Poi cmq il tasso non é così differente tra un 5 e un 10 anni, considerata l'inflazionelena69 ha scritto:come valore nominale, non come valore reale corretto per l'erosione dell'inflazione.silviuzza ha scritto:Io invece sono per il periodo più breve, poiche se penso che una casa che ho acquistato a una cifra, alla fine la vado a pagare moolto di più mi viene male...
restituisci più soldi, ma fra più anni, quando gli stessi soldi valgono meno
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mutuo: più lungo ma meno gravoso o viceversa?
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Re: Mutuo: più lungo ma meno gravoso o viceversa?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Io invece ho fatto diversamente ma vi spiego il perchè.
Abbiamo già un mutuo che estingueremo tra 6 anni, a tasso variabile.
Abbiamo dovuto ristrutturare casa, e abbiamo fatto un finanziamento, non un mutuo, da 25000 x 5 anni a tasso variabile con tassi molto favorevoli e spese praticamente nulle.
Obiettivamente per i prossimi 5 anni ci dovremo letteralmente tirare il collo, ma se avessimo aumentato il mutuo già in corso avremmo si avuto una rata minore ma avremmo dovuto sostenere le spese del notaio x la rinegoziazione del mutuo e dell'ipoteca e poi altri interessi.
In più l'idea di essere indebitata per altri 15 anni quando ormai intravedevo la fine del tunnel mi fa stare malissimo.
Quindi abbiamo deciso di farlo in 5 anni, a volte mi pento, a volte sono contenta.... speriamo solo che questi 5 anni passino in fretta
Abbiamo già un mutuo che estingueremo tra 6 anni, a tasso variabile.
Abbiamo dovuto ristrutturare casa, e abbiamo fatto un finanziamento, non un mutuo, da 25000 x 5 anni a tasso variabile con tassi molto favorevoli e spese praticamente nulle.
Obiettivamente per i prossimi 5 anni ci dovremo letteralmente tirare il collo, ma se avessimo aumentato il mutuo già in corso avremmo si avuto una rata minore ma avremmo dovuto sostenere le spese del notaio x la rinegoziazione del mutuo e dell'ipoteca e poi altri interessi.
In più l'idea di essere indebitata per altri 15 anni quando ormai intravedevo la fine del tunnel mi fa stare malissimo.
Quindi abbiamo deciso di farlo in 5 anni, a volte mi pento, a volte sono contenta.... speriamo solo che questi 5 anni passino in fretta
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Posso dirti quello che ho fatto io (però io ho finanziato solo gli ultimi quarantamila, non l'intero costo dell'appartamento, perchè ci abbiamo messo circa dieci anni a tirare su casetta in economia e quindi abbiamo dato fondo, pochino a pochino, a tutti i nostri stipendi man mano).
Corto ma "ciccione". Ancora due anni e
!
Corto ma "ciccione". Ancora due anni e
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- veraf
- Original~GolGirl®

Noi abbiamo scelto mutuo più gravoso e piu' corto. La meta' dello stipendio e' per il mutuo. Ma quando penso che tra due anni saremo liberissimi non me ne pento affatto. Gli imprevisti non sono mancati ma grazie al cielo li abbiamo superati lo stesso senza chiedere nulla a nessuno. Ora spero che i pross due anni passino in fretta :)
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

-
Frittella
- Basic~GolGirl®

io lo farei più lungo, nn si sa mai!!
-
paolamad
- New~GolGirl®

Noi abbiamo costruito casa oramai 6 anni fa e abbiamo acceso un mutuo in 15 anni del tipo blindato (ovvero aveva un tetto sia massimo che minimo), lo abbiamo rinegoziato circa 2 anni fa e ora è un tasso fisso, ma abbiamo lasciato inalterata la scadenza, tra 9 anni esatti. Sinceramente la rata è un pò alta però non ci siamo sentiti di allungarlo oltre. Unica cosa che essenso una casa indipendente con terreno non mancano i lavori da fare periodicamnete e poi con la cifra che aveveamo finaziato cose tipo giardino etc non erano rientrate, quindi diciamo che ogni anno prevediamo un lavoretto più o meno grosso da fare in modo da non strozzarci...
paola'76
-
mollyblue
- New~GolGirl®

Ciao a tutte sono nuova di qui. Appena iscritta.
Ho letto velocemente la discussio e mi sono convinta che il mutuo lungo è la migliore soluzione proprio perchè se riesco a risparmiare potro poi chiederne la rinegoziazione oppure la chiusura anticipata (che sogno).
Al tal proposito, qualcuna di voi utilizza quei così online per calcolare i mutui?
Sono andata una volta in un sito e adesso mi ritrovo la pubblicità ovunque.
C'è da fidarsi?
Ho letto velocemente la discussio e mi sono convinta che il mutuo lungo è la migliore soluzione proprio perchè se riesco a risparmiare potro poi chiederne la rinegoziazione oppure la chiusura anticipata (che sogno).
Al tal proposito, qualcuna di voi utilizza quei così online per calcolare i mutui?
C'è da fidarsi?
- bicy73
- Active~GolGirl®

10 anni...
Tieni conto che se dovete anche ristrutturare, i dindi voleranno via come piume....

