GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COME GUIDATE? SIETE PILOTI O CIOFEGHE?
- starry67
- Active~GolGirl®

Re: COME GUIDATE? SIETE PILOTI O CIOFEGHE?
opzione nr. 3 per me : ho iniziato a guidare da quando è nata Chiara per ovvi motivi di organizzazione familiare, ma la patente l'avevo presa tanti, tanti anni prima e mai utilizzata. A tutt'oggi sono decisamente out con parcheggi, manovre varie e non sono mai andata in autostrada.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
- martina83
- Master~GolGirl®

ah, aggiungo un elemento: i parcheggi, questi sconosciuti! 
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- pisola
- Master~GolGirl®

guido perchè devo, se potessi mi farei l'autista!
preferisco le macchine grosse, come diceva il padre di ECCA sono molto "più facili" da guidare!
non ho problemi con autostrade e tangenziali, anche perchè a roma la tangenziale e il raccordo sono obbligatorie!
parcheggio meglio di mio marito,
che pur avendo i sensori ha la macchina piena di "bozzi", fortuna che è aziendale.....
il fatto è che lui è un uomo atipico, non gli piace guidare
prima o poi assumeremo un autista veramente! :ahah
preferisco le macchine grosse, come diceva il padre di ECCA sono molto "più facili" da guidare!
non ho problemi con autostrade e tangenziali, anche perchè a roma la tangenziale e il raccordo sono obbligatorie!
parcheggio meglio di mio marito,
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- martina83
- Master~GolGirl®

pisola ha scritto:guido perchè devo, se potessi mi farei l'autista!![]()
parcheggio meglio di mio marito,che pur avendo i sensori ha la macchina piena di "bozzi", fortuna che è aziendale.....
![]()
Sai che a me i sensori creano più problemi che altro? Mi mettono ansia, manca un metro a un muro o una macchina e già scatta l'allarme, poi appena stai a mezzo metro sembra che suoni l'antiaerea...
insomma, mi regolavo meglio con quel cassonetto della matiz del 97!
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Ritengo di guidare bene, mi piace tantissimo, viaggi, gite o trasferte guido sempre io.....ho il piede pesante ma i miei trasposrtati dicono di essere tranquilli, perchè vado, ma dove posso e senza manovre a rischio...
Adoro le macchine, il loro rumore, il loro odore....è proprio una passione...appena ne ho possibilità la cambio...e da quando ho preso la patente è stato un crescere costante di dimensioni, potenza e prestazioni...non mi importano i comfort....da brava rallysta...
La passione me l'ha trasmessa un mio ex, amante di elaborazioni e corse...ho trascorso due anni chiusa in tutti gli autodromi d'Italia....ora non frequento l'ambiente...ma la passione è rimasta!
Solamente non elaboro più la macchina perchè sono anche una mamma...e non mi pare il caso...
Adoro le macchine, il loro rumore, il loro odore....è proprio una passione...appena ne ho possibilità la cambio...e da quando ho preso la patente è stato un crescere costante di dimensioni, potenza e prestazioni...non mi importano i comfort....da brava rallysta...
La passione me l'ha trasmessa un mio ex, amante di elaborazioni e corse...ho trascorso due anni chiusa in tutti gli autodromi d'Italia....ora non frequento l'ambiente...ma la passione è rimasta!
Solamente non elaboro più la macchina perchè sono anche una mamma...e non mi pare il caso...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- elenaus
- Original~GolGirl®

ho votato la quattro: la fiancata destra della mia macchina è piena di graffi e strisciate perchè se guardo di non toccare a sinistra come cavolo faccio a controllare anche a destra??
quando ho fatto l'esame di guida 11 anni fa stavo per tornarmene a casa e quando mi han fatto invece firmare la patente ho pensato " cavoli ma allora la date proprio a tutti!!" ancora non riesco a parcheggiare in retromarcia fra due macchine, non ho mai imparato e mai ce la farò ( a meno di non lasciare mezzo metro dal marciapiede!!), guidare mi annoia e mi stanca e se devo giudare per molto tempo piuttosto sto a casa. Si è capio che detesto guidare??? 
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Io odio guidare. Per anni per lavoro ho dovuto sciropparmi 200 km al giorno per andare al lavoro e da lì spesso partivo per il cantiere. Per la tesi idem, 200-300 Km al giorno in giro per le campagne a rilevare. Ho sempre guidato fuoristrada (anche in fuoristrada eh) e qualche volta al lavoro grossi furgoni. Dove abito devo prendere per forza la macchina per uscire. So guidare bene però lo detesto con tutte le mie forze. Se devo scegliere dove guidare preferisco l'autostrada, il centro città mi snerva fortemente, soprattutto i giri a vuoto alla ricerca del parcheggio. Ho votato l'opzione sono una mamma di famiglia, perché esco sempre con figlia al seguito e sto molto attenta quando guido. La guida da formula uno l'ho abbandonata qualche anno fa (il mio personale record negativo sono stati 140 km/h quando ero in ritardo al lavoro).
Il mio sogno è vivere in una città dove si possa girare in bici.
Il mio sogno è vivere in una città dove si possa girare in bici.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io ho votato che sono madre di famiglia ... ma ci sarebbe voluta un'altra opzione. Guido molto bene ... ma non amo particolarmente guidare, soprattutto se devo fare sempre la stessa strada .. ci sono dei tratti di autostrada che conosco a memoria, e la routine .. davvero mi urta ... non so come dire.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

io coi bimbi viaggio per milano coi mezzi o a piedifrab ha scritto:ma Topina... come fai il resto dell'anno?? che lusso non usare l'auto....
se dobbiamo andare dai suoceri...guida mio marito
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- lalat
- Silver~GolGirl®

