GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quando ti accorgi che la vita e' appesa ad un filo ...
- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: Quando ti accorgi che la vita e' appesa ad un filo ...
Intanto la rabbia non ti porta da nessuna parte, un pò di ottimismo invece sì... 
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

E poi credo che una volta finita davvero tutta la storia e tolta la colostomia, ti accorgerai di vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo e di goderti molto di più i momenti belli della vita, e di non arrabbiarti più per le scemate, e capirai che comunque questa disgrazia ti ha anche dato moltissimo... 
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Valery83
- Expert~GolGirl®

Ciao...leggo di te e mi dispiace infinitamente,non posso immaginare il tuo dolore fisico...ma mentale si! e brutto non allattare più da un momento l'altro e guardare gli occhi di tuo figlio.Ma devi essere positiva !!!! pensa che già sei fortunata che gli hai dato il seno per questi mesi,che ne sei qui a parlare,che sei li a guardarlo...e che soprattutto sei ancora viva...ai nostri piccoli non interessa come li allattiamo...a loro interessa che noi ci siamo e basta! per la più grande basteranno le coccole
.....dai su,una mamma deve essere forte per i propri figli!!!!!
...detto questo,ti racconto una cosa...nella tua sfortuna ritieniti fortunatissima! non voglio sminuire la tua sofferenza,anzi mi dispiace moltissimo per te.Però c'è chi sta peggio...come una mia amica...ha 21 anni e sta lottando contro tutto per salvarsi da una meningite fulminante,ha il respiratore artificiale...ed è rianimazione ovviamente...cerca di prendere anche un pò di forza da questo mio racconto...ti bacio e ti abbraccio forte!
...detto questo,ti racconto una cosa...nella tua sfortuna ritieniti fortunatissima! non voglio sminuire la tua sofferenza,anzi mi dispiace moltissimo per te.Però c'è chi sta peggio...come una mia amica...ha 21 anni e sta lottando contro tutto per salvarsi da una meningite fulminante,ha il respiratore artificiale...ed è rianimazione ovviamente...cerca di prendere anche un pò di forza da questo mio racconto...ti bacio e ti abbraccio forte!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- Spes
- Gold~GolGirl®

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

il controllo e' andato bene ... dovro' fare anche una visita dal neurologo perche' dopo l'operazione ho le dita dei piedi ed un dito della mano (per fortuna il mignolo della sinistra) ancora addormentate.
Forse avete ragione a dire che nella sfortuna sono stata fortunata .... ottimista lo sono .. combattiva anche ... ma credetemi che ritenermi fortunata in questo momento mi fa proprio salire i nervi ....
Intanto Chiara ieri ha toccato i 40 di febbre ... oggi per ora viaggia sui 38 .. ora dorme qua vicino a me ...
Forse avete ragione a dire che nella sfortuna sono stata fortunata .... ottimista lo sono .. combattiva anche ... ma credetemi che ritenermi fortunata in questo momento mi fa proprio salire i nervi ....
Intanto Chiara ieri ha toccato i 40 di febbre ... oggi per ora viaggia sui 38 .. ora dorme qua vicino a me ...
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- nemo
- Silver~GolGirl®

Ciao msbricco....
Ti capisco in pieno..., sono cose che non si dimenticano ma Ti fortificano.
Anche io sono stata operata d'urgenza anni fa' ed avevo una bimba piccola che mi aspettava....
Al mio rientro come te le ho dovuto togliere il mio latte perché era contaminato e per giorni e giorni non ho potuto prenderla in braccio perché ero troppo debole...
Mi dispiace per la febbre della tua piccola
Ti capisco in pieno..., sono cose che non si dimenticano ma Ti fortificano.
Anche io sono stata operata d'urgenza anni fa' ed avevo una bimba piccola che mi aspettava....
Al mio rientro come te le ho dovuto togliere il mio latte perché era contaminato e per giorni e giorni non ho potuto prenderla in braccio perché ero troppo debole...
Mi dispiace per la febbre della tua piccola
Amo i miei due figli!!!
- mariangelac
- Collaboratore

