ci610 ha scritto: sto anche provando a fare il terzo :ahah
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quelle che vogliono un bambino e poi odiano la gravidanza!
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Re: Quelle che vogliono un bambino e poi odiano la gravidanza!
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Io ho avuto una gravidanza senza troppi problemi quindi tutto sommato bella, però nemmeno a me piacciono i segni che mi sono rimasti tra seno e addominali che non chiudono e il reflusso che ho ancora.
Io quando sono andata in sala parto per farmi tagliare da qui a lì ho sempre pensato che non avrei fatto altri figli, proprio per evitare i 9 mesi e poi il terrore del parto.
Io quando sono andata in sala parto per farmi tagliare da qui a lì ho sempre pensato che non avrei fatto altri figli, proprio per evitare i 9 mesi e poi il terrore del parto.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- pisola
- Master~GolGirl®

la nausea, i malesseri vari...la stitichezza!
vabbè passi.....ma il PARTO!
il parto della seconda bimba.......
se ci ripenso
il blocco per il terzo/a parte credo proprio parta da li.....
il parto della seconda bimba.......
se ci ripenso
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Tocofobica all'appello.pisola ha scritto:la nausea, i malesseri vari...la stitichezza!![]()
il parto della seconda bimba.......![]()
se ci ripenso![]()
Per me l'unico incubo e' stato quello, dal primo giorno che ho visto il test positivo.
Ho aggirato l'ostacolo..............
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- pisola
- Master~GolGirl®

io lo sono diventata!
- pem
- Silver~GolGirl®

mentre il dolore del parto mi lacerava riuscivo a pensare solo "dai che tra poco è finita e non sarai più incinta"

M06 E07 amori di mamma
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Guarda io ammetto che probabilmente durante le mie gravidanze sono stata "pesante" (in entrambi i sensi
) come la tua amica.
Certo non mi lamentavo di continuo, ma ti posso assicurare che la mia faccia parlava da sola.
Non ho avuto problemi "reali" come scrivi tu, però per la prima gravidanza ho vomitato l'inverosimile fino alla sera precedente il parto e soffrivo di salivazione superabbondante (perdonatemi non ricordo il termine corretto).
Non ho mai desiderato che nascesse pretermine anche perchè mi dicevano che era piccina e comunque è nata alla 37° settimana, però di sicuro non vedevo l'ora di partorire.
Per la seconda gravidanza non ho avuto vomito ma nausea fino alla fine, bruciore di stomaco e dulcis in fundo emorroidi da pianto.
Rifarei tutto da capo perchè la gioia di avere i miei gioielli ha ripagato tutto, però onestamente rifarei 10.000 volte il parto piuttosto dei mesi di gravidanza.
Certo non mi lamentavo di continuo, ma ti posso assicurare che la mia faccia parlava da sola.
Non ho avuto problemi "reali" come scrivi tu, però per la prima gravidanza ho vomitato l'inverosimile fino alla sera precedente il parto e soffrivo di salivazione superabbondante (perdonatemi non ricordo il termine corretto).
Non ho mai desiderato che nascesse pretermine anche perchè mi dicevano che era piccina e comunque è nata alla 37° settimana, però di sicuro non vedevo l'ora di partorire.
Per la seconda gravidanza non ho avuto vomito ma nausea fino alla fine, bruciore di stomaco e dulcis in fundo emorroidi da pianto.
Rifarei tutto da capo perchè la gioia di avere i miei gioielli ha ripagato tutto, però onestamente rifarei 10.000 volte il parto piuttosto dei mesi di gravidanza.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

ci610 ha scritto:sto anche provando a fare il terzo :ahah
- blackina
- Expert~GolGirl®

