GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamma naturalmente a 54 anni!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: mamma naturalmente a 54 anni!

Messaggio da hamilton » 5 ott 2010, 11:26

ale76 ha scritto:Ok ok ely, tra 10 anni metti in cantiere una sorellina! :prr
:ahah
La smetti di farmi rotolare, ALE???!! :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 5 ott 2010, 11:26

ma l'età non stabilisce se si sarà delle brave mamme... :perplesso

a 50 anni magari manca la forza fisica, però di solito si è più stabili emotivamente...e anche finanziariamente (il che non guasta).

sinceramente credo che non ci sia proprio nulla di che dispiacersi per la piccola.
M06 E07 amori di mamma

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 5 ott 2010, 11:28

(perchè appaio così nell'ultimo post?)
cmq,io non credo l'età biologica sia un'ostacolo,ci sono ventenni che si sentono addosso 80 anni,e 60enni pieni di vita,vitalità e progetti.
Se naturamente la biologia ti permette a 54 anni di concepire è perchè probabilmente biologicamente il tuo corpo è ancora giovane e in grado di portare avanti una gravidanza. L'età biologia e l'età anagrafica spesso non coincidono. E ci sono 80enni lucidissimi,dritti come pali della luce e con ancora molto da dare.
Che poi un 18enne la 50enne la veda come una cariatide,è sempre stato e sempre sarà..Che poi la 50enne le dia dei punti,spesso è così.
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 5 ott 2010, 11:31

pem ha scritto:ma l'età non stabilisce se si sarà delle brave mamme... :perplesso

a 50 anni magari manca la forza fisica, però di solito si è più stabili emotivamente...e anche finanziariamente (il che non guasta).

sinceramente credo che non ci sia proprio nulla di che dispiacersi per la piccola.
Pem se ti riferisci al mio post,la bambina a cui facevo riferimento è quella incinta a 9 anni. (il sesso della creatura della 54enne non so quale sia).
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 5 ott 2010, 11:32

ahhh infatti non capivo

:che_dici
M06 E07 amori di mamma

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 5 ott 2010, 11:33

Comunque, quello che non mi trova in accordo è che la maggior parte di voi fa un discorso probabilistico e basta.
La maggior parte a 54 anni è in menopausa (vero) ....ma alcuni no.
La maggior parte a 74 anni ha mille acciacchi (forse non è manco la maggior parte in questo caso).
La maggior parte a 54 anni davanti alle nottate in bianco non reggerebbe (forse)
La maggior parte a 70 anni non capirebbe il figlio adolescente (forse).

Ma qui non stiamo parlando che tutti iniziano a fare figli a 54 anni. Questo è il caso di una che l'ha fatto a 54 anni.
Può andarle male, ma può andarle anche meglio che avere una mamma ventenne a sta bambina!!
Ma di che stiamo a parlare???
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 5 ott 2010, 11:37

ale76 ha scritto:
hamilton ha scritto:Io sono contenta per la mamma ultracinquantenne, non la giudico, ma posso solo gioire per lei!
Pero' non paragonatemi il ruolo di un nonno al ruolo di un genitore che :sberla: nun ze fa!
ma infatti, è diverso il ruolo di nonno da quello di genitore!

Dai, tutte tra 10 o 20 anni alle prese con le coliche! :-D
ihihih io tra dieci anni ne avrò 35 e tra 20...45.... :prr

Mi sa che faccio prima a diventare nonna io che mamma a 50anni...

cmq mia mamma ha 55 anni...diciamo che col pancione ce la vedrei ancora (se mi sentisse :ahah ) poichè l'ho vista con mia sorella e io ero grande...quindi è un ricordo che porto...non nego che se restasse incinta ora.che è nonna delle mie 2 un certo effetto mi farebbe però...ma più che per l'età è proprio perchè è nonna...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 5 ott 2010, 11:38

La maggior parte a 70 anni non capirebbe il figlio adolescente (forse).

perché, poi, a 40 anni il figlio adolescente lo capisci? :ahaha
La maggior parte a 54 anni davanti alle nottate in bianco non reggerebbe (forse)

Da tutti i post che si leggono qui su Gol neanche le 25enni reggono
Ma qui non stiamo parlando che tutti iniziano a fare figli a 54 anni. Questo è il caso di una che l'ha fatto a 54 anni.
Può andarle male, ma può andarle anche meglio che avere una mamma ventenne a sta bambina!!

