dillo sorella che stai cercando chi ti mandi a ca***e!floddi ha scritto:Io ho 5 settimane di ferie...sbu ha scritto::ahah :ahahpisola ha scritto:il 24 e il 31 DICEMBRE DECURTATI DALLE FERIE????
ho letto male....dimmi di si...ti prego...oppure avete 40gg di ferie!!!![]()
se fossi in te mi cercherei un bravo avvocato.... :ahah :ahah
cmq io ho sempre lavorato il 24 e il 31, sono giorni lavorativi a tutti gli effetti. Se poi il capo fa la cortesia di fare mezza giornata o fare stare la gente a casa bene, ma non è un diritto
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quando ci daranno anche il pigiama a strisce???
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Re: Quando ci daranno anche il pigiama a strisce???
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- floddi
- Platinum~GolGirl®

no, mica ho detto che abbiamo anche la saletta con la gazzetta e la play collegata al monitor 40 pollici.cristiana ha scritto:dillo sorella che stai cercando chi ti mandi a ca***e!floddi ha scritto:Io ho 5 settimane di ferie...sbu ha scritto::ahah :ahahpisola ha scritto:il 24 e il 31 DICEMBRE DECURTATI DALLE FERIE????
ho letto male....dimmi di si...ti prego...oppure avete 40gg di ferie!!!![]()
se fossi in te mi cercherei un bravo avvocato.... :ahah :ahah
cmq io ho sempre lavorato il 24 e il 31, sono giorni lavorativi a tutti gli effetti. Se poi il capo fa la cortesia di fare mezza giornata o fare stare la gente a casa bene, ma non è un diritto
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Scusa, Cristiana, ma parlo africano?cristiana ha scritto:perdonami, io non sono esperta, ma una cosa la so per certo: una parte delle ferie le decide il datore di lavoro quindi quello che fanno rigurado al 24 e al 31 dicembre è assolutamente legalepandistelle ha scritto:Se lavoriamo 10 (e anche più) ore al giorno e veniamo (mal)pagati per 8,
se lavoriamo anche da casa,
se il 24 ed il 31 dicembre l'azienda è chiusa e defalca comunque le giornate dal monte ferie ma NOI LAVORIAMO UGUALMENTE 8 ORE (il mio ufficio si occupa di cose molto delicate con tempi e scadenze allucinanti), e non mi viene pagata la giornata nè permesso di recuperarla,
io PRETENDO la stanza fumatori per concedermi i miei 4-5 MINUTI di pausa ogni 3 ore, bevendo un caffè al volo, ed i miei 5 minuti di relax su Gol: non mi pare di togliere niente a nessuno nè di rubare lo stipendio!
Considerando che anche i dipendenti di tutti gli altri uffici lavorano come pazzi ...
Nessuno ha detto che è illegale che decidano di chiudere e decurtino, ma che ABBIAMO DOVUTO lavorare in quei giorni ... a gratisseeee!! Eddaie! Mi pare di essere stata abbastanza chiara.
Ham, per la cronaca, quando sono su Gol e passa l'Ing. Capo, pensi che io chiuda la pagina? Ti sbagli!! Io so quanto lavoro e quanto produco, conosco tanto i miei dirittti quanto i miei doveri e sono una che le cose le fa con coscienza: non permetto di rompermi le scatole per qualche minuto di relax.
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- pisola
- Master~GolGirl®

SORRY
SORRY
SORRY
PANDI mi hai confuso le idee......certo che il 24 e il 31 sono lavorativi......e pure io se sto a casa mi prendo le ferie!!!!!
tanta era la veemenza con cui l'avevi scritto che nella mia testa li avevo letti come 25 DICEMBRE e 1 GENNAIO!!!!
solo pochi "fortunati" lavoratori...non lavorano durante le vacanze natalizie...e nemmeno quelle estive......e si me lo diceva mia mamma che l'insegnamento era un ottimo lavoro...ma io testano come sono.....
poverina per lei le donne -lavoratrici-mamme dovrebbero solo insegnare........
vabbè mia mamma è antiquata......però a pensarci bene......
SORRY
SORRY
PANDI mi hai confuso le idee......certo che il 24 e il 31 sono lavorativi......e pure io se sto a casa mi prendo le ferie!!!!!
tanta era la veemenza con cui l'avevi scritto che nella mia testa li avevo letti come 25 DICEMBRE e 1 GENNAIO!!!!
solo pochi "fortunati" lavoratori...non lavorano durante le vacanze natalizie...e nemmeno quelle estive......e si me lo diceva mia mamma che l'insegnamento era un ottimo lavoro...ma io testano come sono.....
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- pandistelle
- Master~GolGirl®

