GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

avete mai assistito ad eventi paranormali?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
rosariadrxs
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: avete mai assistito ad eventi paranormali?

Messaggio da rosariadrxs » 30 mag 2011, 17:01

neobe allora vieni dove abito io :ahaha :ahaha tranquilla è abbastanza lontano da pompei anche se qui quelli che fanno paura non sono i fantasmi ma i cristiani :ahaha :ahaha :ahaha
melissa purtroppo accade spesso di trovare questi resti soprattutto nelle case più vecchie ma poi chi l ha detto che è normale :domanda anzi ogni volta che sento qualche racconto mi vengono i brividi :x:

Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena.(Epitteto)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 mag 2011, 17:13

elenaus ha scritto:
pao pao ha scritto:Per quanto mi riguarda invece, di paranormale c'è solo il prosciugamento del conto in banca
pao pao quello purtroppo è assolutamente normale.... :buuu
Vero!!! :impiccata:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 30 mag 2011, 17:38

hamilton ha scritto:Ecca, per carita', non volevo mettere in dubbio le parole di tuo nonno, ma queste della donna morta che ritorna e' veramente un MUSt in fatto di leggende metropolitane.
Ne posto due versioni, molto simili, trovate su facebook con relativo commento:

Negli anni sessanta del XX secolo un giovane di Citta di Castello si era recato ad uno spettacolo cinematografico a Sansepolcro e verso la mezzanotte con la sua auto stava tornando a casa. Superato il paese di San Giustino, subito dopo un cavalcavia, intravide al chiaro di luna, ferma sul margine della strada una <<meravigliosa ragazza sui vent’anni>> dal volto angelico e vestita con un abito bianco <<come da sera>>.
Con un gesto la strana creatura gli fece capire di fermarsi perché voleva un passaggio fino a poco più avanti. Il giovane accondiscese e la fece sedere accanto a lui. Fu allora che si accorse che la veste indossata dalla ragazza era leggerissima <<come se fosse stata di seta>>, che il volto di lei era eccessivamente pallido e che aveva anche un velo attorno al collo. Fu inoltre meravigliato per un certo odore <<come di stantio>> che emanava dal corpo della creatura. I due si scambiarono poche parole, ma sufficienti per far conoscere all’autista il nome, il cognome e l’indirizzo di lei. Fra l’altro egli poté anche sapere che era stata ad una festa da ballo. Poco dopo la ragazza discese dall’auto, proprio nelle immediate vicinanze del cimitero di Lama, una borgata della valle. Solo a Città di Castello il giovane si accorse che nell’auto era rimasto il velo della strana creatura e allora pensò di recapitarglielo all’indirizzo che aveva detto. Fu accolto da un’anziana signora e proprio nel salotto riconobbe in una foto il volto della giovane. Udito il racconto, la signora, che era madre di lei, fu colta da un malore e quando si riebbe disse che sua figlia era morta da tre anni e che era seppellita nel cimitero di Lama.

Milazzo luglio 1987. Un giovane si sta recando presso un ristorante quando incontra una ragazza alta e slanciata. Decide di accompagnarla a casa e, vedendola tremare, le offre la sua giacca. Arrivati in una frazione di Milazzo lei scende e lui dice: “Tienila pure la giacca, domani passerò a riprenderla”. La ragazza annuisce, ringrazia, entra nella sua abitazione; lui è contento, ha anche la scusa per rivederla, memorizza bene il posto, torna tranquillamente a casa. L’indomani in pieno giorno si reca sul luogo e suona all’abitazione; gli apre una signora un po’ avanti negli anni e lui le racconta di aver accompagnato la sera prima una ragazza che era entrata in quella casa. La signora però nega categoricamente che ci sia alcuna ragazza che abiti da lei. Il giovane insiste e poco dopo gli occhi vanno ad un portafotografie collocato su un mobile ed egli vi riconosce la foto della ragazza. “E’ lei, eccola!” – esclama. A questo punto il volto della signora si fa scuro, le parole escono appena e qualche singhiozzo echeggia nella stanza. “Quella è mia figlia, sì” – dice la donna – “ma è morta tre anni fa!”. Il ragazzo rimane di stucco, mentre la signora, pensando ancora una volta di non essere creduta, lo invita ad andare con lei al cimitero: lui, come un automa, la segue rendendosi conto che in effetti quello che aveva detto la donna è vero.

