GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUELLO CHE DA PICCOLE NON APPREZZAVAMO (considerazioni)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: QUELLO CHE DA PICCOLE NON APPREZZAVAMO (considerazioni)

Messaggio da grecale » 22 giu 2011, 12:33

mia madre ha fatto di tutto per farmi felice,ogni estate in campeggio e non apprezzavo,ginnastica correttiva e mamma cattiva che mi manda nella palestra dei vecchi,lezioni private di matematica e..magari ero figlia di xxx che se ne frega dei voti della figlia,casa in un quartiere tranquillo col verde,lontano dallo smog..mannaggia mamma che ha scelto questo quartiere morto..
insomma,ovvio che adesso mene pento e le chiederei pedono in ginocchio,ma ormai e' troppo tardi non c'e' piu'!!

piu' che amarcord sarebbe un mea culpa!
bel post :ok

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 22 giu 2011, 12:34

scusate gli orrori grammaticali!

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 22 giu 2011, 13:23

neobe ha scritto:
laura s ha scritto:Io non ho apprezzato il tentativo di farmi imparare a suonare uno strumento, e ora mi piacerebbe da pazzi saper suonare il piano o almeno la chitarra. :buuu
lo terrò presente!
Mio marito, accondiscendente all'inverosimile con mia figlia, sostiene che le musica va imposta e che ce ne sarà grata in futuro! :che_dici
Per carità :urka
A quattro anni e mezzo mi hanno spedita a studiare pianoforte. Per quattro lunghissimi anni. Poi la mia maestra propose di mandarmi al conservatorio e io esplosi per i nervi tesi: odiavo il pianoforte perchè mi era stato imposto, non volevo saperne più niente e dopo accesissime discussioni coi miei, lasciai.

Risultato: ho detestato il pianoforte per anni. Ho rimosso tutto, anche la semplice lettura del pentagramma. Ora sono due anni che ho comprato un pianoforte e lo studio da sola, con l'angoscia di non volerlo studiare con un maestro.

L'amore per la musica deve venire da sè, imho.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 22 giu 2011, 13:50

I metodi di adesso non sono come quelli di una volta... nella scuola dove va Alice, lasciano scegliere lo strumento al bambino dopo due lezioni per ogni singolo strumento che insegnano, più una lezione di canto (ma canto tanto lo studia per gioco in gruppo da due anni quindi sa bene com'è, sarebbe solo individuale)

Il problema è che io eviterei molto volentieri di farle provare la batteria, ma a scuola sono categorici su questo: è il bambino a scegliere lo strumento, e li deve provare tutti, perchè a 3 anni ha già i mezzi necessari per farlo :x: mamma mia :che_dici

Io le ho messo a disposizione tastiere varie e può giocare sotto la mia supervisione con il mio violino :fischia :fischia

ma te pensa se mi sceglie la batteria!!! l'ho sempre odiata :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 22 giu 2011, 14:10

Curiosa ha scritto:I metodi di adesso non sono come quelli di una volta... nella scuola dove va Alice, lasciano scegliere lo strumento al bambino dopo due lezioni per ogni singolo strumento che insegnano, più una lezione di canto (ma canto tanto lo studia per gioco in gruppo da due anni quindi sa bene com'è, sarebbe solo individuale)

Il problema è che io eviterei molto volentieri di farle provare la batteria, ma a scuola sono categorici su questo: è il bambino a scegliere lo strumento, e li deve provare tutti, perchè a 3 anni ha già i mezzi necessari per farlo :x: mamma mia :che_dici

Io le ho messo a disposizione tastiere varie e può giocare sotto la mia supervisione con il mio violino :fischia :fischia

ma te pensa se mi sceglie la batteria!!! l'ho sempre odiata :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Ma magari la rende felice, magari è una sua grande passione. :prr

Che poi ora che penso al soggetto del topic...
Mi mancano quelle domeniche d'inverno in cui mi svegliavo al mattino e sentivo i profumi della cucina di mia mamma, la tele accesa e mio padre che tentava di riparare il telecomando.
Poi premevi sul tasto 1 e la tele si spegneva. Alzavi il volume e passavi su canale cinque :risatina:
E io ciondolavo in pigiama con mia mamma che mi urlava di rifare il letto e lavarmi, che "a ciondolare non si conclude mai niente!".

Eh, che bei ricordi.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 23 giu 2011, 11:58

Non apprezzavo per niente i suoi consigli (e difatti spesso adesso mi do della c@xxiona :martello :sberla: ), il suo infaticabile mettere a posto casa e prendersi cura (nei limiti del possibile) di me e mia sorella quando mio padre è venuto a mancare che io avevo 10 anni e lei 5 :buuu
Addirittura pensavo che non avesse capito nulla della vita, che era troppo remissiva, che non apprezzava noi figli
Adesso capisco che si faceva un mazzo tanto, che non aveva tempo nemmeno per pensare
Grazie a lei so riparare le cinghie delle tapparelle :thank_you: , non so cucinare :risatina: , faccio i mestieri per forza :spiteful:
Dico solo che è un peccato che non si sia rilassata un attimo e non ci siamo godute dei bei momenti tra donne :cuore solo perchè era sempre troppo preoccupata/occupata a fare qlcs
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 23 giu 2011, 12:01

i SUCCHI DI FRUTTA fatti in casa :-D
e io volevo quelli "confezionati" :fischia
ce li avessi adesso per le mie bambine! :prr
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 23 giu 2011, 12:11

Guarda che 'sta cosa qui che le mamme ci facevano tutto fatto in casa e noi volevamo le cose comprate è pazzesca e anche parecchio comune, anche ieri parlavo con le mie colleghe e TUTTE abbiamo fatto la voglia a qaulcosa che la nostra mamma faceva in casa e noi avremmo voluto comprare!
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 giu 2011, 12:16

ma solo a me mia madre comprava succhi di frutta e merendine pronte? :buuu
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 giu 2011, 13:08