ma perchè non riesco a farmi capire???
- pisola
- Master~GolGirl®

io mentre sono su GOL ho sicuramente qualche strumento che sta lavorando per me......diciamo quasi sempre!!! 
- cristiana
- Silver~GolGirl®

eh, ma parecchi insegnanti non lavorando nelle vacanze natalizie, pasquali ed estive non vengono pagati durante tali periodi. però almeno per tutti questi mesi possono fumare quando e quanto vogliono.pisola ha scritto: solo pochi "fortunati" lavoratori...non lavorano durante le vacanze natalizie...e nemmeno quelle estive......e si me lo diceva mia mamma che l'insegnamento era un ottimo lavoro...ma io testano come sono.....![]()
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

poooop cooooornnnnnnnnnnnn!!! 
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Lunette
- Master~GolGirl®

Scusa Pandi,
se avete confidenza con il capo sarebbe meglio chiarire e venirsi incontro.. personalmente odio le stanze fumatori, preferisco fumarla fuori la sigaretta all'aria aperta. Ma per le macchinette potrebbero venirvi incontro. Comunque per inciso, quando lavoravo 10 ore al giorno io facevo pausa caffè e sigaretta al mattino alle 11 e al pomeriggio alle 16. Stavo 5 minuti (chi non fumava si pigliava solo il caffé) ma se mi avessero detto qualcosa mi incacchiavo di brutto.. Strano che un capo che ha dei dipendenti che sgobbano si metta a sindacare sulla pausa di 5 minuti. Poi ovviamente dipendeva dal lavoro: staccare da un pc per 5 minuti si può senza che il mondo vada a rotoli. Adesso quando lavoro non posso fumare né prendere caffé perché è continuato quindi faccio o prima o dopo.
se avete confidenza con il capo sarebbe meglio chiarire e venirsi incontro.. personalmente odio le stanze fumatori, preferisco fumarla fuori la sigaretta all'aria aperta. Ma per le macchinette potrebbero venirvi incontro. Comunque per inciso, quando lavoravo 10 ore al giorno io facevo pausa caffè e sigaretta al mattino alle 11 e al pomeriggio alle 16. Stavo 5 minuti (chi non fumava si pigliava solo il caffé) ma se mi avessero detto qualcosa mi incacchiavo di brutto.. Strano che un capo che ha dei dipendenti che sgobbano si metta a sindacare sulla pausa di 5 minuti. Poi ovviamente dipendeva dal lavoro: staccare da un pc per 5 minuti si può senza che il mondo vada a rotoli. Adesso quando lavoro non posso fumare né prendere caffé perché è continuato quindi faccio o prima o dopo.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- sbu
- Bronze~GolGirl®

facciamo che torniamo alla faccenda macchinette.
La motivazione per cui ve le hanno tolte qual'è?
La motivazione per cui ve le hanno tolte qual'è?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Lunette
- Master~GolGirl®

Non credo sia una buona idea tirare fuori quel coniglio dal cappello, anche perché il post non parla di insegnanti, no?pisola ha scritto: solo pochi "fortunati" lavoratori...non lavorano durante le vacanze natalizie...e nemmeno quelle estive......e si me lo diceva mia mamma che l'insegnamento era un ottimo lavoro...ma io testano come sono.....![]()
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- pisola
- Master~GolGirl®

PANDI vedi il lato positivo.....
niente stanzetta fumatori (non l'avevo mai sentita....)
i tuoi polmoni ringraziano!
niente junk food
l'acqua del rubinetto....io bevo solo quella, a casa e al lavoro!
PANDI non MOLLARE, questo lavoro, lo raccontavi proprio te, ha cambiato la tua vita....stringi i denti e nel frattempo guardati intorno
niente stanzetta fumatori (non l'avevo mai sentita....)
i tuoi polmoni ringraziano!
niente junk food
l'acqua del rubinetto....io bevo solo quella, a casa e al lavoro!
PANDI non MOLLARE, questo lavoro, lo raccontavi proprio te, ha cambiato la tua vita....stringi i denti e nel frattempo guardati intorno
- Jess23
- Master~GolGirl®

