GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUANTO PULITE CASA?
- akane
- Gold~GolGirl®
Re: QUANTO PULITE CASA?
una volta a settimana viene una santissima donna ad aiutarmi e fa tutti e 3 i piani bene. Poi io tutti i giorni pulisco la cucina dopo cena, e passo la scopa elettrica nel soggiorno/angolo cottura e ogni 2 gg pulisco il bagno del piano terra che usiamo di piu'.
poi panni, piatti, stiraggio tutte le volte che c'è da fare
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
mipa ma beata donna!!! ma con tutto quel tempo ne potresti fare di cose!!!!!!! secondo me, così sprechi una grossa fetta della tua vita, se ci rifletti un attimo... io lo dicevo ieri al socio: devo trovare una soluzione, xché tra mattina e sera perdo min 2 ore tra pulizie e cucina. inammissibile!!!! 

♥G♥ 28/08/08
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
ehm..........non posso che concordare!Lin ha scritto:mipa ma beata donna!!! ma con tutto quel tempo ne potresti fare di cose!!!!!!! secondo me, così sprechi una grossa fetta della tua vita, se ci rifletti un attimo... io lo dicevo ieri al socio: devo trovare una soluzione, xché tra mattina e sera perdo min 2 ore tra pulizie e cucina. inammissibile!!!!

Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- mipa
- Original~GolGirl®
dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13Sofia74 ha scritto:mipa scusa ma davvero sono rimasta così![]()
ti ammiro eh, vorrei avere io tutta la tua volontà di pulire casa, ma proprio faccio già una fatica a fare quel minimo indispensabile che faccio![]()
ma tua sorella viene tutte le mattine?
Francesca 24 febbraio 2006
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Mamma mia mipa, non ho parole....
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- mipa
- Original~GolGirl®
pero' preciso una cosa...pallapunda ha scritto:Mamma mia mipa, non ho parole....
quando siamo in casa non e' che mi pongo il problema che si sporca (tanto pulisco a prescindere!!

Francesca 24 febbraio 2006
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
mipa ha scritto:pero' preciso una cosa...pallapunda ha scritto:Mamma mia mipa, non ho parole....
quando siamo in casa non e' che mi pongo il problema che si sporca (tanto pulisco a prescindere!!) la bambina butta in terra tutto cio' che riesce a buttare... non camminiamo con le pattine...accendo il caminetto e fra legna e cenere..non si puo' dire!! non rimprovero mai il mio socio se entra con le scarpe interrate (tanto non lo fa' a prescindere) invito gente tranquillamente..cioe' pulisco ma mi godo la casa.
e se invece li metti un po' più in riga e ti godi un po' il tuo tempo libero? consiglio da amica...

♥G♥ 28/08/08
- tittiale
- Collaboratore
adoro questi post! mi mettono addosso un'insana voglia di pulito!
devo ammettere che io non ho una regolarità: se ho voglia faccio, altrimenti amen! e infatti il tavolo della taverna oggi è pienissimo di panni da stirare. ma pieno zeppo eh! ho quasi gli armadi vuoti
corro a passare l'aspirapolvere!

devo ammettere che io non ho una regolarità: se ho voglia faccio, altrimenti amen! e infatti il tavolo della taverna oggi è pienissimo di panni da stirare. ma pieno zeppo eh! ho quasi gli armadi vuoti

corro a passare l'aspirapolvere!

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
io con le pulizie sono al limite del patologico....
nel senso che pulisco il minimo necessario per non prendere malattie
.
la gente accetta volentieri i miei inviti a pranzo/cena per cui mi sa che tutto sommato non facciamo ribrezzo a nessuno
però però..... la cosa del wc la sapevo (
) perche la mia signora delle pulizie (2 volte 3 ore la settimana, la casa è grande) lo fa di tanto in tanto. 
nel senso che pulisco il minimo necessario per non prendere malattie

la gente accetta volentieri i miei inviti a pranzo/cena per cui mi sa che tutto sommato non facciamo ribrezzo a nessuno

però però..... la cosa del wc la sapevo (

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- Lorena
- Master~GolGirl®
Bhe ovvio.....tanto la mattina dopo la casa torna di nuovo splendente...ci mancherebbe che ti mettessi a pulire pure la seramipa ha scritto:pero' preciso una cosa...pallapunda ha scritto:Mamma mia mipa, non ho parole....
quando siamo in casa non e' che mi pongo il problema che si sporca (tanto pulisco a prescindere!!) la bambina butta in terra tutto cio' che riesce a buttare... non camminiamo con le pattine...accendo il caminetto e fra legna e cenere..non si puo' dire!! non rimprovero mai il mio socio se entra con le scarpe interrate (tanto non lo fa' a prescindere) invito gente tranquillamente..cioe' pulisco ma mi godo la casa.

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
giàLUNAROSSA84 ha scritto:
:ahah :ahah non vi invita per non sporcargli casa???????????????

♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
bhè ma nn vale!!!!akane ha scritto:una volta a settimana viene una santissima donna ad aiutarmi e fa tutti e 3 i piani bene. Poi io tutti i giorni pulisco la cucina dopo cena, e passo la scopa elettrica nel soggiorno/angolo cottura e ogni 2 gg pulisco il bagno del piano terra che usiamo di piu'.

- Kylie
- Bronze~GolGirl®
ecco la bambina lascia in giro tutto e la sera sembra una ludoteca casa miamipa ha scritto:quando siamo in casa non e' che mi pongo il problema che si sporca (tanto pulisco a prescindere!!) la bambina butta in terra tutto cio' che riesce a buttare... non camminiamo con le pattine...accendo il caminetto e fra legna e cenere..non si puo' dire!! non rimprovero mai il mio socio se entra con le scarpe interrate (tanto non lo fa' a prescindere) invito gente tranquillamente..cioe' pulisco ma mi godo la casa.

- skyblue
- Expert~GolGirl®
- passo l'aspirapolvere 1 volta ogni settimana e mezza e passo lo straccio
- bagni e cucina 1 volta a settimana
- vetri e tende 1 volta all'anno
a proposito forse dovrei pulire i vetri è già passato l'anno
- sopra gli armadi
meglio che non vado a vedere
- sotto il letto ? idem è che mi fa male la schiena ad abbassarmi troppo
i gatti di puff devono uscire da soli e li acchiappo
- ordine nei cassetti quando proprio non si chiudono più
- ho comperato di recente la vaporella e l'ho usata solo 1 volta
- bagni e cucina 1 volta a settimana
- vetri e tende 1 volta all'anno

- sopra gli armadi

- sotto il letto ? idem è che mi fa male la schiena ad abbassarmi troppo

- ordine nei cassetti quando proprio non si chiudono più
- ho comperato di recente la vaporella e l'ho usata solo 1 volta
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- ale85
- Expert~GolGirl®
Io sopra gli armadi 2 volte l'anno
vetri e tende 1 volta al mese (diciamo)
il frigo spessissimo
pensili della cucina spesso idem mobili
Armadi dentro e cassetti 2 volte l'anno
Curiamo molto lavatrice e lavastoviglie e congelatore
Per terra in cucina tutte le sere o io o il maritozzo spazzamo e laviamo
sanitari ogni 2 giorni
Per terra in tutta casa una o 2 volte a settimana aspirare e lavare
Polvere quando la vedo, spesso.
Io ho mio marito che nn serve nemmeno che parlo, gli piace pulito e pulisce meglio di una donna, è pure pignolo!!
vetri e tende 1 volta al mese (diciamo)
il frigo spessissimo
pensili della cucina spesso idem mobili
Armadi dentro e cassetti 2 volte l'anno
Curiamo molto lavatrice e lavastoviglie e congelatore
Per terra in cucina tutte le sere o io o il maritozzo spazzamo e laviamo
sanitari ogni 2 giorni
Per terra in tutta casa una o 2 volte a settimana aspirare e lavare
Polvere quando la vedo, spesso.
Io ho mio marito che nn serve nemmeno che parlo, gli piace pulito e pulisce meglio di una donna, è pure pignolo!!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- Tesla
- Master~GolGirl®
ad inizio anno ho avuto un'illuminazione... ho scoperto che si sopravvive benissimo anche con la polvere!
Ex-Maniaca delle pulizie all'appello... messa a riposo forzato a causa di un intervento chirurgico ho scoperto che in mezzo alla polvere i miei figli si ammalavano meno
e da allora me ne strafrego altamente della casa tirata a lucido, ho scoperto ben altre priorità nella vita e me le godo, per pulire i vetri o le bocce del lampadario c'è sempre tempo
Comunque per quantificare diciamo che l'aspirapolvere lo passo praticamente tutti i giorni, i pavimenti lavati una volta a settimana (tranne la cucina qualche volta in più), il bagno ogni due giorni... gli armadi sono un orrore, non so nemmeno da dove iniziare per sistemarli, i giocattoli dei bambini a sera vanno alla rinfusa dentro le ceste (prima perdevo tempo a sistemare i gormiti con i gormiti, i dinofroz con i dinofroz ecc
)
Ex-Maniaca delle pulizie all'appello... messa a riposo forzato a causa di un intervento chirurgico ho scoperto che in mezzo alla polvere i miei figli si ammalavano meno

Comunque per quantificare diciamo che l'aspirapolvere lo passo praticamente tutti i giorni, i pavimenti lavati una volta a settimana (tranne la cucina qualche volta in più), il bagno ogni due giorni... gli armadi sono un orrore, non so nemmeno da dove iniziare per sistemarli, i giocattoli dei bambini a sera vanno alla rinfusa dentro le ceste (prima perdevo tempo a sistemare i gormiti con i gormiti, i dinofroz con i dinofroz ecc