COMMENTO:
LA STORIA DEGLI AUTOMOBILISTI FANTASMA:
Esistono centinaia di versioni di queste storie. Bisogna dire che QUESTE STORIE sono apparse anche sui giornali all'epoca, ma non si è mai avuta la certezza della effettiva esistenza dei protagonisti che avrebbero incontrato quelli che poi si sono rivelati fantasmi. Considerando la difficoltà a risalire ai testimoni e le somiglianze delle varie storie, non si fa fatica a considerarle leggende metropolitane

Ci fun anche una puntata di genitori in blue jeans con questa trama.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 30 mag 2011, 17:59

Premetto che tutto quello che è occulto mi affascina
vi dico la mia:una decina di anni fa, ancora a casa dei miei, mi è successa una cosa che nn dimenticherò mai...PAUUUUUURAAAAAAAA!
Una sera, come tutte le altre, dormivo beata sul mio lettino, descrivo brevemente la mia camera:letto da un lato, lato opposto al letto un divanetto, di fronte ad angolo TV con videoregistratore con lucina verde (quella dell'orologio per intenderci) che cmq illuminava un pochetto la camera...mentre dormivo mi sveglio di botto (intanto sta cosa nn si spiega, perchè io dormivo come un sasso fino alla matt senza mai svegliarmi), apro gli occhi, giro lo sguardo verso il divanetto e intravedo due persone:una era una sagoma seduta, l'altra, in piedi, un carabiniere di quelli antichi (nn so come descriverlo, cmq quelli con il cappello tipo barca, enorme)....il tempo di realizzare, accendo la lucina del comodino e ovviamente nn c'era + nulla...panico, era l'una di notte, mi sono alzata, sono andata in cucina strisciando letteralmente sulle pareti e accendendo tutte le luci possibili...ho chiesto qualche giorno dopo spiegazioni ad un tizio che s'intendeva di questi fenomeni e mi ha detto che sostanzialmente erano due anime di passaggio, la sagoma (mi ha chiesto che colore era, se grigia, bianca o nera) grigia nn è nè cattiva, nè buona...burlona! invece il carabiniere aveva bisogno di preghiere, visto che continua a vagare da una casa all'altra (praticamente mi ha spiegato che avrà fatto una brutta morte :x: )
...qualcuno a cui l'ho raccontato, mi ha detto che sicuramente stavo sognando o ero in dormi-veglia, ma che, io ero sveglissima e cosciente di quello che ho visto!!!!!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 30 mag 2011, 18:00

Sette anni fa mi è successa una cosa molto strana e particolare...
Mi ero addormentata da poco quando ad un certo punto ho sentito qualcosa, come un'ombra nera che mi è passata vicino e passando mi ha sfiorata svegliandomi di soprassalto...
Mi sono svegliata con una sensazione di angoscia e inquetudine e ho faticato a riprendere sonno...
la mattina dopo una telefonata mi ha avvertito che durante la notte era morta, probabilmente a causa di un virus cardiaco fulminante, la ragazza con cui andavo più d'accordo nel mio precedente posto di lavoro (che avevo lasciato da soli tre mesi)... :buuu :buuu

Un'altra volta ho sognato che a mio fratello succedeva una cosa brutta molto particolare...e un paio di settimane dopo è successa :buuu :buuu
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 30 mag 2011, 21:05

Benissimo, ci sono un sacco di leggende metropolitane simili alla storia di mio nonno. Io, scusatemi, ribadisco ancora una volta che mio nonno non era un burlone, anzi un tipo non troppo portato alle storielle, per niente superstizioso (mio padre lo è molto di più) e non credo che se lo sia inventato. Un giorno di questi voglio chiedere a mio padre di raccontarmela ancora una volta. Ho trentadue anni e mai neanche una volta mio padre mi ha detto che era una burla del nonno.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 30 mag 2011, 23:34

ragazze,che dire se non che ero venuta a dormire giu' in salone poiche' mio marito russa come una motosega...adesso prendo il cuscino e salgo di nuovo in camera da letto... :urka

cmq queste storie mi piacciano e spero che questo topic si riempia sempre di piu'!
notte..

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 31 mag 2011, 10:23

non so se definirli eventi paranormali..ora ve li racconto

5 anni fa è morto mio fratello in un incidente.
Sono andata a vederlo in obitorio; la sera ero a casa, in salotto, ero in piedi e mi sento invadere da un gran calore e sento lo stesso odore che c'era in obitorio.
Magari suggestione non lo so...ma io voglio credere che sia stato lui a "salutarmi"
Tra l'altro a mia mamma era successa la stessa cosa in seguito alla morte di mia nonna.

