:io francamente all'amicizia tra uomo e donna non ci credo, sicure sicure che l'altro non abbia o abbia avuto un interesse per voi?
Tutte le volte, quando ci vediamo, maliziosamente mi chiede se va tutto bene con mio marito, e che non c'e' problema, tanto lui per me ci sara' per sempre.
Non per lui.
E torno al mio discorso.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
- Yashodara
- Master~GolGirl®

ely66 ha scritto:stai messa malissimo.. ma tanto eh?Yashodara ha scritto:Secondo me ogni forma di amicizia comporta una componente di "attrazione". Anche quella donna-donna. Se siete molto amiche di una ragazza gay, il problema è lo stesso. Ma questa componente può essere tenuta sotto controllo.
Io ho diversi amici uomini, e so che mi potrei innamorare di alcuni di loro. Ma siccome mi è successo di innamorarmi di un amico, ed è andata a finire malissimo, non permetterei mai che succeda ancora, perchè le amicizie in questo modo finiscono irrimediabilmente e ci si ritrova con... niente, solo un'altra storia finita male e nessun amico a cui raccontarlo![]()
.
sarò fatta male, mi hanno sempre detto che ho una mente maschile. e onestamente, dopo anni di Gol e di vita vissuta, ne vado non orgogliosa, di più.
quando leggo certe cose mi viene da ridere. suocere interventiste, mi scompiscio.. guai ad avere amici uomini. ma vaaaaaaaaaaaaaaah! il problema al limite è farlo conoscere al marito. ma una volta che sono amici loro.. lisci come l'olio.
Probabilmente ritieni di avere una prosa spumeggiante, ironica e intrigante, peccato che non si capisca assolutamente cosa vuoi dire. Nella tua vita vissuta, probablmente, rendere il tuo pensiero intelleggibile al prossimo non ti è mai stato necessario
- ely66
- Platinum~GolGirl®

cioè? solo la prima parte era dedicata a te. un tantino narcisa la visione del tutto?
effettivamente si. la mia vita vissuta, non ha bisogno d'interpretazioni.
ho un po' di grigio, ma solitamente il tutto si riduce in bianco o nero. tu .. bah, ti salvo, per ora, mi riservo di dirti come ti considero molto presto.
ora non esaltarti... sei una delle tante.
ho un po' di grigio, ma solitamente il tutto si riduce in bianco o nero. tu .. bah, ti salvo, per ora, mi riservo di dirti come ti considero molto presto.
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Ho delle amiche a cui tengo tantissimo,poche ma buone.Non saprei dire se del cuore,perchè non è che ci sentiamo spesso e non sono una super-espansiva.Certo l'amicizia anche con loro ha attraversato fasi dove ci siamo perse un po' di vista,però se una di noi ha bisogno e chiama l'altra siamo subito pronte.
Alcune amiche mi hanno delusa,ma l'amicizia come l0amore può finire,questo non vuol dire che non ci sia stata,si fa un pezzetto di strada insieme..poi ci si divide.
Ho avuto lunghe amicizie anche con gli uomini,ma sempre complicate dal sesso..il vero disinteresse tra uomo e donna e difficilissimo.Uno dei due un pensierino ce lo fa sempre..E comunque quando si inizia a convivere o ci si sposa difficilmente i patner prendono bene amicizie del sesso opposto e si tronca per forza.
Alcune amiche mi hanno delusa,ma l'amicizia come l0amore può finire,questo non vuol dire che non ci sia stata,si fa un pezzetto di strada insieme..poi ci si divide.
Ho avuto lunghe amicizie anche con gli uomini,ma sempre complicate dal sesso..il vero disinteresse tra uomo e donna e difficilissimo.Uno dei due un pensierino ce lo fa sempre..E comunque quando si inizia a convivere o ci si sposa difficilmente i patner prendono bene amicizie del sesso opposto e si tronca per forza.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- PITA
- Master~GolGirl®

Alla mia veneranda età traggo un paio di delusioni.
I miei amici uomini, seppur talvolta si è passati in una relazione, restano.
Le amicizie femminili, invece, si sono rilevate circostanziali, quelle del liceo , quelle dell'università, quelle del lavoro, e poi quelle della genitorialità.
Solo una , nata sui banchi dell'asilo, è passata indenne attraverso gli anni, ed ho capito il perchè: è la persona a cui non devi raccontare e spiegare nulla, semplicemente perchè lei c'è sempre stata.E non è poco.
Entrambe conosciamo le rispettive famiglie d'origine come se fossero le nostre e questa è una radice inestirpabile, perchè è da lì che parte e si sviluppa l'albero della vita.
I miei amici uomini, seppur talvolta si è passati in una relazione, restano.
Le amicizie femminili, invece, si sono rilevate circostanziali, quelle del liceo , quelle dell'università, quelle del lavoro, e poi quelle della genitorialità.
Solo una , nata sui banchi dell'asilo, è passata indenne attraverso gli anni, ed ho capito il perchè: è la persona a cui non devi raccontare e spiegare nulla, semplicemente perchè lei c'è sempre stata.E non è poco.
Entrambe conosciamo le rispettive famiglie d'origine come se fossero le nostre e questa è una radice inestirpabile, perchè è da lì che parte e si sviluppa l'albero della vita.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- mariangelac
- Collaboratore

la mia mente aveva rimosso.... un amico ce l'avevo, per me era SOLO ed unicamente amicizia, siamo stati insieme quando io avevo 18 anni, durata davvero qualche mese e poi.... e poi per me è iniziata l'amicizia fraterna, abbiamo avuto un rapporto epistolare per piu di 20 anni, in cui ci saremo visti al bar COME AMICI 4-5 volte al massimo, lui mi raccontava tutto, ed io pure, però...lui ha commesso un grave errore, l'ha tenuto nascosto a sua moglie (io no) ed un giorno ho ricevuto una telefonata semi-minatoria di lei... nn so come l'abbia scoperto, forse ha letto qualche mail, ed è finita... mi dispiace, io mi sono scusata con lei per il grande dolore che aveva provato nell'apprendere di questo rapporto seppur epistolare, di così lunga durata, ma la colpa nn era la mia, ma davvero mi sono immedesimata e mi è dispiaciuto tanto.
Io lo so perche lui nn le aveva detto nulla..... perche nutriva una seppur remota fantasia... e questo ha fatto finire tutto. Ogni tanto ci ripenso, e anche se so che non ci sentiremo mai piu perche è la cosa giusta per tutti, questo non toglie il fatto che una parte di me è rimasta nell'etere, in quelle mail.....
Questa mia piccola esperienza mi dimostra che l'amicizia tra uomo e donna deve trascendere da troppi sentimenti, e gli equivoci sono all'ordine del giorno, no, molto meglio trovare un'amicizia dello stesso sesso, sempre se si ha la fortuna di trovare quella giusta.
Io lo so perche lui nn le aveva detto nulla..... perche nutriva una seppur remota fantasia... e questo ha fatto finire tutto. Ogni tanto ci ripenso, e anche se so che non ci sentiremo mai piu perche è la cosa giusta per tutti, questo non toglie il fatto che una parte di me è rimasta nell'etere, in quelle mail.....
Questa mia piccola esperienza mi dimostra che l'amicizia tra uomo e donna deve trascendere da troppi sentimenti, e gli equivoci sono all'ordine del giorno, no, molto meglio trovare un'amicizia dello stesso sesso, sempre se si ha la fortuna di trovare quella giusta.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

Io ho creduto tanto nell amicizia .. ma dopo tante delusioni ho smesso di crederci .. putroppo.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Ah certo perchè tu sei speciale!!! :ahah :ahahely66 ha scritto:cioè? solo la prima parte era dedicata a te. un tantino narcisa la visione del tutto?
Un nick rosso è per conto mio lungi dall'essere sufficente per ritenersi tanto superiore e in diritto di sparare sentenze e giudizi gratuiti e immotivati. Ragion per cui farò da ora in poi come se eventuali commenti tuoi riguardo ai miei post non ci fossero