Carissima forse ti do un consiglio stupido e scontato, perche nn metti accanto a tuo figlio piccolo un tuo indumento che "sappia di te"? credo che l'aiuterebbe a nn dimenticare il tuo odore, e dopo quando tutta questa brutta storia sarà alle spalle sarà piu facile per voi "riconoscervi" 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Valery83
- Expert~GolGirl®

Che bello che la visita è andata bene,scusami non avevo intenzione di innervosirti! mi dispiace...scusa!!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Valery83 .. non mi hai innervosito .. ci mancherebbe!!!!!! 
- olfersia
- Master~GolGirl®

Mary 
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
-
Teresa05
- New~GolGirl®

è molto dura la tua storia, anche se è finita per il meglio... anche a me è successo di dover interrompere per motivi di salute l'allattamento e l'accudimento esclusivo di mia figlia, quando lei aveva tre mesi soltanto: ciononostante o forse proprio per questo il nostro legame è saldissimo, siamo appiccicate con lo scotch anche ora che ha 5 anni! Ti invito soltanto a riflettere su una cosa che mi ha molto colpita del tuo intervento, la paura che tuo figlio non ti riconosca. E' una paura ingiustificata... totalmente, forse anche indotta da una sorta di retorica dell'indispensabilità materna, che non ha alcun fondamento nella realtà: il rapporto tra te e tuo figlio è già da tempo solido e inscindibile, non lasciare che un timore simili inquini con sensi di colpa assurdi il tuo percorso di ripresa e guargione! 
Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05
mamma di Caterina, nata il 27/11/05
- laura s
- Gold~GolGirl®

Quotone!!! Figurati se non ti riconosce... al limite sarà offeso e ti ignora per quello!!Teresa05 ha scritto:è molto dura la tua storia, anche se è finita per il meglio... anche a me è successo di dover interrompere per motivi di salute l'allattamento e l'accudimento esclusivo di mia figlia, quando lei aveva tre mesi soltanto: ciononostante o forse proprio per questo il nostro legame è saldissimo, siamo appiccicate con lo scotch anche ora che ha 5 anni! Ti invito soltanto a riflettere su una cosa che mi ha molto colpita del tuo intervento, la paura che tuo figlio non ti riconosca. E' una paura ingiustificata... totalmente, forse anche indotta da una sorta di retorica dell'indispensabilità materna, che non ha alcun fondamento nella realtà: il rapporto tra te e tuo figlio è già da tempo solido e inscindibile, non lasciare che un timore simili inquini con sensi di colpa assurdi il tuo percorso di ripresa e guargione!
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

non ho parole... non sapevo nulla, oggi accendo e leggo questo... ti abbraccio con tutte le mie forze, per fortuna è una cosa che passerà...