secondo me ci deve essere per forza una motivazione diversa.
da noi.
chi fuma va sul balcone.
abbiamo la macchinetta del caffè e boccione dell'acqua.
il pranzo o ce lo portiamo da casa o si va fuori al bar.
i miei capi hanno deciso di toglierci acqua e caffè. così , di punto in bianco.
motivazione : riduzione costi !!! (totale annuo max 3.000 euro....
)
sì ma poi i clienti vogliono il cafferino...la bottiglietta d'acqua e via dicendo....
da noi.
chi fuma va sul balcone.
abbiamo la macchinetta del caffè e boccione dell'acqua.
il pranzo o ce lo portiamo da casa o si va fuori al bar.
i miei capi hanno deciso di toglierci acqua e caffè. così , di punto in bianco.
motivazione : riduzione costi !!! (totale annuo max 3.000 euro....
sì ma poi i clienti vogliono il cafferino...la bottiglietta d'acqua e via dicendo....
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- pisola
- Master~GolGirl®

magari le stanno sostituendo.....
più nuove!!!
più nuove!!!
- lena69
- Expert~GolGirl®

pandi,
evidentemente è talmente insolito il comportamento dei tuoi datori di lavoro,
che non si riesce ad accettarlo: obbligo a prendere ferie e obbligo a lavorare durante
le ferie obbligate.
ti auguro di trovare presto di meglio
evidentemente è talmente insolito il comportamento dei tuoi datori di lavoro,
che non si riesce ad accettarlo: obbligo a prendere ferie e obbligo a lavorare durante
le ferie obbligate.
ti auguro di trovare presto di meglio
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Allora... sono grata per avermi palesato il vostro pensiero.
Qui dove vivo io trovare lavoro è già difficile ... trovarlo a condizioni umane (sia morali che economiche) ancor di più.
Se io fossi nel mio capo, cercherei di far lavorare i miei dipendenti in serenità ... e se questo vuol dire fumarsi 2-3 sigarette al giorno, prendersi 2-3 caffè ben venga!
Senza lasciarli a briglie sciolte, ma osservando e "monitorando" attentamente la loro produttività, soprattutto se so che loro devono essere grati a me per il fatto di avere un lavoro ma io devo essere grato a loro perchè mi danno più di ciò che dovrebbero ... e non perchè a loro piace così, ma perchè sanno che li caccerei se non facessero così e hanno tutti bisogno di lavorare.
Se io fossi nel mio capo, ben consapevole che la mia azienda è un lager, darei a quegli stupidi polli almeno un contentino ... Se la loro felicità è la macchinetta del caffè o la sala fumatori, bene ...
Qui dove vivo io trovare lavoro è già difficile ... trovarlo a condizioni umane (sia morali che economiche) ancor di più.
Se io fossi nel mio capo, cercherei di far lavorare i miei dipendenti in serenità ... e se questo vuol dire fumarsi 2-3 sigarette al giorno, prendersi 2-3 caffè ben venga!
Senza lasciarli a briglie sciolte, ma osservando e "monitorando" attentamente la loro produttività, soprattutto se so che loro devono essere grati a me per il fatto di avere un lavoro ma io devo essere grato a loro perchè mi danno più di ciò che dovrebbero ... e non perchè a loro piace così, ma perchè sanno che li caccerei se non facessero così e hanno tutti bisogno di lavorare.
Se io fossi nel mio capo, ben consapevole che la mia azienda è un lager, darei a quegli stupidi polli almeno un contentino ... Se la loro felicità è la macchinetta del caffè o la sala fumatori, bene ...
- lena69
- Expert~GolGirl®

vuoi dire la famosa ragionevolezza e l'altrettanto famoso buon senso?
qualche volta si trovano. più spesso no
qualche volta si trovano. più spesso no
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Per inciso, ho portato dal capo del mio ufficio (uno dei 5 fratelli, ndr ) la "letterina".
Dopo averla letta mi ha guardata con aria interrogativa e mi ha chiesto chi avesse dato quelle disposizioni. Ovviamente so che è stato uno dei suoi fratelli, ma non l'ho detto e mi sono tenuta sul vago. Ha detto che era una cosa fuori dal mondo e che avrebbe provveduto ... saprò dirvi.
Per inciso: colui che ha dato questa disposizione, lo diceva poco fa il mio collega, l'ha fatto perchè i dipendenti delle sue società "se ne approfittavano" ...
Allora, che li monitorasse meglio, senza far patire tutti gli altri!
Dopo averla letta mi ha guardata con aria interrogativa e mi ha chiesto chi avesse dato quelle disposizioni. Ovviamente so che è stato uno dei suoi fratelli, ma non l'ho detto e mi sono tenuta sul vago. Ha detto che era una cosa fuori dal mondo e che avrebbe provveduto ... saprò dirvi.
Per inciso: colui che ha dato questa disposizione, lo diceva poco fa il mio collega, l'ha fatto perchè i dipendenti delle sue società "se ne approfittavano" ...
Allora, che li monitorasse meglio, senza far patire tutti gli altri!
- farfalla
- Master~GolGirl®

