ishetta ha scritto:Noi andiamo al parco tuttii giorni e facciamo la merenda comunitaria. Ognuno di noi porta qualcosa e i bimbi mangiano, per lo + frutta. Benissimo, l'altro giiorno una mamma chiede se può prendere 2 fragole xchè ha dimenticato l merenda, io dico di sì. Beh dopo un paio di giorni se ne esce dicendo ORMAI NON LE PORTO PIÙ LA MERENDA, TANTO SO CHE CI SIETE VOI... eh certoPer fortuna c'è una mamma che ha meno peli sulla lingua e le ha detto che ok una volta, ma la prossima volta le manda il bollettino a casa visto che lei è precaria e non ha da scialare
![]()
Per quanto riguarda invece il baby sitting... io sono fortunata perchè stando sempre con queste due mamme si smazzano Edo quando spingo Emma sull'altalena (che è sotto il sole cocente) o al contrario spingono Emma...![]()
Con i genitori che non conosco non mi permetto ovviamente... ma è capitato che mia figlia volesse salire sull'altalena e ora che arrivavano con l'altro pargolo che magari stava mangiando ci fosse qualche nonna che la metteva su... intanto io mi sbracciavo x far capire che ero lì e stavo arrivando....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma dove sono gli altri genitori??
- aleba
- Expert~GolGirl®

Re: ma dove sono gli altri genitori??
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- aleba
- Expert~GolGirl®

ma certo! questo è normale e capita anche con valentina, anch'io osservo la scena e tutt'al più mi avvicino per salutare, butto lì una battuta del tipo " hai chiesto se puoi giocare anche tu?" "guarda che sono all'altalena con diego, da lì riesci a vedermi" insomma cose così per far capire all'altro genitore, nel caso in cui non ci conoscessimo, che ci sono e che che sono a portata di mano, un pò come raccontava ishetta della bimba che deve salire in altalena.clizia ha scritto:E' capitato che mio figlio si sia avvicinato ad altri che stavano giocando coi genitori e si sia aggregato. io di solito ho lasciato passare alcuni minuti per vedere come "buttava" e poi mi sono avvicinata anch'io, a volte per toglierlo se vedevo che non era il caso oppure per aiutare l'altra mamma. Certo se una arriva al parchetto con un bustone di gessetti gli altri bambini si avvicinano e finisce che quella mamma deve interagire con più bambini non suoi, prestare gessetti, dire di fare disegni anche loro mentre continua col suo. Questo mi pare normale e nessuno, penso, le sta affidando i suoi figli. ho lasciato fare al mio cose simili e magari sono intervenuta un poco dopo.
ahò in casi simili non è che uno deve scattare in piedi e partecipare per forza al gioco comune, non sempre.
2007 2010
- SiAMa
- Expert~GolGirl®

:ahahPiorellino ha scritto:oh si siiiiiiiiii capacissima! Aspetala al varcoSiAMa ha scritto:lì in montagna siamo 4 gatti piorellino,capace che fa finta di niente e riparte al'attacco con me. seeeee![]()
![]()
![]()
poi mi farai sapere su faccia libro![]()
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
-
neobe
- Expert~GolGirl®

A CASA MIA!!!
Ragion per cui preferirei smazzarmi, per poco, qualche bimbo al parco, spiego!
Ale fa piscina dopo l'orario scolastico ed capitato che la mamma di due suoi compagni ed io ci incontrassimo mentre ritiravamo i rispettivi pargoli (lei, due), convenevoli, domande da parte sua sulla casa nuove e... zacchete... la richiesta di venire a vederla!
Ok, dico,vieni pure!
Peccato che adesso stia diventando un abitudine e io ODIOOOOO LE ABITUDINI!
La prima volta che vennero erano le 20 e 30 e non accennavano a sloggiare (mamma e figli), alché per farle capire che magari era ora, le dico che devo preparare la cena , non si scompone minimamente, quindi le chiedo, per ribadire il concetto, se volesse restare a cena!
Risposta?
chiamo F. (marito) e lo faccio venire!
Peccato che suo figlio maschio sia una specie di Attila, urla a più non posso... tira pallonate fuori al terrazzo, schiamazza per una presunta paura del cane (che chezz vien a ffa? lo sapevi del cane), il cane abbaia perché questo corre... io mi esaurisco, riprendo continuamente il bambino che mi ignora...la mamma se ne strafotte eeeeee ciliegina... tra un po'.... dopo aver chiamato mio marito... si ripresentano... perché quel pesce pigliato con la botta... a detto che stavamo a casa!
E io sono inc*****a nera!
Dovo uscire dal vortice!
Help!
Ale fa piscina dopo l'orario scolastico ed capitato che la mamma di due suoi compagni ed io ci incontrassimo mentre ritiravamo i rispettivi pargoli (lei, due), convenevoli, domande da parte sua sulla casa nuove e... zacchete... la richiesta di venire a vederla!
Ok, dico,vieni pure!
La prima volta che vennero erano le 20 e 30 e non accennavano a sloggiare (mamma e figli), alché per farle capire che magari era ora, le dico che devo preparare la cena , non si scompone minimamente, quindi le chiedo, per ribadire il concetto, se volesse restare a cena!
Risposta?
chiamo F. (marito) e lo faccio venire!
Peccato che suo figlio maschio sia una specie di Attila, urla a più non posso... tira pallonate fuori al terrazzo, schiamazza per una presunta paura del cane (che chezz vien a ffa? lo sapevi del cane), il cane abbaia perché questo corre... io mi esaurisco, riprendo continuamente il bambino che mi ignora...la mamma se ne strafotte eeeeee ciliegina... tra un po'.... dopo aver chiamato mio marito... si ripresentano... perché quel pesce pigliato con la botta... a detto che stavamo a casa!
Dovo uscire dal vortice!
Help!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
-
neobe
- Expert~GolGirl®

