GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
muso lungo
- tnt
- Expert~GolGirl®

Re: muso lungo
A me passa prima che a lui, sicuramente! Quando eravamo più giovani lui era un po' più arrendevole però, e cercava di fare pace presto. Adesso le cose si trascinano un po' di più, certo è vero che alle volte mi fa proprio "esplodere"! E dopo è lui che tiene il muso, perchè ovviamente non ritiene mai di avere torto! Ma che ci posso fare...ormai stiamo insieme da 28 anni, ho imparato a gestire la cosa... 
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
- mipa
- Original~GolGirl®

ah qua devo dire che io sono proprio fetente.
Lui non mette mai il muso io lo metto solo quando capisco di aver torto
quando ho ragione no..parliamo
quando ho torto mi zittisco ammusata!! Lui viene da me (siccome e' piu' intelligente di me) mi parla piano mi accarezza mi stringe fra le braccia e RIBADISCE le sue ragioni . A quel punto io non sento piu' quel maledetto orgoglio imprigionarmi e chiedo scusa. 
Francesca 24 febbraio 2006
- lalat
- Silver~GolGirl®

Mi marito non mi fa i musi ... si arrabbia, bisiticciamo ... ma non è tipo che fa i musi. Io invece si ... faccio i musi ... e la mia caratteristica tipica è di fare i musi quando vedo che qualcosa non va bene (ha stropicciato i maglioni nell'armadio ad esempio) senza però dirgli il perché faccio i musi ... deve essere lui a scoprirlo
e infatti ha la fobia dei miei musi
ogni tanto mi guarda e mi dice "sei arrabbiata? .. oh no! cosa ho fatto adesso?" 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- blackina
- Expert~GolGirl®

ma se tiene il muso lui a torto perché mai dovrei chiedetgli io scusa???
non mi va non é giusto, mi son stufata di sopraseddere!
cosi adesso il muso ce l'o io e a lui sembra strano, mi guardava strano stamattina tutto incuriosito boh....mo' vuoi vedere che mi cerca lui stavolta?vedremo...mi sto impuntando su niente lo so....ci parliamo per comunicazioni di servizio ma nulla piu....voglio vedere se mi viene a dire una cosa se si scusa......conoscendolo ....mi sa che apsetto uno due gg
, meglio va perché sto a umore scarso scarso
non mi va non é giusto, mi son stufata di sopraseddere!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Il mio dice "dai valà, trombi@mo?"....va bene uguale?laura_77 ha scritto:Anche il mio lo dice AMAMI!!!!!dreamyeyes ha scritto:mai più di una manciata di minuti, poi di chiunque dei due sia stata la colpa è sempre lui che viene da me e mi chiede "la possiamo finire qui?" oppure "amami!"
A me scappa da ridere e ci abbracciamo dimenticando tuttoAhahah!
Oppure mi dice CANALIZZA!!! Che nel nostro linguaggio significa canalizzare l'arrabbiatura e farla scivolare via...
E siccome mi fa incacchiare spesso, l'unico modo che ha per recuperare è farmi ridere...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- Kimik
- Original~GolGirl®

A mio marito non comincia nemmeno, lui è molto tollerante, anche con i SUOI difetti
Io non riesco a tenere il muso lungo anche perchè se mi girano esplodo direttamente, ma mi passa comunque in pochi minuti
Io non riesco a tenere il muso lungo anche perchè se mi girano esplodo direttamente, ma mi passa comunque in pochi minuti
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

tnt ha scritto:A me passa prima che a lui, sicuramente! Quando eravamo più giovani lui era un po' più arrendevole però, e cercava di fare pace presto. Adesso le cose si trascinano un po' di più, certo è vero che alle volte mi fa proprio "esplodere"! E dopo è lui che tiene il muso, perchè ovviamente non ritiene mai di avere torto! Ma che ci posso fare...ormai stiamo insieme da 28 anni, ho imparato a gestire la cosa...
Ecco questo mi ha fatto riflettere. Effettivamente, anche mio marito è cambiato da questo punto di vista...una volta ero io "la più forte", cioè che quella, vuoi per dialettica, vuoi perchè ti prendo a sfinimento, la spuntava sempre. Ora ha imparato a impuntarsi anche lui, tuona quattro parole di fuoco e poi fa la cera. Comunque, alla fine sia una volta che adesso, sia che riesca a passare dal torto alla ragione (
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Giuro che non ho mai visto mio marito con il muso e se capita di discutere e io mi arrabbio (lui no) trova il modo di farmi ridere e farmi passare l'arrabbiatura.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- laura_77
- Master~GolGirl®

