GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Staccarsi, abbandonare qualcosa di "bello"..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Staccarsi, abbandonare qualcosa di "bello"..

Messaggio da toscamilla » 6 giu 2011, 15:40

io mi affeziono a tutto...a tutto...a casa dei miei ho un anta piena di scatole con dentro di tutto, foto, ritagli, souvenir, bomboniere, sassi...

qui a casa sto facendo a sessa cosa da 6 anni...
per non parlare di tutte le prime cose di lorenzo...primo giochino, prima tutina ecc...

però ci sono 3 cose di cui proprio non potrei fare a meno: il mio cappello a fungo che lo porto ogni inverno da quasi 15 anni, un paio di jeans della guess che hanno 9 anni, sdruciti da far schifo e che nn indosso più perchè sono talmente lisi che se mi piego mi esce fuori tutto il kiul e la mia macchina....mi da fastidio persino se la guida mio marito...lui è abituato alla macchina aziendale che tratta malissimo....e quando so che a prendere le pizze con la mia y mi viene un'ansia...che se per caso trovo una macchietta d'unto sul sedile lo distruggo....

altra cosa che non uso e che è in garage è il mio vecchio tecnigrafo....ci sono affezionata mi ricorda le infinite notti gobba sui lucidi a preparare gli esami di disegno, china e lametta e sti fogli ondulati.... :emozionee macchiati di caffè....
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 6 giu 2011, 15:53

sibilla ha scritto:oh Ely che tasto dolente tocchi!
il mio oggetto è anche il motivo per cui litigo con mio marito, ossia la NOSTRA moto!
lui la vuole vendere e prendere un'altra guzzi, io non voglio perchè è stato il nostro primo investimento
che ormai risale a ben 14 anni fa! e poi quanti ricordi......viaggio di nozze compreso.
Lui non ha cuore ecco la verità! :nonegiusto
ma i vostri ricordi nessuno li potrà mai vendere, tessssssssooooooraaaaaaaaaaaaa

quanto sono romantika :emozionee

( :vomitino )
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 giu 2011, 17:55

Io soffro della sindrome del criceto ... ne ho talmente tante cose che non voglio buttare ... :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 giu 2011, 17:57

lalat ha scritto:Io soffro della sindrome del criceto ... ne ho talmente tante cose che non voglio buttare ... :che_dici
e le conservi nelle guance? :risatina:

scusa la battuta! non ho resistito! soprattutto davanti al tuo avatar guanciottosissimo! :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 6 giu 2011, 21:40

c'è stato un periodo (anni 90) in cui conservavo qualsiasi cosa riguardasse le uscite con i miei amici; biglietti autobus, cinema, scontrini, tovaglioli dei pub.. e appendevo tutto alle pareti della camera con tanto di data e chi eravamo. Poi sono finiti in due scatole.. e se i miei non hanno buttato mi sa che esistono ancora.

Quello che invece non butterei mai via sono 4 cose rigorosamente in quest'ordine :

1) tutto quello che riguarda Viola e Vanessa che conservo in uno scatolone: il braccialettino della nascita, il fiocco, la prima tutina indossata, il primo vestitino e il primo cappellino comperati, il cartellino con su il loro nome che era applicato alla cullina dell'H...

2) la camicia da notte che avevo su quando ho partorito le mie due delinquenti (la stessa)

3) le lettere che io e una mia compagna di classe avevamo iniziato a scriverci giornalmente in 4° e 5° superiore. ovviamente io ho le sue e lei le mie risposte.

