Capisciamme'...pisola ha scritto:no comment......
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bambini mare e annegamento...
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Re: bambini mare e annegamento...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Con me presente Vittorio l'estate scorsa per sporgersi verso suo fratello si è ribaltato a piedi in su con il salvagente..galleggiava è,però con la testa sott'acqua..pisola ha scritto:Mamamatchi..Grazie!
quindi succede anche a voi....mi era venuto il dubbio di avere intorno bambini anormali....
a me è successo che la piccola abbia bevuto pure in braccio a me, con i braccioli e nelle mie mani....
![]()
l'ho tranquillizzata e le ho detto "bleh, quest'acqua è proprio cattiva"...un secondo dopo sorrideva!
L'ho girato così al volo che credo non abbia nemmeno bevuto,però aveva gli occhi da civetta terrorizzata..
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- hamilton
- Gold~GolGirl®

:ahah :ahahmamamatchi ha scritto:aveva gli occhi da civetta terrorizzata..
E' vero!!!!!11
Quando cadono improvvisamente in acqua e tu li tiri su al volo, fanno proprio quello sguardo li'!!! :ahah :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

"Un corpo immerso in un fluido riceve una spinta dal basso verso l'alto pari al peso del volume di fluido spostato"
Se però al corpo apriamo la bocca e facciamo ingerire dell'acqua attraverso le vie respiratorie il peso del corpo aumenta rispetto al volume del liquido...e il principio di galleggiamento va a farsi benedire.
Concordo assolutamente con Pisola sulle modalità d'intervento senza provocare agitazione e anche sul fatto che è più facile che riemergano piuttosto che affoghino (e secondo me l'istinto di sopravvivenza malgrado l'età entra in gioco eccome!)
Fatto sta che un bambino così piccolo in acqua vada accompagnato e nulla dovrebbe distrarre l'accompagnatore. Ma parlare con la madre, a questo punto, credo sia vano: potrebbe dire "è successo una volta quante probabilità ho che riaccada?" mentre sul bagnino passo: in un lasso di tempo così ristretto doveva essere superman per arrivare a salvare il bimbo per primo.
Se però al corpo apriamo la bocca e facciamo ingerire dell'acqua attraverso le vie respiratorie il peso del corpo aumenta rispetto al volume del liquido...e il principio di galleggiamento va a farsi benedire.
Concordo assolutamente con Pisola sulle modalità d'intervento senza provocare agitazione e anche sul fatto che è più facile che riemergano piuttosto che affoghino (e secondo me l'istinto di sopravvivenza malgrado l'età entra in gioco eccome!)
Fatto sta che un bambino così piccolo in acqua vada accompagnato e nulla dovrebbe distrarre l'accompagnatore. Ma parlare con la madre, a questo punto, credo sia vano: potrebbe dire "è successo una volta quante probabilità ho che riaccada?" mentre sul bagnino passo: in un lasso di tempo così ristretto doveva essere superman per arrivare a salvare il bimbo per primo.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- mariangelac
- Collaboratore

questa legge di fisica nn sai quante volte me l'hanno spiegata uhuuuuuuuuuuuu ma io nn solo nn so nuotare ma vado giù a peso morto, altro che spinta verso l'alto, perche c'è il "trucchetto", che devo essere rilassata, si, ma chi ci riesce ad esserlo? Non c'è nulla da fare sarà che il mio peso specifico è maggiore di quello dell'acqua?phoeka ha scritto:"Un corpo immerso in un fluido riceve una spinta dal basso verso l'alto pari al peso del volume di fluido spostato"
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Be', però son due cose diverse il lasciarli giocare e sperimentare e il lasciarli soli in acqua!
Io Francesco lo lascio fare se vuole mettere la testa sotto e fare le bolle, se cammina e casca a faccia in acqua mica mi metto a strillare di terrore, lo lascio molto libero di fare quello che vuole, anche se magari si fa una bevuta
MA
con i miei occhi punatati addosso e a una distanza di pochi metri da me o comuqnue di padre/nonna/nonno/zio/sorvegliante di qualche genere
Un conto è lasciarli scoprire, rendersi indipendenti da mammà etc etc etc; un conto è mollarli e sperare che non succeda nulla...
Io Francesco lo lascio fare se vuole mettere la testa sotto e fare le bolle, se cammina e casca a faccia in acqua mica mi metto a strillare di terrore, lo lascio molto libero di fare quello che vuole, anche se magari si fa una bevuta
MA
con i miei occhi punatati addosso e a una distanza di pochi metri da me o comuqnue di padre/nonna/nonno/zio/sorvegliante di qualche genere
Un conto è lasciarli scoprire, rendersi indipendenti da mammà etc etc etc; un conto è mollarli e sperare che non succeda nulla...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

nooo NON TU!!!pisola ha scritto:No PIORE allora non hai capito...io sotto l'ombrellone con loro in acqua non ci sto, però non vado nel pallone per una bevuta........sono anch'io per il CONTROLLO...la scaramnzia lasciala stare...con me proprio no!
parlavo di quella mamma...o di chi in generale fa questo, perche non tante, ma ce ne sono.
Una volta a una mamma che il bimbo di 2 anni o poco piu, lasciato in acqua da solo, dissi: guardi che il bambino rischia di affogare perche va sopra e sotto...la tizia mi rispose: bhe che fa? cosi impara a nuotare, mica gli succede niente, se non respira torna su da solo mica e' sc**o eh...! e se la rideva...da sotto l ombrellone, a 5 mt si, ma sempre da sotto l ombrellone...una criminale.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Ari
- Platinum~GolGirl®

Piorellino ha scritto:nooo NON TU!!!pisola ha scritto:No PIORE allora non hai capito...io sotto l'ombrellone con loro in acqua non ci sto, però non vado nel pallone per una bevuta........sono anch'io per il CONTROLLO...la scaramnzia lasciala stare...con me proprio no!
parlavo di quella mamma...o di chi in generale fa questo, perche non tante, ma ce ne sono.
Una volta a una mamma che il bimbo di 2 anni o poco piu, lasciato in acqua da solo, dissi: guardi che il bambino rischia di affogare perche va sopra e sotto...la tizia mi rispose: bhe che fa? cosi impara a nuotare, mica gli succede niente, se non respira torna su da solo mica e' sc**o eh...! e se la rideva...da sotto l ombrellone, a 5 mt si, ma sempre da sotto l ombrellone...una criminale.
scusa, ma tu quanto tempo impieghi a percorrere 5 metri?
perché se io sto sotto l'ombrellone a 5 metri dalla riva e guardo mia figlia di 2 anni che sta sguazzando e arrivi tu a farmi la paternale, tu penserai che io sono una criminale, ma io penso che tu sei una gran rompic******i eh?!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Tocca vedere che stai facendo sotto l'ombrellone: se devi finire il lavoro di pinzetta a voja a fa 5 metri!Ari ha scritto:Piorellino ha scritto:nooo NON TU!!!pisola ha scritto:No PIORE allora non hai capito...io sotto l'ombrellone con loro in acqua non ci sto, però non vado nel pallone per una bevuta........sono anch'io per il CONTROLLO...la scaramnzia lasciala stare...con me proprio no!
perché se io sto sotto l'ombrellone a 5 metri dalla riva e guardo mia figlia di 2 anni che sta sguazzando e arrivi tu a farmi la paternale, tu penserai che io sono una criminale, ma io penso che tu sei una gran rompic******i eh?!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

era meglio se nascevo strabica, così con un occhio guardavo i peli e con l'altro guardavo la pargola sguazzantephoeka ha scritto:Tocca vedere che stai facendo sotto l'ombrellone: se devi finire il lavoro di pinzetta a voja a fa 5 metri!Ari ha scritto:Piorellino ha scritto:nooo NON TU!!!pisola ha scritto:No PIORE allora non hai capito...io sotto l'ombrellone con loro in acqua non ci sto, però non vado nel pallone per una bevuta........sono anch'io per il CONTROLLO...la scaramnzia lasciala stare...con me proprio no!
perché se io sto sotto l'ombrellone a 5 metri dalla riva e guardo mia figlia di 2 anni che sta sguazzando e arrivi tu a farmi la paternale, tu penserai che io sono una criminale, ma io penso che tu sei una gran rompic******i eh?!![]()
- lalat
- Silver~GolGirl®