Ecca79 ha scritto:Il mio dice "dai valà, trombi@mo?"....va bene uguale?laura_77 ha scritto:Anche il mio lo dice AMAMI!!!!!dreamyeyes ha scritto:mai più di una manciata di minuti, poi di chiunque dei due sia stata la colpa è sempre lui che viene da me e mi chiede "la possiamo finire qui?" oppure "amami!"
A me scappa da ridere e ci abbracciamo dimenticando tuttoAhahah!
Oppure mi dice CANALIZZA!!! Che nel nostro linguaggio significa canalizzare l'arrabbiatura e farla scivolare via...
E siccome mi fa incacchiare spesso, l'unico modo che ha per recuperare è farmi ridere...
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

esattamento come noi. Sono io quella musone, lui scatta sul momento e poi gli passa.Annalisa78 ha scritto:Mmm.. be' dipende dalla gravita' della cosa, ma in generale quella che fa il muso piu' lungo sono ioMio marito di solito si altera facilmente..
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Ari
- Platinum~GolGirl®

la vostra situazione è molto simile alla nostra.mamamatchi ha scritto:Il mio era terrificante,all'inizio.
Io sono una da litigata e poi mi passa subito,non porto mai rancore o musi.
Lui invece non parlava e si chiudeva nel silenzio più astioso.Per i motivi più disparati,anche cavolate.
All'inizio questa cosa mi mandava fuori di senno,anche perchè ,lo faceva anche se eravamo con altri amici,da guastafeste proprio.
Questi musi scatenavano litigate furibonde.
Come ho fatto a fargliela capire?
Sforzandomi di fare lo stesso.Muta e stizzita peggio di lui l'ho lasciato un paio di volte nel suo brodo ignorandolo.
Adesso torna indietro da solo e chiede scusa,se ha torto,altrimenti se ne parla senza musi e se ho torto sono la prima a scusarmi.
La strategia dei musi è molto furba e a me non piace per niente.Chi lo fa si aspetta attenzione da parte dell'altro,fa il prezioso,passa dalla parte della ragione perchè non urla magari..ma snerva il doppio,perlomeno a me.
Se c'è un problema se ne parla,di bambini in casa ne ho già due.Tre son troppi!(Per me!!
)
alla fine, pur non non ripagandolo con la stessa moneta (perché proprio non sono capace di immusonirmi), ho cominciato ad ignorarlo e la cosa ha sortito il suo bell'effetto, perché ne abbiamo guadagnato in serenità tutti e due.
lui non si sente più braccato da me che pretendevo di risolvere tutto e subito e io non mi sento più ansiosa di chiarire la questione immediatamente perché ho finalmente capito che lui ha bisogno dei suoi tempi.
al massimo se la discussione è stata davvero seria e il suo malumore si protrae per giorni gli parlo a singhiozzo, spiegando le mie motivazioni con frasi brevi buttate lì e poi lasciandolo solo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Probabilmente con il tempo molte coppie trovano il loro equilibrio tra musi e monologhi durante i litigi.
Anche questo mi sa che fa parte del percorso di coppia..
Comunque Ari hai ragione, anche da noi la situazione è migliorata con il tempo,una volta che entrambi abbiamo capito come si comporta l'altro quando è arrabbiato abbiato trovato nuovi modi per venirci incontro e far terminare prima le liti.
Mica sempre però..
Anche questo mi sa che fa parte del percorso di coppia..
Comunque Ari hai ragione, anche da noi la situazione è migliorata con il tempo,una volta che entrambi abbiamo capito come si comporta l'altro quando è arrabbiato abbiato trovato nuovi modi per venirci incontro e far terminare prima le liti.
Mica sempre però..
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- blackina
- Expert~GolGirl®

