Se la persona che ami ti delude a tal punto da mollare il colpo nonostante tutto...è comunque un tradimento! E che ci sia o meno qualcun'altro non cambia assolutamente niente!floddi ha scritto:cavoli se cambia.pem ha scritto:cambia qualcosa?floddi ha scritto:stiamo parlando di un tradimento?
almeno dal mio punto di vista.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
EVOLUZIONE DEL SENTIMENTO
- zaeva
- Original~GolGirl®

Re: EVOLUZIONE DEL SENTIMENTO
Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- zaeva
- Original~GolGirl®

E qui non posso che fare una OLA!!!!!sam04 ha scritto:ma va là dai larò!!!laroby ha scritto:Ma ella morì 7 mesi fa.
scusa se rido ma mi sembra la frase di una telenovelas sudamericana
è una vdm e lo sappiamo, ma cosa dobbiamo fare? puoi solo alzarti e andare avanti
sei una gran donna e ne sei consapevole, come lo sanno le persone che ti vogliono veramente bene
Roby..hai reagito molto meglio di come avrebbe fatto la maggor parte di noi! E solo per questo dovresti essere super orgogliosa di te.
Quanto al resto....abbi pazienza..7 mesi sono davvero pochissimi.
Non arriverà l'indifferenza ma arriveranno di certo per te emozioni nuove e fantastiche che ti faranno accantonare quello che provi ora, rendendolo meno doloroso
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- pem
- Silver~GolGirl®

grande zaeva...quoto entrambi i tuoi interventi

M06 E07 amori di mamma
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

io preferisco il coraggio di essere "cattivi" mollando il colpo e andandosene, che non la doppiezza viscida di un tradimento magari prolungato nel tempo e scoperto improvvisamente, che implica non solo il non essere più innamorati, ma anche l'inganno.
Che poi siano entrambe fonti di immenso dolore, non ci piove.
Che poi siano entrambe fonti di immenso dolore, non ci piove.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Non riesco a vederla così.zaeva ha scritto:Se la persona che ami ti delude a tal punto da mollare il colpo nonostante tutto...è comunque un tradimento! E che ci sia o meno qualcun'altro non cambia assolutamente niente!floddi ha scritto:cavoli se cambia.pem ha scritto:cambia qualcosa?floddi ha scritto:stiamo parlando di un tradimento?
almeno dal mio punto di vista.
Delusione e tradimento con un'altra donna li vedo come separati.
Un uomo mi può avere deluso a tal punto dal non avere più la forza di starci assieme, ma se oltre alla delusione, o se la causa della delusione è un'altra donna, io ci starei ancora più male.
Son fatta così. Mio marito è mio, il solo pensiero che possa fare l'amore con un'altra donna mi mette le lacrime agli occhi.
Sto parlando quindi della diversità tra tradimento FISICO e tradimento NON FISICO.
Opinione perconale eh?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Detto questo, esco dal topic perchè non conoscendo in nessun modo la persona e quello che è successo, ed essendo un tempo molto delicato, rischio di scrivere cose che non c'entrano e di non aiutare in nessun modo chi ne ha bisogno.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- pem
- Silver~GolGirl®

floddi, io invece vedo che una persona ha descritto un momento di dolore e tu l'unica cosa che ti chiedi è se l'ha tradita.
sai come si chiama questo?
spettegolare
e non è bello.
pensare all'effetto delle proprie parole prima di battere le ditina sui tasti?
opinione personale eh
sai come si chiama questo?
spettegolare
e non è bello.
pensare all'effetto delle proprie parole prima di battere le ditina sui tasti?
opinione personale eh
M06 E07 amori di mamma
- pem
- Silver~GolGirl®

rischio di scrivere cose che non c'entrano e di non aiutare in nessun modo chi ne ha bisogno.
ecco infatti, vedo che te ne sei accorta
M06 E07 amori di mamma
- zaeva
- Original~GolGirl®

Mi spiace ma la penso come Pem..
Tant'è che Roby all'inizio non aveva nemmeno detto di chi stesse parlando. Credo che cercasse un altro tipo di risposte!
Nulla di personale Floddi!
Tant'è che Roby all'inizio non aveva nemmeno detto di chi stesse parlando. Credo che cercasse un altro tipo di risposte!
Nulla di personale Floddi!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- floddi
- Platinum~GolGirl®