4) la maglietta del 25° anno del The Rocky horror Picture Show
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 6 giu 2011, 22:11

hamilton ha scritto:Se il post e' incentrato sul dispiacere di lasciare una macchina per comprarne un'altra, no, mai successo, neppure con il mio mitico maggiolone Cabrio dei 18 anni.
Era sfondo, mi lasciava a piedi in autostrada dopo milioni spesi per restauralo e rattopparlo, per carita', ho benedetto la macchinetta moderna che mi sono comprata, per le macchine d'epoca ci vogliono soldi e passione.
E io di passione non ne avevo abbastanza e i soldi...oddio...quanto mi rugava buttarli via per una macchina!!!
Io vorrei che mio marito vendesse il nostro maggiolone del '69. E' nel box di mio padre e ieri mi ha detto che non perde più olio (perchè è finito :che_dici ).
L'abbiamo preso per il matrimonio, ma lui lo vuole tenere per nostro figlio (che ha 5 anni) :buuu
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 6 giu 2011, 22:15

aleba ha scritto: poi è nata la pupa, ho fatto cambio con quella che usava mio marito che ha fuso il motore. 2 volte :bomba
E' obsolescenza programmata. Conosco più di un proprietario di Smart a cui si è fuso il motore. Che poi proprio io non ci vedo nulla di speciale :perplesso

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 6 giu 2011, 22:16

Io ho ancora i due peluche coi quali dormivo quando ero piccola. Uno me l'hanno regalato che ero già 'grande', sui sette anni circa, l'altro ha esattamente la mia età. Ormai è tutto un feltro, grigio, coi baffi masticati, ma è il mio peluche e guai a chi me lo tocca! Li tengo sulla cassettiera e ogni volta che li vedo mi ricordo delle avventure che mi inventavo sotto le coperte :emozionee
Sì, direi che mi affeziono molto agli oggetti, ma per fortuna ho anche un bel po' di spirito minimal, e le cantine stipate di immondizia non fanno per me. I miei tesori sono tutti ben a posto, in cassetti, armadi o librerie, la cosa più ingombrante che ho (e ho dovuto lottare molto per conservarla, visto che mia suocera, tanto per cambiare, l'aveva regalata a mezzo parentado senza manco consultarmi :che_dici ) è la culla di Arianna, che passerò a lei o al fratello, se e quando avranno dei bambini.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 6 giu 2011, 22:19

sono sempre stata la rovina dei miei genitori..conservo cose da quando andavo all'asilo io :fischia ho detto tutto :prr disegni,lo zainetto che avevo,etc..
anche con mia figlia lo stesso da quando é nata..ho anche la mollettina verde con il suo cordone ombelicale secco nel suo album di nascita..faccio fatica a distaccarmi da alcuni oggetti..tutto rappresenta qualcosa per me..
giubbotti Americani di quando andavo alle Superiori, diari con le dediche e le letterine di quelle che all'epoca erano amiche..di tutto e di più..che bisognerebbe fare una pulizia totale :risatina:
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 6 giu 2011, 22:22

i peluches..bambole.. :emozionee cose con cui sta giocando mia figlia adesso..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 6 giu 2011, 22:22

ely66 ha scritto:intendevo che è durata tanto!!
Comunque era del '96, ha fatto 300.000 in poco più di 10 anni (e gli ultimi la avevamo messa a metano). Quando l'ho venduta e se la sono venuti a prendere, io ero dietro con la mia "nuova" e a una biforcazione loro se ne sono andati... :buuu

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 6 giu 2011, 22:24

mafalda2005 ha scritto:
ely66 ha scritto:intendevo che è durata tanto!!
Comunque era del '96, ha fatto 300.000 in poco più di 10 anni (e gli ultimi la avevamo messa a metano). Quando l'ho venduta e se la sono venuti a prendere, io ero dietro con la mia "nuova" e a una biforcazione loro se ne sono andati... :buuu
E ricordo quando al lavoro mi dissero che mi davano l'Almera e io che andavo in giro per MIlano per vedere com'era 'sta macchina semisconosciuta (ne avrò viste 5 in tutta la città) e poi mio marito che era il mio fidanzato che la mostrava ai suoi amici orgoglioso :buuu oooooh come soffro

