GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

apprezzamenti e considerazione dai vs mariti/compagni

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: apprezzamenti e considerazione dai vs mariti/compagni

Messaggio da Giulia80 » 7 feb 2011, 11:39

Anche qui da noi dipende.
Se stiamo discutendo, io ho sempre torto, qualsiasi cosa stia dicendo, quale che sia l'argomento della discussione.
Se stiamo discorrendo pacatamente, in genere fa un po' il riccetto, ma diciamo che almeno mi fa parlare, salvo dirmi che tanto io cosa ne so?
Alla fine, per il grosso delle cose, finisce che poi ci avevo visto giusto e anche lui prende la strada che io avevo indicato. Ovviamente dopo mille giri intorno per dire che no, l'ha fatto perchè è stata una sua idea, non mia.

Per intenderci, ha da poco chiesto al suo capo di avere lui la responsabilità di un progetto.
Fino a qualche tempo fa mi diceva che non l'avrebbe mai fatto, perchè lui non vuole essere respondabile del lavoro degli altri e che comunque avere un progetto suo per ora vuol dire più lavoro ma stessi soldi.
Io sostenevo che, fermo il fatto che uno deve fare quello che gli piace, avere un progetto suo è il naturale svolgimento del suo lavoro e una tappa obbligata per arrivare a posizioni più alte (alle quali lui aspira). Mi ha detto che non capivo nulla del suo lavoro e che non l'avrebbe fatto. Io non ho detto nulla. A ognuno il suo lavoro e le sue scelte.
Alla fine l'ha fatto. Ma ha detto che è stata tutta una sua idea e ha ripetuto quello che avevo detto io.
Pazienza. è sc**o e orgoglioso, ma lo amo così com'è.

Sul tema del "tanto lo sai fare tu e lo fai meglio", diciamo che mi molla certe delizie da fare che la metà bastano, e comincio a pensare che forse sarebbe meglio essere una di quelle donne piangione che non sanno fare nulla e che i mariti portano in palmo, piuttosto che una che se la sbriga sempre con un marito che un po' se ne approfitta... ma ormai è così.
Mannaggia alla mia mamma e alla mia nonna che mi hanno riempito la testa di stupidaggini sull'indipendenza, sulle donne che devono far da sole e bla-bla-bla...

Però, una volta eravamo a cena da soli, avevo Francesco nella pancia e sembravo un ippopotamo con problemi ghiandolari, e lui mi ha detto una cosa del tipo
"ti amo tantissimo perchè sei bellissima e bravissima a fare tutto e a guidare la nostra famiglia nelle cose che facciamo; e ti amo perchè sai sempre che cosa è meglio per me e mi incoraggi a farlo, anche quando ti costa un sacrificio"
Giuro che ho pianto.
Ovviamente non mi ha mai più detto una cosa del genere e credo che negherebbe di averla detta anche sotto tortura, ma per me è stato il riconoscimento più grande del mondo.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 7 feb 2011, 13:33

Giulia80 ha scritto:
Sul tema del "tanto lo sai fare tu e lo fai meglio", diciamo che mi molla certe delizie da fare che la metà bastano, e comincio a pensare che forse sarebbe meglio essere una di quelle donne piangione che non sanno fare nulla e che i mariti portano in palmo, piuttosto che una che se la sbriga sempre con un marito che un po' se ne approfitta... ma ormai è così.
Mannaggia alla mia mamma e alla mia nonna che mi hanno riempito la testa di stupidaggini sull'indipendenza, sulle donne che devono far da sole e bla-bla-bla...
A chi lo dici.. :che_dici
Ieri sera stuccavo gli angoli del muretto della cucina che da quando Vittorio ha il triciclo spesso li vedo stressati.. :ahaha
Sono anche bravina..
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 7 feb 2011, 23:39

Mio marito non mi fa un complimento nemmeno se glielo pago :fischia
Lui e sua madre sono quelli che "come facciamo bene noi le cose..."
Mio marito non sa stare da solo con i pupi perché tanto c'è sempre sua madre a dargli una mano (in realtà lei cucina, rifà il letto se non ho fatto in tempo a rifarlo prima di uscire-rarissimamente-da da mangiare ai bambini mentre lui trascorre tutto il tempo al pc) eppoi, quando io sto giornate intere da sola con i piccoli e dico la sera che sono stanca mi risponde: a te serve sempre l'accompagno! MAVATTEAFFANNBAGNOCORBERGAMOTTO!!!
Mio marito pensa sempre di avere ragione lui e non ammette il torto nemmeno se in 15 glielo spieghiamo (tipo che la zuppa con il farro consiste nel farro con verdure e/o legumi e non in farro+pasta :urka )
Mio marito da 3 TRE anni non stringe le viti della tavoletta del water, non va da un falegname a commissionare un armadio a muro, non fa una fila dalla pediatra e tanto altro...
Mio marito fa in modo che anche i nostri figli non apprezzino ciò che faccio...
Dopo questo triste elenco...qualcuna viene a testimoniare a mio favore se lo uccido?? :martello
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 9 feb 2011, 10:26

Non mi ascolta MAI e quando dico mai è davvero mai.
Mai che mi faccia un complimento per l'organizzazione della casa, dei tempi o sulla gestione della pupetta (nonostante il suo unico problema sia quello di giocare con lei per un po' la sera).
Mai che mi faccia un complimento per il mio aspetto fisico, se non detto al contrario tipo "quest'influenza ti è servita, ti sei sgonfiata un po', hai meno trippa" (questo 3 settimane fa).
Peccato che ogni volta che ha bisogno la "mamma" Marina è sempre a disposizione, pronta per sistemargli tutti i casini possibili e immaginabili.
L'altra sera avevo la febbre nonostante la tachipirina in corpo da tempo, vomitavo e andavo in bagno, stavo sbragata nel letto con Martina addosso: la bibi quando l'ha visto gli ha detto che voleva stare con me e anzichè calmarla, blandirla con qualche proposta di gioco dopo due secondi di capricci e 2 minuti di permanenza in casa, il signorino ha esclamato "fra te e lei io impazzisco, non ti puoi alzare per aiutarmi???"
Secondo voi...l'ho sbranato??? :stuzzica :unghiette
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 9 feb 2011, 12:18

la risposta è no.
io mi rendo conto di ringraziarlo veramente per tutto,
anche per le cose normali, quando tocca a lui far addormentare i bambini...cosa che lui non fa quando tocca a me. ma perchè lui mi da per scontata proprio a 360°...da per scontata me, i miei comportamenti, le mie qualità...
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 9 feb 2011, 14:02

Io invece ho un'ottima manualità, MA LUI NON LO SA. :spiteful: Che se per sbaglio scopre che so anche imbiancare meglio di lui, poi è finita... :-D ... Dunque, a casa mia per 5 anni ci sono state: le piastrelle in fondo alle scale del garage da posare (sei piastrelle, tipo un'ora di lavoro in tutto), venti centimetri di battiscopa in un angolo dell'atrio da posizionare (ho dovuto sopperire con un vaso davanti per anni), la battuta in marmo di un lato della vasca da bagno da fissare con la colla siliconica, l'armadietto sopra la lavatrice in ripostiglio da finire e....francamente non ricordo cos'altro ma sono sicura ci sia altro. Quando sono rimasta incinta, il mattino dopo avergli detto che aspettavamo un bimbo, mentre ancora aveva la faccia da pesce lesso gli ho sventolato l'indice sotto il naso e gli ho detto: and now, SUBITO, mettere a posto tutta sta roba, che da adesso c'ho altro da pensare che continuare ad elemosinare ste cose! Le ha fatte. :hi hi hi hi Sempre con la faccia da pesce lesso. :hi hi hi hi :hi hi hi hi
No dai, scherzi a parte in generale non mi voglio neanche lamentare, io penso sia un marito nella media. Si sa che bisogna spingerli a dare una mano, sti uomini, si sa che spesso hanno la sensibilità di un elefante in fase di digestione, però a volte sanno pure stupirci. :sorrisoo
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 9 feb 2011, 14:37

Ecca,ti quoto in tutto!!
Mi piace molto la parte del ricatto post scoperta della gravidanza.. :ahah
Ma non ne faccio un'altro per fargli fare i lavoretti eh.. :fischia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 feb 2011, 15:08

lo so che bramavate dalla voglia di sapere com'è andata..
è andata che dopo 9 anni, sabato scorso ha montato il marmo!!! messe le staffe, ha messo il marmo sopra.
maaaaaaaaaa.. manca il silicone quindi aspetto. mi pare un miracolo :caduta_sedia: :risatina:
e ora giro con la faccia da "wow! pare neanche vero" :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 9 feb 2011, 15:13

ely66 ha scritto:lo so che bramavate dalla voglia di sapere com'è andata..
è andata che dopo 9 anni, sabato scorso ha montato il marmo!!! messe le staffe, ha messo il marmo sopra.
maaaaaaaaaa.. manca il silicone quindi aspetto. mi pare un miracolo :caduta_sedia: :risatina:
e ora giro con la faccia da "wow! pare neanche vero" :ahaha

:ahaha
Son soddisfazioni!

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 9 feb 2011, 15:35

SweetLikeHoney ha scritto:non dice mai niente apertamente..nemmeno i suoi sentimenti esterna apertamente...
IDEM :che_dici
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 feb 2011, 15:54

Debbie74 ha scritto:
SweetLikeHoney ha scritto:non dice mai niente apertamente..nemmeno i suoi sentimenti esterna apertamente...
IDEM :che_dici
idem
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 9 feb 2011, 16:21

Direttamente non mi fa apprezzamenti...ma so che quando parla con gli altri di apprezzamenti ne fa ...eccome.... :hi hi hi hi
Entrambi chiediamo consigli e decidiamo insieme qualsiasi cosa.... :ok
Per quanto riguarda apprezzamenti fisici l'ultimo che mi ha fatto è due settimane fa dicendomi che ero dimagrita..... :hi hi hi hi :fischia
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 feb 2011, 14:52

apprezzamenti e considerazione?
piuttosto si taglia una gamba :che_dici
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 10 feb 2011, 15:05

farfalla ha scritto:apprezzamenti e considerazione?
beh vedo che non sono l'unica... mal comune... mezzo gaudio? insomma :perplesso
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 10 feb 2011, 15:35

rusc ha scritto:
farfalla ha scritto:apprezzamenti e considerazione?
beh vedo che non sono l'unica... mal comune... mezzo gaudio? insomma :perplesso

si..mal comune mezzo gaudio :impiccata:
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 10 feb 2011, 16:07

mio marito per ciò che riguarda me vede sempre il bicchiere mezzo vuoto
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”