pem, non hai capito proprio nulla, te lo dico sinceramente.
sono tutto fuorchè pettegola.
Tu invece tiri conclusioni a vanvera.
la prossima volta ditelo chiaramente di non aprire il topic se non si conosce la gollina e la storia.
Punto.
sono tutto fuorchè pettegola.
Tu invece tiri conclusioni a vanvera.
la prossima volta ditelo chiaramente di non aprire il topic se non si conosce la gollina e la storia.
Punto.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Stessa risposta a zaeva, nulla di personale chiaro, ma il chiedere se si stava parlando di un tradimento fisico o meno era per scrivere quello che ho poi scritto dopo.
Se scrivi un post nel salottino di questo genere, è normale che chi non conosce la storia chieda e vi assicuro che non era per spettegolare, chiedo scusa alla gollina se ho dato questa impressione.
tant'è che avevo già deciso di non scrivere più, non ho bisogno di tutor....
besossssss
Se scrivi un post nel salottino di questo genere, è normale che chi non conosce la storia chieda e vi assicuro che non era per spettegolare, chiedo scusa alla gollina se ho dato questa impressione.
besossssss
- laura s
- Gold~GolGirl®

Si decide, punto e basta. Deve partire da te, devi fondamentalmente trovare altre cose che riempiano la tua vita al punto che di questa non ti frega più...laroby ha scritto:Prendo spunto da una vicenda personale per confrontarmi con voi su come evolvono i sentimenti di fronte a delle situazioni dolorose.
Mi è capitato di ricevere una doccia gelata e volendo riassumere 7 mesi di altalena emotiva, mi chiedo se arriverà mai l'indifferenza...
Sono passata, nell'ordine da: stupore, incredulità, dolore, disperazione, rabbia (furente), dispiacere, senso di colpa, inadeguatezza, insofferenza, odio, odio, ancora un po' d'odio, delusione, rassegnazione, inc*****ra (il passato sa tornare bene quando meno te l'aspetti), e di nuovo rassegnazione e delusione.
Arriverà mai l'indifferenza? Mah, io la sto aspettando a braccia aperte, eppure ogni singolo giorno riesco a trovare il modo di arrabbiarmi per quello che è successo.
Fondamentalmente penso sia perchè non mi va giù di non essermi accorta quanto la causa di tutto questo male fosse diversa da come è sempre apparsa ai miei occhi.
Forse sto ancora cercando (invano) di trovare delle scusanti, delle giustificazioni, anche a costo di sentirmi fin troppo responsabile.
Come si fa a decidere di lasciarsi tutto alle spalle, di chiuderla lì con un semplice "è andata cosi, ora andiamo avanti" ??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- zaeva
- Original~GolGirl®

Floddi credo tu abbia frainteso.floddi ha scritto:Stessa risposta a zaeva, nulla di personale chiaro, ma il chiedere se si stava parlando di un tradimento fisico o meno era per scrivere quello che ho poi scritto dopo.
besossssss
Nessuno dice di non scrivere..per carità libertà di parola e di pensiero!
Dico solo che secondo me (opinione personale) a prescindere dal fatto che io conosca o meno Roby, la domanda era fuori argomento rispetto a quello che chiedeva il post.
O.T: Tra l'altro, relativamente al tradimento sono anche d'accordo con te!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

no... non penso fosse "fuori luogo". Uno chiede per poter rispondere meglio, dato che, non conoscendo la persona, non sa cosa è successo. Io sapevo di cosa parlava Roberta e non credo che darle una visione diversa come quella che le ha dato Floddi sia stata una mancanza di rispetto, ma solo uno spunto di riflessione in più.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

penso che finchè non lavorerai sui tuoi sensi di colpa il dolore, la rabbia, ecc.. non passeranno mai...7 mesi sono pochi per pensare di superare la cosa ma sono sufficienti per iniziare a pensare di elaborarla in maniera costruttiva, ci vuole tanta fatica, coraggio!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Compleatamente d'accordo con Barbara.zaeva ha scritto:E qui non posso che fare una OLA!!!!!sam04 ha scritto:ma va là dai larò!!!laroby ha scritto:Ma ella morì 7 mesi fa.
scusa se rido ma mi sembra la frase di una telenovelas sudamericana
è una vdm e lo sappiamo, ma cosa dobbiamo fare? puoi solo alzarti e andare avanti
sei una gran donna e ne sei consapevole, come lo sanno le persone che ti vogliono veramente bene
Roby..hai reagito molto meglio di come avrebbe fatto la maggor parte di noi! E solo per questo dovresti essere super orgogliosa di te.
Quanto al resto....abbi pazienza..7 mesi sono davvero pochissimi.
Non arriverà l'indifferenza ma arriveranno di certo per te emozioni nuove e fantastiche che ti faranno accantonare quello che provi ora, rendendolo meno doloroso
LARO' 7 mesi son pochi ma di 'progressi' nella giusta direzione ne hai fatti tanti, anche se adesso non te ne rendi conto e vedi solo i lati negativi.
Noi ti abbiamo seguita e li vediamo, tu li vedrai forse tra un po', quando l'altalena di sentimenti starà rallendando fino a fermarsi.
Chi ti conosce, non può che pensarla così. Hai le palle, non far finta di non averle, non ci crede nessuno
...ah, hai anche un 'punto vita' adesso, di che ti lamenti?
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