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 giu 2011, 22:28

:coccola :coccola su su coraggio, non sei rimasta appiedata :ahah
la befana di latta ha deciso che mi vuole fregare. mai andata così bene :bomba mi sa che mi molla in piena superstrada stavolta.
però vedo che le auto vanno davvero per la maggiore, come oggetto delle rimembranze... :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 6 giu 2011, 22:45

Ma riesci a venderla o la rottami? Dovendola rottamare io la terrei fino a che non tira gli ultimi :hi hi hi hi

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 6 giu 2011, 22:54

mafalda2005 ha scritto:
aleba ha scritto: poi è nata la pupa, ho fatto cambio con quella che usava mio marito che ha fuso il motore. 2 volte :bomba
E' obsolescenza programmata. Conosco più di un proprietario di Smart a cui si è fuso il motore. Che poi proprio io non ci vedo nulla di speciale :perplesso
OT: vero, non sono macchine di lunga durata e noi l'abbiamo veramente sfruttata, e la sostituzione del motore con revisione completa è da mettere in conto dopo un tot km. 1 volta, non 2 perchè il mio maritino bello che vive tra le nuvole salta le manutenzioni :clap

cosa ci vedevo? mi piaceva esteticamente, era insolita, sbarazzina, determinata, insomma speciale... come mi sentivo io :risatina:
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 6 giu 2011, 22:57

aleba ha scritto: cosa ci vedevo? mi piaceva esteticamente, era insolita, sbarazzina, determinata, insomma speciale... come mi sentivo io :risatina:
pensandoci adesso mi sento una multipla :che_dici :impiccata:
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 6 giu 2011, 23:00

aleba ha scritto:
aleba ha scritto: cosa ci vedevo? mi piaceva esteticamente, era insolita, sbarazzina, determinata, insomma speciale... come mi sentivo io :risatina:
pensandoci adesso mi sento una multipla :che_dici :impiccata:
:ahaha :ahaha :ahaha

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 giu 2011, 0:04

La camicia da notte del parto anche volendo non potrei tenerla.
Dopo 16 ore di ossitocina, di cui 2 passate a spingere senza sentirne lo stimolo, quando mi han detto il nano non era incanalato e si andava in sala operatoria e l'ostetrica ha iniziato MINUZIOSAMENTE a slacciare i centomila bottoni che avevo davanti, le ho urlato: "Ma la tagli, per carità, chi se ne frega, la butti, ma chi la vuoleeee???"

Che fregatura la mente, ora che ve l'ho raccontato sorrido, magari se ce l'avessi un po' di tenerezza me la farebbe...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 7 giu 2011, 0:41

La mia prima macchina! :buuu
...era una yaris verde..la mia primissima auto appena presa la patente :cuore ...dopo qualche anno ho deciso di venderla perché volevo una nuova e più grande, mi sono pentita. :buuu
..non mi sono mai goduta la macchina nuova perché ero ancora troppo affezionata a quella vecchia. :cuore
F-2006 e M-2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 giu 2011, 9:21

mafalda2005 ha scritto:
hamilton ha scritto:Se il post e' incentrato sul dispiacere di lasciare una macchina per comprarne un'altra, no, mai successo, neppure con il mio mitico maggiolone Cabrio dei 18 anni.
Era sfondo, mi lasciava a piedi in autostrada dopo milioni spesi per restauralo e rattopparlo, per carita', ho benedetto la macchinetta moderna che mi sono comprata, per le macchine d'epoca ci vogliono soldi e passione.
E io di passione non ne avevo abbastanza e i soldi...oddio...quanto mi rugava buttarli via per una macchina!!!
Io vorrei che mio marito vendesse il nostro maggiolone del '69. E' nel box di mio padre e ieri mi ha detto che non perde più olio (perchè è finito :che_dici ).
L'abbiamo preso per il matrimonio, ma lui lo vuole tenere per nostro figlio (che ha 5 anni) :buuu
Che bello!
Il mio era del 71, aveva la mia eta'. Concordo con il marito pero', e poi l'idea di regalarla a vostro figlio e' davvero ....EMOZIONANTE!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”