GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

finalmente mi sposo!! dubbi, consigli e suggerimenti

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: finalmente mi sposo!! dubbi, consigli e suggerimenti

Messaggio da witch » 4 gen 2011, 16:03

io quoto Pem e ti dico di fare solo quello che ti piace...

fregatene sia dell'etichetta che del giudizio dei vari parenti serpenti...è il vs. giorno e basta

io penso di fare il bis tra un paio d'anni, saremo solo noi due e una coppia di amici che ci seguirà nella ns. avventura, figli a casa :hi hi hi hi

sì, perchè faremo un viaggio negli States solo per noi, con una puntatina tattica a Las Vegas :spiteful:

in tanti mi criticheranno, me ne frego e bon :ciaociao

e comunque: CONGRATULAZIONI!!!!! :congratulations: :congratulations:
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 4 gen 2011, 16:05

mt73, avete prenotato il fotografo?
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 4 gen 2011, 16:07

MT :congratulations: che belli i preparativi per il matrimonio! Mi ricordo i miei :cuore E complimenti al socio per il regalo!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 4 gen 2011, 16:07

Anch'io sposata in comune. Abito non bianco,ma bouquet certo che si! Il palazzo era molto bello, non abbiamo fatto addobbi floreali, perchè quelle del comune ci avevano detto che di solito si faceva solo una composizione per il tavolo, e così abbiamo fatto. La marcia nuziale all'ingresso in comune lo offriva il comune appunto...una vergogna!!! :ahaha
Scelta delle fedi: io e mio marito abbiamo gli stessi gusti: semplicissima in oro bianco, liscia e piatta.
Poi siccome abbiamo invitato pochissimi intimi, a cose fatte abbiamo spedito un biglietto coi confetti a parenti e amici con scritto una cosa tipo "Ciao, sono T. (nostro figlio che aveva 6 mesi) mamma e babbo si sono sposati!"...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 4 gen 2011, 16:28

Io mi sono sposata in comune e poi il rito religioso (qui in Italia non ha valore legale) nella terrazza del comune stesso (gentile concessione del sindaco) e mi sono sposata con abito bianco, musica, lfiori, la piccola di una coppia di amici ci ha portato le fedi, macchina bella (però era quella di mio zio), amico fotografo, cugino che ha fatto le riprese, pranzo ... il nostro matrimonio religioso è "a tempo" e tra 3 anni lo rifaremo con anche la piccola... e magari anche qualcun'altr :fischia e mio marito si sta già organizzando :urka
per me un matrimonio è un matrimonio, ossia deve essere come lo vogliono gli sposi... tanto gli altri avranno COMUNQUE da ridire
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 4 gen 2011, 18:03

non ancora il fotografo, anche perché senza la data precisa come faccio? anche se l'idea di affidarmi ad un fotografo che mi metterà in posa per tutto il tempo mi fa :bomba , il servizio fotografico una mia amica lo fece dando delle macchinette usa e getta ad alcuni invitati, chiedendo loro di fotografare la festa. Le foto sono venute meravigliose, naturalissime, ma io non posso fare altrettanto, quindi dovrò vedere il fotografo :perplesso
per la musica in sala ho già chiesto a mio fratello di darmi il numero della band che venne da lui, molto bravi.
Le fedi sto cercando un modello che mi piaccia in internet. Il vestito ho + o - in testa il modello. Poi in effetti non mi interessa il parere degli altri su come devo fare la cerimonia. Ho chiesto a voi dei consigli e mi siete state preziosissime, sarà il nostro giorno, unico, indimenticabile, voglio che sia così :incrocini
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 4 gen 2011, 19:55

crucchina79 ha scritto:Io mi son sposata con rito civile....
Ci siamo sposati in una rocca (precisamente la rocca Sanvitale) e questo ha di certo aiutato perchè è un po' più bellina della spoglia sala dei matrimoni della mia città... a sposarci è stato il papà della mia migliore amica, che è consigliere comunale ed ha avuto così la delega del sindaco, per cui è stata una cosa molto personale...
Poi dato che la mia migliore amica è cantante mi ha regalato la musica.... ha suonato un'aria di bach all'entrata, dopo la promessa ha fatto "c'era una volta il west" di Morricone (da brividi!) ed alla fine Moonriver. Poi a mia insaputa ha fatto l'ave maria di shubert... e ti garantisco che è tanto bella da non essere MAI fuori luogo.
Ci si son messi anche i nostri amici che son stati fantastici.... all'arrivo si son fatti trovare tutti vestiti da spose.... (i maschi... c'erano 8 spose ad attendere mio marito!!!), poi quando sono arriva io ci hanno fatto passare, si son cambiati al volo e son venuti su XD

Si posson tranquillamente personalizzare anche i matrimoni civili, non ti preoccupare

Siiiiiii dimenticavo, un'amica cantante ha anche eseguito due pezzi stupendi e di grande emozione, uno di questi era quello di Morricone :ok

