GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cugina incinta: prestarle i vestiti dei bimbi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cugina incinta: prestarle i vestiti dei bimbi

Messaggio da Cippi71 » 11 ott 2010, 11:58

hamilton ha scritto:Mi avete fatto tornare in mente il periodo dolcissimo in cui vestivo Giorgio con i vestititi di suo cugino.
Il profumo di quel bambino aleggiava per casa, per mesi.
Anche quando ripartivano.
:-D :-D
mia figlia, quando le metto un vestitino della cugina (senza che lei lo sappia) mi dice
<mamma, ma questo vestitino me l'ha dato L. ??> e io< si amore, come lo sai ?> e lei <perchè ha il suo profumo, ha odore di L. > :emozionee :emozionee
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 11 ott 2010, 12:03

poi a fine stagione le ridò tutto in blocco. se manca qualcosa le dico tipo <la tal felpa non te l'ho ridata perchè era talmente malandata che l'ho buttata>

Anche io e mia cognata facciamo così, senza farci problemi. Al limite rimediamo con un regalo. Per esempio, lei mi ha dato una maglietta nuova e mai lavata da bimba che, al primo lavaggio (delicato), ha perso la stampa che aveva impressa davanti. Ho continuato ad usarla in casa e poi gliel'ho restituita perché anche lei utilizza cose un po' rovinate per quando giocano in giardino. Però le ho regalato una maglietta nuova con caratteristiche simili. E lei, in caso, fa lo stesso.
Non stiamo certo a telefonarci terrorizzate se si rovina un capo.
"I bambini sono persone basse"

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 11 ott 2010, 12:14

Io ho ricevuto in prestito ed ho prestato, tutto è tornato indietro ma sia io che chi mi ha prestato abbiamo messo in conto che la roba si poteva rovinare, e amen. Io ho voluto indietro perché pensavo di avere un'altro figlio (difatti :emozionee :emozionee ) ma anche se qualcosa non mi è stato restituito, amen: tanto le cosine belle alle quali tenevo particolarmente me le sono ovviamente tenute. Penso che se mi capita presterò ancora, invece di regalare, per due ragioni: non si sa mai che un gg arrivi il terzo e spero sempre che le mie amiche del cuore facciano un bimbo (e non vedo l'ora di prestar loro le cose).
Anche a me fa tenerezza vedere la mia bimba che indossa le cose di sua cugina ora quindicenne, e poi gliele restituisco perché credo che quando lei sarà grande avrà piacere di tirar fuori ogni tanto le sue vecchie cosette oppure metterle ad un'eventuale figlia.
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 11 ott 2010, 12:17

sashimi ha scritto:

Non stiamo certo a telefonarci terrorizzate se si rovina un capo.
:ok :ok
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 ott 2010, 17:45

allora, in anticipo, grazie e tutte delle risposte...
ora con calma le leggo... :fischia
Se riesco rispondo in serata!
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 ott 2010, 17:50

clizia ha scritto: nno puoi pretendere che la cugina metta i bvestitini col terrore che il figlio strappi ualcosa, ahò pure i bimbi devono vivere in pace senza stress, quindi patti chiari. se vuoi dalle qualcosa ma senza rognare.
No, infatti, sono la prima a dire che E' NORMALE sporcare e anche rovinare (ne so qualcosa :buuu ) i vestitini dei bimbi. Ci mancherebbre. Il fatto è che io li presterei volentieri ad esempio all'altra cugina che so essere più curata. Invece lei essendo meno curata immagino possa rovinarli più facilmente. Una lavatrice fatta male ad esempio.
Se li prestassi e mi dicessero: guarda si è rovinato questo/quello, nessun problema. Ma con lei parto prevenuta e mi dispiace...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 ott 2010, 17:52