certo che ce ne vuole di coraggio o di faccia tosta a lementarsi di 'malesseri'o 'fastidi' della gravidanza che sono come si sa transitori passeggeri per quel determianto periodo , venire a 'lamentarsi' pubblicamente poi...vabbé l'amica dell'autrice del topic lo ha fatto con lei...o cmq in una ricerchia ristretta , forse perché é di indole 'lamentosa'..vabbé...ma qui su un forum di mamme dove in altre sezione del suddetto forum pagherebbero oro a dover subire quei 'malesseri' e fastidi di cui sopra.......io non ho parole....
non tanto perché una mamma incinta per carità ha anche il diritto di lamentarsi di quel o quell'altro fastidio,ogni tanto, per carità siamo umane anche noi!!! ma venire a farlo pubblicamente su un gol dedicato al tema mi sembra.....fuori luogo soprattutto perché fatto a 'trenino'.....
ecco come mezzo di trasporto sempre odiato.....
non tanto perché una mamma incinta per carità ha anche il diritto di lamentarsi di quel o quell'altro fastidio,ogni tanto, per carità siamo umane anche noi!!! ma venire a farlo pubblicamente su un gol dedicato al tema mi sembra.....fuori luogo soprattutto perché fatto a 'trenino'.....
ecco come mezzo di trasporto sempre odiato.....
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

io pure lo dico sempre: meglio 10 parti come il mio che una sola gravidanza!!!!
anche io, come Pem, quando è stato il momento di spingere e quindi di poter FINALMENTE intervenire io, con le mie forze volontarie a far cessare il tutto, ho pensato: "ora tocca a me: ESCI!"
anche io, come Pem, quando è stato il momento di spingere e quindi di poter FINALMENTE intervenire io, con le mie forze volontarie a far cessare il tutto, ho pensato: "ora tocca a me: ESCI!"
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- lemming
- Master~GolGirl®

Ci sono donne per le quali la gravidanza è uno stato di grazia e donne che lo considerano il 'male necessario' per avere un figlio. Non vedo il problema, io non mi sdilinquisco in ammmmmmore e cuoricini per ogni defecazione dei miei figli, nè adesso nè men che meno quando dovevo preparare il pacchetto di concime più volte al giorno. E sono emetofobica, i primi 4 mesi di entrambe le gravidanze li ho vissuti piangendo e in perenne crisi isterica, un incubo, stavo benissimo sul piano clinico, ma avvicinarmi quando avevo le nausee voleva dire rischiare la vita.
Però siamo tutte qua con uno o più figli, quindi alla fin fine certe cose si superano anche
(ma cmq io il vomito non lo avvicino neanche ocn un palo di sei metri, pulisce il socio, anche perché se no io lo lascio lì e ci giro intorno, tipo barattolo di nitroglicerina)
Però siamo tutte qua con uno o più figli, quindi alla fin fine certe cose si superano anche
(ma cmq io il vomito non lo avvicino neanche ocn un palo di sei metri, pulisce il socio, anche perché se no io lo lascio lì e ci giro intorno, tipo barattolo di nitroglicerina)
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- pisola
- Master~GolGirl®

stai scherzando vero?
stai cercando la polemica? giusto?
non vuoi che ti racconti dei miei 2 ABORTI e della voglia, delle cure, della determinazione, e della fortuna che ho avuto di avere 2 bimbe VERO?
stavamo solo rispondendo ad UNA DOMANDA,
si ci siamo lamentate durante la gravidanza!
forse , (anzi per me) senza il forse, mi lamento ancora quando fanno i capricci etc....
NON DEVO SCRIVERE CHE LE AMO SOPRA OGNI ALTRA COSA E RIFAREI TUTTO PER LORO....
Grazie
stai cercando la polemica? giusto?
non vuoi che ti racconti dei miei 2 ABORTI e della voglia, delle cure, della determinazione, e della fortuna che ho avuto di avere 2 bimbe VERO?
stavamo solo rispondendo ad UNA DOMANDA,
si ci siamo lamentate durante la gravidanza!
forse , (anzi per me) senza il forse, mi lamento ancora quando fanno i capricci etc....
NON DEVO SCRIVERE CHE LE AMO SOPRA OGNI ALTRA COSA E RIFAREI TUTTO PER LORO....
Grazie
- pisola
- Master~GolGirl®