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 gen 2011, 20:01

Roblin ha scritto: Siiiiiii dimenticavo, un'amica cantante ha anche eseguito due pezzi stupendi e di grande emozione, uno di questi era quello di Morricone :ok
vero che è fantastico? ha commosso tutti!!!!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 4 gen 2011, 20:07

mt73, :congratulations: :congratulations: :congratulations:
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 4 gen 2011, 21:41

:congratulations: :congratulations: :congratulations: anche da parte mia!!
Prenderò anch'io qualche spunto dai consigli che stai ricevenedo tu!!
AUGURISSIMI!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 gen 2011, 21:42

mt73 ha scritto:Siete fantastiche, grazie :thank_you:
Per Dream: chi può celebrare oltre al Sindaco e vice sindaco? un assessore può farlo? Un consigliere?
Per l'abito è sempre stato nei miei sogni uno semplice, magari avorio o champagne senza velo, trucco e parrucco, mio figlio porterà le fedi (è una promessa fattagli da moooolto tempo) e la bambina vestita da bambolina.
Penso pochi addobbi nella sala visto che dovrei sposarmi a Palazzo Malvezi nel cuore del Sasso materano, quindi spettacolare senza troppe cose. il bouquet lo faccio? Per la musica magari opto per un violino o se chiedo agli stessi che prenderò per la sala? Gli inviti tradizionali senza i nomi dei bimbi, mi avete convinta!!!!
Poi continuate con le idee ed i suggerimenti così mi presenterò ovunque decisa e non influenzabile :bacio

ehmm.. controlla che sia disponibile. per il resto, de gustibus, fai come preferisci e goditela :vaiii: :vaiii:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 4 gen 2011, 21:48

Noi ci siamo sposati in comune da soli con genitori e testimoni e poi il sindaco è venuto a fare la cerimonia al ristorante per tutti quanti.
Abito azzurro fatto dalla mia mamma, bouquet fatto da mia zia (con i fiori presi dai giardini di mia mamma e mia suocera meraviglioso!!!!),hanno cantato e suonato i nostri amici e abbiamo preso una tata per i bimbi :ok
noi non ci siamo scambiati le fedi perchè odiamo entrambi gli anelli.
sulla partecipazione c'era il disegno fatto da un bambino con la scritta "Mamma e papà si sposano!" e poi Cesare che invitava al matrimonio direttamente al risotrante :ok
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 4 gen 2011, 21:53

crucchina79 ha scritto:
Roblin ha scritto: Siiiiiii dimenticavo, un'amica cantante ha anche eseguito due pezzi stupendi e di grande emozione, uno di questi era quello di Morricone :ok
vero che è fantastico? ha commosso tutti!!!!!!

si crucchina! e poi fatta con il cuore, la cantante ere quasi più commossa degli sposi!!!! :emozionee

mt73, congratulazioni e auguri!!!! :congratulations:

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 4 gen 2011, 22:06

mt73 ha scritto:La data non è ancora definita, ma tutto sta vedere quando è libera la sala e dovrebbe essere fine marzo, primi di aprile.
Mi sposo con rito civile, visto che il socio è recidivo. Poiché l'unica cerimonia solo civile a cui ho assistito è stata molto "povera", forse perché la sposa aveva già fatto il primo matrimonio in grande e non ci teneva a fare altrettanto, poiché ad altre spose solo civile a cui ho chiesto, mi hanno detto di aver fatto tutto come in Chiesa, ma non ho assistito alla cerimonia, sono qui per togliermi dei dubbi e chiedervi aiuto.
In Comune: musica, addobbi floreali?
Per gli inviti: faccio i classici inviti con i nomi degli sposi che annunciano il loro matrimonio o scrivo "Enrica e Nunzio........annunciano il matrimonio dei loro genitori Enrico e Maria Teresa.......................".
Sono nel pallone più completo, aiutatemi, so quello che va fatto ma non so come regolarmi per il rito civile :hi hi hi hi
wow :-D siamo dello stesso anno, sposata 2 anni fa' con rito civile (perche' per me secondo matrimonio), ma questa volta ero talmente sicura e felice che ho fatto il classico matrimonio, tolto il rito ovviamente, c'e' qualche fotina nell'album se vuoi, se te lo senti dentro fallo!!!
.... :congratulations:
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 4 gen 2011, 23:14

mt73 ha scritto:La data non è ancora definita, ma tutto sta vedere quando è libera la sala e dovrebbe essere fine marzo, primi di aprile.
Mi sposo con rito civile, visto che il socio è recidivo. Poiché l'unica cerimonia solo civile a cui ho assistito è stata molto "povera", forse perché la sposa aveva già fatto il primo matrimonio in grande e non ci teneva a fare altrettanto, poiché ad altre spose solo civile a cui ho chiesto, mi hanno detto di aver fatto tutto come in Chiesa, ma non ho assistito alla cerimonia, sono qui per togliermi dei dubbi e chiedervi aiuto.
In Comune: musica, addobbi floreali?
Per gli inviti: faccio i classici inviti con i nomi degli sposi che annunciano il loro matrimonio o scrivo "Enrica e Nunzio........annunciano il matrimonio dei loro genitori Enrico e Maria Teresa.......................".
Sono nel pallone più completo, aiutatemi, so quello che va fatto ma non so come regolarmi per il rito civile :hi hi hi hi
tranne la musica
io ho fatto tutto
inviti, abito
ed il rito civile si è svolto in un meraviglioso giardino all'interno di un palazzo antico

forza mt :-D
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 5 gen 2011, 0:17