LadyRock ha scritto:Fai una cosa:
scegli un numero di vestitini sufficiente a non dover dare una spiegazione.
Alcuna spiegazione.
Che ne so... 5? 10? 50?
Glieli presti col sorriso e col cuore in pace.
Il resto tieni tutto.
Tanto le arriveranno comunque un sacco di vestitini in regalo e alla fine rischia di non saper più dove metterli o confondere chi ha prestato cosa.

effettivamente mi sembra una buona soluzione, ci avevo pensato. Poi certamente le farò diversi regalini, ci tengo e non vedo l'ora. Solo che io sono stata contenta delle cose prestate e quindi immagino faccia piacere anche a lei.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 ott 2010, 17:55

Melissa ha scritto:sinceramente non sono daccordo con l'idea di PRESTARE le cose, io le regalerei e basta, perchè non è che una può stare con l'ansia di non macchiare un determinato vestitino perchè poi lo deve ridare indietro. Se non hai voglia di regalare ma solo di prestare tieni tutto per te.
mi piacerebbe fare il terzo figlio/a e quindi, economicamente parlando, cercare di riutilizzare i vestitini dei primi due bimbi mi sembra il minimo per risparmiare un po'.
Per questo parlo di prestare. Nel caso accantonassi l'idea del terzo, o una volta che diventerà grande, regalerò sicuramente molte cose, tenendo per me qualche ricordo, come detto da molte di voi. :cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 ott 2010, 17:57

kik ha scritto:a parte il fatto che si sconsiglia di utilizzare passeggini e giocattoli usati per un discorso di igiene (almeno fino a che sono molto piccoli) quindi potresti sempre pensare a questo per metterti il cuore in pace,mi viene da chiedereti una cosa: ma lei ti ha chiesto espressamente di darle della roba?
rispondo anche a Lupikki

si credo che li accetterebbe volentieri. Per esempio ha già chiesto a mia nonna (nostra nonna) il lettino di quando io ero piccola. Non si fa problemi a prendere cose usate.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 ott 2010, 17:59

lalat ha scritto: Metti che sia una bella bimba (la tua) e così ti disfi della roba da maschio e dai libero sfogo alla tua fantasia nello shopping :hi hi hi hi
:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 ott 2010, 18:08

alessandra72 ha scritto: NON C'ENTRA NULLA LA CUGINA NEL PARTICOLARE, PERCHE' SE TE PRESTASSI ALLA PERSONA + PRECISA DEL MONDO LE TUE COSE POTREBBE COMUNQUE ACCADERE CHE QUESTE NON TI TORNINO PERFETTE COME TE LE HAI DATE....E QUESTO TI SCOCCEREBBE...
no mi sono spiegata male, se presto qualcosa so che può succedere si rovini. Nessun problema. Tra parentesi ho appena prestato ovetto e marsupio alla sorella di mia zia che a novembre avrà una bimba. Il fatto che mi blocca è che questa mia cugina ha spesso i vestiti rovinati perchè li tiene male. E così per tutto il resto: casa, macchina... Poi le voglio un bene dell'anima eh...!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 ott 2010, 18:14

hamilton ha scritto: Il profumo di quel bambino aleggiava per casa, per mesi.
Uau niente bimbi effetto puzzola?O ci sono profumi di dior baby? :prr :ahah

Streghettasaetta

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 ott 2010, 18:16

Effettivamente anche dirle la verità ossia che io vorrei un altro figlio (il più è convincere il papà :fischia ) mi sembra una mossa giusta. Sicuramente capirà, so com'è fatta e poi non abbiamo mai avuto screzi, quindi il rapporto fra noi è lineare.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 ott 2010, 18:58