:ok
"I bambini sono persone basse"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 ott 2010, 11:50

ale76 ha scritto:Ok ok ely, tra 10 anni metti in cantiere una sorellina! :prr
chissà. sicuramente darei dei punti a tante 30enni :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 5 ott 2010, 11:55

ely66 ha scritto:
Dani78 ha scritto:
ely66 ha scritto:ok, saranno anche idee, ma a 50 anni una che fa? tira i remi in barca, niente sesso, si mette a fare pippiolini e biscotti? magari con la mantellina sulle spalle?
se capita bon, capita. tra l'altro con una gravidanza, solitamente "si ringiovanisce", oltre che fisicamente anche psichicamente. quindi, buon per lei.

non credo invece sia la stessa cosa per il figlio.......

a 20 anni questo ragazzino si troverà con una mamma-nonna...... :che_dici
beh conosco 30enni che prendono punti da una 60enne. questo è decisamente un altro discorso.....qui stiamo parlando di una donna di 60 anni che dovrà badare ad un bambino 24h al giorno.......ed i bambini sono impegnativi.......sotto tutti i punti di vista.
Tanto di capello a chi a 60 anni riesce ad essere fresca come una rosellina per accudire un neonato.....e poi un bimbo.......un adolescente....

ovvio che l'età c'è, ci sarà e tutto il resto. ma con questo? e poi chi ha un metro di giudizio per decidere che quel figlio starà male o altro? non ho detto che il figlio starà male. Ma è indubbio che avrà una mamma-nonna........anagraficamente parlando!!! boh, sarà che sono vicina ad una certa età e mi sto confrontando con 24/30enni, ma insomma.. c'arriverete anche voi ai 50 e vi sentirete giovani e vitali. troverete la 18enne che vi dirà "ehi nonnetta, que pasa?" e ci resterete parecchio male. :hi hi hi hial momento mi godo i miei 30 anni e quando tra 20 anni mi daranno della nonnetta risponderò a tono :fuck:
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 5 ott 2010, 11:57

......e aggiungo, da domani inizio ad aprire un post per ogni neo-PADRE ultra sessantenne che conosco.
:hi hi hi hi
Perchè poi parliamo tanto male degli XY, invece li loro c'arrivano vero? :fischia

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 5 ott 2010, 12:02

[quote="mina79]Perchè poi parliamo tanto male degli XY, invece li loro c'arrivano vero? :fischia[/quote]

ODDIO IO... NE HO SOLO 38 MA HO GIA' LA DEMENZA SENILE....

CHE SIGNIFICA "INVECE LI LORO C'ARRIVANO VERO???" :domanda :domanda

NON è PROVOCATORIO EHHH...

NON HO PROPRIO CAPITO!!!! AIUTO... :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 ott 2010, 12:03

mina79 ha scritto:......e aggiungo, da domani inizio ad aprire un post per ogni neo-PADRE ultra sessantenne che conosco.
:hi hi hi hi
Perchè poi parliamo tanto male degli XY, invece li loro c'arrivano vero? :fischia
Mio marito ha avuto Giorgio a 50 anni e ne avra' 65 quando Giorgio sara' nel pieno dell'adolescenza.
Non mi proietto cosi' tanto nel futuro, posso solo esprimermi per quello che vedo adesso, e per quello che mi dice lui.
A parte il discorso economico, per cui e' nella norma (ma mica sempre eh?!) che a 50 anni puoi garantire piu' stabilita' economica a tuo figlio rispetto che a 30 anni, cosa che non reputo poi cosi' fondamentale; quello che sento spesso dire da lui e' che a 30 anni non avrebbe vissuto la paternita' cosi' pienamente come sta facendo ora.
Con consapevolezza, con una presenza costante, che i 30 anno di lavoro gli possono garantire.
A 30 anni non avrebbe potuto andarlo a prendere all'asilo alle 16:00.
Oggi puo'. E cosi' via per un infinita' di cose.
Lui sente di potergli dare di piu' adesso rispetto a quello che avrebbe potuto dargli a 30 anni, quando era nel pieno del suo furore lavorativo.
Non so se lo stesso discorso possa valere per una donna.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 5 ott 2010, 12:04