rispondevo a BLACKINA..... 
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

blackina fin'ora il topic filava liscio, mi chiedo perchè dover sempre a tutti i costi cercare la polemica.
Il fatto che io, come altre, abbia raccontato di quelle che per noi sono state seccature e fastidi nelle nostre gravidanze non significa che siamo insensibili di fronte alla sofferenza degli altri.
Il fatto che io, come altre, abbia raccontato di quelle che per noi sono state seccature e fastidi nelle nostre gravidanze non significa che siamo insensibili di fronte alla sofferenza degli altri.
Il forum, tutto, è incentrato sulla gravidanza. Su quella cercata, desiderata, mancata, arrivata dopo tanto, dopo poco, con facilità o con difficoltà, ecc.ecc. quindi non trovo affatto che sia fuori luogo. Si tratta solo di racconti di vita vissuta e come tali vanno presi.ma venire a farlo pubblicamente su un gol dedicato al tema mi sembra.....fuori luogo
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

io partorirei altre 10 volte, il parto per me non è un problema.
non mi sono lagnata più di tanto ma io non amo la gravidanza: infinita, piena di paranoie, non mi piace. il pancione non mi manca affatto. mi piacerebbe essere un gatto: 3 mesi e via!
le mie bimbe sono la mia vita! sono felice di aver fatto questo per averle ma se mai dovessi volere 1 terzo figlio che se lo porti mio marito in grembo 9 mesi. poi glielo partorisco io se lui non ci riesce!
non mi sono lagnata più di tanto ma io non amo la gravidanza: infinita, piena di paranoie, non mi piace. il pancione non mi manca affatto. mi piacerebbe essere un gatto: 3 mesi e via!
le mie bimbe sono la mia vita! sono felice di aver fatto questo per averle ma se mai dovessi volere 1 terzo figlio che se lo porti mio marito in grembo 9 mesi. poi glielo partorisco io se lui non ci riesce!
c6m9 :)
- blackina
- Expert~GolGirl®

