GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NUBE RADIOATTIVA IN ARRIVO TRA OGGI E DOMANI: CHE NE PENSATE???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NUBE RADIOATTIVA IN ARRIVO TRA OGGI E DOMANI: CHE NE PENSATE???

Messaggio da mafalda2005 » 24 mar 2011, 7:07

http://www.facebook.com/notes/marco-di- ... 4089524672" onclick="window.open(this.href);return false;

Posto questo comunicato anche se non credo di condividerlo. Mah. La vitamina C non fa male. Se avete qualche notizia i più...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 24 mar 2011, 8:15

Ah, ecco...chiarito il mistero dello iodio. Anche se...la cetrale di Krsko, sebbene ubicata in Slovenia, ce l'ho praticamente sotto casa, io...e mi sembra strano che a 10 Km da qua se ne preoccupino e in Italia no...
Comunque, siccome a sto punto mi fido più della scuola di mia figlia che del SSN locale, ho chiesto alla maestra e loro non hanno ricevuto istruzioni in merito (sul cibo freso, l'esposizione all'aria dei bimbi...), ergo il rischio è considerato minimo o inesistente e ho deciso che per me va bene così, mica posso vivere nell'ansia...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 24 mar 2011, 10:02

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/arti ... assi.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 24 mar 2011, 10:10

bhe ma una centrale nucleare l abbiamoa anche qui in Emilia...la centrale di Caorso (pc)
in disuso dagli anni 80 , la stanno bonificando da una decina di anni :domanda
DIETOLINA

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 24 mar 2011, 10:40

Io un pochino di preoccupazione ce l'ho ma spero, anzi voglio credere che le notizie che ci danno siano veritiere.
Quindi solita vita, eviteremo solo do lasciare i bambini in giardino tutto il giorno o di portarli al parco.

Invece per i cibi, cosa so dovrebbe in teoria evitare per eventuali contaminazioni ?
io ho letto latte fresco e verdure a foglia larga, quindi insalata no e carote si ? :perplesso
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 mar 2011, 11:02

Ma sta nube, una volta arrivata, in quanto tempo si disperde ulteriormente? O continua a stazionare e girare all'infinito? :fischia

Streghettasaetta

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 mar 2011, 11:48

ecco la nube http://www.youtube.com/watch?v=C3usSPxJSWs" onclick="window.open(this.href);return false; dicono che è "diluita" dicono che nn ci saranno danni, dicono che andrà via in 2 giorni.... ma guarda un pò la nube arriva da noi e diventa una nube "buona" :che_dici io credo a quello che vedo, e nn ci credo!
Cosa possiamo fare? In america hanno vietato il consumo di verdure a foglia larga, hanno vietato latte fresco, e per i bambini solo latte in polvere, tutto scatolame o surgelato, le pasticche di iodio io me le procurerei, ma nn le assumerei..... ci sono altri sistemi per riuscire ad avere notizie vere che in italia nn si reperiscono piu, e ditemi pure che faccio terrorismo psicologico, nn ha importanza, io faccio quello che posso, senza troppi allarmismi ma senza mettermi neppure il prosciutto sugli occhi.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 mar 2011, 11:50

clizia ha scritto:Ma sta nube, una volta arrivata, in quanto tempo si disperde ulteriormente? O continua a stazionare e girare all'infinito? :fischia
La centrale in giappone nn è ancora spenta..... mi sembra un elemento fondamentale :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 24 mar 2011, 11:53

Ciao
io invece questa mattina ho trovato un articolo pubblicato sul ns webgiornale e riporta l'analisi che sta conducedo il CCR di Ispra (che oltre ad essere un centro di ricerca ha anche un reattore -spento- nucleare all'interno) che spiega cosa sia questa "nube" e riporta anche il grafico aggiornato della situazione radioattiva sulla nostra zona
http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=199364" onclick="window.open(this.href);return false;
e il sito del CCR Ispra
http://eurdep.jrc.ec.europa.eu/Basic/Pa ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
se non ora quando?

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 24 mar 2011, 16:37

io ho sentito che non ci sarebbe pericolo e che il livello di radiazioni non sarebbe superiore a quello cui saremmo esposti restando anche solo 1 minuto all'aria aperta in una città ( :che_dici )
la mia amica invece ora mi scrive di aver sentito che il livello a cui siamo esposti in queste ore equivale a una tac (almeno avessi i risultati dico io... ).

e dopodomani diranno......?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 mar 2011, 16:42

tanto io vivo in mezzo al radon. quindi, tac più, tac meno :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 24 mar 2011, 16:43

E' da qualche giorno che non consumiamo verdure in genere, latte fresco & co ... stiamo vivendo benissimo ugualmente! Continueremo a farlo almeno per un altro po' ...
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 24 mar 2011, 16:46

ely66 ha scritto:tanto io vivo in mezzo al radon. quindi, tac più, tac meno :prr
bè ma quello è pericoloso solo quando raggiunge alte concentrazioni in ambienti chiusi, non all'aperto
:prr
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 mar 2011, 17:04

perchè?? tu hai nubi in casa? :-D :-D :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 24 mar 2011, 17:35

ely66 ha scritto:perchè?? tu hai nubi in casa? :-D :-D :prr
:pensieroso

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 mar 2011, 17:38

con la nube ci si chiude in casa. il radon si accumula in ambienti chiusi.
la nube resta fuori. quindi. o dentro o fuori a me cambia poco. lo so questa era contorta tanto :risatina:

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 24 mar 2011, 17:44

mariangelac ha scritto:
clizia ha scritto:Ma sta nube, una volta arrivata, in quanto tempo si disperde ulteriormente? O continua a stazionare e girare all'infinito? :fischia
La centrale in giappone nn è ancora spenta..... mi sembra un elemento fondamentale :fischia

Quindi mariangela, che farai? Terrai i tuoi bambini sigillati in casa per quanto tempo?

Ma chi ha detto sta cosa della tac? Mi fate leggere la notizia perfavore?

Ma perchè alla gente piace ingigantire le cose? Non abbiamo già abbatsanza problemi senza farli diventare delle catastrofi?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 mar 2011, 17:48

no, in realtà non ci sono abbastanza catastrofi.
com'è che nessuno parla del terremoto in Thailandia, Birmania e Laos? :pensieroso :pensieroso

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 24 mar 2011, 17:50

mariangelac ha scritto:ecco la nube http://www.youtube.com/watch?v=C3usSPxJSWs" onclick="window.open(this.href);return false; dicono che è "diluita" dicono che nn ci saranno danni, dicono che andrà via in 2 giorni.... ma guarda un pò la nube arriva da noi e diventa una nube "buona" :che_dici io credo a quello che vedo, e nn ci credo!

mariangela... quella che vedi è una simulazione fatta al pc. Non è la nuvola vera! Perchè non credere di vedere una nuvoletta tipo quella di fantozzi... Si tratta di masse d'aria in spostamento, non di una nuvola che con lo stesso colore (ovviamente grigio, anzi, facciamo verde) parte dal comignolo di Fukushima ed arriva sopra alla nostra testolina tale e quale.

Nell'86 abbiamo avuto Chernobyl. Ve lo ricordo...

:prr

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 24 mar 2011, 17:52

mariangelac ha scritto:In america hanno vietato il consumo di verdure a foglia larga, hanno vietato latte fresco, e per i bambini solo latte in polvere, tutto scatolame o surgelato,
Dove? Non ho sentito nulla di tutto cio'... :domanda
E 2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”