GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sono stanca di gestire tutto da sola!
- Ari
- Platinum~GolGirl®

Re: Sono stanca di gestire tutto da sola!
phoeka, ma forse tu non ricordi i precedenti topic aperti da laura.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

phoeka, forse sarà nella "media", bisogna vedere se a lei va bene così (e così non pare). Io, ad esempio, neanche l'avrei fatto entrare in casa uno così, o meglio, non sarebbe entrato lui di sua spontanea volontà.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Ari ha scritto:phoeka, ma forse tu non ricordi i precedenti topic aperti da laura.
e mo me li andrò a leggere, francamente rispondevo inerente a questo.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- clizia
- Silver~GolGirl®

Non so, a me non pare solo un poco viziato, cosa che uno può anche accettare sorridendo con benevolenza per cui funziona allearsi per prenderlo in giro con la suocera. a me pare una frattura più seria ed un'immaturità più profonda. Poi non so, non mi ricordo i post precedenti di Laura... 
Streghettasaetta
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Bho, io me li sono andati a vedere ma a parte il fatto che non le faccia regali (ovvero: le fa scegliere cosa desidera) ed un generico "questione di feeling" non ho trovato altro.
Alchè mi vien da pensare che l'insoddisfazione e la poca tolleranza siano la conseguenza di un periodo di scarsa comunicazione quindi di...insoddisfazione passeggera?
Come state a comunicazione Laura?
Quando lui critica ad esempio gli fai vedere i sorci verdi o abbozzi?
Alchè mi vien da pensare che l'insoddisfazione e la poca tolleranza siano la conseguenza di un periodo di scarsa comunicazione quindi di...insoddisfazione passeggera?
Come state a comunicazione Laura?
Quando lui critica ad esempio gli fai vedere i sorci verdi o abbozzi?
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ho guardato anch'io. Adesso ricordo quel post di marzo scorso sull'educazione dei figli. Ed in effetti li si parla di un marito disordinato, sbadato, che minimizza e non fa caso al lavoro altrui. Il tono di quel post era più leggero di questo, poteva rientrare tra quelli dove si pigliano in giro i mariti sbadati e un pò fannulloni bisognosi di una raddrizzatina. Rispetto ad ora il tono e il rapporto mi paiono peggiorati e la crisi più profonda. Lei non si sente considerata e rispettata, spesso deve intervenire per prevenire i danni che la figura paterna offre ai figli, c'è di mezzo al suocera che rattoppa le mancanze del figlio dandogli ragione. Adesso il problema si fa pressante e pericoloso.
Streghettasaetta
- laurap75
- Active~GolGirl®

