senza il pericolo macchine anche a 5 o 6.
non mi ritengo particolamente apprensiva.
ho le mie fisse, come tutte, ma cerco di raziolizzare e distinguere i pericoli dalle mie paranoie.
non sempre ci riesco...ovvio

Messaggio da pem » 28 mar 2011, 14:01

Messaggio da ROB68 » 28 mar 2011, 14:01

Messaggio da Saretta78 » 28 mar 2011, 14:18

Messaggio da robipokernonna » 28 mar 2011, 14:59
Cabi ha scritto:Diciamo che però quando io ero adolescente e facevo le ore piccole non c'erano i cellulari...adesso come adesso li martellerei di chiamate...
....e naturalmente troverei la segreteria giusto?!

Messaggio da ishetta » 28 mar 2011, 15:06
eh sarà che siamo italiane... ma l'estate scorsa in piscina c'era una famiglia di sfizzeri tedeschi con 4 figli. Il piccolo di un annetto è caduto in piscina nella zona alta, se non si tuffava mio marito manco se ne accorgevano. Erano lì a far foto ai 3 grandi. E che cavolo dai!topolone ha scritto:Io il mio grande non lo mando nemmeno a casa di mia mamma da solo (che abita a 50 mt., ma siccome c'è da attreversare una strada, non fido).
Quando andiamo al parchetto io si li lascio liberi e chiacchero con le altre mamme ma con un occhio seguo uno e con l'altro occhio seguo l'altro (sembro un camaleonte con gli occhi indipendenti).
Però mi rendo conto che questa cosa di essere mamme apprensive è una cosa "italiana", perché quando si va al mare e ci sono gli stranieri in spiaggia i loro figli non li curano mica. Difatti ho un'amica tedesca (che ha sposato un italiano e vive da un sacco di anni in italia)
che è molto meno apprensiva e ansiosa con i suio figli, di conseguenza quando usciamo insieme io controllo i miei e pure i suoi, perchè lei dice che sua sorella (che abita ancora in germania e ha due bimbi di 4 e 6 anni) i figli al parchetto di manda da soli!!!!

Messaggio da Cuckoo » 28 mar 2011, 15:10

Messaggio da ishetta » 28 mar 2011, 15:11
col piedibus lo manderei senza problemi, ma ovviamente da me non c'è. Ci sarà il suocerobus...Cabi ha scritto:Io sono esagerata mi sa...perchè sto pensando all'anno prox, quando il tato inizierà le elementari. Qui c'è un servizio che in pratica consiste in nonni/genitori volontari che seguono un percorso e raccolgono i bimbi per strada e li accompagnano a scuola (si chiama piedibus). La fermata più vicina per noi è...
il portone di casa!![]()
Eppure io penso lo stesso di accompagnarlo....

Messaggio da cipi » 28 mar 2011, 15:12
Pem se dovessi pensare di lasciare Kevin (fa i 5 anni a settembre) da solo per andare dal panettiere, mi aspetterei il peggio: attraversare senza guardare la strada, perdersi, infilarsi in tutti i negozi (quello di giocattili il prediletto), fermarsi a parlare con chiunque e magari salire anche in macchina con una qualsiasi persona basta che abbia una caramella o un giocattolo.pem ha scritto:senza il pericolo macchine anche a 5 o 6.

Messaggio da cipi » 28 mar 2011, 15:15
:ahah :ahah :ahahishetta ha scritto:col piedibus lo manderei senza problemi, ma ovviamente da me non c'è. Ci sarà il suocerobus...Cabi ha scritto:Io sono esagerata mi sa...perchè sto pensando all'anno prox, quando il tato inizierà le elementari. Qui c'è un servizio che in pratica consiste in nonni/genitori volontari che seguono un percorso e raccolgono i bimbi per strada e li accompagnano a scuola (si chiama piedibus). La fermata più vicina per noi è...
il portone di casa!![]()
Eppure io penso lo stesso di accompagnarlo....

Messaggio da hamilton » 28 mar 2011, 15:16
Cipicipi ha scritto:Io credo che dipenda molto anche dal carattere del bambino. Mio figlio è imprevedibile, non ha il senso del pericolo, è distratto (cammina guardando altrove e naturalmente sbatte sempre) ed è molto influenzabile.

Messaggio da pem » 28 mar 2011, 15:18
un attimo io non ho MAI parlato di attraversare la stradacipi ha scritto:Pem se dovessi pensare di lasciare Kevin (fa i 5 anni a settembre) da solo per andare dal panettiere, mi aspetterei il peggio: attraversare senza guardare la strada, perdersi, infilarsi in tutti i negozi (quello di giocattili il prediletto), fermarsi a parlare con chiunque e magari salire anche in macchina con una qualsiasi persona basta che abbia una caramella o un giocattolo.pem ha scritto:senza il pericolo macchine anche a 5 o 6.
Noooooooooooooooooo, MIO figlio non è assolutamente pronto e non lo sarà nemmeno a 7 anni, ne sono stra sicura.
Io credo che dipenda molto anche dal carattere del bambino. Mio figlio è imprevedibile, non ha il senso del pericolo, è distratto (cammina guardando altrove e naturalmente sbatte sempre) ed è molto influenzabile.

Messaggio da robipokernonna » 28 mar 2011, 15:23

Messaggio da cipi » 28 mar 2011, 15:26

Messaggio da Saretta78 » 28 mar 2011, 15:34

Messaggio da ishetta » 28 mar 2011, 19:12

Messaggio da Saretta78 » 28 mar 2011, 20:03

Messaggio da Saretta78 » 28 mar 2011, 20:05

Messaggio da Ari » 28 mar 2011, 20:36
secondo me è troppa apprensione da parte nostra dettata dal fatto che ora c'è molta più (dis)informazione.Saretta78 ha scritto:Mi domando però...quella dei nostri genitori era incoscenza....o la nostra è troppa apprensione?
Calcolando ovviamente che ora pare proprio ci sia molta più delinquenza di allora...o solo più informazione, questo non ci è dato saperlo....o forse si!

Messaggio da SiAMa » 28 mar 2011, 20:41
robibg ha scritto:ragazze non vi sconvolgete.
quando nicola ha cominciato le superiori gli ho preso il cell.
per arrivare a scuola doveva prendere due autobus
e arrivare a meta' della valle seriana.
siccome lo conosco gli ho detto "quando torni a casa, controlla bene, quando sei sull'autobus.....se vedi le montagne che si avvicinano, scendi, attraversa la strada e riprendilo. vuol dire l'hai preso nel senso sbagliato"![]()
nel frattempo avvisami. cosi' non mi viene il mal di cuore er il ritardo.
ah...un'altra cosa. se troverete 50 chiamate senza risposta da parte dei vostri figli.....s.appiate che non hanno problemi di caduta della linea. loro....non sprecano i soldi della telefonata. vi squillano (si dice proprio cosi')e voi dovete richiamare.e state ben attente a tenervi il cell vicino. perche' al terzo squillo a vuoto si alterano pure.

Messaggio da ishetta » 28 mar 2011, 21:17
ah ecco... a questo non avevo pensato. Io per andare al lavoro devo uscire di casa presto, quindi non potrà andare da sola...Saretta78 ha scritto:ishetta, capisco benissimo....io andrò a vivere in paese tra pochi mesi...e avrei elementari e medie a 800 metri da casa....massimo, con un solo attraversamento.....ma credo proprio glielo porterò io prima di andare al lavoro
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”