GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lettera al TG2...vi chiedo un aiuto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Lettera al TG2...vi chiedo un aiuto

Messaggio da bicy73 » 19 mag 2011, 11:28

susi103 ha scritto:
stelladelnord ha scritto:
hamilton ha scritto:Non per far polemica, eh????
Ma io vorrei proprio capire (ma davvero) che cosa possa portare una persona a stressarsi AL PUNTO TALE da dimenticare in macchina il proprio figlio.
Per quanto riguarda l'inasprimento delle pene non mi esprimo, perche' non me ne intendo, e non so se un gesto del genere possa essere equiparato a omicidio colposo o quella roba li', ma a monte mi domando come sia possibile fisiologicamente dimenticarsi un bambino in macchina....

quoto al 1000 per 1000

dai adesso... come si fa...
capisco tutto... ma uno che dimentica un figlio in macchina non è solo "stressato", ha dei seri problemi ragazze.
Sulle pene non è il mio campo, non mi esprimo nemmeno io.

A dire il vero quando ho letto dei cani in autostrada ho pensato che la lettera fosse di indignazione perchè non si puo' paragonare un bambino ad un cane...
non al contrario.

Quoto :ok

Io sono estremista...ovvero, non esiste!!! Ma proprio non esiste!
Non metto in dubbio che questo padre ora si senta estremamente a terra e dispiaciuto!! Ma comunque resta il fatto che HA DIMENTICATO SUA FIGLIA IN MACCHINA!!! PER BEN 6 ORE!!! no dico, non dieci, venti, trenta...un'ora ....ma un'infinità di tempo!!!!!!
Magari mentre era al lavoro si è fatto anche la pausa caffè e sigaretta!!!!
NO! NON E' CONCEPIBILE!!!! E secondo me và punito!!!
Credo che noi tutte conosciamo la stanchezza portata dall'avere un bimbo piccolo, chi più chi meno......può esserci la distrazione ....ma questo a me pare di più!!!!!
Ecco però,
quello che mi inquieta è proprio questo...
Ma possibile che in 6/7 ore questo papà non sia ritornato in sè e non abbia pensato anche per un solo minuto alla figlia? Che non abbia fatto una telefonata alla moglie per dire tutto ok??
:pensieroso :pensieroso
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 mag 2011, 11:29

susi103 ha scritto:Non dico questo......per carità...e non mi piace nemmeno paragonare l'abbandono di un cane al DIMENTICARE la figlia in macchina, ma è il tempo trascorso che mi preoccupa!!!tutto qui!
E' quello che dico io.
Per 6 ORE non hai coscientmente rivolto un pensiero a tuo figlio.
Altrimenti il lampo ti sacttava prima.
Io, per i MIEI PARAMETRI, non lo trovo concepibile.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 19 mag 2011, 11:30

hamilton ha scritto: Se poi ripenso a quando era neonato, bhe' se e' possibile ero ancora piu' patologica :hi hi hi hi , nel senso che le ore di sonno per 4 anni sono state pochissime i mai consecutive, ma soprattutto appena nato sentivo sulle mie spalle una tale responsabilita' da non pensare ad altro che a farlo mangiare, farlo ca.care :hi hi hi hi , farlo dormire con la testa nella posizione giusta, fargli fare il ruttino prima di coricarlo...poi che altro di potenzialmente mortale?!?!?!?!??!....... :hi hi hi hi
Forse e' proprio l'insicurezza che tiene alti i livelli di attenzione...io mi sentivo molto insicura. Chi la prende piu' sortivamente puo' essere piu' soggetto a queste dimenticanze tragiche...

Hamilton sai che leggo te e capisco meglio mia suocera :ahaha

Per il caso in questione non ci sono parole. Evviva i bimbi casinisti in macchina.
Quoto completamente chi ha scritto che nn si dovrebbe parlare di pene + severe ma di maggiori aiuti alle famiglie per evitare ai bimbi di fare i pacchi postali.
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 19 mag 2011, 11:30

susi103 ha scritto:
stelladelnord ha scritto:
hamilton ha scritto:Non per far polemica, eh????
Ma io vorrei proprio capire (ma davvero) che cosa possa portare una persona a stressarsi AL PUNTO TALE da dimenticare in macchina il proprio figlio.
Per quanto riguarda l'inasprimento delle pene non mi esprimo, perche' non me ne intendo, e non so se un gesto del genere possa essere equiparato a omicidio colposo o quella roba li', ma a monte mi domando come sia possibile fisiologicamente dimenticarsi un bambino in macchina....

quoto al 1000 per 1000

dai adesso... come si fa...
capisco tutto... ma uno che dimentica un figlio in macchina non è solo "stressato", ha dei seri problemi ragazze.
Sulle pene non è il mio campo, non mi esprimo nemmeno io.

