GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ABUSO e' capitato a noi.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ABUSO e' capitato a noi.

Messaggio da Paola67 » 4 lug 2011, 10:27

certo che se fosse accaduto qui mi vien da pensare una tutela così potevam sognarcela

tu hai agito benissimo e per fortuni ti hanno ascoltata e supportata in modo da evitare il peggio al quale probabilmente si sarebbe arrivati
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 4 lug 2011, 10:31

ah per chi parlava delle telecamere non le ho messe io ma ho chiesto alla polizia di farlo. Ora siccome io lavoro dentro al sistema ho fatto tutto andando a lavoro,dopo aver parlato con i servizi sociali, ma dopo una segnalazione ai servizi sociali e' cmq routine nel caso in cui ci sia la possibilita' di installarle. E' l unico modo per avere una prova a supporto dell'incriminazione.
Quando hanno visto che cio che il bambino aveva riferito stava ripetendosi hanno semplicemente bussato alla porta. Con Juan e' rimasta un assistente sociale e lei l ahnno invitata ad andare con loro.
Io ero cmq li vicino e mi hanno chiamata cosi per lui non e' stato brutto restare con una sconosciuta, ma essendo l abuso non cosi grave per fortuna non e' che fosse sotto choc. Nel tutto visto che e' dovuto succedere penso che per lui sarebbe stato molto piu traumatico fatto da un uomo o persona molto in la negli anni. Ovvio che fosse giovane non mi consola, non vi dico quanto ci sono stata e ci sto male e non oso mettermi nei panni dei genitori di quei bambini atrocemente abusati. :x:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 4 lug 2011, 10:35

Paola67 ha scritto:certo che se fosse accaduto qui mi vien da pensare una tutela così potevam sognarcela

tu hai agito benissimo e per fortuni ti hanno ascoltata e supportata in modo da evitare il peggio al quale probabilmente si sarebbe arrivati
ecco io tremo al pensiero di cio'...se quel giorno non ci fossimo sbaciucchiati, se non avessi intuito da quella sera un qualcosa, io immagino fortemente che sarebbe andata avanti. Mi hanno detto i servizi sociali che spesso l inizio e' cosi per tutti. per sondare la reazione del bambino e prendere confidenza e fargli sentire affetto ecc..insomma che schifo!!!
Io mi sono sentita colpevolissima per averlo lasciato per un mio corso...e vi dico che davvero ho sentito per alcuni giornifortissimo il peso della colpa che pero' so di non avere...ma e' lacerante... non immaginavo potessi sentirlo.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 4 lug 2011, 10:37

Piorellino sono senza parole. Mi dispiace tantissimo per tuo figlio...che però ha la grande fortuna di avere una mamma fatastica, attenta e soprattutto con una grande padronanza dei propri nervi, fondamentale in questi casi. Io non sarei stata brava come te, probabilmente io le avrei cavato gli occhi. Per me non ci sono giustificazioni in queste cose, puoi aver avuto tutta l'infanzia di m€rda che vuoi, ma non ti giustifica a fare cose di questo tipo. Spero che ora che è stata scoperta, l'umiliazione per essere nella lista nera sia talmente grossa da farla piangere ogni giorno della sua vita, perchè è questo che merita (meriterebbe di più a dire il vero, ma visto che la legge del taglione è in disuso per queste cose, accontentiamoci).
Non si toccano i bambini.
Un abbraccio Piore, poco fa ho detto a Riccardo di fare il disegnino di un bel bambino che sorride stamattina, e gliel'ho detto pensando a tuo figlio.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 4 lug 2011, 10:39

Piorellino ha scritto:
Paola67 ha scritto:certo che se fosse accaduto qui mi vien da pensare una tutela così potevam sognarcela

ecco io tremo al pensiero di cio'...se quel giorno non ci fossimo sbaciucchiati, se non avessi intuito da quella sera un qualcosa, io immagino fortemente che sarebbe andata avanti. Mi hanno detto i servizi sociali che spesso l inizio e' cosi per tutti. per sondare la reazione del bambino e prendere confidenza e fargli sentire affetto ecc..insomma che schifo!!!
Io mi sono sentita colpevolissima per averlo lasciato per un mio corso...e vi dico che davvero ho sentito per alcuni giornifortissimo il peso della colpa che pero' so di non avere...ma e' lacerante... non immaginavo potessi sentirlo.
NON DIRLO NEANCHE PER SCHERZO! Devi solo essere consapevole di essere stata bravissima e provvidenziale!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 4 lug 2011, 10:43

Pisola hai fatto benissimo...anche io condanno il silenzio delle altre mamme: che schifo!
Amo i miei due figli!!!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 4 lug 2011, 10:45

Piore... un abbraccio fortissimo per te e per JC...
:cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 4 lug 2011, 10:49

nemo ha scritto:Pisola hai fatto benissimo...anche io condanno il silenzio delle altre mamme: che schifo!