beh il suo musone é durato 24 ore.....ma mi poteva andare peggio neh! é durato meno perché non l'ho filato.....ora il musone é finito e vabbé spero la prox volta si sappia regolare che se sono in doccia non mi deve scocciare con le sue richieste assurde! vedremo.......pero lui é fatto al contrario, quando discutiamo di cose serie , ne parliamo ognuno argomenta....anche se uno alza la voce poi subito si ricontrolla ecc ecc per le banalità fa il musone! ma solo io ce l'ho al contrario l'xy?
non so se sia un vantaggio o meno perché sulle cose serie non litighiamo praticamente mai mentre per le banalità....mooolto di piu....
non so se sia un vantaggio o meno perché sulle cose serie non litighiamo praticamente mai mentre per le banalità....mooolto di piu....
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- mina79
- Expert~GolGirl®

ooohhhh siiiiiiiiiiiiii....quasi la dimenticavoo...anche questa è la mia caratteristica migliore eh??? :ahahlalat ha scritto:Mi marito non mi fa i musi ... si arrabbia, bisiticciamo ... ma non è tipo che fa i musi. Io invece si ... faccio i musi ... e la mia caratteristica tipica è di fare i musi quando vedo che qualcosa non va bene (ha stropicciato i maglioni nell'armadio ad esempio) senza però dirgli il perché faccio i musi ... deve essere lui a scoprirloe infatti ha la fobia dei miei musi
ogni tanto mi guarda e mi dice "sei arrabbiata? .. oh no! cosa ho fatto adesso?"
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- ci610
- Silver~GolGirl®

a casa mia non possono durare più di 30 secondi, perchè i miei genitori erano capaci di tenersi il muso anche per 15 gg, 15 gg in cui non si scambiavano nemmeno una parola
ed io ne ho sofferto troppo, il muso lungo è una cosa che odio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- mina79
- Expert~GolGirl®

paro paro.ci610 ha scritto:a casa mia non possono durare più di 30 secondi, perchè i miei genitori erano capaci di tenersi il muso anche per 15 gg, 15 gg in cui non si scambiavano nemmeno una parola
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- blackina
- Expert~GolGirl®

ci
pure mia mamma con mio padre teneva di quei musi, come tu hai descritto e noi figlie a soffrirci....per quello che ci sto male con mio marito e lui seppure sappia, non gli riesce di farselo durare meno...lo so son piccolezze e potrei anche non vederle....ma son fatta cosi....pero stavolta ho imparato a restare indifferente come dire in standby e ho notato che lui si fa avanti e si scusa
dopo tot anni c'é sempre la prima volta
pure mia mamma con mio padre teneva di quei musi, come tu hai descritto e noi figlie a soffrirci....per quello che ci sto male con mio marito e lui seppure sappia, non gli riesce di farselo durare meno...lo so son piccolezze e potrei anche non vederle....ma son fatta cosi....pero stavolta ho imparato a restare indifferente come dire in standby e ho notato che lui si fa avanti e si scusa
- witch
- Bronze~GolGirl®

io invece dopo 30 secondi dimentico e arrivo lì da lui fresca come una rosa, lui invece nero come la pece, con un muso fino ai piedi...e io non capisco 
e quindi si incavola doppiamente perchè secondo lui, il mio non ricordare il motivo del litigio, è sinonimo di menefreghismo...
mah
e quindi si incavola doppiamente perchè secondo lui, il mio non ricordare il motivo del litigio, è sinonimo di menefreghismo...
mah
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

Da noi non esiscono musi lunghi sia io che lui non lo abbiamo mai fatto e sinceramente non mi piace la gente col muso lungo non potrei averla come amicizia ne come partner...
io sono per il confronto diretto e poi punto e a capo
io sono per il confronto diretto e poi punto e a capo
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

blackina ha scritto:ci
Visto che funziona??
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009