perchè questa soluzione non ti piace?laura_77 ha scritto:-continuare a lavorare per la sua società facendo 1 mese a casa (senza lavorare) e 1 mese all'estero. Praticamente lavorare 6 mesi l'anno, il mese a casa retribuito normalmente il mese fuori retribuito il doppio
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRASFERIMENTO ALL'ESTERO: scegliere un posto nel mondo, come?
- Dani78
- Gold~GolGirl®

Re: TRASFERIMENTO ALL'ESTERO: scegliere un posto nel mondo, come?
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

è l'aia, a nord.laura_77 ha scritto:La sede Olandese sarebbe a "The Hague", non so manco dove si trovi... :PGiulia80 ha scritto:Bello bello bellolaura_77 ha scritto:Raccontami come si sta! E' un paese che mi attrae sai...Giulia80 ha scritto:Ah, ovviamente io caldeggio l'Olanda...
si era capito?
Un paese pragmatico, in cui il buonsenso è la parola chiave.
Politiche familiari eccellenti, servizi ottimi.
Siamo ancora stupiti della facilità e dell'efficienza con cui abbiamo potuto comprare casa, inscrivere il bambino al nido, accedere a tutti i servizi.
L'Olandese è un di più, l'inglese in genere basta per tutto.
è una paese abbastanza tollerante anche se ultimamente si registra qualche sfondamento un po' diciamo "leghista"
La sanità è privata, ma gestita dallo Stato, per cui si paga un'assicurazione che coprende praticamente tutto (in PS non ti chiedono prima l'assicurazioen e poi ti seguono) e comuqnue come italiani siamo copertissimi.
Il clima è un po' più freddo che a Milano, am ci si abitua alla svelta. L'estate è fresca e molto bella, con luce fino a sera tardi. Per contro, l'inverno è freddo e brutto...
Siamo molto contenti e non torneremmo indietro per niente al mondo!!!
Fammi sapere se hai domande specifiche!!!
è una zona abbastanza elegante, lì ci sono tutte le ambasciate ed è molto carino.
Unico neo, nella parte nord sei sul mare e tira vento vento vento
Io sono a Eindhoven, che è nella parte sud, e qui in termini di clima andiamo un po' meglio.
Comuqnue lì per l'inglese vai serena!
E poi ci sono le lunghe spiagge e il gelido mare nordico... ti assicuro che d'esatte è bello. Ma scordati il nostro buon Mediterraneo...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- laura_77
- Master~GolGirl®

Perchè i bambini vedrebbero il padre un mese si e uno no. Noi siamo una famiglia e vogliamo rimanere insieme, sempre. Ovunque, ma insieme.Dani78 ha scritto:perchè questa soluzione non ti piace?laura_77 ha scritto:-continuare a lavorare per la sua società facendo 1 mese a casa (senza lavorare) e 1 mese all'estero. Praticamente lavorare 6 mesi l'anno, il mese a casa retribuito normalmente il mese fuori retribuito il doppio
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- laura_77
- Master~GolGirl®

