GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La nostra maestra è stata denunciata

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: La nostra maestra è stata denunciata

Messaggio da mariangelac » 17 apr 2011, 15:47

Faccio outing..... voglio cercare di capire cosa mi sta accadendo, perche mai prima da sola ho spaccato le @@ a tutti (dirigente, maestra referente della scuola e maestra nostra) ed ero pronta ad andare fino in fondo se le cose nn fossero cambiate, ed ora che ho ottenuto ciò che volevo, pur avendo il sostegno di altre mamme sono frenata? Non riesco a capirmi..... scusate

non so se attribuire il mio "passo indietro" a quel naturale processo per cui quando guardi al passato riesci ad epurare tutto e diventa magicamente rosa, o ???..... nn mi capisco piu... :buuu

Comunque nn so ancora cosa farò domani, mio marito dice che dovrei mandarli perche tanto questo è il periodo piu sicuro in assoluto, io sono titubante su tutto, tanto qualsiasi deciderò di fare di sicuro riuscirò a trovare un motivo per pensare che avrei fatto meglio a fare diversamente........ eccomi, talvolta le mie fragilità prendono il sopravvento....

Grazie a tutte per gli spunti di riflessione :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 17 apr 2011, 16:12

Se in quella fase in cui hai davanti agli occhi la conferma che tutte le tue supposizioni - anche le più brutte - sono fondate. E davanti al concretizzarsi del fatto che forse i tuoi bimbi hanno corso qualche pericolo (io spero di no, che la cosa si limiti a metodi troppo rigidi e non a maltrattamenti veri e propri, anche se da quello che hai scritto viene da pensare al peggio) la tua autodifesa inconscia ti fa ora cercare di vedere le cose più light...credo sia normale.

Credo anch'io che la maestra domani cercherà di fare del suo meglio e non commetterà errori, ma siccome nessuno ha la palla di cristallo, e non so come interiormente stia questa persona, io non rischierei, ma è una vostra scelta molto personale.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 apr 2011, 16:36

forseè una marcia indietro perchè finalmente escono fuori le difficoltà di questa maestra, avete dato un nome alle cose, dunque sono diventate più chiare ai vostri occhi. quante volte capita anche qui sul forum che qualcuna scriva un post nella confusione interiore totale e poi si chiarisca dicendo solo: okei si la paura è questa, in fondo si tratta "solo" di questo. In più forse no ti puoi perdonare di aver scelto quelal scuola ed mergono dunque i fatti positivi, le sensazioni di sicurezza una volta ben delineati i timori per quel che è successo. E forse tirar fuori parole crude e vere spaventa, si vorrebbe tornare indietro, minimizzare. Ma un conto è lo stato d'animo tuo, un conto sono le apparenti sicurezze di tuo maritohi lo dice che questo è un periodo sicuro? c'è qualcuno che sorveglia la tizia in classe forse? Lei se la fa sotto e sta buonina? vabè ma non ci sei tu in quell'aula, no la vivi tu. i bimbi non sanno nulla di denunce, di controlli, di cosa dice il dirigente , loro stano li con questa persona dai modi discutibili e continuano a conoscere una maestra che non è il massimo di correttezza. dunque a che pro? di loro che la scuola è finita, che la maestra non era molto brava e iscrivili in qualche ludotecao altro posto con tate, almeno per alcune ore in modo che ti organizzi e parlate anche con gli altri genitori. O è tuta una montatura e vi siete messi su uno con laltro, oppure è vero ed allora via , correre ai ripari cambiando ambiente.