A dire il vero quando ho letto dei cani in autostrada ho pensato che la lettera fosse di indignazione perchè non si puo' paragonare un bambino ad un cane...
non al contrario.

Quoto :ok

Io sono estremista...ovvero, non esiste!!! Ma proprio non esiste!
Non metto in dubbio che questo padre ora si senta estremamente a terra e dispiaciuto!! Ma comunque resta il fatto che HA DIMENTICATO SUA FIGLIA IN MACCHINA!!! PER BEN 6 ORE!!! no dico, non dieci, venti, trenta...un'ora ....ma un'infinità di tempo!!!!!!
Magari mentre era al lavoro si è fatto anche la pausa caffè e sigaretta!!!!
NO! NON E' CONCEPIBILE!!!! E secondo me và punito!!!
Credo che noi tutte conosciamo la stanchezza portata dall'avere un bimbo piccolo, chi più chi meno......può esserci la distrazione ....ma questo a me pare di più!!!!!
Ed allora puniamo tutte quelle persone che in quelle 5 ore sono passate dalla macchina hanno visto la bambina e non hanno fatto niente.
Se una persona ha un black out, è convinta di non aver messo la bambina in macchina e quindi non va dopo mezz'ora, dopo un'ora a vedere la macchina e si, si fa la sua pausa caffè con pausa sigaretta!!!
A me è capitato di dimenticarmi (mentre dal lavoro correvo a scuola dalle altre) di passare a prendere la terza a casa, ho fatto la solita strada e poi davanti alla scuola ho parcheggiato ed ho realizzato che non avevo Noemi da scaricare........risalita in macchina sono tornata a prendere Noemi (che era a casa con la nonna) e sono tornata dalla scuola.
Scusate ma io certi post di accusa non li capisco.......non riesco a capire come vivendo un'esperienza così stancante e totalizzante, anche se meravigliosa, non si riesca ad avere un minimo di comprensione e di pietas e si passi il tempo ad accusare......
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 19 mag 2011, 11:31

Io non voglio mica la ragione, dico come la penso!
Certo io non conosco la storia di questo papà, e se fosse stato sotto effetto di droghe sarebbe ancora giustificato???? no parliamone.....
E se fosse successo a vs marito??? Ed ora ci fosse vs figlio all'ospedale????

Comunque, a parte questo ripeto, ognuno è libero di pensarla come vuole, e ripeto sicuramente non voglio la ragione! Io la penso così.
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 19 mag 2011, 11:32

ari...
se la bambina fosse morta (come è già successo in casi del genere) e la figlia fosse stata la tua bambina, cosa diresti a tuo marito?
No perchè, non dico il divorzio, ma di certo il mio rapporto con lui non sarebbe più lo stesso e prima che il rapporto possa probabilmente tornare normale, si dovrebbe far curare. Forse proprio perchè, per me, non è una cosa concepibile dimenticarsi un bambino in macchina rischiando di farlo morire di caldo!
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 19 mag 2011, 11:34

hamilton ha scritto:
susi103 ha scritto:Non dico questo......per carità...e non mi piace nemmeno paragonare l'abbandono di un cane al DIMENTICARE la figlia in macchina, ma è il tempo trascorso che mi preoccupa!!!tutto qui!
E' quello che dico io.
Da madre nn lo trovo concepibile ma lo vedrei possibile per mio marito. Il bambino è come al solito al nido e sta bene. E si ricorda "di noi" quando esce dall'ufficio.
Magari quel papà è ricercatore (mi pare lavori in università) ed era completamente immerso in quello che stata facendo. Sia chiaro che nn lo difendo e nn lo trovo concepibile dal MIO punto di vista.
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 19 mag 2011, 11:34

susi103 ha scritto:Io non voglio mica la ragione, dico come la penso!
Certo io non conosco la storia di questo papà, e se fosse stato sotto effetto di droghe sarebbe ancora giustificato???? no parliamone.....

