GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
suocera pazza fa allattare mia figlia da mia cognata
- marta73
- Original~GolGirl®
Re: suocera pazza fa allattare mia figlia da mia cognata
pao, la cosa l'avete decisa voi mamme insieme e poi con 2 ottimi fini: far mangiare tuo figlio e favorire la montata lattea a te, invece nell'altro caso c'è proprio la malafede, la stupidaggine e l'ignoranza!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Io ci aggiungerei anche un filo di morbosita'...marta73 ha scritto:pao, la cosa l'avete decisa voi mamme insieme e poi con 2 ottimi fini: far mangiare tuo figlio e favorire la montata lattea a te, invece nell'altro caso c'è proprio la malafede, la stupidaggine e l'ignoranza!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- crucchina79
- Master~GolGirl®
ema1 ha scritto:kik, io credo, almeno per me, la parentela sarebbe stata fondamentale... io penso sia normale no?
Anche per me... per lo meno perchè magari posso essere più sicura di mia sorella che della moglie del fratello di mio marito.... che magari conosco a malapena.... se penso alla ex di mio cognato, che avrò visto 3 volte in 6 anni che son stati insieme, mi viene male... io non ho sorelle, ma sicuramente mi fiderei di più.
Comuque se fossi nell'autrice del posto non farei più vedere mia figlia a mia suocera per un bel po' di tempo

Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
ema1, probabilmente se tua figlia fosse stata prematura e tu non avessi avuto latte saresti passata sopra i legami di parentela di fronte alla possibilità di dare a tua figlia latte materno al posto dell'artificiale. Oppure se non esistesse il latte artificiale..
Certo che in questo caso l'unico commento è

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Mi ri-quoto per specificare meglio.Dionaea ha scritto:ema1, probabilmente se tua figlia fosse stata prematura e tu non avessi avuto latte saresti passata sopra i legami di parentela di fronte alla possibilità di dare a tua figlia latte materno al posto dell'artificiale. Oppure se non esistesse il latte artificiale..![]()
Ovviamente se si trattasse di uno "scambio di figli" come nella situazione di pao anche x me sarebbe fondamentale la parentela. Ma in altre situazioni potrei tranquillamente passarci sopra.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- kik
- Bronze~GolGirl®
se ci fosse una reale necessità/urgenza ci si passerebbe sopra Ema, anche perché non sempre si può avere la fortuna di avere una parente in allattamento.ema1 ha scritto:kik, io credo, almeno per me, la parentela sarebbe stata fondamentale... io penso sia normale no?
Mia madre quando ha avuto me ha avuto un'infezione al seno e non è riuscita ad attaccarmi per cui ho preso il latte direttamente da altre mamme ricoverate assieme a lei, più di una.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Cosa vuol dire questo Dionaea???Dionaea ha scritto:ema1, probabilmente se tua figlia fosse stata prematura e tu non avessi avuto latte saresti passata sopra i legami di parentela di fronte alla possibilità di dare a tua figlia latte materno al posto dell'artificiale. Oppure se non esistesse il latte artificiale..![]()
Ma e' davvero necessario fare questi interventi cosi ?

Io per mia figlia per necessita' sarei passata sopra a TUTTO, pero avrei preferito che mia figlia prendesse il latte da mia sorella che dalla moglie del vicino sotto casa!!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
certo!kik ha scritto:sono stata molto chiaraDubbiosa ha scritto:non scrivi arabo ma non capisco la necessità di puntualizzare e giustificarekik ha scritto:ma scrivo in arabo?Dubbiosa ha scritto:no davvero, a me sembra davvero un voler trovare una giustificazione a tutti i costi per partito preso...tu non eri quella che ti indignavi per una caramella senza permesso? Acetteresti più di buon grado se la maestra di tua figlia al posto della caramella le offrisse un pò di suo latte?kik ha scritto:ok per la motivazione (io avevo capito la pupa avesse fame) ma la parentela è davvero così fondamentale? Se necessario si può predere il latte anche da un'estranea
se rileggi meglio forse capisci cosa intendo
NON in questo caso
ma evidentemente ci hai letto solo quello che tu volevi leggere

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Visto che il latte artificiale esiste da decenni non si pone il problemaDionaea ha scritto:ema1, probabilmente se tua figlia fosse stata prematura e tu non avessi avuto latte saresti passata sopra i legami di parentela di fronte alla possibilità di dare a tua figlia latte materno al posto dell'artificiale. Oppure se non esistesse il latte artificiale..![]()

Sinceramente io preferirei mille volte il latte artificiale che il latte di una donna che non so chi sia... considerando i rischi che si corrono. Un conto è un latte stracontrollato... e comunque preferirei lo stesso l'artificiale. Contando che pure se dovessi fare delle trasfusioni penso che starei in ansia fino a quando non mi faccio un bel controllo contro HIV e quant'altro... poi sarò ipocondriaca, ma per me è così...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- ema1
- Platinum~GolGirl®
kik, ma e ovvio!kik ha scritto:se ci fosse una reale necessità/urgenza ci si passerebbe sopra Ema, anche perché non sempre si può avere la fortuna di avere una parente in allattamento.ema1 ha scritto:kik, io credo, almeno per me, la parentela sarebbe stata fondamentale... io penso sia normale no?
Mia madre quando ha avuto me ha avuto un'infezione al seno e non è riuscita ad attaccarmi per cui ho preso il latte direttamente da altre mamme ricoverate assieme a lei, più di una.
Pero... per me sarebbe stata fondamentale la parentela se avessi avuto scelta.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io ho donato il latte per la banca del latte durante il puerperio di Emma e non è una cosa proprio così all'acqua di rose, ci sono mille analisi da fare e il latte viene pastorizzato. E' proprio una questione di igiene, un tempo c'erano le balie ed era un conto, ora le aggiunte di lm vengono date solo da donatrici controllate e ci mancherebbe pure...
cmq questa non è una donazione, non c'era alcuna necessità se non quella di fare un dispetto.
cmq questa non è una donazione, non c'era alcuna necessità se non quella di fare un dispetto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- crucchina79
- Master~GolGirl®
ishetta, infatti è una questione completamente diversa quella del latte donato e controllato! (poi io potendo scegliere preferirei comunque l'artificiale, ma io sono ipocondriaca, per cui non faccio testo probabilmente!
)

- kik
- Bronze~GolGirl®
questo volevo capire sul discorso parentelaema1 ha scritto:kik, ma e ovvio!kik ha scritto:se ci fosse una reale necessità/urgenza ci si passerebbe sopra Ema, anche perché non sempre si può avere la fortuna di avere una parente in allattamento.ema1 ha scritto:kik, io credo, almeno per me, la parentela sarebbe stata fondamentale... io penso sia normale no?
Pero... per me sarebbe stata fondamentale la parentela se avessi avuto scelta.
ma purtroppo c'è chi non sa leggere e rispondere a una semplice domanda
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- ema1
- Platinum~GolGirl®
crucchina, anche io avrei scelto il latte artificiale sin dall'inizio nel caso non avessi avuto latte, e non avrei mai datto a mia figlia il latte materno di qualcun'altra.. sopratutto attaccata al seno.
Se avessi avuto una sorella con il latte... allora FORSE ci avrei pensato e il legame della parentela per me sarebbe stato fondamentale in questo caso.
Se avessi avuto una sorella con il latte... allora FORSE ci avrei pensato e il legame della parentela per me sarebbe stato fondamentale in questo caso.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
purtroppo ce n'è talmente poco che viene dato solo ai prematuri che sono quelli che ne hanno più bisogno.crucchina79 ha scritto:ishetta, infatti è una questione completamente diversa quella del latte donato e controllato! (poi io potendo scegliere preferirei comunque l'artificiale, ma io sono ipocondriaca, per cui non faccio testo probabilmente!)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ema1
- Platinum~GolGirl®
comunque pensandoci, a parte la questione igenica io la trovo una cosa che non riesco a tollerare anche a livello emotivo.
Io credo che nei primi mesi l'allattamento ma anche il biberon ( io ho allattato solo per 4 mesi) e il momento piu intimo e privato.. ecco, io non riuscirei a sopportare l'idea di mia figlia che mangia, odora e si addormenta nelle braccia di una altra donna. Per me sarebbe come se la ingannassi.
Io credo che nei primi mesi l'allattamento ma anche il biberon ( io ho allattato solo per 4 mesi) e il momento piu intimo e privato.. ecco, io non riuscirei a sopportare l'idea di mia figlia che mangia, odora e si addormenta nelle braccia di una altra donna. Per me sarebbe come se la ingannassi.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Per me il 90% della questione centra proprio con il lato emotivo. Si tratta di una bambina di 19 mesi, non di una lattante. A 19 mesi l'allattamento è una questione soprattutta emotiva, un legame fra mamma e figlia e stop, il discorso di nutrizione passa in secondo piano.ema1 ha scritto:comunque pensandoci, a parte la questione igenica io la trovo una cosa che non riesco a tollerare anche a livello emotivo.
- crucchina79
- Master~GolGirl®
idem....ema1 ha scritto:crucchina, anche io avrei scelto il latte artificiale sin dall'inizio nel caso non avessi avuto latte, e non avrei mai datto a mia figlia il latte materno di qualcun'altra.. sopratutto attaccata al seno.
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Quoto in toto e aggiungo anche che la cosa che mi indispettisce di piu' in questa storia e' che la suocera e la cognata hanno mancato di rispetto alla mamma, ma soprattutto alla bambina. Che gente.ishetta ha scritto:Per me il 90% della questione centra proprio con il lato emotivo. Si tratta di una bambina di 19 mesi, non di una lattante. A 19 mesi l'allattamento è una questione soprattutta emotiva, un legame fra mamma e figlia e stop, il discorso di nutrizione passa in secondo piano.ema1 ha scritto:comunque pensandoci, a parte la questione igenica io la trovo una cosa che non riesco a tollerare anche a livello emotivo.
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
-
- Master~GolGirl®
mia madre non aveva latte e un giorno, quando era appena tornata dall'ospedale con tutti i parenti intorno che la stressavano,mia nonna paterna ebbe la brillante idea di far provare mia zia (cognata di mia madre) ad allattarmi....io ovviamente mi attaccai subito e quella poveraccia di mia madre si sciolse in lacrime sentendosi inadeguata a nutrirmi. poi però si riprese e mio padre, che aveva difeso mia nonna, si beccò una bella sberla!!!! Dopo lui andò a comprare il latte artificiale.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.