AIA, AHIA! Scusa il poco divertente gioco di parole... in realtà a me dell'eleganza non me ne importa niente, anzi...Giulia80 ha scritto:è l'aia, a nord.laura_77 ha scritto:La sede Olandese sarebbe a "The Hague", non so manco dove si trovi... :PGiulia80 ha scritto:Bello bello bellolaura_77 ha scritto:Raccontami come si sta! E' un paese che mi attrae sai...Giulia80 ha scritto:Ah, ovviamente io caldeggio l'Olanda...
si era capito?
Un paese pragmatico, in cui il buonsenso è la parola chiave.
Politiche familiari eccellenti, servizi ottimi.
Siamo ancora stupiti della facilità e dell'efficienza con cui abbiamo potuto comprare casa, inscrivere il bambino al nido, accedere a tutti i servizi.
L'Olandese è un di più, l'inglese in genere basta per tutto.
è una paese abbastanza tollerante anche se ultimamente si registra qualche sfondamento un po' diciamo "leghista"
La sanità è privata, ma gestita dallo Stato, per cui si paga un'assicurazione che coprende praticamente tutto (in PS non ti chiedono prima l'assicurazioen e poi ti seguono) e comuqnue come italiani siamo copertissimi.
Il clima è un po' più freddo che a Milano, am ci si abitua alla svelta. L'estate è fresca e molto bella, con luce fino a sera tardi. Per contro, l'inverno è freddo e brutto...
Siamo molto contenti e non torneremmo indietro per niente al mondo!!!
Fammi sapere se hai domande specifiche!!!
è una zona abbastanza elegante, lì ci sono tutte le ambasciate ed è molto carino.
Unico neo, nella parte nord sei sul mare e tira vento vento vento
Io sono a Eindhoven, che è nella parte sud, e qui in termini di clima andiamo un po' meglio.
Comuqnue lì per l'inglese vai serena!
E poi ci sono le lunghe spiagge e il gelido mare nordico... ti assicuro che d'esatte è bello. Ma scordati il nostro buon Mediterraneo...
- laura_77
- Master~GolGirl®

Comunque sono preparata al fatto che se rimaniamo in europa il clima italiano me lo posso dimenticare. Andrei comunque in un posto più a Nord, che sia Olanda, Belgio, Svezia o Germania... anche Berlino ho letto in giro che è splendida da vivere e che hanno molti servizi per i bambini...
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Una mia amica ci è stata diverso tempo per lavoro ma non me ne ha parlato molto bene.... dice che è bello da girare come turisti, ma per quanto riguarda il viverci un disastro... a parte che è carissimo poi loro son molto xenofobi e non ti rendono la vita tanto facile. Lei per di più è una musicista e lì i musicisti son considerati tantissimo... e anche pagati bene... ma nonostante questo ha sentito molto il peso della xenofobia nipponica.... specialmente fuori da Tokyo dove magari sono un po' più aperti....ema1 ha scritto:A me affascina Giappone... mi piacerebbe davvero andarci, ma tanto tanto... pero non so se avrei il coraggio di farlo. Sarebbe davvero una grande "aventura"...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- Rugiada
- Expert~GolGirl®

ema1 ha scritto:A me affascina Giappone... mi piacerebbe davvero andarci, ma tanto tanto... pero non so se avrei il coraggio di farlo. Sarebbe davvero una grande "aventura"...
io invece andrei proprio lontaaaaaaaaaaana dall'Europa e dall'occidente...proprio per cambiare completamente rotta e vita.
(eccezione forse fatta per i paesi scandinavi, malgrado il clima
Posti in cui ci si sente bene, sicuri e dove la qualità di vita è piuttosto buona
ci sarebbero tante opzioni volendo...ma son scelte davvero troppo personali credo.
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- laura_77
- Master~GolGirl®

Ahahah ho letto ora che non hanno una sede a Berlino! :ahah Sto diventando matta ragazze... Sto con google maps girando il mondo come una pazza...
Cnmq in Germania abbiamo a disposizione Monaco o Francoforte!
Cnmq in Germania abbiamo a disposizione Monaco o Francoforte!
- blackina
- Expert~GolGirl®

monaco!!!!!!si si
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- Rugiada
- Expert~GolGirl®

crucchina79 ha scritto:Una mia amica ci è stata diverso tempo per lavoro ma non me ne ha parlato molto bene.... dice che è bello da girare come turisti, ma per quanto riguarda il viverci un disastro... a parte che è carissimo poi loro son molto xenofobi e non ti rendono la vita tanto facile. Lei per di più è una musicista e lì i musicisti son considerati tantissimo... e anche pagati bene... ma nonostante questo ha sentito molto il peso della xenofobia nipponica.... specialmente fuori da Tokyo dove magari sono un po' più aperti....ema1 ha scritto:A me affascina Giappone... mi piacerebbe davvero andarci, ma tanto tanto... pero non so se avrei il coraggio di farlo. Sarebbe davvero una grande "aventura"...
bè...ognuno poi ha le sue esperienze personali...e non sempre sono idilliache come se le immagina magari a priori...
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- laura_77
- Master~GolGirl®