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- tnt
- Expert~GolGirl®
Alcune di voi hanno bisogno di uno psicologo. Ma bravo, bravo parecchio, eh!?!
Mipa....
Tu sei la prima, ho una cliente, ottima psicologa, se vuoi te la segnalo....
Ma che ci viene a fare tua sorella tutte le mattine a pulire, dopo che hai pulito già tutto tu?? Mah....
Io sono patologica nell'altro senso e ora va meglio perchè viene una signora per 3 ore, 1 volta la settimana.
Lei spolvera, riordina (come può, perchè non tutto sa dove sta e noi siamo disordinati cronici), passa l'aspirapolvere in tutte le stanze, da il cencio (lo straccio) ovunque, pulisce bagno e cucina. E l'ultima volta mi ha anche cambiato i letti, mettendo i piumoni e copripiumoni. Direi che è brava!
Io il resto della settimana faccio....niente!
No, non è del tutto vero: faccio lavatrici, stendo, raccolgo e preparo in buste da portare a mia suocera che stira
e "cerco" (senza riuscirvi) di tenere in ordine il caos di mio marito e di Franci. "Qualche volta" (ma davvero di rado) pulisco i fornelli in cucina.
E nonostante tutto sono sempre di corsa. Ma com'è possibile? Certo è anche vero che quando esco dall'ufficio mi dedico completamente a Francesca e non mi frega nulla della casa, il sabato e la domenica la passiamo tutti e 3 insieme, usciamo, la mattina, il pomeriggio, insomma la casa la ignoriamo.
Ah, ecco, di solito cucino io, ma quando lo fa Ric è moooolto più bravo!
Credo per ora di essere quella che pulisce meno, ho vinto quaccheccosa?

Mipa....

Io sono patologica nell'altro senso e ora va meglio perchè viene una signora per 3 ore, 1 volta la settimana.
Lei spolvera, riordina (come può, perchè non tutto sa dove sta e noi siamo disordinati cronici), passa l'aspirapolvere in tutte le stanze, da il cencio (lo straccio) ovunque, pulisce bagno e cucina. E l'ultima volta mi ha anche cambiato i letti, mettendo i piumoni e copripiumoni. Direi che è brava!

Io il resto della settimana faccio....niente!

E nonostante tutto sono sempre di corsa. Ma com'è possibile? Certo è anche vero che quando esco dall'ufficio mi dedico completamente a Francesca e non mi frega nulla della casa, il sabato e la domenica la passiamo tutti e 3 insieme, usciamo, la mattina, il pomeriggio, insomma la casa la ignoriamo.
Ah, ecco, di solito cucino io, ma quando lo fa Ric è moooolto più bravo!
Credo per ora di essere quella che pulisce meno, ho vinto quaccheccosa?

Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
- hamilton
- Gold~GolGirl®
tnt ha scritto:Credo per ora di essere quella che pulisce meno, ho vinto quaccheccosa?![]()

sicura?

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- tnt
- Expert~GolGirl®
Ti quoto in pieno, finalmente ecco una che si è ravveduta!!Tesla ha scritto:ad inizio anno ho avuto un'illuminazione... ho scoperto che si sopravvive benissimo anche con la polvere!Ex-Maniaca delle pulizie all'appello... messa a riposo forzato a causa di un intervento chirurgico ho scoperto che in mezzo alla polvere i miei figli si ammalavano menoe da allora me ne strafrego altamente della casa tirata a lucido, ho scoperto ben altre priorità nella vita e me le godo, per pulire i vetri o le bocce del lampadario c'è sempre tempo
![]()

La seconda cosa che ho evidenziato l'ho sentita dalla bocca di una ricercatrice molto quotata (infettivologa, mi pare) che spiegava come nelle case troppo pulite in realtà si annidino i germi peggiori. Spiegava infatti che se si usa ad es. in terra un prodotto di quelli "battericidi" molto forti, si uccidono tutti i batteri, anche quelli innoqui, ma non si riesce ad eliminare quelli davvero pericolosi che non sono "estirpabili" con tali prodotti. Avendo però ucciso tutti gli altri (anche quelli innoqui) abbiamo liberato il campo e i "cattivi" possono così riprodursi ed "espandersi", tanto non c'è più nessuno a contrastarli.
Ecco...tutto questo a casa mia non può succedere! Lo faccio per la salute della mia famiglia...

Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
- antonella74
- Expert~GolGirl®
Lo ammetto. Ho iniziato a pulire questa mattina alle 9.30 circa
Non solo, incuriosita dall'intervento di curiosa..., mi sono iscritta alla community italiana di flylady.
Che dire? Devo proprio essermi bevuta il cervello oggi
Spero domani di tornare "normale"...

Non solo, incuriosita dall'intervento di curiosa..., mi sono iscritta alla community italiana di flylady.
Che dire? Devo proprio essermi bevuta il cervello oggi

Spero domani di tornare "normale"...