pisola guarda non c'é bisogno che scrivi a caratteri cubitali, non vi é necessità
ma ripeto che fare tutte il trenino per fare 'a gara' di chi si lamenta di piu lo trovo fuori luogo, rispondo a te ma é come se parlassi in generale, mi ripeto é sacrosanto il diritto di lamentarsi di un disturbo un fastidio che uno stato come quello della gravidanza comporta, per carità! abbiamo il diritto di lamentarci ma cio che io trovo fuori luogo é farlo pubblicamente su un forum dedicat appunto alla gravidanza nel quale a qualche sezione non lontana dal salottino ci sono altre golline altre donne che pagherebbero oro per avere quei famosi sintomi da gravidanza....si tratta solo di buon senso e discrezione verso altre utenti che leggono il forum tutto...
ora se non ricordo una gollina un tempo mise un post....aveva appena avuto un aborto...parlava di come ci restava male quando fra amiche incinte (al corrente della sua vicenda)raccontavano delle bellezze dell'essere incinta della gioia eccc che si provava non tenendo conto di ferirla...ecco qui é analoga la situazione se non peggio perché su larga scala.....
non contesto il topic in é contesto il fatto di come si sia sviluppato l'argomento 'a trenino'
ma ripeto che fare tutte il trenino per fare 'a gara' di chi si lamenta di piu lo trovo fuori luogo, rispondo a te ma é come se parlassi in generale, mi ripeto é sacrosanto il diritto di lamentarsi di un disturbo un fastidio che uno stato come quello della gravidanza comporta, per carità! abbiamo il diritto di lamentarci ma cio che io trovo fuori luogo é farlo pubblicamente su un forum dedicat appunto alla gravidanza nel quale a qualche sezione non lontana dal salottino ci sono altre golline altre donne che pagherebbero oro per avere quei famosi sintomi da gravidanza....si tratta solo di buon senso e discrezione verso altre utenti che leggono il forum tutto...
ora se non ricordo una gollina un tempo mise un post....aveva appena avuto un aborto...parlava di come ci restava male quando fra amiche incinte (al corrente della sua vicenda)raccontavano delle bellezze dell'essere incinta della gioia eccc che si provava non tenendo conto di ferirla...ecco qui é analoga la situazione se non peggio perché su larga scala.....
non contesto il topic in é contesto il fatto di come si sia sviluppato l'argomento 'a trenino'
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Mmmmmmm...
non vorrei far scoppiare una polemica enorme
per cui specifico che
parlo per me e che penso che l'argomento sia davvero personale;
ognuno vive la gravidanza a modo suo e che il fatto di averla cercata secondo me non vuol dire automaticamente averla "metabolizzata";
è ovvio che c'è sempre che sta peggio, ma non mi sembra un buon argomento: allora uno non dovrebbe mai dire niente per paura di ferire chi vive situazioni peggiori...
Detto questo, per me la gravidanza è stata ed è un gran mischione di sentimenti e sensazioni
Francesco è stato cercatissimo e volutissimo e non arrivava mai; la mia piccola new entry, che ieri ho visto sgambettare durante la TN, è stata volutissima e arrivata in un baleno, contro ogni aspettativa!
entrambe le gravidanze valutate come miracolose dai ginecologi che mi hanno seguito (non miracolose in assoluto, ma in relazione al fatto che sono arrivate da sole senza aiuti, a causa di qualche mio problema)
non saprei nemmeno raccontare la contentezza del test positivo, in tutti e due i casi, è stata troppo grande
per Francesco perchè è stato una sorpesa immensa, la felicità in terra
questa volta perchè mai più pensavo che sarebbe successo
amo i miei figli in un modo che non posso nemmeno spiegare (ma tanto voi lo sapete), li adoro e non posso immaginare di non averli
però, arriva il però
la gravidanza per me è una cosa dura
ho l'impressione che tutto il mio corpo si ribelli al suo nuovo stato (nausea e vomito continui che non saranno gravi, ma certo non sono piacevoli, pressione bassa, e altre delizie)
mi fa impressione, nel senso che non riesco a capacitarmene, il fatto di aver perso il controllo dei MIO corpo, vedere la mia pancia che si muove e non sono io, ma è il mio bambino
non vorrei essere fraintesa: sono emozionata di vedere la mia pancia crescere, adesso ancora non sento movimenti, ma di Francesco ricordo come fosse ieri il primo calcetto e tutti quelli a venire, quando aveva il sighiozzo e quando faceva le capriole... e la paura quando l'ho sentito girarsi a testa in giù... e tutto quanto. questa volta penso che la nausea perenne e il vomito da idrante siano tutto sommato il segno che tutto va bene e mi facico coraggio così.
però per me è dura.
non ci posso fare nulla. è dura.
certo che non spero in un parto prematuro, ma se potessi addormentarmie svegliarmi domani che è il momento di metterlo al mondo ci penserei
o forse no, perchè mi perderei anche tutto il bello della gravidanza...
insomma, volgio dire che forse la tua amica si è espressa attraverso un'iperbole, esagerando un po', ma non mi sembra che quello che dice sia poi così fuori dal mondo... o no?
non vorrei far scoppiare una polemica enorme
per cui specifico che
parlo per me e che penso che l'argomento sia davvero personale;
ognuno vive la gravidanza a modo suo e che il fatto di averla cercata secondo me non vuol dire automaticamente averla "metabolizzata";
è ovvio che c'è sempre che sta peggio, ma non mi sembra un buon argomento: allora uno non dovrebbe mai dire niente per paura di ferire chi vive situazioni peggiori...
Detto questo, per me la gravidanza è stata ed è un gran mischione di sentimenti e sensazioni
Francesco è stato cercatissimo e volutissimo e non arrivava mai; la mia piccola new entry, che ieri ho visto sgambettare durante la TN, è stata volutissima e arrivata in un baleno, contro ogni aspettativa!
entrambe le gravidanze valutate come miracolose dai ginecologi che mi hanno seguito (non miracolose in assoluto, ma in relazione al fatto che sono arrivate da sole senza aiuti, a causa di qualche mio problema)
non saprei nemmeno raccontare la contentezza del test positivo, in tutti e due i casi, è stata troppo grande
per Francesco perchè è stato una sorpesa immensa, la felicità in terra
questa volta perchè mai più pensavo che sarebbe successo
amo i miei figli in un modo che non posso nemmeno spiegare (ma tanto voi lo sapete), li adoro e non posso immaginare di non averli
però, arriva il però
la gravidanza per me è una cosa dura
ho l'impressione che tutto il mio corpo si ribelli al suo nuovo stato (nausea e vomito continui che non saranno gravi, ma certo non sono piacevoli, pressione bassa, e altre delizie)
mi fa impressione, nel senso che non riesco a capacitarmene, il fatto di aver perso il controllo dei MIO corpo, vedere la mia pancia che si muove e non sono io, ma è il mio bambino
non vorrei essere fraintesa: sono emozionata di vedere la mia pancia crescere, adesso ancora non sento movimenti, ma di Francesco ricordo come fosse ieri il primo calcetto e tutti quelli a venire, quando aveva il sighiozzo e quando faceva le capriole... e la paura quando l'ho sentito girarsi a testa in giù... e tutto quanto. questa volta penso che la nausea perenne e il vomito da idrante siano tutto sommato il segno che tutto va bene e mi facico coraggio così.
però per me è dura.
non ci posso fare nulla. è dura.
certo che non spero in un parto prematuro, ma se potessi addormentarmie svegliarmi domani che è il momento di metterlo al mondo ci penserei
o forse no, perchè mi perderei anche tutto il bello della gravidanza...
insomma, volgio dire che forse la tua amica si è espressa attraverso un'iperbole, esagerando un po', ma non mi sembra che quello che dice sia poi così fuori dal mondo... o no?
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Friky75
- Master~GolGirl®