Ragazze,
cercherò di rispondere a parecchi post pur senza citarli.
La situazione è peggiorata perché è la MIA sopportazione ad esser finita! Abbiamo parlato chiaramente: la sua risposta di due settimane fa è stata "Poiché tu lavori meno di me e guadagni meno di me, nessun giudice ti lascerà i bambini perché non sei in grado di mantenerli"
A parte il fatto che, all'atto pratico e non propriamente economico, sono perfettamente autonoma mente lui delega la totale gestione dei bambini alla madre (sempre quando non ci sono io), gli ho risposto che, comunque, fino alla maggiore età dovrà provvedere a loro. Mi ha risposto che come al solito sclero e che "...tanto i bambini vogliono stare con me perché li faccio giocare (!!!!) mentre tu stai sempre a sfaccendare"
Un piccolo esempio sullo spannolinamento: stamattina ho chiamato mia suocera, che oggi pomeriggio verrà a tenere i bambini, per dirle che tutta la giornata di ieri Francesco ha fatto sempre pipì e cacca in bagno senza sporcare mai a terra (cosa che la scorsa settimana mi ha fatto impazzire) per cui occorre continuare così...la sua risposta? "Mica il fatto che sia stato bravo ieri significa che lo sia anche oggi!!! Magari poi oggi la fa a terra e non hai ottenuto nulla" Credetemi: le avrei riattaccato il telefono....invece, da fessa, le ho risposto: "Certo! Però continuare ad abituarlo è l'unico modo per togliergli il pannolino definitivamente"
(è stato preso alla scuola materna da settembre per cui......)
Insomma: ogni cosa deve essere criticata! PERCHE'????
Per quanto riguarda mia madre, le ingerenze iniziali le ho bloccate (la terapia fatta a ME è servita...a lui per nulla!) e vi assicuro che è stato un lavorone ma ne sono soddisfatta.
Il sesso? Lasciamo stare.....anche su questo argomento avrei molto da dire...
Perché sto ancora con lui? Credo per i bambini...ne sono quasi certa. Sicuramente non per una questione economica!!!
Sto cercando di mantenere la calma solo per i bambini che stanno assorbendo ed elaborando con aggressività questa pesante situazione...intanto io scoppio dentro!
L'unico lato positivo?? Ho provato a fare diete per anni senza riuscirci: ora, in un mese e mezzo ho perso 9 kg!! E sono soddisfazioni.....
Il problema principale? NON VUOLE CAPIRE!! E non perché non ne abbia le capacità intellettive.....tempo fa gli ridiedi anche la fede....quel gesto non è servito nemmeno un pò a fargli aprire gli occhi.
Un abbraccio a TUTTE voi
cercherò di rispondere a parecchi post pur senza citarli.
La situazione è peggiorata perché è la MIA sopportazione ad esser finita! Abbiamo parlato chiaramente: la sua risposta di due settimane fa è stata "Poiché tu lavori meno di me e guadagni meno di me, nessun giudice ti lascerà i bambini perché non sei in grado di mantenerli"
A parte il fatto che, all'atto pratico e non propriamente economico, sono perfettamente autonoma mente lui delega la totale gestione dei bambini alla madre (sempre quando non ci sono io), gli ho risposto che, comunque, fino alla maggiore età dovrà provvedere a loro. Mi ha risposto che come al solito sclero e che "...tanto i bambini vogliono stare con me perché li faccio giocare (!!!!) mentre tu stai sempre a sfaccendare"
Un piccolo esempio sullo spannolinamento: stamattina ho chiamato mia suocera, che oggi pomeriggio verrà a tenere i bambini, per dirle che tutta la giornata di ieri Francesco ha fatto sempre pipì e cacca in bagno senza sporcare mai a terra (cosa che la scorsa settimana mi ha fatto impazzire) per cui occorre continuare così...la sua risposta? "Mica il fatto che sia stato bravo ieri significa che lo sia anche oggi!!! Magari poi oggi la fa a terra e non hai ottenuto nulla" Credetemi: le avrei riattaccato il telefono....invece, da fessa, le ho risposto: "Certo! Però continuare ad abituarlo è l'unico modo per togliergli il pannolino definitivamente"
(è stato preso alla scuola materna da settembre per cui......)
Insomma: ogni cosa deve essere criticata! PERCHE'????
Per quanto riguarda mia madre, le ingerenze iniziali le ho bloccate (la terapia fatta a ME è servita...a lui per nulla!) e vi assicuro che è stato un lavorone ma ne sono soddisfatta.
Il sesso? Lasciamo stare.....anche su questo argomento avrei molto da dire...
Perché sto ancora con lui? Credo per i bambini...ne sono quasi certa. Sicuramente non per una questione economica!!!
Sto cercando di mantenere la calma solo per i bambini che stanno assorbendo ed elaborando con aggressività questa pesante situazione...intanto io scoppio dentro!
L'unico lato positivo?? Ho provato a fare diete per anni senza riuscirci: ora, in un mese e mezzo ho perso 9 kg!! E sono soddisfazioni.....
Il problema principale? NON VUOLE CAPIRE!! E non perché non ne abbia le capacità intellettive.....tempo fa gli ridiedi anche la fede....quel gesto non è servito nemmeno un pò a fargli aprire gli occhi.
Un abbraccio a TUTTE voi
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)
- Ari
- Platinum~GolGirl®