ely66 ha scritto:ok, saranno anche idee, ma a 50 anni una che fa? tira i remi in barca, niente sesso, si mette a fare pippiolini e biscotti? magari con la mantellina sulle spalle?
se capita bon, capita. tra l'altro con una gravidanza, solitamente "si ringiovanisce", oltre che fisicamente anche psichicamente. quindi, buon per lei.
Infatti, io non ho ancora 50 anni, ma non ci sono lontanissima e mi piacerebbe che la natura mi concedesse ancora di poter avere un figlio. Non ho perso le speranze nè tirato i remi in barca, però queste sono eccezioni, nella realtà è molto difficile che i miracoli accadano...
quindi, mi associo a te nel dire buon per lei!
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 5 ott 2010, 12:08

Perchè il post/scalpore nasce da una mamma che è diventata tale a 54 anni. Come mai tanti uomini che diventano padri oltre gli anta, non suscitano motivo di discussione?
Forse perchè un uomo arriva meglio di una donna a 60 anni?
Mi pare che stoni con il fatto che molte donne si lamentino della mancanza/intelligenza/sopportazione/pazienza (o quello che vuoi) di molti uomini.

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 5 ott 2010, 12:11

Mi pare che stoni con il fatto che molte donne si lamentino della mancanza/intelligenza/sopportazione/pazienza (o quello che vuoi) di molti uomini.

Beh, lì c'è il fatto che, dai 20 ai 70, è tutto uguale :ahaha :ahaha
"I bambini sono persone basse"

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 5 ott 2010, 12:11

mina79 ha scritto:Perchè il post/scalpore nasce da una mamma che è diventata tale a 54 anni. Come mai tanti uomini che diventano padri oltre gli anta, non suscitano motivo di discussione?
Forse perchè un uomo arriva meglio di una donna a 60 anni?

AHHHHHHHH OK CAPITO!!!! :ok

PER LA QUESTIONE PADRI OLTRE GLI ANTA...

UN NOSTRO CARISSIMO AMICO HA COMPIUTO 50 ANNI A LUGLIO 2010 ED HA DUE FIGLIE : 2 ANNI + 10 MESI
SUA MOGLIE è MOLTO + GIOVANE PERCHE' HA SOLO 37 ANNI

MA LUI è UN PAPA' FULL TIME COME SUA MOGLIE... E SICCOME LAVORANO ENTRAMBI OVVIAMENTE LE BIMBE SONO DIVISE A META'... :ahaha
LUI FA TUTTE LE COSE CHE FA LA MOGLIE...COMPRESI I BIBERON DELLE VARIE NOTTATE FATTE...

E SUL FATTO CHE GLI UOMINI ARRIVANO A 60 ANNI MEGLIO DELLE DONNE, NON CREDO SIA UNA REGOLA...
TANTO + CHE STATISTICAMENTE LE DONNE VIVONO + DEGLI UOMINI....E QUI MIO MARITO SI DAREBBE UN A BELLA GRATTATA... :ahah :ahah

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 5 ott 2010, 12:11

sashimi ha scritto:

:ahaha :ahaha

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 5 ott 2010, 12:15

Mi lasciano abbastanza basita tutti questi nasi storti perchè la madre è in là con gli anni. Sarà vecchia quando lui sarà adolescente, embè? Sarà sua madre. Che doveva fare sta donna, abortire perchè se no suo figlio magari si vergognava di presentare la madre vecchia? Mavaaaaa
E se è vecchia non va bene... magari tra un po' anche quelle troppo brutte o fuori moda non andranno bene. Non mi piacciono questi discorsi, si sa da dove partono, ma dove finiscono è sempre un'incognita.
La madre sta bene, il bimbo pure, nascerà e sarà amato. E' curioso che sia rimasta incinta così avanti con gli anni, ma è solo una curiosità.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 5 ott 2010, 12:16

alessandra72 ha scritto:
sashimi ha scritto:

:ahaha :ahaha
:ahah :ahah come nn quotare !!!

i miei genitori sono nonni in gamba,.,,,anzi in gambissima...e sicuramente nn è che un figlio nn lo saprebbero più crescere..però natura e natura e l'energia che si ha a 20/30 anni nn credo possa essere quella dei 50/60..tutto li..
poi se capita ce la si fa certamente...ma fare un figlio per scelta così nn so...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”