GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NUBE RADIOATTIVA IN ARRIVO TRA OGGI E DOMANI: CHE NE PENSATE???
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Re: NUBE RADIOATTIVA IN ARRIVO TRA OGGI E DOMANI: CHE NE PENSATE???
http://www.facebook.com/notes/marco-di- ... 4089524672" onclick="window.open(this.href);return false;
Posto questo comunicato anche se non credo di condividerlo. Mah. La vitamina C non fa male. Se avete qualche notizia i più...
Posto questo comunicato anche se non credo di condividerlo. Mah. La vitamina C non fa male. Se avete qualche notizia i più...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- dottbaby
- Collaboratore
Ah, ecco...chiarito il mistero dello iodio. Anche se...la cetrale di Krsko, sebbene ubicata in Slovenia, ce l'ho praticamente sotto casa, io...e mi sembra strano che a 10 Km da qua se ne preoccupino e in Italia no...
Comunque, siccome a sto punto mi fido più della scuola di mia figlia che del SSN locale, ho chiesto alla maestra e loro non hanno ricevuto istruzioni in merito (sul cibo freso, l'esposizione all'aria dei bimbi...), ergo il rischio è considerato minimo o inesistente e ho deciso che per me va bene così, mica posso vivere nell'ansia...
Comunque, siccome a sto punto mi fido più della scuola di mia figlia che del SSN locale, ho chiesto alla maestra e loro non hanno ricevuto istruzioni in merito (sul cibo freso, l'esposizione all'aria dei bimbi...), ergo il rischio è considerato minimo o inesistente e ho deciso che per me va bene così, mica posso vivere nell'ansia...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/arti ... assi.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- lisotta
- Active~GolGirl®
bhe ma una centrale nucleare l abbiamoa anche qui in Emilia...la centrale di Caorso (pc)
in disuso dagli anni 80 , la stanno bonificando da una decina di anni
in disuso dagli anni 80 , la stanno bonificando da una decina di anni

DIETOLINA
- framar
- Master~GolGirl®
Io un pochino di preoccupazione ce l'ho ma spero, anzi voglio credere che le notizie che ci danno siano veritiere.
Quindi solita vita, eviteremo solo do lasciare i bambini in giardino tutto il giorno o di portarli al parco.
Invece per i cibi, cosa so dovrebbe in teoria evitare per eventuali contaminazioni ?
io ho letto latte fresco e verdure a foglia larga, quindi insalata no e carote si ?
Quindi solita vita, eviteremo solo do lasciare i bambini in giardino tutto il giorno o di portarli al parco.
Invece per i cibi, cosa so dovrebbe in teoria evitare per eventuali contaminazioni ?
io ho letto latte fresco e verdure a foglia larga, quindi insalata no e carote si ?

Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- clizia
- Silver~GolGirl®
Ma sta nube, una volta arrivata, in quanto tempo si disperde ulteriormente? O continua a stazionare e girare all'infinito? 

Streghettasaetta
- mariangelac
- Collaboratore
ecco la nube http://www.youtube.com/watch?v=C3usSPxJSWs" onclick="window.open(this.href);return false; dicono che è "diluita" dicono che nn ci saranno danni, dicono che andrà via in 2 giorni.... ma guarda un pò la nube arriva da noi e diventa una nube "buona"
io credo a quello che vedo, e nn ci credo!
Cosa possiamo fare? In america hanno vietato il consumo di verdure a foglia larga, hanno vietato latte fresco, e per i bambini solo latte in polvere, tutto scatolame o surgelato, le pasticche di iodio io me le procurerei, ma nn le assumerei..... ci sono altri sistemi per riuscire ad avere notizie vere che in italia nn si reperiscono piu, e ditemi pure che faccio terrorismo psicologico, nn ha importanza, io faccio quello che posso, senza troppi allarmismi ma senza mettermi neppure il prosciutto sugli occhi.

Cosa possiamo fare? In america hanno vietato il consumo di verdure a foglia larga, hanno vietato latte fresco, e per i bambini solo latte in polvere, tutto scatolame o surgelato, le pasticche di iodio io me le procurerei, ma nn le assumerei..... ci sono altri sistemi per riuscire ad avere notizie vere che in italia nn si reperiscono piu, e ditemi pure che faccio terrorismo psicologico, nn ha importanza, io faccio quello che posso, senza troppi allarmismi ma senza mettermi neppure il prosciutto sugli occhi.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore
La centrale in giappone nn è ancora spenta..... mi sembra un elemento fondamentaleclizia ha scritto:Ma sta nube, una volta arrivata, in quanto tempo si disperde ulteriormente? O continua a stazionare e girare all'infinito?