-
neobe
- Expert~GolGirl®

ahhhhh adesso, da quella famosa prima volta, mi aspetta!!!
Ma chi chezz te lo ha chiesto??? Va sorella... vah!
Ma chi chezz te lo ha chiesto??? Va sorella... vah!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

la prossima volta dici TI DEVO SALUTARE XCHÈ DOBBIAMO USCIRE A CENAneobe ha scritto:A CASA MIA!!!
Ok, dico,vieni pure!
Risposta?
chiamo F. (marito) e lo faccio venire!![]()
Dovo uscire dal vortice!
Help!
oppure ORA TI SALUTO PERCHÈ HO LO SQUARAUS
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mariangelac
- Collaboratore

Ho capito bene? Hai un cane? USALO!neobe ha scritto:A CASA MIA!!!
Ok, dico,vieni pure!
Risposta?
Dovo uscire dal vortice!
Help!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- clizia
- Silver~GolGirl®

Un sano : no ho da fare? In un altro momento? No lo dirò io quando potremo. Potete oggi? No! ellapeppa!
Io mi lamentavo che nel mio palazzo no ci fossero bimbi, poi sono arrivati e ovviamente volevano vedersi ogni giorno. subito chiarito che si può una volta ogni tanto se no si disturba ecc... quindi si incontrano si e no ogni 15 giorni se possiamo, se non è tardi, se se ecc...
qualche volta capita con altri di finire a cena insieme ma sarà capitato 5 volte in tre anni di asilo. si vedono fuori , al parco, di pomeriggio a volte in casa di questo e quello ma mai nessuno e noi ci siamo imposti per cena. solo nua volta una tizia ha fatto così con la sua bimba ed alla fine l'ho invitata chiamando pure il marito. Prima ed unica volta, se ci vediamo sempre e solo fuori ai giardini. Un conto è farlo perchè davvero capita e comunque ci conosciamo meglio e si vede che ci fa piacere, un altro è farlo da furbetti sperando di scroccare. Poi ovvio non conto in questo discorso l'eventuale favore di invitarsi per non cucinare tra siamo amici, per il piacere di stare insieme coi rispettivi pargoli e siamo abituati così senza problemi . Non siamo orsissimi. Ma i soli conoscenti che si approfittano no.
Io mi lamentavo che nel mio palazzo no ci fossero bimbi, poi sono arrivati e ovviamente volevano vedersi ogni giorno. subito chiarito che si può una volta ogni tanto se no si disturba ecc... quindi si incontrano si e no ogni 15 giorni se possiamo, se non è tardi, se se ecc...
qualche volta capita con altri di finire a cena insieme ma sarà capitato 5 volte in tre anni di asilo. si vedono fuori , al parco, di pomeriggio a volte in casa di questo e quello ma mai nessuno e noi ci siamo imposti per cena. solo nua volta una tizia ha fatto così con la sua bimba ed alla fine l'ho invitata chiamando pure il marito. Prima ed unica volta, se ci vediamo sempre e solo fuori ai giardini. Un conto è farlo perchè davvero capita e comunque ci conosciamo meglio e si vede che ci fa piacere, un altro è farlo da furbetti sperando di scroccare. Poi ovvio non conto in questo discorso l'eventuale favore di invitarsi per non cucinare tra siamo amici, per il piacere di stare insieme coi rispettivi pargoli e siamo abituati così senza problemi . Non siamo orsissimi. Ma i soli conoscenti che si approfittano no.
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

Cena? uhh guarda solo latte. Ma stai cucinando.. no porto sta robba per altri domani. 
Streghettasaetta
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

cacciali viaaaaaaaaaaaaaneobe ha scritto:A CASA MIA!!!
Ok, dico,vieni pure!
Risposta?
Dovo uscire dal vortice!
Help!
ammazza che tipi!!!! si accasano subito!!!!!
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- clizia
- Silver~GolGirl®

A me urta quando i genitori giustificano i figli. c'era uno che chiamava cicciona una bimba. questa ha fatto il faccino triste stava quasi per piangere( era cicciottella) io ho sgridato il mio
( perchè pure il mio aveva cominciato ad imitare il compagnetto) e quello. arriva il padre e attacca: ohh ma lo dice pure a me.
Embè? E' ora che impari allora a dirlo SOLO a te e che ad altri non si dice perchè magari li offende o li ferisce,.
Embè? E' ora che impari allora a dirlo SOLO a te e che ad altri non si dice perchè magari li offende o li ferisce,.
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

oops forse questo post andava nell'altro dove si possono rimproverare i figli altrui... 
Streghettasaetta
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

clizia ha scritto:oops forse questo post andava nell'altro dove si possono rimproverare i figli altrui...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Ari
- Platinum~GolGirl®

a me non è mai successo di incontrare genitori/nonni completamente assenti come negli esempi che fate voi.
ci sono quelli più attenti e quelli meno, ma casi così eclatanti non ne ho mai incontrati.
ci sono quelli più attenti e quelli meno, ma casi così eclatanti non ne ho mai incontrati.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- clizia
- Silver~GolGirl®

Adesso mi capita meno. Del gruppetto di quei bimbi ne vedo ai giardini solo due , mio figlio gioca con altri e solo una volta sono intervenuta per levargli i bastoni dalle mani, perchè era il gruppetto antagonista e stavano rincorrendo gli altri. i quali hanno pensato pure loro di armarsi di rametti ed avevo già sentito qualcuno strillare ahiaaaaaaaa ohh ecc... insomma il combattimento stava trascendendo. E genitori di questi non hanno battuto ciglio, al solito. Si vede che sono convinti che sia meglio lasciare i figli completamente liberi di fare. guarda caso però se un loro figlio protesta per qualcosa muovono le chiappe.
Streghettasaetta
- pao pao
- Master~GolGirl®