SEmpre legato a questo evento :
qualche giorno prima che se ne andasse mia mamma aveva avuto una discussione con mio fratello perchè lui aveva perso un asciugamano nuovo in palestra.
Il giorno che è morto mia mamma va in bagno e trova l'asciugamano appeso al sostegno..ed è strasicura che quell'asciugamano non fosse in casa. :urka
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 31 mag 2011, 11:07

Mia nonna sognava sempre sua madre il giorno prima che morisse un parente. Veniva ad avvisarla insomma. A noi non ha mai fatto impressione questa cosa perchè la nonna la raccontava in modo sereno:" stanotte ho vista la mamma... aspettiamo notizie". E sempre le notizie arrivavano. Di solito, però, non erano disgrazie, ma parenti anziani già malati, quindi era un po' come se li venisse a prendere.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 31 mag 2011, 12:02

Io conosco di persona il marito di una mia ex collega che ha avuto in incontro con una autostoppista fantasma. Prima me lo aveva raccontato lei poi li ho invitati a cena e lui mi ha riconfermato tutta la storia.
Se fosse una burla a che scopo raccontarla a tutti ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 31 mag 2011, 12:05

Mia nonna e' passata a salutare mia mamma la notte che e' morta. Anche per altra mia nonna ci sono stati rumori di passi in camera la sera prima che trapassasse. Inoltre ho visto anche ombre bianche e grigie girare per casa. Insomma ho avuto vari piccoli eventi paranormali e io ci credo.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 31 mag 2011, 12:17

io spero tanto di incontrare un fantasma, mi farebbe passare la paura della morte e del nulla che potenzialmente la segue!

a parte gli scherzi, una cosa strana è successa anche a me e a mio fratello.
era la notte tra il 2 e il 3 marzo del 2005, io già convivevo col socio da due anni ed ero fuori casa da quasi 9. ad un certo punto mi sveglio piangendo e in preda a un'angoscia fortissima, seduta sul letto con le mani tremanti.

al socio comincio a dire che mi manca mamma, che voglio sentire di nuovo la sua voce, il fischio strano che faceva per svegliarmi, che voglio fare colazione con lei almeno un'ultima volta...
lui mi guarda ridendo e mi dice:"ok, stanotte resti a dormire dai tuoi, così stai con tua mamma!". io lì mi rendo conto di dove sono e cosa sto dicendo e scoppio a ridere con lui: non c'era mezzo problema, stavamo tutti benissimo in effetti. o così credevamo.

a mamma lo avrei raccontato quella sera, all'uscita dal corso per la cresima che stavo facendo a fianco a casa dei miei... ma non ho fatto in tempo, alle 21 ha avuto un brutto ictus e dopo 20 giorni di coma è morta.

quando alle 22 ho chiamato mio fratello (che studiava fuori) per avvisarlo di quello che era successo (visto che la situazione era gravissima...), mi ha risposto la sua ragazza: prima che io parlassi, mi ha detto che lui era a letto, che me lo voleva passare per convincerlo ad andare al ps xché era ca un'ora che aveva un mal di testa lancinante.

l'unica cosa che penso di tutto ciò è che il cordone ombelicale tra madre e figli non si taglia mai davvero...
♥G♥ 28/08/08

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 31 mag 2011, 13:16

Mia nonna materna mi raccontava sempre di aver perso una sorellina quando erano ancora bambine...
Il giorno del funerale un signore in bicicletta vide una bambina vestita di bianco che usciva dalla casa in cui la stavano vegliando e si alzò verso il cielo...Quel signore da quel giorno divento un pò balbuziente...
Sempre mia nonna diceva di sentire spesso il rumore degli scarponi da contadino di mio nonno che andavano su e giù per una scala esterna...
Chissà...queste storie un pò mi inquetano
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 31 mag 2011, 13:27

i miei genitori abitano in una casa annessa ad un'azienda (ne sono i custodi la notte e il weekend) .
E' un'azienda familiare e quando il signore che l'aveva fondata tanti anni prima è morto, mia mamma mi ha raccontato di aver sentito per un certo periodo, dei passi, come se fosse stato lui che andava avanti e indietro per gli uffici
:urka
di certo non poteva essere una persona in carne ed ossa perchè sarebbe suonato l'allarme

io me la sarei fatta sotto
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 31 mag 2011, 17:21

Io ci credo...
premessa i miei genitori sono morti tutti e due e anche un mia zia molto cara...
Era la vigilia di Natale del 2008 ero in camera sul lettone con tutti e due i miei bambini che dormivano io guardavo la tv ...in corridoio abbiao la luce che si accende con il sensore quando passa qualcuno.. beh a un certo punto si accende la luce io mi siedo sul letto un pò spaventata e mi dico non può essere entrato nessuno ne dalla finestra ne dalla porta avrei sentito i rumori....
per me e ne sono convinta tutt oggi son stati loro a darmi il segno come un saluto per il Natale :cuore
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”