Quando mi dicono "che bella pancia, ma come sei bella, ma se stai benissimo" io penso: " ma che cavolo stanno dicendo"????? Non dormo la notte perchè il mio piccolo "alien"non sta fermo un attimo, ho mal di schiena, male al bacino, pubalgia, lombalgia e spesso mi fa male il nervo sciatico. Ho avuto nausee terribili per i primi 4 mesi, pressione bassa da non stare in piedi e mal di testa costante. Ho tre figli da gestire e sinceramente non penso di avere un viso così bello e riposato. L'unica gravidanza che ho vissuto con una certa tranquillità è stata la prima, solo perchè lavoravo la mattina e al pomeriggio facevo ronfate assurde.
Il parto poi...non è che sia questa meraviglia eh??? Per carità, dare al mondo un figlio è la cosa più meravigliosa che possa capitare ma il travaglio è dolorosissimo!
Nonostante tutto sono recidiva, farei altri 5 figli, non potrei mai fare a meno di quelli che ho e sono certa che alla fine la pancia mi mancherà.
Il parto poi...non è che sia questa meraviglia eh??? Per carità, dare al mondo un figlio è la cosa più meravigliosa che possa capitare ma il travaglio è dolorosissimo!
Nonostante tutto sono recidiva, farei altri 5 figli, non potrei mai fare a meno di quelli che ho e sono certa che alla fine la pancia mi mancherà.
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- pem
- Silver~GolGirl®

cioè contesti come in un venerdì pomeriggio molte abbiano iniziato a raccontare in modo scherzoso aneddoti sulla gravidanza?

M06 E07 amori di mamma
- hamilton
- Gold~GolGirl®

ma ti rendi conto che se questa fosse la "filosofia" non avremmo argomenti su cui discutere?blackina ha scritto:pisola guarda non c'é bisogno che scrivi a caratteri cubitali, non vi é necessità
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra