GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
si può essere così intolleranti alla vita in condominio???????????????????
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Re: si può essere così intolleranti alla vita in condominio???????????????????
Galatea.... praticamente vivi in un incubo! 

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- galea
- Original~GolGirl®
Il fornaio non è più giovane e ha anche avuto qualche problema di salute... prima o poi andrà in pensione!!!
Comunque dalla zona notte non si sente quasi nulla. In generale al rumore sono abituata perchè sono nata, cresciuta e tuttora abito in centro, quindi un gran silenzio non c'è mai...
Da un certo punto di vista la confusione del condominio mi aiuta nella gestione domestica, perchè con tre bambini è impossibile fare sempre silenzio, ma nessuno si sogna di dire qualcosa anzi mi dicono che sono anche troppo bravi per essere in tre e che ci sono persone mature molto più maleducate (l'allusione è evidente
)
Comunque dalla zona notte non si sente quasi nulla. In generale al rumore sono abituata perchè sono nata, cresciuta e tuttora abito in centro, quindi un gran silenzio non c'è mai...
Da un certo punto di vista la confusione del condominio mi aiuta nella gestione domestica, perchè con tre bambini è impossibile fare sempre silenzio, ma nessuno si sogna di dire qualcosa anzi mi dicono che sono anche troppo bravi per essere in tre e che ci sono persone mature molto più maleducate (l'allusione è evidente

Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- dottbaby
- Collaboratore
Oh, come sono fortunata! Io ho sempre vissuto in casa singola. I miei vicini attuali sono dall'altra parte della strada e gli altri moooooolto più lontani.
Quando studiavo all'Università, però, ho vissuto sempre in condominio e...quante ne ho da raccontare!
Vi lascio due chicche:
appena traslocato nell'appartamento (al secondo piano), la notte sentiamo rumori al piano di sotto, ma non ci facciamo troppe domande, sino a quando, di notte, sentiamo chiaramente piangere e ci preoccupiamo, ma finisce lì. Dopo un po', una notte di nuovo sentiamo la signora (avrà avuto 80 anni) piangere e singhiozzare e gridare "va' via, brutto demonio!"...
Dopo qualche giorno, scopriamo che ce l'aveva col gatto, ma il timore di vivere sopra un'invasata con poteri paranormali l'abbiamo avuto per un po'...
Un annetto dopo, me ne stavo tranquilla a studiare, quando sento un gran baccano dalle scale: erano alcuni condomini che battevano alla porta della signora sotto di me (sempre lei) e lei non rispondeva e non apriva. Dopo un po', sento caos in strada davanti al palazzo e guardo fuori: i vicini, preoccupati per la signora che non dava segni di vita, avevano chiamato vigili del fuoco, polizia e ambulanza, temendo le fosse successo qualcosa. Mi affaccio (oh,son curiosa anche io...) e assisto alla scena: issano la scala dei vigili del fuoco e sale un vigile, che va sul terrazzino e guarda dentro. Dopo un pochino dice "c'è una signora, ma sta bene, cammina"
. Allora comincia a bussare "signora, signora, apra, siamo dei vigili del fuoco" e la signora da dentro "andate via, non c'è fuoco, qui" (tutto in dialetto, ma traduco
). Il vigile insiste e la signora non apre. Dopo un po' di tira e molla, la signora si spazientisce e grida "andate via o chiamo la polizia, io non apro a nessuno"...sale un poliziotto "signora, apra, per favore, vogliamo vedere se sta bene" "andate via o chiamo la polizia" "signora, io SONO della polizia"
...finalmente la convincono ad aprire, non la porta del terrazzino, ma la finestra della camera accanto, così può vedere che è veramente un poliziotto. Vi giuro che quando ha aperto la finestra (la mia era esattamente sopra e io ero affacciata) stavo per svenire
: mi è arrivato tanto di quel gas, che mi stavo soffocando io...non so la signora come fosse ancora viva (i vicini, infatti, si erano allarmati sentendo a puzza di gas sulle sale)! Comunque, il poliziotto è dovuto entrare con la forza e alla fine hanno portato via la signora in ambulanza dopo averla sedata...
Nel palazzo in cui il mio compagno ha casa ed in cui andiamo ogni tanto per il week-end poi, c'è la nostra dirimpettaia che è una cosa insopportabile...siamo all'ammezzato e questa usa l'ascensore per scendere e salire quando porta fuori il cane, praticamente otto volte al giorno e ogni santa volta sbatte con forza, sia la porta di casa, sia la porta dell'ascensore...mi prendo di quegli infarti, ogni volta!
Figuratevi che tutto attorno alla sua porta il muro s'è crepato...
Quando studiavo all'Università, però, ho vissuto sempre in condominio e...quante ne ho da raccontare!
Vi lascio due chicche:
appena traslocato nell'appartamento (al secondo piano), la notte sentiamo rumori al piano di sotto, ma non ci facciamo troppe domande, sino a quando, di notte, sentiamo chiaramente piangere e ci preoccupiamo, ma finisce lì. Dopo un po', una notte di nuovo sentiamo la signora (avrà avuto 80 anni) piangere e singhiozzare e gridare "va' via, brutto demonio!"...

Un annetto dopo, me ne stavo tranquilla a studiare, quando sento un gran baccano dalle scale: erano alcuni condomini che battevano alla porta della signora sotto di me (sempre lei) e lei non rispondeva e non apriva. Dopo un po', sento caos in strada davanti al palazzo e guardo fuori: i vicini, preoccupati per la signora che non dava segni di vita, avevano chiamato vigili del fuoco, polizia e ambulanza, temendo le fosse successo qualcosa. Mi affaccio (oh,son curiosa anche io...) e assisto alla scena: issano la scala dei vigili del fuoco e sale un vigile, che va sul terrazzino e guarda dentro. Dopo un pochino dice "c'è una signora, ma sta bene, cammina"

Nel palazzo in cui il mio compagno ha casa ed in cui andiamo ogni tanto per il week-end poi, c'è la nostra dirimpettaia che è una cosa insopportabile...siamo all'ammezzato e questa usa l'ascensore per scendere e salire quando porta fuori il cane, praticamente otto volte al giorno e ogni santa volta sbatte con forza, sia la porta di casa, sia la porta dell'ascensore...mi prendo di quegli infarti, ogni volta!

24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*