GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

si possono rimproverare i figli degli altri???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: si possono rimproverare i figli degli altri???

Messaggio da ROB68 » 1 giu 2011, 13:51

mio marito della pernacchia non ha detto nulla perchè l'ha fatta l'amico di mio figlio e non mio figlio, altrimenti avrebbe preso male....lalat , tuo figlio è un grande: vuoi vedere che adesso le streghe non lo scocciano più?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 1 giu 2011, 15:11

io in certe occasioni intervengo, tipo al parco giochi nei giochi dei piccoli è capitato varie volte che arrivano di corsa ragazzini di 12-14 anni ulrando e saltando e spintonando i piccoli per passare...Pier si è già preso una ginocchiata in testa in un'occasione simile e da allora intervengo...
prima chiedo gentilmente di fare attenzione ai piccoli, e se non basta allora dico a Pier ad alta voce "ecco questi bimbi grandi sono biricchini cambiamo gioco e torniamo quando hanno smesso di fare i maleducati"...
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 giu 2011, 15:13

Rob ma no c'è bisogno di incacchiarsi. A volte le cose si possono dire solo con tranquillità ma con quella sicurezza che blocca gli scemetti di turno.

Streghettasaetta

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 1 giu 2011, 15:30

Solitamente, se nessuno è in pericolo, non intervengo ma ci sono stati un paio di episodi in cui non ho potuto farne a meno e anche in malo modo.
Uno, domenica scorsa:
Eravamo in un agriturismo ,fuori in giardino, nell'area dedicata ai giochi e mia figlia andava su uno scivolo.Un bambino sui dieci anni, mentre lei era sul punto di scivolare , sale dal lato opposto. Ale gli dice gentilmente di scendere che quello non era il modo giusto di comportarsi, supportata dal padre di un bimbetto sui due che intima al decenne di scendere e fare la fila.
Ale scivola giù (da notare che io ero lontana ma tenevo d'occhio la situazione) e mentre ritorna a fare la fila, il solito disgr... ehm... bambino, le passa d'avanti spintonandola e alle sue rimostranze (cercava di fallo passare indietro) le molla un calcione in bocca (dall'alto) spaccandole il labbro inferiore.
Non ci ho visto più, dopo aver affidato mia figlia piangente e sanguinante al padre, sono andata dal tipo e tirandolo per il braccio gli ho detto che se si fosse permesso di fare di nuovo una cosa del genere, gli avrei spezzatto le gambettine in più punti e che se avesse qualcosa da farmi dire dai genitori , di dirgli pure che ero seduta a tal tavolo!
Ero davvero accecata dalla rabbia, per la volontarietà del gesto, che se avessi perso quella poca lucidità che mi era rimasta avrebbe prevalso l'istinto di tirare un ceffone al "bambino" e ai genitori se avessero avuto qualcosa da dire. Cmq il padre poco dopo è venuto a prostrarsi!
Buon per lui! :hi hi hi hi
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 1 giu 2011, 15:31

clizia ha scritto:Rob ma no c'è bisogno di incacchiarsi. A volte le cose si possono dire solo con tranquillità ma con quella sicurezza che blocca gli scemetti di turno.
Clizietta, lo so anche io che non c'è bisogno di incacchiarsi...io mio era proprio istinto omicida irrazionale!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 giu 2011, 15:49

Ma io mi riferivo a Rob. :fischia
Nel tuo caso non so cosa avrei detto al bimbo in questione. Lo avrei sgridato sicuro e piùdi come faccio di solito. Per fortuna finora non mi sono trovata di fronte a episodi con sanguinamenti labbra spaccate dovute a spintoni o calci intenzionali.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 giu 2011, 15:56

ahh no tempo fa si è capitato e mi incazz un bel pò.

Streghettasaetta

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 1 giu 2011, 16:20

clizia ha scritto:ahh no tempo fa si è capitato e mi incazz un bel pò.
racconta! :hi hi hi hi
Mica voglio sembrare l'unica sclerata!
Se anche Gandhi s'incazza io sono giustificata! :ahah

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 giu 2011, 16:42

Mio figlio era piccolino ,manco aveva cominciato l'asilo. fu preso in giro non ricordo per quale motivoda un gruppetto di bimbi più grandi quanto adesso ne ha lui , sui 5/ 6 circa. e fin li ok poi però cominciò a trovarseli addosso e due dicevano: picchialo, picchialo. Ovvio che lui non sapeva reagire.
pixcchialo picchialo? nà sega, è arrivato l'ordine indiscutibile: LEVATELI DI LI E VELOCI!! ramanzina e risciacquata ai genitori che facevano finta di guardare altrove impegnati in chiacchiere o sbracati su una panchina li vicino. Idem poco dopo uno di questi si avicinò a me che tenevo in mano un gioco del mio e disse. lo voglio e io serafica: ecchisene ,no.

Streghettasaetta

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 1 giu 2011, 16:52

clizia ha scritto:Mio figlio era piccolino ,manco aveva cominciato l'asilo. fu preso in giro non ricordo per quale motivoda un gruppetto di bimbi più grandi quanto adesso ne ha lui , sui 5/ 6 circa. e fin li ok poi però cominciò a trovarseli addosso e due dicevano: picchialo, picchialo. Ovvio che lui non sapeva reagire.
pixcchialo picchialo? nà sega, è arrivato l'ordine indiscutibile: LEVATELI DI LI E VELOCI!! ramanzina e risciacquata ai genitori che facevano finta di guardare altrove impegnati in chiacchiere o sbracati su una panchina li vicino. Idem poco dopo uno di questi si avicinò a me che tenevo in mano un gioco del mio e disse. lo voglio e io serafica: ecchisene ,no.
:ahah Brava!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 1 giu 2011, 17:14

clizia ha scritto:Mio figlio era piccolino ,manco aveva cominciato l'asilo. fu preso in giro non ricordo per quale motivoda un gruppetto di bimbi più grandi quanto adesso ne ha lui , sui 5/ 6 circa. e fin li ok poi però cominciò a trovarseli addosso e due dicevano: picchialo, picchialo. Ovvio che lui non sapeva reagire.
miiiiii, io questi li avrei levati di peso!!! Bambini e genitori!
Ma che cattiveria!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 1 giu 2011, 17:16

ROB68 ha scritto:mio marito della pernacchia non ha detto nulla perchè l'ha fatta l'amico di mio figlio e non mio figlio, altrimenti avrebbe preso male....lalat , tuo figlio è un grande: vuoi vedere che adesso le streghe non lo scocciano più?
Capisco che se non è il tuo bambino c'è sempre un po' di inibizione, ma secondo me, con calma e con fermezza, si può dire "guarda che non è educato fare così: sei stato salutato civilmente, puoi farlo anche tu".
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 1 giu 2011, 17:21

clizia, a me vengono i nervi, però non faccio scenate!!!A volte faccio un urlo a mio figlio ( che,devo dire, non mi pare molto provato!!!), ma con gli altri non mi permetterei mai, salvo che succedano cose gravi e, per fortuna, non è mai capitato. fra l'altro il mio, che ha 9 anni, è piccolino e mingherlino, ma caspita non si fa mica sottomettere!!!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 1 giu 2011, 17:22

Quando dicevo "mi prudono le mani" pensavo ai genitori....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 giu 2011, 22:29

Mi è capitato poche volte sinceramente. Se siamo a casa di amiche e c'è confidenza mi permetto di riprendere i bambini, senza sbraitare con calma e con i dovuti modi e poi lo dico all'amica/mamma "Guarda che ho detto a XXX di non lanciare il gioco a Y ecc." ma non sono una che alza la voce quindi lo dico per correttezza. Idem le mie amiche con mia figlia, se c'è bisogno che intervengano no problem.