Streghettasaetta

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 17 apr 2011, 17:59

io credo che una volta che ci si é resi conto, non si possa poi non agire di coseguenza nonostante le titubanze e quella confusione interiore che uno ha, ma qua si parla di fatti concreti..l'indecenza del suo metodo educativo
ora, se una mamma l'ha denunciata cosa succede ora??qual'é il passo sucessivo?non sono espera ma se una persona viene denunciata non credo che possa continuare tranquillamente come prima, la maestra é stata denunciata non per un fatto privato della sua vita...ma per dei fatti accaduti nel luogo di lavoro ai danni dei bimbi!! come minimo il dirigente scolastico o chi per esso dobrebbe avere l'accortezza di sospenderla fino ai chiarimenti, e io se fossi in te con le altre mamme mi attiverei in questo senso, piu siete e meglio é..non devi farti frenare, lo dici tu stessa era quello che avevi sempre sospettato e evidenziato in passato ora che ci sei dentro (tu come le altre mamme) non potete tirarvi indietro! per una sorta di timore di insicurezza..se non altro non vanificate l'atto cocnreto di quella mamma che l'ha denunciata, e si sa, se a chi di competenza non risultano altre lamentele altre testimonianza che descrivano quel clima di terrorismo psicologico possono anche pensare che quella denuncia sia frutto di una mamma esagerata iper ansiosa...nel frattempo io farei come ti ha suggerito clizia, mandali in una ludoteca ecc...e poi le altre maestre sapevano?tacevano??perché se una collega urla e dà i pizzicotti difficilmente non lo si nota....
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 17 apr 2011, 18:52

non li mandare. se questa passa dal pianto all'[email protected] bambini. e' gia' fuori come un balcone, immaginatela incattivita dalla denuncia.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 17 apr 2011, 19:06

Ma scherziamo
Quello che leggo qui e nelle altre sezioni dedicate mi stanno facendo rabbrividire
Ma e' possibile che certi soggetti possano passare indenni da certe cose?

Pizzichi, schiaffati
Ma non sta n'è in cielo, n'è in terra

ma ci vogliamo dare una mossa noi mamme
Oppure lasciamo che le cose vadano sempre avanti cosi'

Non ho parole riguardante l'episodio che ha determinato la denuncia anche perche' visti il suo 'metodo' io Vrei provveduto molto, ma molto prima!!!!!!
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

natty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da natty » 17 apr 2011, 19:44

Mariangela ma come fa a tranquillizzarti il fatto che lei si comporteà bene "solo" perchè si sente minacciata???
Guarda io ti parlo da maestra anche se delle elementari e non della scuola materna ma ti assicuro che le cose gravi che emergono sono solo "parte" dell'intero.....
Se si è giunti ad una denuncia vuole dire che questa persona è veramente problematica quindi agirà comunque ma di sottecchi da voi e farà danni psicologici ancora più gravi perchè una persona che si sente alle strette cosi come questa maestre tu la descrivi si vendicherà sui bambini....Mandando a scuola i tuoi figli non farai uno sgarro a chi non ti ha assecondato prima ma solo alle tue bimbe...
Scusa ma mi sembra pazzesco che tu solo abbia dei dubbi.....
Come puoi andare via tranquilla sapendo che li lasci con una persona chiaramente ossessiva???
Ma cosa devi sapere di più oltre quello che già sai?
Dalle tue parole non credo tu sia una mamma cosi ma credo solo tu stia perdendo il vero punto di vista anzi il compito che un genitore deve sempre avere ed è "proteggere i nostri figli" da persone che agiscono non professionalmente ma mosse da dinamiche malate....
Io a scuola ho colleghe cosi e fidati ma fidati i genitori non se ne accorgono....se non quando le cose sono davvero degenerate....e poi è tardi.....le turbe nei bimbi sono già tante e se le portano per molto tempo.
Io ti dico la mia da mamma e da insegnante.....finisci l'anno come puoi, facendoti aiutare da qualcuno e cambia scuola a tua figlia.....non hai altrernativa ma ti prego scordati che questa persona cambierà....
questa maestra ha bisogno di aiuto e non lasciarglielo fare sulla vostra pelle!!!!
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).

pat7301
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pat7301 » 17 apr 2011, 21:46