più che altro dovresti rivolgerti ad un sindacato che ti tuteli, e se lo fate in massa altro che sorci verdi...pandistelle ha scritto:Se lavoriamo 10 (e anche più) ore al giorno e veniamo (mal)pagati per 8,
se lavoriamo anche da casa,
se il 24 ed il 31 dicembre l'azienda è chiusa e defalca comunque le giornate dal monte ferie ma NOI LAVORIAMO UGUALMENTE 8 ORE (il mio ufficio si occupa di cose molto delicate con tempi e scadenze allucinanti), e non mi viene pagata la giornata nè permesso di recuperarla,
io PRETENDO la stanza fumatori per concedermi i miei 4-5 MINUTI di pausa ogni 3 ore, bevendo un caffè al volo, ed i miei 5 minuti di relax su Gol: non mi pare di togliere niente a nessuno nè di rubare lo stipendio!
Considerando che anche i dipendenti di tutti gli altri uffici lavorano come pazzi ...
le ore lavorative sono 8, l'extra va pagato come straordinario, ogni tot ore (non ricordo quante di preciso, scusa) spetta una pausa, se scalano le ferie non si lavora.
qui stanno calpestando i vostri diritti, altro che saletta fumatori e macchinetta del caffè.
se con tutti i colleghi, o con buona parte di essi, andate dal sindacato, rischiate lo stesso tutti i lposto di lavoro? o essendo in tanti magari potete far valere i vostri diritti?
scusa, ma dal primo post il discorso suonava diverso... non avevi mica parlato di queste condizioni da schiavisti, ma solo della saletta fumatori e della macchinetta del caffè...
per il discorso "se fossi nel mio capo"... se fossi nel tuo capo non pretenderesti di far fare straordinari non pagati e non scaleresti ferie quando i dipendenti lavorano, e macchinetta del caffè e saletta fumaroti sarebbero un superfluo in più che potresti evitare (a meno di non trovarti dipendenti particolarmente esigenti, e se ne trovano taaaaaaaaaaaanti).
il tuo capo, chiedendovi di fare questi orari con la minaccia del licenziamento dimostra di non avere gran coscienza, che vuoi che gli freghi di tenervi buoni con la macchinetta del caffè o con la saletta fumatori? lui guarda al guadagno, quelli sono costi e se gli gira li taglia, tanto a voi dipendenti vi tiene in pugno lo stesso perchè se siete disposti a massacrarvi di straordinari non pagati pur di non perdere i posto di lavoro lo farete anche senza quei piccoli contentini.
non se segnano ferie quando invece lavorano (se non ho capito male il problema non è le ferie il 24 e 31, ma il fatto che scalino le ferie ma loro il 24 ed il 31 lavorano, e dovrebbero quindi essere retribuiti come giornate lavorative e non scalate le ferie. mi sono intrecciata, si capisce?)cristiana ha scritto: perdonami, io non sono esperta, ma una cosa la so per certo: una parte delle ferie le decide il datore di lavoro quindi quello che fanno rigurado al 24 e al 31 dicembre è assolutamente legale
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

il fumo qui in UK ha divieto assoluto in ogni luogo pubblico o ufficio privato che sia. la genge se vuole fumare esce fuori o aspetta che finisca di lavorare non c'e' scelta.
Ma al di la delle macchinette ...scusa ma per legge non esiste proprio che un lavoratore stia a lavoro 8 ore senza almeno 1 ora di pausa pranzo.
Non avete tempo? vi spetta di diritto, non esiste il non avere tempo.
Io piu che fare la lettera ironica per le macchinette vedrei di risolvere la situazione pausa pranzo che e' un diritto del lavoratore
Ma al di la delle macchinette ...scusa ma per legge non esiste proprio che un lavoratore stia a lavoro 8 ore senza almeno 1 ora di pausa pranzo.
Non avete tempo? vi spetta di diritto, non esiste il non avere tempo.
Io piu che fare la lettera ironica per le macchinette vedrei di risolvere la situazione pausa pranzo che e' un diritto del lavoratore
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!