Qui a Genova l'acqua del mare è profonda a 2 metri dalla costa ... per cui è abbastanza pericoloso lasciare i bambini da soli ... ma il problema per me sarebbe a monte ... come si fa a lasciar un bambino di 2 anni da solo sulla spiaggia??? Io avrei paura prima di tutto che qualcuno me lo porti via ... la mia preoccupazione quando vado al mare è quella ... e infatti io e mio marito facciamo i turni ... ora ... perché fino a 2 anni fa ognuno ne doveva tenere d'occhio 1 solo ... e non per il pericolo annegamento ma perché rischiavamo di perderli.
Poi di bevute d'acqua i miei figli se ne sono fatte parecchie ... e quando succede dico loro di non preoccuparsi tanto nel mare ne rimane molta.
E poi mi domando un'altra cosa ... se uno non ha tempo di guardare il bambino di 2 anni e il bambino è di quelli che non si allontanano ma rischia di annegare ... non si può dotare il bambino di braccioli???
Io direi alla mamma di mettergli i braccioli.
Poi di bevute d'acqua i miei figli se ne sono fatte parecchie ... e quando succede dico loro di non preoccuparsi tanto nel mare ne rimane molta.
E poi mi domando un'altra cosa ... se uno non ha tempo di guardare il bambino di 2 anni e il bambino è di quelli che non si allontanano ma rischia di annegare ... non si può dotare il bambino di braccioli???
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- mariangelac
- Collaboratore

E' il mio stesso incubo, altro che braccialetti, fare mettere un microcip radiocontrollato se fosse legalelalat ha scritto:Qui a Genova l'acqua del mare è profonda a 2 metri dalla costa ... per cui è abbastanza pericoloso lasciare i bambini da soli ... ma il problema per me sarebbe a monte ... come si fa a lasciar un bambino di 2 anni da solo sulla spiaggia??? Io avrei paura prima di tutto che qualcuno me lo porti via ... la mia preoccupazione quando vado al mare è quella ... e infatti io e mio marito facciamo i turni ... ora ... perché fino a 2 anni fa ognuno ne doveva tenere d'occhio 1 solo ... e non per il pericolo annegamento ma perché rischiavamo di perderli.
E poi mi domando un'altra cosa ... se uno non ha tempo di guardare il bambino di 2 anni e il bambino è di quelli che non si allontanano ma rischia di annegare ... non si può dotare il bambino di braccioli???Io direi alla mamma di mettergli i braccioli.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

ah certo se guardi tua figlia certo che ci metti 2 minuti, ma se stai a prendere il sole distesa e non guardi il bambino la cosa cambia. Sinceramente comunque a me non importa se il genitore la prende come una paternale. Se io vedo tuo figlio in difficolta e tu non ci fai nesspure caso, gentilmente ti dico :scusa penso che il bambino abbia difficolta', se te la prendi a male sono fatti tuoi...non le ho mica detto "cotica" :ahahAri ha scritto:Piorellino ha scritto:nooo NON TU!!!pisola ha scritto:No PIORE allora non hai capito...io sotto l'ombrellone con loro in acqua non ci sto, però non vado nel pallone per una bevuta........sono anch'io per il CONTROLLO...la scaramnzia lasciala stare...con me proprio no!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma tu non hai detto che 'sta tizia non stava guardando suo figlio.Piorellino ha scritto:ah certo se guardi tua figlia certo che ci metti 2 minuti, ma se stai a prendere il sole distesa e non guardi il bambino la cosa cambia. Sinceramente comunque a me non importa se il genitore la prende come una paternale. Se io vedo tuo figlio in difficolta e tu non ci fai nesspure caso, gentilmente ti dico :scusa penso che il bambino abbia difficolta', se te la prendi a male sono fatti tuoi...non le ho mica detto "cotica" :ahah
hai solo detto che è una criminale perché stava sotto l'ombrellone a 5 metri da suo figlio di 2 anni che era in acqua da solo.
tra l'altro se tu vedessi mio figlio in difficoltà in un momento in cui io non ci sto facendo caso, ti sarei più grata se prestassi soccorso a lui invece di venire a fare la predica a me.
e pensa che potrebbe persino succedere che mio figlio sia in difficoltà, che io lo veda benissimo e che non stia intervenendo apposta perché voglio vedere se riesce a cavarsela da solo (cosa che è successa a noi in piscina un paio di settimane fa quando sara che è stata scaravoltata a testa in giù da un suo amichetto mentre giocavano in acqua davanti a me e all'istruttrice del corso nuoto e nessuna di noi due adulte è intervenuta).
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ssssasinnnnna! come hai potuto??sara che è stata scaravoltata a testa in giù da un suo amichetto mentre giocavano in acqua davanti a me e all'istruttrice del corso nuoto e nessuna di noi due adulte è intervenuta).
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Ari
- Platinum~GolGirl®