Sincera: io ritirerei IMMEDIATAMENTE i miei figli da quella scuola.
Denuncerei insegnante e direttrice.
Queste cose NON devono accadere.
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010

pat7301
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pat7301 » 17 apr 2011, 21:48

natty ha scritto: Io a scuola ho colleghe cosi e fidati ma fidati i genitori non se ne accorgono....se non quando le cose sono davvero degenerate....e poi è tardi.....le turbe nei bimbi sono già tante e se le portano per molto tempo.
Magari sono solo arrabbiata per quello che ho letto, ma, scusa, eh: PERCHE' NON LE DENUNCI STE CA@@O DI COLLEGHE?
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 apr 2011, 21:56

Sinceramente Mariangelac li avrei già ritirati. Cosa imparano da una così? Ad aver paura di vomitare o di farsi la pipì addosso? Non è questo lo scopo della scuola dell'infanzia.

Per il resto quoto chi ti diceva di far seguito alla denuncia dell'altra mamma in modo che il quadro sia un po' più chiaro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 apr 2011, 21:56

pat7301 ha scritto:
natty ha scritto: Io a scuola ho colleghe cosi e fidati ma fidati i genitori non se ne accorgono....se non quando le cose sono davvero degenerate....e poi è tardi.....le turbe nei bimbi sono già tante e se le portano per molto tempo.
Magari sono solo arrabbiata per quello che ho letto, ma, scusa, eh: PERCHE' NON LE DENUNCI STE CA@@O DI COLLEGHE?
:quoto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 17 apr 2011, 22:10

Sapere di queste situazioni sia di colleghe sia di maestre dei nostr figli e non fare assolutamente nulla e' gravissimo per mio conto
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 apr 2011, 23:15

io quoto ish..sinceramente io li avrei ritirati non appena scoperta la storia delle punizioni per vomito/pipì/cercarsi fra loro perchè è ovvio che di una persona del genere non avrei fiducia e io non lascerei mia figlia 2 minuti con qualcuno di cui non mi fido..figuriamoci un intero anno!
mariangela io ti ho sempre letta molto attenta nel riconoscere e assecondare le esigenze dei tuoi figli a volte, confesso, anche a dei livelli per il mio modo di fare troppo "eccessivi" per quello mi stupisco sinceramente del fatto che queste perplessità vengano proprio da te..pensavo che li avevi già ritirati da un pezzo!

comunque io coglierei la palla al balzo, smetterei di portare i bimbi e andrei dai carabinieri a raccontare quanto detto a noi per supportare la denuncia dell'altra mamma :ok
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 apr 2011, 23:55

Mariangela può anche essere che i ltuo risentimento verso la maestra, covato per questi mesi, adesso abbia trovato 2vendetta" perchè ora è lei in difficoltà e magari come sentimento ti basta questo. forse allora ti sei un pò calmata per questo motivo. ma davvero, razionalmente, non c'è motivo per non completare il quadro unendo le tue osservazioni oltre alle denunce degli altri. In modo che questa cambi o non faccia del male ad altri coi suoi "metodi".
piange? e' adulta e vaccinata, doveva pensarci prima, chiedere l'aspettativa se non si sentiva in grado di adempiere ai programmi come si conviene, non credo l'avrebbero licenziata se una ha un periodo di esaurimento e si accorge di non controllare il suo comportamento. se invece è in malafede e davvero crede nei suoi metodi allora a maggior ragione che cambi mestiere.