larobi....se posso darti un consiglio, non chiudere nulla nel cassetto. parlo per esperienza. io l'ho fatto. e cosi' come ho chiuso tutto in una scatola, materialmente, quello che riguardava la mia vita precedente (foto, gioielli e quant'altro), cosi' ho fato con i sentimenti che la riguardavano. ma poi diventa un macigno che ti porti sul cuore e nella testa, anche se lo tieni relegato in un angolino. e ogni tanto riemerge. basta un ricordo, un gesto, una strada. e fa malissimo.
quindi ti consiglio di incavolarti, piangere, gridare, rimuginare, elaborare adesso che e' fresca. cosi' una volta fatto puoi ricominciare a vivere
altrimenti nella tua vita restera' sempre qualcosa di archiviato ma di non risolto ne' digerito
quindi ti consiglio di incavolarti, piangere, gridare, rimuginare, elaborare adesso che e' fresca. cosi' una volta fatto puoi ricominciare a vivere
altrimenti nella tua vita restera' sempre qualcosa di archiviato ma di non risolto ne' digerito
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- ALTAMAREA
- Original~GolGirl®

Io ti posso raccontare la mia esperienza, il dolore che ho provato quando l'ho scoperto è stato enorme, considera che oltretutto la portava anche dentro casa nostra, nel mio letto.....non ero talmente tanto preparata a perdere tutto, sogni e progetti di figli, che quando l'ho scorperto ho pensato anche di poterlo perdonare, ma è durata un mese, poi il rancore, l'odio mi hanno sopraffatta e l'ho sbattuto fuori in preda ad una crisi isterica. Sono passati 7 anni ed io sono sicuramente una persona diversa, perchè cambiare ti cambia, ma ad oggi dico in meglio, e l'indifferenza? Sì, posso assolutamente dirti che l'indifferenza mi appartiene, il dolore non fa più parte di me e penso a quei 2 anni, come un periodo di m***a che per fortuna è passato!!!! Quindi un grandissimo in bocca al lupo e spero che l'evoluzione che ho vissuto io la possa vivere anche tu!!!
OT Certo che qualche volta le polemiche potrebbero anche essere evitate non credete??? uno esprime solo la propria opinione....
OT Certo che qualche volta le polemiche potrebbero anche essere evitate non credete??? uno esprime solo la propria opinione....
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!
- Alikucciola
- Master~GolGirl®