R2D2 ha scritto:ma solo a me mia madre comprava succhi di frutta e merendine pronte? :buuu
siamo in due. :buuu
e quando le chiedevo perché non mi faceva mai le torte la sua giustificazione era che il suo forno a gas cuoceva bene solo da un lato!
chissà perché però il pasticcio in quello stesso forno veniva benissimo! :che_dici
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 23 giu 2011, 14:17

Dicono che i bambini si scelgono i genitori.....io ho sempre pensato e sostenuto, che quando è toccato a me scegliere...eravamo a fine saldi, e quindi mi sono dovuta accontentare delle rimanenze (sapete quelle magliette che a metà agosto nessuno vuole anche se costano solo 1 euro??? Ecco, stessa cosa).....

Ora io sono così...e sono contenta e felice di essere cresciuta così....ed è innegabilmente, solo merito loro!!

Ma ricordi tipo i vostri scritti finora, io non ne ho.... :che_dici

Ne ho della mia bisnonna...ma è tutta un'altra storia....e un'altra pasta! :cuore
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 23 giu 2011, 14:25

Ah ecco!! Non sopportavo il continuo bisogno di mia madre di informazione....partiva alle 11.30 e fino alle 15 si guardava TUTTI i Tg trasmessi, cambiando canale appena uno finiva....e ogni sera era un programma culturale o di dibattiti (tipo Ballarò,Report, etc etc etc)....

Da un anno a questa parte, faccio la stessa cosa... :che_dici

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 23 giu 2011, 14:28

quando mi comporto come mia madre mi dico "so proprio invecchiata" :sberla:

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 23 giu 2011, 14:28

R2D2 ha scritto:ma solo a me mia madre comprava succhi di frutta e merendine pronte? :buuu
I succhi di frutta i miei li facevano, ma io non li bevevo....

Dolci ne faceva qualcuno ogni tanto....più che altro ciambella per la merenda...

E gli facevo comprare chili e chili d miele all'anno.....da quando mio padre ha comprato le api per farmelo da sè, non ne ho più mangiato, ma per loro è diventata passione e professione....che svolgono tutt'ora....da 25 anni.... :risatina:

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 23 giu 2011, 14:29

pisola ha scritto:quando mi comporto come mia madre mi dico "so proprio invecchiata" :sberla:
Già... :che_dici

In una cosa sola sono l'esatto contrario di mia madre....parlare con i figli....io parlo continuamente con mio figlio....chiedo, spiego,racconto....lei con me è sempre stata molto distaccata e taciturna(ma è Svizzera, fredda di carattere e molto introversa in generale)...

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 23 giu 2011, 14:34

Pisola :ahah
Ot. ma... ancora non mi hai detto tu dove vai nel cilento! :spiteful:

Io sono reduce da un giorno e mezzo con una sorella (zitella) di mia nonna, che oggi ha 83 anni. Spesso quando ero bambina stava a casa mia (l'ho accompagnata ad una visita medica qui a Napoli) e mi chiedo:
Come caxxo faceva mia mamma ad avere taaaaaaaanta pazienza con lei!
Nun se po' suppurtà! :buuu
Tiene le energie e l'aspetto di una 60enne e mi ha spostato pure i mobili che non stavano nel posto che lei riteneva giusto!
Ecco questo altro che amarcord è stato come nightmare 1!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 23 giu 2011, 14:36

Saretta78 ha scritto:Ah ecco!! Non sopportavo il continuo bisogno di mia madre di informazione....partiva alle 11.30 e fino alle 15 si guardava TUTTI i Tg trasmessi, cambiando canale appena uno finiva....e ogni sera era un programma culturale o di dibattiti (tipo Ballarò,Report, etc etc etc)....

Da un anno a questa parte, faccio la stessa cosa... :che_dici
Questo era mio padre!

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 23 giu 2011, 14:36

io ODIAVO ODIAVO ODIAVO, quando in estate i miai genitori si trasferivano nella casa in campagna....a 10 km dalla casa nostra casa in citta...
io non volevo andarci...io volevo stare in citta...con i miei amici....nella mia casa invernale dove avevo tt le mie cose, la mia camera..... IO ODIAVO LA CAMPAGNA, IL SILENZIO, LA NATURA....
ORA che sono passati anni, che ho una bimba piccola.... è TUTTO AL CONTRARIO...IN CITTA' DIVENTO ISTERICA, LA ODIO, ...ORA ADORO LA CAMPAGNA, IL SILENZIO , I PRUFUMI, AMO LA NATURA....
ED IO E MIO MARITO ABBIAMO SCELTO UNA CASA IN MEZZO AD UN BOSCO..... :cuore

E' PROPRIO VERO....COME SI CAMBIA
DIETOLINA

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 23 giu 2011, 14:38

Noebe....tu non mi leggi!!! :buuu
come non ti ho detto dove vado, stai scherzando :nonegiusto
quasi tutto il mese di agosto ad Ascea, con qualche puntatina ad acciaroli, pioppi e palinuro perchè abbiamo gli amici.....

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 23 giu 2011, 14:42

pisola ha scritto:Noebe....tu non mi leggi!!! :buuu
come non ti ho detto dove vado, stai scherzando :nonegiusto
quasi tutto il mese di agosto ad Ascea, con qualche puntatina ad acciaroli, pioppi e palinuro perchè abbiamo gli amici.....
Evvabbè allora ti puoi pure allungare un pochino no? Vienimi a trovare!
San marco sta attaccato ad Acciaroli facciamoci un bagnettino insieme ja?
Fine ot!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”