Al parco mi è capitato che un gruppetto di quindicenni prendesse in giro mia figlia di 3 e non la facessero scendere dallo scivolo. Ecco lì mi sono alzata... non ho dovuto dire niente... :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 giu 2011, 22:43

NN ho letto tutti i commenti, ma perche nn dovrei intervenire? Cioè fatemi capire se intervengo i miei figli (quattrenni) nn sapranno cavarsela da soli? Naaaaaa per me è una cavolata, sono piccoli e li aiuto e m'intrometto nei limiti del consentito, se ci sono con loro, di restarmene a guardare nn se ne parla proprio, quando saranno piu grandi lo faranno da soli, e poi la mamma a scuola nn c'è e devono comunque sbrigarsela da soli....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 1 giu 2011, 23:57

a me è successo un episodio in piscina con valentina durante l'estate in cui ero in attesa di diego. quindi vale non aveva neanche 2 anni e mezzo.
siamo nella parte bassa della piscina, alta circa 50 cm, e stiamo giocando con un gonfiabile preso alle macchinette da 1€, insomma niente di griffato o estremamente attraente, anzi era una ciofeca ma ci stavamo divertendo molto.
arriva questo bambino tra i 6 e gli 8 anni e cerca di prendere a strattoni il gioco dalle mani di valentina.
intervengo dicendogli di non strappare le cose dalle mani degli altri, che se lo voleva vedere e se ci voleva giocare basta che me lo chieda per favore... il bambino mi guarda con l'espressione "che du p@lle sta stronz@" e si allontana mentre gli sto ancora parlando.
vabbè spiego a vale, che si era un pò spaventata, che a quel bambino piaceva tanto il suo gioco ma non ha ancora imparato le buone maniere per chiederlo senza tiralo e torno a giocare con lei per distrarla dalla cosa.
tempo zero questo bambino corre in direzione di valentina (a circa 2mt da me) e le tira uno spintone violento che la fa finire sott'acqua.
:urka COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA??????!!!!!!
mi fiondo a tirar su mia figlia e prendo per il braccio questo.... bambino.
gli chiedo il nome e dove sono i suoi genitori.
lui si divincola e si allontana.
io lo devo inseguire per la piscina e continuo a chiedergli dove sono i genitori (il tutto con valentina piangente in braccio). alla fine lo riagguanto e mi dice che è da solo. io non lo mollo e insisto perchè mi dica con chi è venuto.
alla fine sempre con espressione di sfida mi indica una coppia che nuota nella parte alta della piscina.
lo lascio e mi dirigo come un carroarmato verso sti due deficienti che giocavano e che facevano tutti i fidanzatini e quando li chiamo questi cascano dal pero. NON ERA VERO! non erano loro i genitori
non ci vedevo più! mi fumavano le orecchie! questo di 7 anni intenzionalmente quasi affoga mia figlia di 2 e in più mi prende per il cu*o????
alla fine mi sono fatta il giro di tutta la piscina dentro fuori, i bagni, il parco intorno, il bar e alla fine lo becco vicino ad un ombrellone con un gruppetto di adulti che avevo già visto fare avanti e in dietro dal bar con birre e aperitivi.
chiedo chi è il padre e gli pianto giù una scenata che si gira tutto il paese, al padre e al bambino.
lo sfogo è stata però una magra consolazione... avrei voluto la loro espulsione dalla piscina per tutta l'estate!! :bomba
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 giu 2011, 0:03

:urka ammappete che stronzetto! Lui e i suoi, fanc...

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 giu 2011, 0:05

Lin impara... :hi hi hi hi tornando al titolo del post: se pò ffà se pò :unghiette

Streghettasaetta

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 2 giu 2011, 0:14

concludo:
questo per dire che normalmente non rimprovero i figli degli altri se ci sono presenti i genitori, del resto mi darebbe un fastidio notevole se qualcuno lo facesse con i miei se sono lì a curarli. se invece vedo che il genitore vede e lascia correre un comportamento scorretto, chiedo al genitore di far smettere il figlio, ecchediamine e così vorrei che anche gli altri facessero con me se sono presente ma non mi accorgo di qualcosa
se invece i genitori non ci sono e non stanno neanche tenendo d'occhio la situazione più in disparte, mi permetto di intervenire anche con i figli degli altri ovviamente con i dovuti modi e le dovute cautele.
se poi combinano qualcosa di grave intenzionalmente e in particolar modo nei confronti dei miei figli ma non solo, parte la paternale a loro e sicuro come l'oro che se la beccano anche i genitori in altre faccende affaccendate.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”