GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
suoceri e cognati... ma ora non ci rido più
- Paola67
- Master~GolGirl®
Re: suoceri e cognati... ma ora non ci rido più
io concordo che con la SUA famiglia a gestire i rapporti debba essere tuo marito... in quanto al momento, anche se ravvedo in te tutte le buone intenzioni, comunque non sei stata capita e quindi ci stai rimettendo.
quindi ti consiglio vivamente di farti i fatti tuoi e se tuo marito risente di qualche comportamento da parte dei suoi sia lui stesso a valutarli e trovare eventuali soluzioni.
quindi ti consiglio vivamente di farti i fatti tuoi e se tuo marito risente di qualche comportamento da parte dei suoi sia lui stesso a valutarli e trovare eventuali soluzioni.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Ecca79
- Expert~GolGirl®
Iper-mega:incrocini
!!!!!!!!!

Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
eccoci alla conclusione di questa mini-saga: il socio è andato a parlare col fratello, il quale gli ha bellamente detto che:
- sono ben lieti che non torniamo lì, visto che io e mia cognata "non ci prendiamo"
- non hanno il becco di un quattrino, quindi non si ricomprano niente
- l'eventuale vendita o affitto a terzi non è un problema loro, visto che tanto c'è il vincolo di mio suocero
- xò niente toglie che in effetti è bello essere amici e fare gite e cene tutti insieme
tradotto: la casa sta bene là così, tanto loro in questo modo hanno cmq a disposizione l'intero giardino, ma dividono tutte le spese. dei problemi nostri non gliene frega nulla, ma se vogliamo proprio metterci del tutto a 90° loro son ben felici di... venirci incontro!!!
ieri sera il socio ha chiamato il padre per chiedergli in base a che avesse fatto quella proposta. risposta:"eh, boh... così! era un'idea! ma adesso l'importante è che vi siate visti, abbiate parlato...".
xché ci sentiamo presi per il kiul???
la storia per ora finisce qui. mio suocero sta di nuovo allegro e vispo, io sto col collo bloccato per una contrattura che non mi da tregua. chiaramente, causata dal nervoso.
dopo ciò, la sottoscritta chiude. dal 23 febbraio 2003 non ho fatto altro che cercare di piacere loro, di capirli, di farmi capire, di farli parlare. una guerra persa. il mio vietnam da taschino.
mi sono fatta rovinare tutte le feste, le occasioni felici, i piccoli successi. ho accettato cose assurde, come che lo strego ci seguisse in alcuni dei nostri viaggi (voleva farlo anche col viaggio di nozze, ma quella dell'agenzia ha capito la cosa e gli ha detto che non c'era né volo né hotel...).
ho ingoiato rospi che avrebbero fatto strozzare chiunque, sempre per amor di pace (per il socio).
ho lasciato che calpestassero e infangassero i nostri sogni, il nostro matrimonio con le loro dicerie, le loro malignità.
adesso basta. questa è stata l'ultima presa per i fondelli, l'ultima volta che ho consentito loro di rovinare un nostro momento. da oggi il muro di cui tanto parlano da sempre esiste sul serio ed è invalicabile. x me si chiude ogni dialogo ed ogni apertura, li continuerò a vedere in modo neutro e senza nessuna idea di riavvicinamento o chiarimento.
come si dice dalle parti mie, ognun a la casa sé!!!
grazie mille per i consigli e per avermi supportata... è così facile sentirsi soli in queste situazioni assurde!!! come sempre, meno male che c'è gol...
- sono ben lieti che non torniamo lì, visto che io e mia cognata "non ci prendiamo"
- non hanno il becco di un quattrino, quindi non si ricomprano niente
- l'eventuale vendita o affitto a terzi non è un problema loro, visto che tanto c'è il vincolo di mio suocero
- xò niente toglie che in effetti è bello essere amici e fare gite e cene tutti insieme
tradotto: la casa sta bene là così, tanto loro in questo modo hanno cmq a disposizione l'intero giardino, ma dividono tutte le spese. dei problemi nostri non gliene frega nulla, ma se vogliamo proprio metterci del tutto a 90° loro son ben felici di... venirci incontro!!!

ieri sera il socio ha chiamato il padre per chiedergli in base a che avesse fatto quella proposta. risposta:"eh, boh... così! era un'idea! ma adesso l'importante è che vi siate visti, abbiate parlato...".
xché ci sentiamo presi per il kiul???