Scusa volevo dire Piorellino...
Amo i miei due figli!!!

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 4 lug 2011, 10:53

Piore, più ci penso e più mi salgono i nervi verso chi ti ha detto che i bambini inventano e che potevi rovinare la vita a lei :pistole
A parte il fatto che vista la sua giovane età forse le hai fatto un favore in quanto forse qualcuno la potrebbe spingere a curarsi, ma poi chissenefrega della sua vita scusa eh!!!
Tu sei stata davvero forte ad affrontare l'ultima prova, sei forte e brava davvero e il tuo piccolo è in ottime mani :coccola

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 4 lug 2011, 11:06

olfersia ha scritto:Piore... un abbraccio fortissimo per te e per JC...
grazie :bacio

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 4 lug 2011, 11:12

olfersia ha scritto:Piore... un abbraccio fortissimo per te e per JC...
grazie :bacio

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 4 lug 2011, 11:12

ops scusate partito 2 volte...

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 4 lug 2011, 11:14

i bambini sono la bocca della verità..non mentono mai e queste persone dovrebbero saperlo..i pedofili vanno avanti proprio perché esiste la "paura" e tanta omertà..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 4 lug 2011, 11:19

SweetLikeHoney ha scritto:i bambini sono la bocca della verità..non mentono mai e queste persone dovrebbero saperlo..i pedofili vanno avanti proprio perché esiste la "paura" e tanta omertà..
e se inventano vuol dire che hanno visto qualcosa che proprio non dovevano vedere..

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 4 lug 2011, 11:22

Incerta ha scritto:
SweetLikeHoney ha scritto:i bambini sono la bocca della verità..non mentono mai e queste persone dovrebbero saperlo..i pedofili vanno avanti proprio perché esiste la "paura" e tanta omertà..
e se inventano vuol dire che hanno visto qualcosa che proprio non dovevano vedere..
esatto...non e' mai invenzione ma caso mai riflesso di qualche cosa....

mentono solo nel caso in cui vengono istigati da un adulto a farli...

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 4 lug 2011, 11:48

PIORE scusa le mille domande, ma questa cosa mi ha fatto venire il mal di stomaco!

Te sei stata in gamba, ma pure tutti i servizi...qui in Italia chissà che sarebbe successo??? :domanda
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 lug 2011, 11:57

Piorellino ho letto tutto d'un fiato e mi sono venuti i brividi. Sei stata bravissima e coraggiosa :cuore :coccola per te e per il tuo cucciolo, che dimentichi in fretta.

Un plauso anche agli inquirenti che hanno agito prontamente.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 4 lug 2011, 12:10

pisola ha scritto:PIORE scusa le mille domande, ma questa cosa mi ha fatto venire il mal di stomaco!

Te sei stata in gamba, ma pure tutti i servizi...qui in Italia chissà che sarebbe successo??? :domanda
questo non lo so Pisola, non so come funzionino le cose li in questo senso.

Qui so che a volte capita che se non spingi spingi perdono un po tempo, nel mio caso e' andata eben perche ho detto loro che la ragazza veniva il giovedi dopo e volevo fare tutto subito perche primo poteva odorare qualcosa che non andava se rimandavo ecc e poi prima chiudevo la partita meglio era.
Devo sicuramente ringraziare la collaborazione di 2 "colleghi" che sono venuti a piazzare le telecamere le notte prima dopo il lavoro proprio per fare in tempo, ma avrei potuto anche farlo io, solo che non volevo guardarle io e oltretutto dopo che se ne fosse andata. Facendo intervenire loro il giorno dopo ha significato farli essere appoatati in quel lasso di tempo e stopparla.

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 4 lug 2011, 12:19

Piorellino,magari tutte le mamme agissero come te!
Che tristezza pero' la tua amica che non voleva essere coinvolta,fosse successo a sua figlia che avrebbe fatto?
Questi episodi sono finestre aperte su drammi subiti,e lasciar correre equivarrebbe a perpetuare la catena dei traumi infantili e degli abusi.
Hai fatto bene Piorellino,mi dispiace che J.abbia vissuto questo e spero dimentichi al piu' presto.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 4 lug 2011, 12:49

pisola ha scritto:PIORE scusa le mille domande, ma questa cosa mi ha fatto venire il mal di stomaco!

Esattamente la stessa cosa. All'asilo di mia figlia le hanno messe subito, anzi le hanno lasciate per mesi.

Bisogna vedere se a fare la segnalazione fosse stata fatta da mrs nessuno proveniente dall'Uzbekistan se si sarebbero mossi così rapidamente..

Comunque un bacione al piccolo e un abbraccio di solidarietà a te, sei stata davvero bravissima!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”