Io appena vedo un bimbo"scompagnato" gli chiedo subito dove sia la sua mamma. E lo faccio perchè ho sempre paura che si siano persi, meglio che li trovi io che un male intenzionato.
Ma dopo avervi letto, lo chiederò anche a scopo preventivo anti appioppamento minori
Ma dopo avervi letto, lo chiederò anche a scopo preventivo anti appioppamento minori
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Ebbene, alla fine ieri sera gli ho chiesto di andarsene!
Lo so sono stata scortese ma hanno raggiunto l'apice della cattiva educazione (non so dove postare... prende 3 topic).
Racconto!
Ale era a casa della nonna, quando hanno chiamato mio marito, la quale abita nella stessa strada mia ma 500mt più giù.
Quelli sono andati a bussare li (pensando che ci fossi anche io
),mio marito e la bambina sono stati costretti a scendere e son tornati a casa...tutto questo pochissimo dopo che avevo scritto qui.
E' cominciato il delirio!
I suoi figli scalmanatissimi, appena arrivano tolgono le scarpe e cominciano a urlare giocare, fare finta di avere paura del gatto (stavolta)fino a che arrivano :
abbiamo fame, abbiamo fame!
Ok, merenda, toast per tutti.
Ale ha il divieto assoluto di mangiare in giro per le camere, può farlo in soggionrno eccezionalmente in cucina e fuori al terrazzo!
Ho passato un ora a dire a quel demonio che doveva non doveva andare in giro con pane e con la coca cola... la mamma niente!
Già sclerata , dico che sono spiacente ma non avevamo intenzione di cenare perché avevamo mangiato tardi a pranzo, passa mezz'ora e quella che fa? manda il marito a comprare le pizze!
Mi fumavano le orecchie e ripetevo fra me e me: mai più!
Sto riassumendo eh!
Verso le 9 e mezza chiamo mio marito in disparte per intimargli di portare pure Ale con lui all'aeroporto, per prendere la zia che arrivava da Vienna!
Detto fatto!
Maaaaa... quelli (i flintstones), pensano bene di restare qua per aspettare che ritornassero , nonostante io abbia ripetuto che l'aereo poteva fare ritardo e magari non sarebbero ritornati prima delle undici e mezza!
Il marito senza chiedere si piazza al mio computer, la moglie scassa le palle a me e i figli continuano a fare i C***I loro con i giochi di Ale!
Immaginate la rabbia che mi pervadeva!
Ad un certo punto il gatto agguata i piedi della bimba e la sgraffigna (con mia enorme soddisfazione), il cane abbaia contro la bimba che urla e alla richiesta di rinchiuderli , esasperata dico che forse è meglio che se ne vadano, che io non sono abituata a sto marasma e che voglio andare a fare una doccia!
Dopo essermi subita il sermone sul fatto che sono abituata bene perché mia figlia è tranquilla (magari l'ho educata?) e averle detto che mi lasciava il suo per una settimana lo sarebbe stato anche lui, sulla soglia della porta i figli mi chiedono:
Maaaa, non possiamo dormire qua!
Risposta: Ma nemmeno se tornate a nascere "non vi ha portato la cicogna, vi ha portato l'avvoltoio!", penso che ci rivedremo se ci rivedremo quando mi sarò disintossicata!
Mi dispiace solo che al ritorno ho sclerato con Ale , le ho detto che non deve più permettersi di invitare qualcuno senza prima averne parlato con me e soprattuto che non mi piace che assecondi gli altri!
Povera lei è felice di avere compagnia.. ma questi qui , No!
Lo so sono stata scortese ma hanno raggiunto l'apice della cattiva educazione (non so dove postare... prende 3 topic).
Racconto!
Ale era a casa della nonna, quando hanno chiamato mio marito, la quale abita nella stessa strada mia ma 500mt più giù.
Quelli sono andati a bussare li (pensando che ci fossi anche io
E' cominciato il delirio!
I suoi figli scalmanatissimi, appena arrivano tolgono le scarpe e cominciano a urlare giocare, fare finta di avere paura del gatto (stavolta)fino a che arrivano :
abbiamo fame, abbiamo fame!
Ok, merenda, toast per tutti.
Ale ha il divieto assoluto di mangiare in giro per le camere, può farlo in soggionrno eccezionalmente in cucina e fuori al terrazzo!
Ho passato un ora a dire a quel demonio che doveva non doveva andare in giro con pane e con la coca cola... la mamma niente!
Già sclerata , dico che sono spiacente ma non avevamo intenzione di cenare perché avevamo mangiato tardi a pranzo, passa mezz'ora e quella che fa? manda il marito a comprare le pizze!
Mi fumavano le orecchie e ripetevo fra me e me: mai più!
Sto riassumendo eh!
Verso le 9 e mezza chiamo mio marito in disparte per intimargli di portare pure Ale con lui all'aeroporto, per prendere la zia che arrivava da Vienna!
Detto fatto!
Maaaaa... quelli (i flintstones), pensano bene di restare qua per aspettare che ritornassero , nonostante io abbia ripetuto che l'aereo poteva fare ritardo e magari non sarebbero ritornati prima delle undici e mezza!
Il marito senza chiedere si piazza al mio computer, la moglie scassa le palle a me e i figli continuano a fare i C***I loro con i giochi di Ale!
Immaginate la rabbia che mi pervadeva!
Ad un certo punto il gatto agguata i piedi della bimba e la sgraffigna (con mia enorme soddisfazione), il cane abbaia contro la bimba che urla e alla richiesta di rinchiuderli , esasperata dico che forse è meglio che se ne vadano, che io non sono abituata a sto marasma e che voglio andare a fare una doccia!
Dopo essermi subita il sermone sul fatto che sono abituata bene perché mia figlia è tranquilla (magari l'ho educata?) e averle detto che mi lasciava il suo per una settimana lo sarebbe stato anche lui, sulla soglia della porta i figli mi chiedono:
Maaaa, non possiamo dormire qua!
Risposta: Ma nemmeno se tornate a nascere "non vi ha portato la cicogna, vi ha portato l'avvoltoio!", penso che ci rivedremo se ci rivedremo quando mi sarò disintossicata!
Mi dispiace solo che al ritorno ho sclerato con Ale , le ho detto che non deve più permettersi di invitare qualcuno senza prima averne parlato con me e soprattuto che non mi piace che assecondi gli altri!
Povera lei è felice di avere compagnia.. ma questi qui , No!
- mariangelac
- Collaboratore

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
neobe
- Expert~GolGirl®

scusate l'ittagliano :ahah ho scritto di fretta!