Tieni conto che se dovete anche ristrutturare, i dindi voleranno via come piume....
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ciao, benvenuta!mollyblue ha scritto:Ciao a tutte sono nuova di qui. Appena iscritta.
C'è da fidarsi?
in che senso chiedi se c'è da fidarsi?
intendi dire se il piano di ammortamento che propone il calcolatore on line è veritiero?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- sbu
- Bronze~GolGirl®

io quando ho fatto il mutuo ho usato
http://www.mutuionline.it/?pop=0&textCo ... fAodQ0MvSg" onclick="window.open(this.href);return false;
ed era molto preciso
http://www.mutuionline.it/?pop=0&textCo ... fAodQ0MvSg" onclick="window.open(this.href);return false;
ed era molto preciso
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- val978
- Silver~GolGirl®

meglio lungo.
noi abbiamo scelto corto (o meglio, mio padre, il co-finanziatore, ha scelto) ma adesso noi annaspiamo, col nido e la macchina che abbiamo dovuto cambiare siamo alle strette e sto seriamente pensando di allungarlo per abbassare la rata e respirare.
noi abbiamo scelto corto (o meglio, mio padre, il co-finanziatore, ha scelto) ma adesso noi annaspiamo, col nido e la macchina che abbiamo dovuto cambiare siamo alle strette e sto seriamente pensando di allungarlo per abbassare la rata e respirare.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

anche noi abbiamo basato su questo portale i nostri calcoli.sbu ha scritto:io quando ho fatto il mutuo ho usato
http://www.mutuionline.it/?pop=0&textCo" onclick="window.open(this.href);return false; ... fAodQ0MvSg
ed era molto preciso
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- crikorki
- Master~GolGirl®

noi l'abbiamo fatto lungo ma lo scorso anno abbiamo fatto la surroga e lo abbiamo con l'occasione accorciato e ora ci rimangono "solo" 9 anni
si anch'io avevo usato mutuionline.it
si anch'io avevo usato mutuionline.it
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- sbu
- Bronze~GolGirl®

com'è successo a una mia conoscente. Il compagno è rimasto senza lavoro e loro sono in seria difficoltàval978 ha scritto:meglio lungo.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
mollyblue
- New~GolGirl®

Ah bene, mi rincuora sapere che altre persone hanno utilizzato questi calcolatori.
Il mio dubbio è più che altro sul fatto che non so chi c’è “dall’altra parte” ma se mi dite che anche voi avete scelto il mutuo partendo dai calcolatori online, allora provo anche io.
Al lavoro mi hanno parlato anche di http://www.creho.it" onclick="window.open(this.href);return false; : qualcuno lo conosce?
Al max provo con entrambi e vediamo chi mi offre il preventivo migliore!”
Il mio dubbio è più che altro sul fatto che non so chi c’è “dall’altra parte” ma se mi dite che anche voi avete scelto il mutuo partendo dai calcolatori online, allora provo anche io.
Al lavoro mi hanno parlato anche di http://www.creho.it" onclick="window.open(this.href);return false; : qualcuno lo conosce?
Al max provo con entrambi e vediamo chi mi offre il preventivo migliore!”
- lena69
- Expert~GolGirl®

dall'altra parte c'è una persona che ti mette in contatto con un'agenzia della tua città
della banca che hai scelto (se si tratta di una banca tradizionale).
della banca che hai scelto (se si tratta di una banca tradizionale).
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
-
mollyblue
- New~GolGirl®

Ciao Lena, grazie per la risposta.
Ieri ho compilato intanto il calcolatore di Creho. Domani mutuionline.
Ieri ho compilato intanto il calcolatore di Creho. Domani mutuionline.
- leda71
- Silver~GolGirl®

Io ho fatto 2 richieste da mutuoinline e dopo 2 giorni sono stata contattata dal loro customer care che mi ha fatto qualche altra domanda ed ha mandato avanti le 2 richieste.
Ieri mi hanno chiamato le 2 banche, aggiungendo dettagli e passanadomi allo stato di "preapprovato" e mandandomi la documentazione per fare la richiesta vera e propria.
Mi sono sembrati più efficienti e preparati rispetto alle 2 allocche che ho trovato alla mia banca tradizionale, sinceramente
Ieri mi hanno chiamato le 2 banche, aggiungendo dettagli e passanadomi allo stato di "preapprovato" e mandandomi la documentazione per fare la richiesta vera e propria.
Mi sono sembrati più efficienti e preparati rispetto alle 2 allocche che ho trovato alla mia banca tradizionale, sinceramente
There must be some kind of way out of here ...
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

Io lo farei per 10 anni.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
-
mollyblue
- New~GolGirl®

Cavolo ma quello che è scritto su sito Creho.it è vero: mi hanno contattata per davvero nel giro di poche ore! Mi ha chiamato un consulente per dirmi che CheBanca ha dei preventivi in linea. Settimana prossima viene a casa un funzionario della banca così ne parliamo a quattr’occhi. Tu Leda invece che fai?