♥G♥ 28/08/08
- LUNAROSSA84
- Bronze~GolGirl®

msbricco ha scritto:Ho voglia di scrivere in questa sezione semplicemente per "condividere" come terapia personale ... non me ne vogliano gli amministratori se questa non e' la sezione giusta...
Quando ti accorgi che la tua vita e' appesa ad un filo ... e' cosi' che mi sento in questo periodo .... Come qualche gollina sa, sono stata operata d'urgenza il 23 Dicembre per subocclusione intestinale con briglie ... Mi hanno ripreso per i capelli .... E' da qualche giorno che stavo male, ma davo la colpa alla solita intolleranza al lattosio ... e pensare che il 22 ero andata d'urgenza dal mio gastroenterologo che mi aveva detto "avrai mangiato al solito qualcosa di sbagliato .. alla tua eta' cosa vuoi che sia..." ... Poi la notte sono stata da cani, ma ho tenuto duro fino a mattina ... ho allattato Simone (.... per l'ultima volta .... ) e sono andata al PS. Appena mi hanno vista mi hanno detto "lei sta in piedi, questo non e' un ambulatorio" ... per poi fermarmi nonostante io volessi andare via per allattare il mio cucciolo e abbracciare la mia principessa. Poi la TAC con contrasto d'urgenza .. e in mezz'ora di corsa in sala operatoria. Mi hanno salvato il colon per miracolo ... pensavano addirittura fosse un tumore .. invece era il colon che per qualche strano motivo si era "attorcigliato" su se stesso. Ed ora sono a casa con la mia colostomia ... che tra massimo 6 mesi verra' rimossa. Non sapevo nemmeno cosa fosse una colostomia prima di entrare in ospedale ... ed ora ho imparato a conviverci ... la odio nonostante mi abbia salvato la vita ...
In questi momenti ti accorgi che la vita va presa a morsi ... va vissuta adesso e subito ... Pensavo di avere gia' pagato abbastanza nella vita, ma evidentemente non era cosi' ... quando saro' "grande" avro' anche questa esperienza da raccontare ... ed il dolore di dover smettere l'allattamento di punto in bianco, di vedere lo sguardo di Simone che non mi riconosce, di vedere negli occhi di Chiara la paura di non vedermi ...
Tutto questo sono io ...
ciao non ci conosciamo ma io ho avuto la tua stessa esperienza..a me hanno fatto però un ileostomia...la mia storia la trovi nelle pp se ti va di leggerla..cmq se ti va di condividere questo momento..o se hai bisogno di qualcosa sono qui
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

LUNAROSSA84 ... vado subito a leggere la tua storia .... magari ci ritrovo una parte di me ..... grazie di cuore per la tua testimonianza
- Pv73
- Expert~GolGirl®

MS sono contenta di leggere che i tuoi controlli siano andati bene.
per i successivi e per la tua bambina con la febbre!
Tante
per te e tutte le altre che hanno avuto problemi di salute...
per tutte voi.
Tante
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- giulia35
- Original~GolGirl®

nelle tue parole leggo tanta forza;ti sono molto vicina; il peggio è passato...un bacio ai tuoi cuccioli...e una carezza a te
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3
- tnt
- Expert~GolGirl®

Il controllo andato bene e' già un traguardo.msbricco ha scritto:il controllo e' andato bene ... dovro' fare anche una visita dal neurologo perche' dopo l'operazione ho le dita dei piedi ed un dito della mano (per fortuna il mignolo della sinistra) ancora addormentate.
Fortunata nella sfortuna è un modo di dire, ma è evidente che non consola. La rabbia in questi casi è un buon sentimento, ti aiuta ad affrontare la vita a muso duro.
Come sta Chiara? Anche Franci è stata malata nel we, febbre altissima, tanto mal di testa e vomito. Per lei streptococco e forse anche un virus (non ci facciamo mancare niente quando ci ammaliamo! Tutto in un colpo solo!) ma adesso va benone! In bocca al lupo!
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Chiara sta meglio.. non e' andata sopra i 38 stamattina ... in compenso ora l'influenza ce l'ho io 
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

ciao carissima! Era tanto tempo che non ti leggevo, dopo tante emozioni condivise nelle orami scomparse Over...
Hai ragione, la vita e' appesa ad un filo e va proprio presa a morsi!
Mi dispiace per questa batosta immensa e mi immagino il tuo stato d'animo, ma per fortuna ora sei a casa, anche se non tua e hai con te i tuoi bellissimi bambini e la famiglia che ti ama!
Continua ad essere la donna forte che ho conosciuto e TANTISSIMI AUGURI!!!! Ti abbraccio forte forte!
Hai ragione, la vita e' appesa ad un filo e va proprio presa a morsi!
Mi dispiace per questa batosta immensa e mi immagino il tuo stato d'animo, ma per fortuna ora sei a casa, anche se non tua e hai con te i tuoi bellissimi bambini e la famiglia che ti ama!
Continua ad essere la donna forte che ho conosciuto e TANTISSIMI AUGURI!!!! Ti abbraccio forte forte!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!