Rugiada ha scritto:ema1 ha scritto:A me affascina Giappone... mi piacerebbe davvero andarci, ma tanto tanto... pero non so se avrei il coraggio di farlo. Sarebbe davvero una grande "aventura"...Colei che mi capisce
![]()
io invece andrei proprio lontaaaaaaaaaaana dall'Europa e dall'occidente...proprio per cambiare completamente rotta e vita.(eccezione forse fatta per i paesi scandinavi, malgrado il clima). Anche l'Australia...proprio perchè è lontanissima ed è un paese che mi ha rapito il cuore. E perchè...c'è SPAZIO!
Posti in cui ci si sente bene, sicuri e dove la qualità di vita è piuttosto buonaanche con bimbi piccolini.
ci sarebbero tante opzioni volendo...ma son scelte davvero troppo personali credo.
EMA in Giappone ci andrei in vacanza domani stesso, ma viverci.... no.
RUGIADA infatti la mia idea di andare negli States era proprio per i motivi che dici tu. Ti assicuro che li di spazio ce n'è quanto ne vuoi! Non andrei a New York, anche se la amo immensamente, preferirei qualcosa di diverso. Vicino Los Angeles c'è un paesino di 200mila abitanti, si chiama IRVINE, dicono che i servizi siano eccellenti, l'aria pulita, il clima mite e la criminalità bassissima. Io già mi vedo li a dire il vero...
- Dani78
- Gold~GolGirl®

Capiscolaura_77 ha scritto:Perchè i bambini vedrebbero il padre un mese si e uno no. Noi siamo una famiglia e vogliamo rimanere insieme, sempre. Ovunque, ma insieme.Dani78 ha scritto:perchè questa soluzione non ti piace?laura_77 ha scritto:-continuare a lavorare per la sua società facendo 1 mese a casa (senza lavorare) e 1 mese all'estero. Praticamente lavorare 6 mesi l'anno, il mese a casa retribuito normalmente il mese fuori retribuito il doppio
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
- laura_77
- Master~GolGirl®

E poi ho anche pensato che se vado in California, 2 mesi l'anno mi porto la mia adorata suocerina, 2 mesi l'anno faccio venire i miei. Ad Agosto vengo io a Roma... e sarei comunque in compagnia 5 mesi l'anno!
A parte che io ho trovato gli americani cordialissimi e non credo proprio che avrei problemi a stringere amicizie...
A parte che io ho trovato gli americani cordialissimi e non credo proprio che avrei problemi a stringere amicizie...
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

io sceglierei una citta' sul mare...
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- Rugiada
- Expert~GolGirl®

laura_77 ha scritto:Rugiada ha scritto:ema1 ha scritto:A me affascina Giappone... mi piacerebbe davvero andarci, ma tanto tanto... pero non so se avrei il coraggio di farlo. Sarebbe davvero una grande "aventura"...Colei che mi capisce
![]()
io invece andrei proprio lontaaaaaaaaaaana dall'Europa e dall'occidente...proprio per cambiare completamente rotta e vita.(eccezione forse fatta per i paesi scandinavi, malgrado il clima). Anche l'Australia...proprio perchè è lontanissima ed è un paese che mi ha rapito il cuore. E perchè...c'è SPAZIO!
Posti in cui ci si sente bene, sicuri e dove la qualità di vita è piuttosto buonaanche con bimbi piccolini.
EMA in Giappone ci andrei in vacanza domani stesso, ma viverci.... no.
RUGIADA infatti la mia idea di andare negli States era proprio per i motivi che dici tu. Ti assicuro che li di spazio ce n'è quanto ne vuoi! Non andrei a New York, anche se la amo immensamente, preferirei qualcosa di diverso. Vicino Los Angeles c'è un paesino di 200mila abitanti, si chiama IRVINE, dicono che i servizi siano eccellenti, l'aria pulita, il clima mite e la criminalità bassissima. Io già mi vedo li a dire il vero...
è nella lista?
- laura_77
- Master~GolGirl®