fanfarone e pure ignorante!laurap75 ha scritto:Abbiamo parlato chiaramente: la sua risposta di due settimane fa è stata "Poiché tu lavori meno di me e guadagni meno di me, nessun giudice ti lascerà i bambini perché non sei in grado di mantenerli"
mettilo alla porta senza tanti complimenti e vedi subito se si ridimensiona oppure no.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Il gesto del ridargli la fede mi sembra già abbastanza eclatante per fargli capire che ti sei stufata, e dalla risposta che ha quotato Ari pare che in effetti a lui non interessi più molto ricostruire il rapporto, mi dispiace...chi nasce tondo non muore quadrato, ma tuo marito pare sferico come quella parte del corpo che sta sotto alla denominazione corretta della sua testa (
sto cercando di essere meno volgare, si capisce?)
eviralo.
eviralo.
- clizia
- Silver~GolGirl®

Se siete già a sparare su chi avrà i figli e litigare così la vedo molto male. non ci si dicono queste cose nei normali bisticci sul disordine.
tu intanto vai da un bravo avvocato, no uno qualunque, ci sono quelli che si occupano di diritto di famiglia e chiedi tute le info spiegando pure bene le ingerenze della suocera e il fatto che ltuo marito è forte di questo appoggio incondizionato e le rifila la gestione totale di bimbi e casa ANCHE quando non ci sei e tutto il resto sulla pseudo educazione che gli da.
tu intanto vai da un bravo avvocato, no uno qualunque, ci sono quelli che si occupano di diritto di famiglia e chiedi tute le info spiegando pure bene le ingerenze della suocera e il fatto che ltuo marito è forte di questo appoggio incondizionato e le rifila la gestione totale di bimbi e casa ANCHE quando non ci sei e tutto il resto sulla pseudo educazione che gli da.
Streghettasaetta
- akane
- Gold~GolGirl®

Ari ha scritto:fanfarone e pure ignorante!laurap75 ha scritto:Abbiamo parlato chiaramente: la sua risposta di due settimane fa è stata "Poiché tu lavori meno di me e guadagni meno di me, nessun giudice ti lascerà i bambini perché non sei in grado di mantenerli"
mettilo alla porta senza tanti complimenti e vedi subito se si ridimensiona oppure no.
veramente i figli li lasciano anche alle mamme casalinghe.... e in genere i mariti passano gli alimenti a tutti, figli e ex mogli, non è così?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- violetta75
- Original~GolGirl®

è sempre molto difficile esprimere opinioni quando si tratta di situazioni familiari così delicate, soprattutto quando ci sono dei bimbi di mezzo....laurap75 ha scritto:Abbiamo parlato chiaramente: la sua risposta di due settimane fa è stata "Poiché tu lavori meno di me e guadagni meno di me, nessun giudice ti lascerà i bambini perché non sei in grado di mantenerli"
ma dopo quello che ti ha detto non resisto, e ti dico quello che farei io al posto tuo.... la valigiaaaaaa! la sua , ovviamente...... la preparerei e gliela farei trovare vicino alla porta!!!
Solo dopo averle provate tutte, è chiaro, per risolvere i problemi..... ma mi sembra di aver capito che tu la buona volontà ce l'hai messa tutta...
Chiaro che il discorso bambini ti condiziona emotivamente nel prendere decisioni, e ti capisco, ma TU come stai??? e quanto puoi resistere ancora???
ti sono vicina.....
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

Ari ha scritto:lo sapevo che la discussione sui regali dai mariti era il preludio a qualcosa di più grosso.
ciclicamente ti lamenti di tuo marito, in maniera più o meno pesante.
quello che leggo io è una donna che non è più innamorata e che ne ha le palle piene.
l'unica parola che mi viene in mente è separazione, che non deve necessariamente essere definitiva.
ma tu hai sicuramente bisogno di tagliare l'aria stando senza di lui per un po'.
stavo per scrivere lo stesso
quoto in toto.....
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