la storia per ora finisce qui. mio suocero sta di nuovo allegro e vispo, io sto col collo bloccato per una contrattura che non mi da tregua. chiaramente, causata dal nervoso.
dopo ciò, la sottoscritta chiude. dal 23 febbraio 2003 non ho fatto altro che cercare di piacere loro, di capirli, di farmi capire, di farli parlare. una guerra persa. il mio vietnam da taschino.
mi sono fatta rovinare tutte le feste, le occasioni felici, i piccoli successi. ho accettato cose assurde, come che lo strego ci seguisse in alcuni dei nostri viaggi (voleva farlo anche col viaggio di nozze, ma quella dell'agenzia ha capito la cosa e gli ha detto che non c'era né volo né hotel...).
ho ingoiato rospi che avrebbero fatto strozzare chiunque, sempre per amor di pace (per il socio).
ho lasciato che calpestassero e infangassero i nostri sogni, il nostro matrimonio con le loro dicerie, le loro malignità.
adesso basta. questa è stata l'ultima presa per i fondelli, l'ultima volta che ho consentito loro di rovinare un nostro momento. da oggi il muro di cui tanto parlano da sempre esiste sul serio ed è invalicabile. x me si chiude ogni dialogo ed ogni apertura, li continuerò a vedere in modo neutro e senza nessuna idea di riavvicinamento o chiarimento.
come si dice dalle parti mie, ognun a la casa sé!!!

grazie mille per i consigli e per avermi supportata... è così facile sentirsi soli in queste situazioni assurde!!! come sempre, meno male che c'è gol...

♥G♥ 28/08/08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
p.s. a proposito del compleanno di giulio... il giorno dopo della festa con i parenti son venute a fargli gli auguri due mie cugine: una di loro, 51 anni, sta lottando con una brutta recidiva di tumore alle ovaie e... beh, non se l'era sentita di venire insieme a tutti gli altri il giorno prima.
sono 4 anni che lotta contro il tumore... ma il fisico sta cedendo e lei si sente in imbarazzo a mostrarsi: con la parrucca, i denti rovinati, la schiena completamente piegata in avanti, le gambe gonfie...
e lunedì era lì, allegra e felice, che giocava col puffo come se tutti i suoi dolori, i suoi problemi... il suo male non esistessero più. lo ha anche preso in braccio, la sorella era
e io ancora di più!
poi è tornato anche il socio e, quando loro sono andate via, mi ha detto:"tua cugina è venuta qui a ridere e a giocare, mio padre è venuto depresso e cupo... che vergogna!".
già... a volte, quando i problemi veri non ci sono, si perde la visione del senso della vita. come spesso chi vive drammi immensi impara a godere di ciò che ha.
un'altra di quelle cose che amo tenere a mente... la vita va goduta finché c'è...

sono 4 anni che lotta contro il tumore... ma il fisico sta cedendo e lei si sente in imbarazzo a mostrarsi: con la parrucca, i denti rovinati, la schiena completamente piegata in avanti, le gambe gonfie...
e lunedì era lì, allegra e felice, che giocava col puffo come se tutti i suoi dolori, i suoi problemi... il suo male non esistessero più. lo ha anche preso in braccio, la sorella era

poi è tornato anche il socio e, quando loro sono andate via, mi ha detto:"tua cugina è venuta qui a ridere e a giocare, mio padre è venuto depresso e cupo... che vergogna!".
già... a volte, quando i problemi veri non ci sono, si perde la visione del senso della vita. come spesso chi vive drammi immensi impara a godere di ciò che ha.
un'altra di quelle cose che amo tenere a mente... la vita va goduta finché c'è...

♥G♥ 28/08/08
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Spesso siamo sopraffatti dagli eventi e ce ne dimentichiamo, ma quello che hai scritto è la sacrosante veritàLin ha scritto:un'altra di quelle cose che amo tenere a mente... la vita va goduta finché c'è...![]()

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
brava!!!
e che sia davvero la volta buona...guai a te se cerchi di nuovo di appianare i rapporti

e che sia davvero la volta buona...guai a te se cerchi di nuovo di appianare i rapporti

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- vassliss
- Bronze~GolGirl®
topinaf ha scritto:brava!!!
e che sia davvero la volta buona...guai a te se cerchi di nuovo di appianare i rapporti![]()
![]()
![]()

♥G♥ 28/08/08
- tnt
- Expert~GolGirl®
Invita più spesso tua cugina, le farà benissimo. Oppure vai tu con il bimbo a farle visita. Queste sono le persone che si meritano la vostra attenzione ed il vostro amore. Per il resto...lascia che se la sbrighi sempre tuo marito da ora in poi. 

Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
- Ari
- Platinum~GolGirl®
lin, e quindi con la casa che cosa fate?
la mettete in vendita? in affitto? la lasciate lì senza far nulla?
la mettete in vendita? in affitto? la lasciate lì senza far nulla?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
tnt sì sì, sono già d'accordo con l'altra mia cugina. andare lì noi è troppo complicato, xché la casa non è adatta e diventa solo uno stress per tutti. l'abbiamo fatto, specie negli ultimi gg di mia zia... ma quando se la sente di venire da noi può davvero goderselo liberamente. e poi giustamente la sorella mi faceva notare che così esce da quella casa, dalle tristezze e dai ricordi...
ari senza la firma di mio suocero non possiamo fare nulla. anzi, è lui che può pretendere di riavere le chiavi ed usarla a suo piacimento.
potremmo venderci la nuda proprietà... ma, a parte trovare il pazzo che se la compra, ne ricaveremmo davvero due soldi.
le soluzioni "drastiche" come quest'ultima ci sono... ma abbiamo deciso di non percorrerle, almeno per ora. ma il socio s'è messo in mente (e ha detto al padre...) che entro la fine dell'anno deve saltar fuori l'alternativa che mette d'accordo tutti. se no procediamo diversamente...

ari senza la firma di mio suocero non possiamo fare nulla. anzi, è lui che può pretendere di riavere le chiavi ed usarla a suo piacimento.
potremmo venderci la nuda proprietà... ma, a parte trovare il pazzo che se la compra, ne ricaveremmo davvero due soldi.
le soluzioni "drastiche" come quest'ultima ci sono... ma abbiamo deciso di non percorrerle, almeno per ora. ma il socio s'è messo in mente (e ha detto al padre...) che entro la fine dell'anno deve saltar fuori l'alternativa che mette d'accordo tutti. se no procediamo diversamente...
♥G♥ 28/08/08
- tnt
- Expert~GolGirl®
Brava lin, fate bene così con tua cugina. Sono battaglie durissima e non si sa davvero mai come andranno a finire. Speriamo per il meglio, certo è che uscire da una casa colma di ricordi e tristezze non può che farle bene. Io sono dell'avviso che in certi casi si dovrebbe davvero cambiare aria, cambiare tutto. Vendere la casa, oppure affittarla e andare a vivere altrove con i soldi ricavati dall'affitto: a tua cugina secondo me farebbe benissimo.
Per la vostra casa invece...la situazione è davvero complicata, spero che la soluzione che auspica tuo marito si manifesti davvero entro la fine dell'anno.
Per la vostra casa invece...la situazione è davvero complicata, spero che la soluzione che auspica tuo marito si manifesti davvero entro la fine dell'anno.

Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
- Ari
- Platinum~GolGirl®
abbi pazienza, fammi capire bene...Lin ha scritto:ari senza la firma di mio suocero non possiamo fare nulla. anzi, è lui che può pretendere di riavere le chiavi ed usarla a suo piacimento.
vostro suocero vi ha convinti a investire tutti i vostri risparmi nella costruzione di una casa di cui ha preteso di avere l'usufrutto?
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
ari no, peggio... lo scheletro della casa e il terreno furono comprati quando il socio aveva 18 anni. lui mise tutte le firme, ma mi ha ammesso sinceramente di non aver guardato o letto nulla, che il padre gli aveva parlato della cosa, ma che lui non sapeva cosa fosse di preciso.
quando poi sono subentrata io, mio suocero si è guardato bene dal dirmi come stavano le cose e il socio... diciamo che non se lo ricordava più, aveva in testa un gran confusione.
così andai a parlare direttamente con lo strego, che mi disse una mezza verità: quella è casa del socio e del fratello. e io:"sicuro? xché se ci sono dubbi, problemi o che, io non ci metto di mio..." e lui (me lo ricordo come adesso...):"no, che problemi ci vogliono stare? questa X ME è la casa dei miei figli...". avrei dovuto leggere fra le righe e fare una banale ricerca catastale... ma mi sono fidata ed ecco il risultato!
venerdì sera, nella discussione, m'ha detto:"ma guarda che tuo marito lo sapeva". in effetti, tecnicamente è vero...
quando poi sono subentrata io, mio suocero si è guardato bene dal dirmi come stavano le cose e il socio... diciamo che non se lo ricordava più, aveva in testa un gran confusione.
così andai a parlare direttamente con lo strego, che mi disse una mezza verità: quella è casa del socio e del fratello. e io:"sicuro? xché se ci sono dubbi, problemi o che, io non ci metto di mio..." e lui (me lo ricordo come adesso...):"no, che problemi ci vogliono stare? questa X ME è la casa dei miei figli...". avrei dovuto leggere fra le righe e fare una banale ricerca catastale... ma mi sono fidata ed ecco il risultato!
venerdì sera, nella discussione, m'ha detto:"ma guarda che tuo marito lo sapeva". in effetti, tecnicamente è vero...