Comunque, a parte questo ripeto, ognuno è libero di pensarla come vuole, e ripeto sicuramente non voglio la ragione! Io la penso così.

idem

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 19 mag 2011, 11:35

hamilton ha scritto:
E' quello che dico io.
Infatti! :ok
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 mag 2011, 11:35

ANNE :risatina:
Spero che il ruolo di nonna sia mentalmente meno stancante, sto facendo 'na faticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :fischia

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 19 mag 2011, 11:35

Se ci fosse mia figlia all'ospedale penso che mio marito si sentirebbe talmente male che fare qualunque altra cosa che non sia consolarlo sarebbe come sparare sulla croce rossa.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mag 2011, 11:36

susi103 ha scritto:Io non voglio mica la ragione, dico come la penso!
Susi ma il problema qui è il capire il perchè dell'accaduto.

Ti faccio un esempio.

Domani Tizio sale in macchina e non vedendo Caio che attraversa la strada lo mette sotto.
Ovviamente Tizio ha torto... ma se avesse fatto uso di droghe o alcool o avesse deciso coscientemente di investire Caio sarebbe stato diverso dall'aver commesso un errore o una dimenticanza.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 mag 2011, 11:38

No, Ok Ish, certo!
Pero' vorrei che in coscienza rispondeste alla domanda di Susi.
Se fosse stato vostro marito? E il bambino fosse il vostro?
Io sinceramente mi trovo in enorme difficolta' a rispondere.
Credo che il rancore mi divorerebbe, in un primo tempo.
Poi...poi non lo so..... :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mag 2011, 11:39

stelladelnord ha scritto:ari...
se la bambina fosse morta (come è già successo in casi del genere) e la figlia fosse stata la tua bambina, cosa diresti a tuo marito?
No perchè, non dico il divorzio, ma di certo il mio rapporto con lui non sarebbe più lo stesso e prima che il rapporto possa probabilmente tornare normale, si dovrebbe far curare.
ma è chiaro che il rapporto fra noi si incrinerebbe. E' ovvio ed è giusto così xchè IO personalmente non mi fiderei più ma da qui a puntare il dito e a dire che lo si trova inconcepibile ce ne passa. Anche xchè un conto è se le cose si fanno pensandoci e un conto è se le cose si fanno o non si fanno d'istinto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 19 mag 2011, 11:40

Igdrasil ha scritto:Scusate ma io certi post di accusa non li capisco.......non riesco a capire come vivendo un'esperienza così stancante e totalizzante, anche se meravigliosa, non si riesca ad avere un minimo di comprensione e di pietas e si passi il tempo ad accusare......

Mi dispiace, ma per come la penso io non ho pietas in questi casi.
E io, al contrario tuo, non capisco i post che giustificano questo papà.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 mag 2011, 11:41

hamilton ha scritto:No, Ok Ish, certo!
certo che sì. Ma divorerebbe anche me come madre per non aver telefonato per sapere come era andata al nido o per non aver deciso di fare la mamma full time
se, se, se... quando succedono queste cose ci si riempe di SE e di MA.

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 19 mag 2011, 11:41

Ishetta, capisco il tuo ragionamento! Ma io credo che qui non ci sia nulla da capire.....come mai è accaduto??? Per stanchezza???? Mah....non lo sò.....per dimenticanza????' mi auguro di no.....insomma, non saprei proprio!

Sono cose che mi fanno sicuramente una gran paura!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 mag 2011, 11:41

E' una tragedia e quel papà avrà sensi di colpa per tutta la vita.

E ci mancherebbe anche che non li avesse.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 mag 2011, 11:42

ishetta ha scritto:
stelladelnord ha scritto:ari...
No perchè, non dico il divorzio, ma di certo il mio rapporto con lui non sarebbe più lo stesso e prima che il rapporto possa probabilmente tornare normale, si dovrebbe far curare.
ma è chiaro che il rapporto fra noi si incrinerebbe. E' ovvio ed è giusto così xchè IO personalmente non mi fiderei più ...
E forse il rapporto si incrinerebbe perche' riterresti tuo marito responsabile.
Indipendentemente dall'istinto, dall'incoscio, dalla stanchezza, da tutto cio' che puo' giustificare l'accaduto.
Per lo meno, io la vivrei cosi'.

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 19 mag 2011, 11:43

hamilton ha scritto:No, Ok Ish, certo!
Boh! Dipende dal marito...
Se si tratta di un marito e padre premuroso, che darebbe la sua vita per il bambino e veramente ciò che ha fatto è dovuto ad estrema stanchezza penso che sarei sconvolta, ma solidale.
Se fosse invece uno che pensa solo a se stesso e il figlio non è incluso tra le priorità non lo perdonerei mai.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”