Ari ha scritto:phoeka, ma forse tu non ricordi i precedenti topic aperti da laura.
ari
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Concordo con le altre.
Quella frase sui bimbi e l'affidamento è veramente pessima,e per di più denota anche tanta ignoranza.Il fatto che lui lavori di più e guadagni di più lo porterà solo a pagare di più di alimenti
I bambini piccoli normalmente rimangono con la madre,giusto o sbagliato che sia,a meno che questa non sia veramente una criminale tossicodipendente.Servono motivi gravi insomma,di certo non il fatto che lui ci gioca e tu fai i mestieri.
Da quello che scrivi direi che non c'è più niente da salvare,e non credere di fare un favore ai bambini rimanendo.I bambini sentono la pessima situazione,sentono la tua infelicità e il tuo stress.Cescono vedendo due genitori che non si amano e non si rispettano,forse è meglio la separazione.
Quella frase sui bimbi e l'affidamento è veramente pessima,e per di più denota anche tanta ignoranza.Il fatto che lui lavori di più e guadagni di più lo porterà solo a pagare di più di alimenti
I bambini piccoli normalmente rimangono con la madre,giusto o sbagliato che sia,a meno che questa non sia veramente una criminale tossicodipendente.Servono motivi gravi insomma,di certo non il fatto che lui ci gioca e tu fai i mestieri.
Da quello che scrivi direi che non c'è più niente da salvare,e non credere di fare un favore ai bambini rimanendo.I bambini sentono la pessima situazione,sentono la tua infelicità e il tuo stress.Cescono vedendo due genitori che non si amano e non si rispettano,forse è meglio la separazione.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

laura...quell oche davvero mi preoccupa e' quello che hai detto sui bimbi. su come stanno vivendo la situazione.
mi colpisce preche' io ho tirato avanti il matrimonio 16 anni a qualche modo per non far soffrire i ragazzi, e, invece, loro soffrivano. e vivevano una quotidianita' pien di rancori e rabbia che ricordano ancora oggi.
non fare il mio stesso sbaglio
mi colpisce preche' io ho tirato avanti il matrimonio 16 anni a qualche modo per non far soffrire i ragazzi, e, invece, loro soffrivano. e vivevano una quotidianita' pien di rancori e rabbia che ricordano ancora oggi.
non fare il mio stesso sbaglio
- pisola
- Master~GolGirl®

Laura fatti consigliare da un buon avvocato!
fagli scrivere una lettera e vedi come reagisci....dopo di che vai avanti!
non "sfogarti" sulla suocera, hai fatto benissimo a risponderle educatamente, non metterti al loro livello....poi l'avvocato parlerà per te!
fagli scrivere una lettera e vedi come reagisci....dopo di che vai avanti!
non "sfogarti" sulla suocera, hai fatto benissimo a risponderle educatamente, non metterti al loro livello....poi l'avvocato parlerà per te!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- ci610
- Silver~GolGirl®

ma tu ancora fai tenere i bimbi a tua suocera?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Secondo me qui il vaff... urge proprio!!! Fagli vedere nella pratica come il giudice non ti lascia i figli... che li veda un week end al mese e se poi li vuole sbolognare alla madre anche in quell'occasione beh cavoli suoi! Ma daaaaai io già mi arrabbio anche solo a sentir raccontare quello che dice e fa... si merita di restare da solo e lavorare solo per mantenervi, poi FORSE capirà!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Son d'accordo!Yashodara ha scritto:Secondo me qui il vaff... urge proprio!!! Fagli vedere nella pratica come il giudice non ti lascia i figli... che li veda un week end al mese e se poi li vuole sbolognare alla madre anche in quell'occasione beh cavoli suoi! Ma daaaaai io già mi arrabbio anche solo a sentir raccontare quello che dice e fa... si merita di restare da solo e lavorare solo per mantenervi, poi FORSE capirà!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)