- Lilith
- New~GolGirl®

Ciao, ti porto la mia esperienza dal Canada - Montreal quindi sulla costa occidentale, circa sette ore di volo dall'Italia piu' fuso orario.
La qualita' della vita e' buona, forse l'unica nota negativa il freddo
, pero' se ne avessi la possibilita' avrei scelto di vivere in un paese Europeo. Per il fatto che gestire il rapporto con la mia famiglia sarebbe stato molto piu' facile. Venire in Italia infatti per noi richiede sempre molta planificazione e non possiamo decidere all'ultimo minuto. Ti ci vogliono minimo due settimane di ferie solo per far abituare i bambini al fuso orario e onestamente se penso ai miei genitori che stanno invecchiando non so come faro' a gestire la distanza quando e se ce ne sara' bisogno in futuro.
Poi tutto dipende dal fatto se il vosto e' un progetto a lungo termine o se pensate di rientrare in Italia dopo qualche anno.
Comunque in bocca al lupo.
La qualita' della vita e' buona, forse l'unica nota negativa il freddo
Poi tutto dipende dal fatto se il vosto e' un progetto a lungo termine o se pensate di rientrare in Italia dopo qualche anno.
Comunque in bocca al lupo.
Maura e Marco nato a Montreal il 04/03/2006
- 75andrea
- Expert~GolGirl®

Ps...
Laura io non so come siano i legami con i vostri genitori / fratelli o se ne avete
Io terrei conto anche del fatto in Europa tornare a casa per un emergenza/bisogno di un mio caro è fattibile e veloce...
Cambiando continente ti va di lusso se la tua famiglia d'origine la vedi 1 volta l'anno....
Laura io non so come siano i legami con i vostri genitori / fratelli o se ne avete
Io terrei conto anche del fatto in Europa tornare a casa per un emergenza/bisogno di un mio caro è fattibile e veloce...
Cambiando continente ti va di lusso se la tua famiglia d'origine la vedi 1 volta l'anno....
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
- Rugiada
- Expert~GolGirl®

Aha!laura_77 ha scritto:YESSSS! Li hanno ben 2 sedi!!!!
Leggete qua!
http://www.guide-online.it/10-posti-mig ... alifornia/
- laura_77
- Master~GolGirl®

I nostri rapporti sono buoni.
Mio marito ha la madre e il fratello con la compagna.
Io ho i miei genitori e mio fratello anche lui con la compagna.
Mia suocera credo che verrebbe direttamente con noi se non fosse che mio cognato diventerà papà a giorni quindi lei vorrà godersi il suo nuovo nipotino. Premetto che mia suocera me la porterei ovunque, è adorabile e anche molto giovane ha poco piu di 50 anni.
Credo che alla fine lei starebbe un pò in Italia e un pò con noi, ovunque decidiamo di andare.
I miei hanno 65 anni, quindi certo per loro non sarebbe semplicissimo...
Mio marito ha la madre e il fratello con la compagna.
Io ho i miei genitori e mio fratello anche lui con la compagna.
Mia suocera credo che verrebbe direttamente con noi se non fosse che mio cognato diventerà papà a giorni quindi lei vorrà godersi il suo nuovo nipotino. Premetto che mia suocera me la porterei ovunque, è adorabile e anche molto giovane ha poco piu di 50 anni.
Credo che alla fine lei starebbe un pò in Italia e un pò con noi, ovunque decidiamo di andare.
I miei hanno 65 anni, quindi certo per loro non sarebbe semplicissimo...