Streghettasaetta

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 18 apr 2011, 9:09

mariangelac, FINALMENTE QUALCUNO HA AVUTO IL CORAGGIO DI FARE QUALCOSA LA' DENTRO :ok
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 18 apr 2011, 9:33

ishetta ha scritto:
pat7301 ha scritto:

e aggiungo che tenere la cosa nascosta e coprirle ti rende al loro stesso livello :x:
M06 E07 amori di mamma

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 18 apr 2011, 9:48

pem ha scritto:
ishetta ha scritto:
pat7301 ha scritto:

e aggiungo che tenere la cosa nascosta e coprirle ti rende al loro stesso livello :x:
io non ho colleghe così, e son d'accordo che andrebbero denunciate.
però capisco anche che DA DENTRO la scuola non sia così facile, soprattutto perchè prima di tutto bisognerebbe mettere al corrente il dirigente e dovrebbe essere lui a prendere provvedimenti.
se così non fosse e io andassi a denunciare, il dirigfente coprirebbe (altrimenti sarebbe colpevole di non aver denunciato per primo) le colleghe coprirebbero e io avrei finito di lavorare in pace non solo in quella scuola, ma in tutte le scuole del circondario.
si può fare eh
ma chi è disposto a pagarne il prezzo?
lo so che ci sono di mezzo dei bambini però io se avessi delle colleghe così andrei dal preside 100 volte, cercherei il supporto delle colleghe (che difficilmente troverei), scriverei lettere da mettere a protocollo, direi ai genitori di scrivere anche loro.

da parte dei genitori è molto più semplice denunciare.

capisco anche gli scruploi di mariangela, ma io i bambini li tirerei via.
vai tranquilla che quella il posto non lo perde, al massimo la spostano.
e se non è cattiva ma ha solo delle turbe che la portano ad agire così, ha l'occasione per curarsi.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

GineVicky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da GineVicky » 18 apr 2011, 10:09

mi perdonerai se non sono riuscita a leggere tutto....
credo che il cosa fare lo sai da sola in cuor tuo.... segui il tuo cuore e fai soltanto ciò che ti fa stare tranquilla.
Quando li lasci a scuola ed esci come ti senti???? ti senti tranquilla? se durante il giorno pensi ai tuoi figli quale è il tuo pensiero?
ecco.... io mi comporterei così: se lasciandomeli alle spalle dovessi mai sentire il cuore che mi dice di correre a riprenderli ...ti giuro tempo di qualche giorno per tentare di organzzarmi o per cercare una soluzione e i miei figli in quella scuola i piedi non ce li ribatterebbero .
Non è per far del male alla maestra...ci mancherebbe pure.... è salvaguardarsi, è per guardare negli occhi i tuoi figli e dirsi che si è fatto il possibile per loro.
Fragatene di tutto il resto...pensa solo a te.... è molto grave quello che è successo....

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 apr 2011, 10:15

mariangela, alla fine che hai fatto ? stamattina li hai mandati i bimbi a scuola :domanda :domanda
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 18 apr 2011, 10:37

mariangelac ha scritto: forse mi dispiace far del male, ieri l'hanno vista uscire piangendo dalla dirigente scolastica e mi ha impietosito,
Ma CHISSENEFREGAse questa pazza fulminata piange disperatamente, per me una che si comporta in questo modo con dei bambini (sapendo che sono indifesi) può pure riempirsi di pustole infette e avere la cagarella per un mese che proprio pena non mi fa, anzi quasi quasi glielo auguro, perchè è facile fare i leoni con gli agnellini!

Io non avrei dubbi, ma neanche mezzo. Ritirerei subito da scuola mia figlia e le cercherei un altro asilo. Proprio perchè i tuoi meravigliosi gemelli sono al primo anno di materna vedrai che non avranno nessuna difficoltà ad inserirsi in un ambiente nuovo.
Meglio un nuovo inserimento che lasciarli in un posto dove sono ora.

E poi scusa se mi permetto ma che significa che ogni mamma pensa al proprio filgio e che dato che prima ti hanno quasi dato dell'invasata allora adesso che si arrangino.
Non si tratta delle mamme, ma dei bambini. Non possono mica rimetterci loro.
Fregatene delle altre mamme, approfitta di questa denuncia per mettere al corrente le autorità di quello che è successo ai tuoi figli e poi (anzi prima) toglili da questo asilo.
Le bidelle buone e gentili ci saranno anche da altre parti...........
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”