Finalmente un thread positivo, dopo tutte le corna e i regali orribili :hi hi hi hi

Anche io mi sposo quest' anno (auguri intanto!) con rito civile...
e anche la prima volta mi sono sposata con rito civile, per scelta nostra in entrambi i casi :fischia
Io sto facendo quello che mi gira, compatibilmente con le finanze e le regole base di buona educazione, il vero e proprio galateo purtroppo in certi casi è anacronistico, mi sarebbe piaciuto seguirlo, ma sposarmi con tailleurino sobrio e senza sfarzi a 26 anni proprio non mi va :risatina:
mt73 ha scritto: In Comune: musica, addobbi floreali?
Matrimonio I: in sala comunale, che da noi è molto bella, ed era giugno, quindi era luminosissimo; abbiamo utilizzato tanti fiori, ma alla musica sinceramente non ci ho pensato, dura cosi poco la cerimonia... non so comunque se puoi organizzarti per metterla, devi sentire il tuo comune.
Mi sono sbizzarrita al ristorante con playlist da far sbiancare i nonnetti (a ripensarci oggi mi vengono i brividi :x: )

Matrimonio II: mi sposerò nel parco di una villa, quindi si ai fiori, se il budget ce lo permette un bell' arco floreale dove celebrare... l' hanno fatto simile anche dei nostri amici l' anno scorso, era molto bello :sorrisoo
Musica assolutamente si, non essendo in sala possiamo fare come ci pare
mt73 ha scritto:Per gli inviti: faccio i classici inviti con i nomi degli sposi che annunciano il loro matrimonio o scrivo "Enrica e Nunzio........annunciano il matrimonio dei loro genitori Enrico e Maria Teresa.......................".
Io sugli inviti sono stata moooolto classica la volta scorsa, lo sarò anche questa volta.
Quindi una bella busta formale, con i nomi degli sposi e non dei genitori perchè conviviamo, colori naturali e balla carta.
Personalmente non farei MAI delle partecipazioni "in casa", perchè per quello che costa una partecipazione elegante preferisco spendere 200€ ed avere un risultato raffinato -tagliando magari su altro- che non risparmiare proprio su due cartoncini , stampandomeli magari al computer di casa...storti... :x: (VISTO!!!)
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 5 gen 2011, 14:09

noi abbiamo fatto tutto un po' divertente, quindi le partecipazioni le abbiamo fatte noi: la nostra caricatura, io col velo, lui molto elegante in un cuore attorniato di cuoricini e uccellini
però anche durante il pranzo c'era da divertirsi: lui legato e con in bocca un cucchiaio che sosteneva una candela accesa e io con un fucile ad acqua che la spegnevo, io bedata che facevo lo slalom mentre nel pavimento c'erano le uova e lui che mi dava le indicazioni.... insomma tutto a tema "pazzi scatenati"
se invece si vuole qualcosa di elegante sicuramente le partecipazioni sono la spesa minore e credo ne valga la pena (a meno che non si abbia un marito grafico)
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 5 gen 2011, 16:09

solamente tanti auguri cara :congratulations: :congratulations:
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 5 gen 2011, 16:26

per le foto: noi abbiamo avuto il fotografo vero (amico di mio suocero :hi hi hi hi) che ci ha regalato il servizio :fischia bellino lui....ma due palle :impiccata: album guardato 2 volte e stop...(p.s. se avessimo dovuto pagarlo, non l'avrei fatto)

e poi un nostro amico ha fatto foto con la sua macchina fotografica, a tutti (noi e invitati)...le foto saranno sicuramente molto meno belle di quelle altre...ma sono molto più divertenti e spontanee... :clap :clap e quell'album lo guardiamo in continuazione

una mia amica ha messo una macchinetta usa e getta in ogni tavolo...e poi ha fatto l'album con quelle più carine: bellissimo :yeee
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 5 gen 2011, 21:38

Tanti auguri ancora!!!
Io mi sono sposata in comune. è vero, la cerimonia non è la stessa: dura poco ed è un po' più scarna. Però al mio paese il comune è una villa del 600 e noi ci siamo sposati in una bellissima sala affrescata.
Abbiamo avuto una cerimonia scarsissima, perchè entrambi lavoravamo da pochissimo e non avevamo il becco di un quattrino, ma non ci è mancato nulla... :cuore
Però ho amici che si sono sposati nello stesso posto pochi mesi dopo; loro sono entrambi musicisti, per cui hanno avuto amici che hanno cantato, recitato poesie e soprattutto, officiato il matrimonio. In comune puoi chiedere che il matrimonio venga celebrato da chiunque non ti sia parente n grado troppo stetto (mi pare secondo) e che abbia fedina penale pulita (in genere facile :risatina: )
è stato davvero carino e commovente...
Perchè non ci pensi? Averlo saputo prima l'avrei trovata anch'io un'ottima idea!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”