Sono uguale a te. Ma io sono davvero testarda e pur abitando a Genova, tra salite e discese ... mi sono comprata una bicicletta elettrica e (quando non devo andare nei cantieri) la uso praticamente per fare tutto. Ha un bel cestello davanti e un seggiolino per i bambini dietro e ormai è il mio mezzo di trasporto.R2D2 ha scritto: Il mio sogno è vivere in una città dove si possa girare in bici.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Imola....R2D2 ha scritto: Il mio sogno è vivere in una città dove si possa girare in bici.
E' una città dove puoi andare ovunque, ma proprio ovunque, in bicicletta e senza mai toccare la strada(se non per eventuali attraversamenti)...è piena zeppa di piste ciclabili, tanto verde...e chi ha la fortuna di viverci e di lavorarci, potrebbe proprio non avere l'auto...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

mi ricordo, quando l'hai presa ti ho fatto qualche domanda perché sono molto tentata. Pure da me è pieno di salite, però piove, anzi diluvia, sempre, la bici la potrei sfruttare poco.lalat ha scritto:Sono uguale a te. Ma io sono davvero testarda e pur abitando a Genova, tra salite e discese ... mi sono comprata una bicicletta elettrica e (quando non devo andare nei cantieri) la uso praticamente per fare tutto. Ha un bel cestello davanti e un seggiolino per i bambini dietro e ormai è il mio mezzo di trasporto.R2D2 ha scritto: Il mio sogno è vivere in una città dove si possa girare in bici.
Ecco Saretta, città come Imola, Ferrara e Venezia (si va a piedi, ancora meglio) sono posti civili. Io adoro la bici, basta che ci sia la pianura e via. Quando stavo a Milano mi giravo così tutta la città, ero felicissima e incosciente visto che lì le piste ciclabili sono poche.
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

io da settembre/ottobre vorrei spostarmi in bici
il problema è come mettere tutti e 3
alla fine vorrei mettere le femmine nei seggiolini e il maschio sulla sella e portare la bici a mano fino alle scuole (300mt circa) scaricare tutti e poi andare al lavoro
oddio...ho letto ora che non si possono trasportare 2 bimbi su una sola bici...???
è vero?
il problema è come mettere tutti e 3
oddio...ho letto ora che non si possono trasportare 2 bimbi su una sola bici...???
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Anche se fosse vero....tu ne hai 3...come fai??topinaf ha scritto:oddio...ho letto ora che non si possono trasportare 2 bimbi su una sola bici...???è vero?
Però se la bici la porti a mano, secondo me non ci sono leggi che regolamentano la cosa...ma non lo so eh!
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

infattiSaretta78 ha scritto:Anche se fosse vero....tu ne hai 3...come fai??topinaf ha scritto:oddio...ho letto ora che non si possono trasportare 2 bimbi su una sola bici...???è vero?
Però se la bici la porti a mano, secondo me non ci sono leggi che regolamentano la cosa...ma non lo so eh!
oppure opto per il carrellino

- starry67
- Active~GolGirl®

topinaf dove lo hai letto? allora io sono una fuorilegge 
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

Quistarry67 ha scritto:topinaf dove lo hai letto? allora io sono una fuorilegge
Il codice della strada italiano non consente di andare in 3 in bicicletta, a meno che non si acquisti un rimorchio adatto al trasporto di bimbi. Dal Codice della Strada:
Art. 182. Circolazione dei velocipedi.
.........
5. È vietato trasportare altre persone sul velocipede a meno che lo stesso non sia appositamente costruito e attrezzato. È consentito tuttavia al conducente maggiorenne il trasporto di un bambino fino a otto anni di età, opportunamente assicurato con le attrezzature, di cui all'articolo 68, comma 5.

- R2D2
- Bronze~GolGirl®

topinaf se sono solo 300 mt i due grandi posso andare a piedi con la mano e la piccola sul seggiolino della bici. La bici ovviamente la porti a piedi e per essere sicura che i bimbi non scappino via chiedi loro di aiutarti a spingere la bici, si divertono e ti stanno attaccati.
- felix
- Master~GolGirl®

io ho votato 1 e nn solo, dove abito io se nn sei un po " aggressiva" nel senso che ti prendi la precedenza nn vai proprio da nessuna parte!
cerco di essere "giusta" nel rispetto delle strade,ma di nuovo , dove abito io non ce'' molto senso civico stradale, in piu ci sono carretti con gli asini , piuttosto che tavolini dei bar in mezzo alla strada, macchine parcheggiate in 4a fila...appena esco dal centro e ne ho l opportunita' corro!
ovviamente per i motivi sopra descritti e nn potendo contare sulle regole di base rispettate da pochissimi bisogna avere mille occhi e pregare
!
cerco di essere "giusta" nel rispetto delle strade,ma di nuovo , dove abito io non ce'' molto senso civico stradale, in piu ci sono carretti con gli asini , piuttosto che tavolini dei bar in mezzo alla strada, macchine parcheggiate in 4a fila...appena esco dal centro e ne ho l opportunita' corro!
ovviamente per i motivi sopra descritti e nn potendo contare sulle regole di base rispettate da pochissimi bisogna avere mille occhi e pregare
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011
“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “
Ali 13.12.2011
“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “
- crikorki
- Master~GolGirl®

Opzione uno..non per vantarmi ma….
...in 15 anni di patente ho fatto solo un incidente perché uno scooter mi ha tagliato la strada….Guido sicura e vado abbastanza veloce e il socio trova seeeeeeeempre qualcosa da ridire…peccato che a me la macchina allo stop non mi si spegne mai..a lui si…. 
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...