♥G♥ 28/08/08
- pem
- Silver~GolGirl®
ari, ma voi siete nelle condizioni di pretendere che paghino un affitto?
in ogni caso insistere e dare un po' fastidio non guasta

M06 E07 amori di mamma
- Ari
- Platinum~GolGirl®
grazie al cielo non ho di questi problemi iopem ha scritto:ari, ma voi siete nelle condizioni di pretendere che paghino un affitto?

quindi lin casa e terreno sono intestati a tuo suocero e i suoi figli risultano garanti?
oppure casa e terreno sono intestati a tutti e 3 in parti uguali?
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
dicevi a me?pem ha scritto:ari, ma voi siete nelle condizioni di pretendere che paghino un affitto?

e sai su che principio? che non sta scritto da nessuna parte che un padre DEVE fare la casa a un figlio. se lui avesse esplicitato prima le sue regole, noi gli avremmo detto grazie ma non ci interessa. non gli avremmo chiesto soldi o altro, ci saremmo arrangiati altrove e stop. come abbiamo fatto per mille altre cose.
tra il socio è il fratello c'è una disparità di trattamento ingiustificata, secondo me. ma chi se ne frega? come dicevo prima, ad ogni azione corrisponde una reazione.
mio suocero tratta il socio come figlio di serie b, giulio come nipote di serie c e me come nuora di serie z, e non parlo (solo) di soldi. bene, è padronissimo di farlo. come noi siamo padroni di trarne le dovute conseguenze...
♥G♥ 28/08/08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
ari la nuda proprietà è dei due fratelli, con usufrutto a vita al padre... so che giuridicamente alla scadenza dei 10 anni glielo potrei far ingoiare e, dimostrando le mie spese, fargli tirar fuori a forza quel che deve. ma io ho i miei principi e non otterrà mai di farmi diventare come lui. a costo di perdere tutto quello che ci ho investito.
quindi ho fermato l'avvocato e chiuso tutto in un cassetto. xché i miei valori e la mia famiglia valgono più di due mattoni e poveri loro che vivono una vita così misera da dare ai soldi più importanza che ai figli...
quindi ho fermato l'avvocato e chiuso tutto in un cassetto. xché i miei valori e la mia famiglia valgono più di due mattoni e poveri loro che vivono una vita così misera da dare ai soldi più importanza che ai figli...
♥G♥ 28/08/08
- Ari
- Platinum~GolGirl®
quindi se voi riusciste ad allearvi con tuo cognato facendogli vedere il miraggio dei soldi, potreste convincere il cognato e il suocero a vendere a terzi la parte di casa inutilizzata dividendo equamente il ricavato tra voi e i cognati?Lin ha scritto:ari la nuda proprietà è dei due fratelli, con usufrutto a vita al padre...
- pem
- Silver~GolGirl®
ari, lin...è quasi uguale sempre tre lettere sono.
e con quei soldi potresti magari dargli qualcosa in più...e allora le teorie cadono.
se (per esempio, non volgio certo farti i conti in tasca) tu un giorno potessi permettergli di fare certi studi altrimenti troppo onerosi.
la sua vita potrebbere cambiare.
...pensaci. se ne hai diritto tu, hai l'obbligo di pretenderli per lui.

condivido pienamente la teoria ma hai un figlio.a costo di perdere tutto quello che ci ho investito.
e con quei soldi potresti magari dargli qualcosa in più...e allora le teorie cadono.
se (per esempio, non volgio certo farti i conti in tasca) tu un giorno potessi permettergli di fare certi studi altrimenti troppo onerosi.
la sua vita potrebbere cambiare.
...pensaci. se ne hai diritto tu, hai l'obbligo di pretenderli per lui.
M06 E07 amori di mamma
- Ari
- Platinum~GolGirl®
ari, lin, pem... tutti di 3 lettere!!pem ha scritto:ari, lin...è quasi uguale sempre tre lettere sono.![]()

che poi pem mi fa morire! mi sembra il rumore di una porta che ti sbatte in faccia!!