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- lunlau
- Expert~GolGirl®
Ciao
io invece questa mattina ho trovato un articolo pubblicato sul ns webgiornale e riporta l'analisi che sta conducedo il CCR di Ispra (che oltre ad essere un centro di ricerca ha anche un reattore -spento- nucleare all'interno) che spiega cosa sia questa "nube" e riporta anche il grafico aggiornato della situazione radioattiva sulla nostra zona
http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=199364" onclick="window.open(this.href);return false;
e il sito del CCR Ispra
http://eurdep.jrc.ec.europa.eu/Basic/Pa ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
io invece questa mattina ho trovato un articolo pubblicato sul ns webgiornale e riporta l'analisi che sta conducedo il CCR di Ispra (che oltre ad essere un centro di ricerca ha anche un reattore -spento- nucleare all'interno) che spiega cosa sia questa "nube" e riporta anche il grafico aggiornato della situazione radioattiva sulla nostra zona
http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=199364" onclick="window.open(this.href);return false;
e il sito del CCR Ispra
http://eurdep.jrc.ec.europa.eu/Basic/Pa ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
se non ora quando?
- kik
- Bronze~GolGirl®
io ho sentito che non ci sarebbe pericolo e che il livello di radiazioni non sarebbe superiore a quello cui saremmo esposti restando anche solo 1 minuto all'aria aperta in una città (
)
la mia amica invece ora mi scrive di aver sentito che il livello a cui siamo esposti in queste ore equivale a una tac (almeno avessi i risultati dico io... ).
e dopodomani diranno......?

la mia amica invece ora mi scrive di aver sentito che il livello a cui siamo esposti in queste ore equivale a una tac (almeno avessi i risultati dico io... ).
e dopodomani diranno......?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- ely66
- Platinum~GolGirl®
tanto io vivo in mezzo al radon. quindi, tac più, tac meno 

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- pandistelle
- Master~GolGirl®
E' da qualche giorno che non consumiamo verdure in genere, latte fresco & co ... stiamo vivendo benissimo ugualmente! Continueremo a farlo almeno per un altro po' ...
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- kik
- Bronze~GolGirl®
bè ma quello è pericoloso solo quando raggiunge alte concentrazioni in ambienti chiusi, non all'apertoely66 ha scritto:tanto io vivo in mezzo al radon. quindi, tac più, tac meno

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- ely66
- Platinum~GolGirl®
perchè?? tu hai nubi in casa?

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- kik
- Bronze~GolGirl®
ely66 ha scritto:perchè?? tu hai nubi in casa?![]()
![]()

- ely66
- Platinum~GolGirl®
con la nube ci si chiude in casa. il radon si accumula in ambienti chiusi.
la nube resta fuori. quindi. o dentro o fuori a me cambia poco. lo so questa era contorta tanto
la nube resta fuori. quindi. o dentro o fuori a me cambia poco. lo so questa era contorta tanto

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
mariangelac ha scritto:La centrale in giappone nn è ancora spenta..... mi sembra un elemento fondamentaleclizia ha scritto:Ma sta nube, una volta arrivata, in quanto tempo si disperde ulteriormente? O continua a stazionare e girare all'infinito?
Quindi mariangela, che farai? Terrai i tuoi bambini sigillati in casa per quanto tempo?
Ma chi ha detto sta cosa della tac? Mi fate leggere la notizia perfavore?
Ma perchè alla gente piace ingigantire le cose? Non abbiamo già abbatsanza problemi senza farli diventare delle catastrofi?

- ely66
- Platinum~GolGirl®
no, in realtà non ci sono abbastanza catastrofi.
com'è che nessuno parla del terremoto in Thailandia, Birmania e Laos?

com'è che nessuno parla del terremoto in Thailandia, Birmania e Laos?

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
mariangelac ha scritto:ecco la nube http://www.youtube.com/watch?v=C3usSPxJSWs" onclick="window.open(this.href);return false; dicono che è "diluita" dicono che nn ci saranno danni, dicono che andrà via in 2 giorni.... ma guarda un pò la nube arriva da noi e diventa una nube "buona"io credo a quello che vedo, e nn ci credo!
mariangela... quella che vedi è una simulazione fatta al pc. Non è la nuvola vera! Perchè non credere di vedere una nuvoletta tipo quella di fantozzi... Si tratta di masse d'aria in spostamento, non di una nuvola che con lo stesso colore (ovviamente grigio, anzi, facciamo verde) parte dal comignolo di Fukushima ed arriva sopra alla nostra testolina tale e quale.
Nell'86 abbiamo avuto Chernobyl. Ve lo ricordo...

- yoga
- Master~GolGirl®
Dove? Non ho sentito nulla di tutto cio'...mariangelac ha scritto:In america hanno vietato il consumo di verdure a foglia larga, hanno vietato latte fresco, e per i bambini solo latte in polvere, tutto scatolame o surgelato,

E 2006