laro..
io posso dirti da "separata" da ormai 4 anni.. che colpevolizzarti non serve a nulla.. è normale adesso... ma piano piano capirai che non porta da nessuna parte...
7 mesi sono pochini...
ma arriverai un passettino alla volta a riacquistare la fiducia in te stessa...
capirai che avendo fatto tutto il possibile ... NON è colpa tua!!!!
trasformerai il passato e gli errori fatti... in insegnamenti...
parlo per eseperienza diretta...
cose che prima potevo sopportare oggi non le sopporto piu....
piu che altro.. io oggi sono pienamente consapevole della vita che voglio...
del rispetto che esigo dalla persona che sta al mio fianco....
sono consapevole di quanto valgo...
il mio ex marito mi ha fatto sentire una merd@ tante.. troppe volte... e io glie lo lasciavo fare.... e anzi ero ormai talmente piena.. che mi ero quasi convinta di esserlo...
poi una volta "libera"... mi sono rialzata..
mi sono fatta un cul@ a capanna e mi sono ripresa in mano la mia vita....
e li ho capito che la merd@ era lui che a distanza di tot anni è ancora nella stessa condizione e con la stessa testa!!!!
davvero.. ci metterai un po a capirlo... ma non sei sbagliata...
sei ancora delusa.. e ci sta tutto....
alterni momenti di rabbia.. a momenti di apatia totale.. poi ancora odio e rabbia... poi delusione.... sono sentimenti normalissimi...!!!!
ma ti ripeto che piano piano ogni pezzettino avrà il suo posto....
e capirai che non hai sbagliato nulla.. solo forse per il troppo amore... hai concesso... hai perdonato... hai non visto.. o non guardato....
ma adesso... diventerai sempre piu consapevole del tuo valore...
di chi sei.. e di quanto puoi chiedere alla vita...
e soprattutto di quanto sei importante!!! e quindi NON annullabile per nessuno!!!!!
forza larò... è dura... lo so bene...
io sto sistemando casa.. e una settimana fa... pulendo un po' in giro.. ho visto delle foto che ho cestinato.... quando ho visto la foto del matrimonio... be ho pianto...
ma sai perchè??
per la delusione di essere stata così scem@ da prendermi di fianco un pirl@ del genere.....
e poi mi sono detta bon.. cestiniamo tutto ... e cancelliamo!!!!
io valgo.. e questa persona invece mi ha trattato come le cacche dei cani per strada... mi ha dato lo stesso identico valore...
si merita le mie lacrime anche solo per la delusione?? no!!!
si merita il mio sorriso perchè mi sono liberata di un riccio infilzato nei cogl.....
di una pigna in cul....
di quello che vuoi .. ma fastidioso come una pianta grassa con le spine.....!!!!
forza laro... quando e se ti va di scambiare due chiacchere... io ci sono è.. anche in pvt.. un abbraccione forte forte... e ... guardati allo specchio.. fatti un sorriso e ricordati che hai un valore immenso!!!!!
io posso dirti da "separata" da ormai 4 anni.. che colpevolizzarti non serve a nulla.. è normale adesso... ma piano piano capirai che non porta da nessuna parte...
7 mesi sono pochini...
ma arriverai un passettino alla volta a riacquistare la fiducia in te stessa...
capirai che avendo fatto tutto il possibile ... NON è colpa tua!!!!
trasformerai il passato e gli errori fatti... in insegnamenti...
parlo per eseperienza diretta...
cose che prima potevo sopportare oggi non le sopporto piu....
piu che altro.. io oggi sono pienamente consapevole della vita che voglio...
del rispetto che esigo dalla persona che sta al mio fianco....
sono consapevole di quanto valgo...
il mio ex marito mi ha fatto sentire una merd@ tante.. troppe volte... e io glie lo lasciavo fare.... e anzi ero ormai talmente piena.. che mi ero quasi convinta di esserlo...
poi una volta "libera"... mi sono rialzata..
mi sono fatta un cul@ a capanna e mi sono ripresa in mano la mia vita....
e li ho capito che la merd@ era lui che a distanza di tot anni è ancora nella stessa condizione e con la stessa testa!!!!
davvero.. ci metterai un po a capirlo... ma non sei sbagliata...
sei ancora delusa.. e ci sta tutto....
alterni momenti di rabbia.. a momenti di apatia totale.. poi ancora odio e rabbia... poi delusione.... sono sentimenti normalissimi...!!!!
ma ti ripeto che piano piano ogni pezzettino avrà il suo posto....
e capirai che non hai sbagliato nulla.. solo forse per il troppo amore... hai concesso... hai perdonato... hai non visto.. o non guardato....
ma adesso... diventerai sempre piu consapevole del tuo valore...
di chi sei.. e di quanto puoi chiedere alla vita...
e soprattutto di quanto sei importante!!! e quindi NON annullabile per nessuno!!!!!
forza larò... è dura... lo so bene...
io sto sistemando casa.. e una settimana fa... pulendo un po' in giro.. ho visto delle foto che ho cestinato.... quando ho visto la foto del matrimonio... be ho pianto...
ma sai perchè??
per la delusione di essere stata così scem@ da prendermi di fianco un pirl@ del genere.....
e poi mi sono detta bon.. cestiniamo tutto ... e cancelliamo!!!!
io valgo.. e questa persona invece mi ha trattato come le cacche dei cani per strada... mi ha dato lo stesso identico valore...
si merita le mie lacrime anche solo per la delusione?? no!!!
si merita il mio sorriso perchè mi sono liberata di un riccio infilzato nei cogl.....
di una pigna in cul....
di quello che vuoi .. ma fastidioso come una pianta grassa con le spine.....!!!!
forza laro... quando e se ti va di scambiare due chiacchere... io ci sono è.. anche in pvt.. un abbraccione forte forte... e ... guardati allo specchio.. fatti un sorriso e ricordati che hai un valore immenso!!!!!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- laroby
- Master~GolGirl®

Non ho letto tutto,
mi sono fermata a floddi che chiede se c'è stato un tradimento: la risposta è no (la sua ovviamente).
Ora so per certo che non ha nessuna, ma la questione non gira attorno alle eventuali corna.
Appena posso vedo di aggiornarmi con tutti gli altri commenti
mi sono fermata a floddi che chiede se c'è stato un tradimento: la risposta è no (la sua ovviamente).
Ora so per certo che non ha nessuna, ma la questione non gira attorno alle eventuali corna.
Appena posso vedo di aggiornarmi con tutti gli altri commenti
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__