Ciuk, messa cosi' e' diversa
io non ho prestato perche' i miei figli hanno talmente poco di differenza che alla fine da incinta conservavo pensado che forse avrei riutilizzato
dato che poi ho avuto una femmina, e che ormai penso di aver deciso definitivamente di chiudere i cantieri, alla fine ho regalato sia i vestitini da maschio (non riciclabili per la seconda) che quelli da femmina
anzi, settimana scrosa sono stata felicissima di regalare un blocco carrozzina-passegino-ovetto-box-seggiolone-lettino-fasciatoio ad una cara amica, cosi' le mie cose invece di prendere muffa saranno usate da un altro bimbo :emozionee
e io mi sono liberata una camera piena di roba che non uso ne' probabilmente usero' piu' :hi hi hi hi

se fosse una persona di cui ti fidi, e che avesse un rapporto tale da poter parlare apertamente, potresti dirle: "io ti presto questo e questo, poi se si rovina o si macchia pace" perche' sapresti che sarebbe un incidente (una macchia che non viene via, un ginocchio dei pantaloni liso o strappato). dato che non e' cosi', io non le direi nulla, se lei mi chiedesse le darei i vestiti che tanto se non ritornano o tornano macchiano non sarebbe una tragedia, e pace :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 ott 2010, 21:50

clizia ha scritto:
hamilton ha scritto: Il profumo di quel bambino aleggiava per casa, per mesi.
Uau niente bimbi effetto puzzola?O ci sono profumi di dior baby? :prr :ahah
:prr
No Clizia, niente Dior :ahah
E' solo che mia cognata il figlio non lo sfama, non lo porta a passeggio, non lo fa giocare, LEI LO LAVA E LO INCREMA tre volte al di'.
E con quello esaurisce il suo ruolo di madre :spiteful:
Quindi non ti dico il profumo delle sue tutine: me le sarei mangiate... :emozionee
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 ott 2010, 22:44

uau!! quando era piccolino avevo una cremina così tant'è che la comprai per me anche quando lui aveva superato la fase cremette e dcremine da neonato. e la usavo per le mani in inverno. :ahaha

Streghettasaetta

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ott 2010, 9:56

Ciuk, nell'ottica della possibilità di avere un terzo figlio mi sembra più che lecito non prestare nulla e credo che tua cugina possa capirlo perfettamente. Al massimo, come suggeriva qualcuna, puoi darle qualcosina cui sei meno legata o che cmq non tieni particolarmente a riutilizzare.
Finchè non ho saputo che il secondo fosse una femminuccia, non avevo ancora dato via nulla.
E comunque mi è capitato che amiche mi abbiano dato delle cose delle loro bimbe. Un'amica me le ha semplicemente date senza rivolerle indietro. Un'altra mi aveva indicato alcune cose particolari cui teneva e che rivoleva e io ho preferito non usarle per paura di rovinarle.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 12 ott 2010, 10:00

CIUK SECONDO ME FARESTI BENE, ALLA LUCE ANCHE DELLA TUA SPIEGAZIONE :sorrisoo , A NON PRESTARLE LE TUE COSE....

COSI' EVITI CHE SI POSSANO ROVINARE I RAPPORTI CON TUA CUGINA...

DILLE CHE LI HAI GIA' PRESTATI AD ALTRE PERSONE, DILLE CHE LI VUOI TENERE PER UN TERZO FIGLIO...

OHHHHHHHHHHH POI MICA DETTO CHE TE LI CHIEDA.... :ahaha :ahaha

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 ott 2010, 10:05

Ciuk, ma che problemi ti fai? Mica è un obbligo prestare i vestitini! Se poi sogni il trilogy, tienteli senza farti tante paranoie. :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 ott 2010, 13:11

YLeNia ha scritto: Non capisco il prestare in questo caso.
nemmeno io.

o regali, o lasci perdere.

anche perché mi metto dalla parte di chi riceve il prestito: io non vorrei mai dei vestiti da neonato/bambino che si possono rovinare con una facilità incredibile (vomito, diarrea, strisciate d'erba e chi più ne ha ne metta!) sapendo di doverli rendere.
e se si rovinano che faccio? glieli ricompro nuovi?
tanto vale che li compri nuovi direttamente per mio figlio!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”