è che lui la stava abbracciando e voleva metterla a pancia in su per fare il morto (o meglio per fare la "stella immobile" come dice l'istruttrice), ma lei si è divincolata e ha fatto una capriola all'indietro finendo con la testa sott'acqua.
io e l'istruttrice eravamo a bordo vasca pronte ad intervenire, ma abbiamo aspettato di vedere se riusciva a rimettersi in piedi da sola.
e ovviamente c'è riuscita
io e l'istruttrice eravamo a bordo vasca pronte ad intervenire, ma abbiamo aspettato di vedere se riusciva a rimettersi in piedi da sola.
- mariangelac
- Collaboratore

Queste situazioni m'inquetano di meno rispetto a quei bambini che restano pietrificati immobili, probabilmente anch'io vorrei vedere (in un brevissimo lasso di tempo) se riesce a cavarsela da solo.Ari ha scritto:è che lui la stava abbracciando e voleva metterla a pancia in su per fare il morto (o meglio per fare la "stella immobile" come dice l'istruttrice), ma lei si è divincolata e ha fatto una capriola all'indietro finendo con la testa sott'acqua.
- mariangelac
- Collaboratore

mariangelac ha scritto:Queste situazioni m'inquietano di meno rispetto a quei bambini che restano pietrificati immobili, probabilmente anch'io vorrei vedere (in un brevissimo lasso di tempo) se riesce a cavarsela da solo.Ari ha scritto:è che lui la stava abbracciando e voleva metterla a pancia in su per fare il morto (o meglio per fare la "stella immobile" come dice l'istruttrice), ma lei si è divincolata e ha fatto una capriola all'indietro finendo con la testa sott'acqua.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

e probabilmente se succedesse ci sarebbe la mamma di turno che vedendo la scena penserebbe che sei una sciagurata.mariangelac ha scritto:probabilmente anch'io vorrei vedere (in un brevissimo lasso di tempo) se riesce a cavarsela da solo.
boh, non so...
a volte mi sembra che tanti giudizi espressi così nettamente qui su gol siano così superficiali.
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

eh non mi ero spiegata scusaAri ha scritto:ma tu non hai detto che 'sta tizia non stava guardando suo figlio.Piorellino ha scritto:ah certo se guardi tua figlia certo che ci metti 2 minuti, ma se stai a prendere il sole distesa e non guardi il bambino la cosa cambia. Sinceramente comunque a me non importa se il genitore la prende come una paternale. Se io vedo tuo figlio in difficolta e tu non ci fai nesspure caso, gentilmente ti dico :scusa penso che il bambino abbia difficolta', se te la prendi a male sono fatti tuoi...non le ho mica detto "cotica" :ahah
hai solo detto che è una criminale perché stava sotto l'ombrellone a 5 metri da suo figlio di 2 anni che era in acqua da solo.
tra l'altro se tu vedessi mio figlio in difficoltà in un momento in cui io non ci sto facendo caso, ti sarei più grata se prestassi soccorso a lui invece di venire a fare la predica a me.
e pensa che potrebbe persino succedere che mio figlio sia in difficoltà, che io lo veda benissimo e che non stia intervenendo apposta perché voglio vedere se riesce a cavarsela da solo (cosa che è successa a noi in piscina un paio di settimane fa quando sara che è stata scaravoltata a testa in giù da un suo amichetto mentre giocavano in acqua davanti a me e all'istruttrice del corso nuoto e nessuna di noi due adulte è intervenuta).