GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RINOPLASTICA E TANTA PAURA
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: RINOPLASTICA E TANTA PAURA
beh se recidono il nervo non senti niente. se allungano il muscolo un pochetto credo che avrai fastidio, ma con un paio di flebo di toradol, esci che sei una bellezza :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- PITA
- Master~GolGirl®
fallo!Saretta78 ha scritto: Vorrei fare l'intervento al laser per la miopia...i medici dicono che ho un occhio perfetto per l'intervento,che in due settimane sarei a posto....etc etc etc....e mi tentano....ma ma ma....e se sbagliano qualcosa e non vedo più??
mia sorella lo ha fatto un anno prima della gravidanza .
Orami è un intervento molto rodato

Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- Woland
- Original~GolGirl®
Io farei l'intervento 

il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
-
- Expert~GolGirl®
Scusa adenoidi non c'entra niente. Non so perche' mi e' uscito!!!! Intendevo solo naso tappato e sinusite.BarbyLondra ha scritto:io lo farei.
una manager del mio ufficio aveva loa tua stessa situazione con gobba, setto storto, sinusite e adenoidi.
Ha fatto e tutto si e' risolto.
in piu' essendo non problema estetico ma di salute, lo hanno fatto completamente gratis col SSN.
Prendi coraggio e fai,, vedrai come ti cambia la vita in meglio!
in bocca al lupo.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- toscamilla
- Master~GolGirl®
dovrei anche io rifare il setto...è deviato e una narice è chiusa...
pensa che 2 anni fa andai dall'otorino per un presunto tappo in un orecchio...sono uscita con la diagnosi per una bella rinoplastica al naso...
ma io ho paura e anche se il ssn lo passa finchè da un buco respiro... :fuck:
paura dei tamponi...
pensa che 2 anni fa andai dall'otorino per un presunto tappo in un orecchio...sono uscita con la diagnosi per una bella rinoplastica al naso...

paura dei tamponi...

LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- bicy73
- Active~GolGirl®
Io sono stata operata due volte:
la prima volta per la ricostruzione del timpano, la seconda per l'asportazione totale della tiroide...
Quando sono stata operata per il timpano, in camera con me c'era una ragazza che era nelle tue condizioni...
Ormai questo tipo di interventi sono considerati quasi di "routine"...La somministrazione dell'anestesia è cambiata...dura solo quanto dura l'intevento...
Io, per come sono fatta, mi preoccuperei più del "dopo"...Perchè una cosa è immaginarsi, un'altra cosa è guardarsi allo specchio e ritrovarsi con un naso che non sentirei come "mio"...
Ma comunque...vai tranquilla....non è il caso di porsi problemi!
la prima volta per la ricostruzione del timpano, la seconda per l'asportazione totale della tiroide...
Quando sono stata operata per il timpano, in camera con me c'era una ragazza che era nelle tue condizioni...
Ormai questo tipo di interventi sono considerati quasi di "routine"...La somministrazione dell'anestesia è cambiata...dura solo quanto dura l'intevento...
Io, per come sono fatta, mi preoccuperei più del "dopo"...Perchè una cosa è immaginarsi, un'altra cosa è guardarsi allo specchio e ritrovarsi con un naso che non sentirei come "mio"...
Ma comunque...vai tranquilla....non è il caso di porsi problemi!
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
-
- Expert~GolGirl®
Scusate se prendo spunto (scusami Pipa) da questo: mi dite se in italia, per fare il laser per miopia ci vuole un minimo di diottrie? Qui mi hanno detto che uno deve essere almeno meno sei.PITA ha scritto:fallo!Saretta78 ha scritto: Vorrei fare l'intervento al laser per la miopia...i medici dicono che ho un occhio perfetto per l'intervento,che in due settimane sarei a posto....etc etc etc....e mi tentano....ma ma ma....e se sbagliano qualcosa e non vedo più??
In italia?... le mie cornee sono comunque molto provate a cause di abuso di lenti a contatto e infezioni di vario tipo e non so se possa essere un buon paziente.

R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Mi scuso se ieri sono sparita ma qui a lavoro è saltato il collegamento e mi è toccato mettermi a lavorare
Beh, allora speriamo che non debba succedere và!
L'unica cosa è che ieri sera ne parlavo con mio marito che mi appoggia, anche se poi ha aggiunto "speriamo che non patisci del male perchè se no diventi superinkazzosa" :fuck:

Cipi ha scritto:Comunque anche io come Pandi sono molto per il destino, se deve succedere, succede pure mentre sei in casa o al super o a letto

Si, farò così. La prossima settimana cercherò di andare dal mio medico e vediamo come mi consiglia di muovermi, anche se giuro mi vien male solo il pensiero di rimettere piede in un ospedale. Però davvero ormai sono quasi decisa.Ely66 ha scritto:cmq intanto telefona. prima di tutto ti visitano e valutano la gravità e poi solo poi parti con il resto. quindi, muoversi!
L'unica cosa è che ieri sera ne parlavo con mio marito che mi appoggia, anche se poi ha aggiunto "speriamo che non patisci del male perchè se no diventi superinkazzosa" :fuck:
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Dai Toscamilla, facciamolo together!toscamilla ha scritto:dovrei anche io rifare il setto...è deviato e una narice è chiusa...
pensa che 2 anni fa andai dall'otorino per un presunto tappo in un orecchio...sono uscita con la diagnosi per una bella rinoplastica al naso...![]()
paura dei tamponi...

- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Non vorrei dire una stupidata galattica, ma mi sembra che al contrario l'operazione venga sconsigliata a chi ha pochissime diottrie.BarbyLondra ha scritto:Scusate se prendo spunto (scusami Pipa) da questo: mi dite se in italia, per fare il laser per miopia ci vuole un minimo di diottrie? Qui mi hanno detto che uno deve essere almeno meno sei.PITA ha scritto:fallo!Saretta78 ha scritto: Vorrei fare l'intervento al laser per la miopia...i medici dicono che ho un occhio perfetto per l'intervento,che in due settimane sarei a posto....etc etc etc....e mi tentano....ma ma ma....e se sbagliano qualcosa e non vedo più??
In italia?... le mie cornee sono comunque molto provate a cause di abuso di lenti a contatto e infezioni di vario tipo e non so se possa essere un buon paziente.
In ogni caso va fatta una visita preventiva durante la quale, se non erro, controllano anche la curvatura della cornea.
Ad un mio conoscente che l'ha fatto comunque sono certa che mancassero meno di 6 diottrie.
- cipi
- Master~GolGirl®
ieri ho incontrato la mia amica che nemmeno 1 anno fa ha fatto la rinoplastica per motivi quasi del tutto estetici.
Discorso tamponi, ora sono in cera, e se il naso si tiene pulito come loro spiegano di fare, non si sente nulla. Lei era terrorizzata perchè una conoscente le aveva raccontato che era terribile, alla fine c'è rimasta malissimo x' non ha sentito niente.
Stesso discorso per i punti, se la faceva sotto, ma alla fine ha sentito solo quando gli hanno toloto l'ultimo punto, ed era paragonabile a un pizzicotto
Dopo 15 gg di diegenza si è abbastanza presentabili, si puo' tornare al lavoro (se non è un lavoro pesante) e si puo' uscire.
Ahhh nel foglio del post operazione diceva di astenersi dai rapporti sessuali per 30gg (la risposta della mia amica: :fuck:), e non dormire col parter o con figli per almeno 21 giorni (onde evitare botte al naso durante il sonno)
Discorso tamponi, ora sono in cera, e se il naso si tiene pulito come loro spiegano di fare, non si sente nulla. Lei era terrorizzata perchè una conoscente le aveva raccontato che era terribile, alla fine c'è rimasta malissimo x' non ha sentito niente.
Stesso discorso per i punti, se la faceva sotto, ma alla fine ha sentito solo quando gli hanno toloto l'ultimo punto, ed era paragonabile a un pizzicotto

Dopo 15 gg di diegenza si è abbastanza presentabili, si puo' tornare al lavoro (se non è un lavoro pesante) e si puo' uscire.
Ahhh nel foglio del post operazione diceva di astenersi dai rapporti sessuali per 30gg (la risposta della mia amica: :fuck:), e non dormire col parter o con figli per almeno 21 giorni (onde evitare botte al naso durante il sonno)
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
cipi ha scritto:Dopo 15 gg di diegenza si è abbastanza presentabili, si puo' tornare al lavoro (se non è un lavoro pesante) e si puo' uscire.

Ecco, questo evito di dirlo a mio marito se no non sarà più molto d'accordo. Però quando se l'è rotto lui e operato subito dopo a noi mica l'hanno dettoAhhh nel foglio del post operazione diceva di astenersi dai rapporti sessuali per 30gg

Per quanto riguarda dormire separati...lo manderò a dormire col cane!

- Babs
- Expert~GolGirl®
Confermo la storia dei tamponi di cera (c'erano già quando l'ho fatta io): un'altra storia rispetto ai vecchi (anche se il dolore resta soggettivo). Io i tamponi li ho tolti dopo 5 giorni (o erano 7???? Sicuramente non più di una settimana) e cmq sono andata subito in giro e rientrata a lavoro il giorno dopo aver tolto i tamponi.
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
- cipi
- Master~GolGirl®
Beh credo che di sicuro 1 settimana a casa Pipa te la devi fare, ricordo che la mia amica era un mostro, causa dei lividi, e un livido viola non va via in 2 giorni
, e comunque finchè hai i tamponi non puoi fare nulla. Sul foglio diceva 15 giorni, ma se dopo 1 settimana uno se la sente di tornare penso e dico penso che possa farlo.
ahhh e nemmeno la mia amica ha fatto 30 giorni di astensione

ahhh e nemmeno la mia amica ha fatto 30 giorni di astensione

L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- Ecca79
- Expert~GolGirl®
PIPA ha scritto:E' da qualche giorno che penso di aprire questo topic e finalmente mi sono decisa dopo aver letto quello di Laura sulla paura della morte.
Vi chiederete cosa ci azzecca, mi spiego meglio.
Ho un naso diciamo "ingombrante", con una gobba ereditata da mamma e il setto nasale deviato (quindi storto) a causa di una botta presa da piccola e di un cazzotto ricevuto a 10 anni![]()
All'età di 12-13 anni la mia insicurezza era tale che il mio sogno più grande era quello di rifarmi il naso e i miei genitori mi hanno sempre detto che, quando fossi cresciuta avrebbero pagato l'intervento.
Crescendo però, piano piano questo mio "sogno" si è affievolito. Ho cominciato a vedere il mio naso come qualcosa di "mio", che mi rendeva diversa dalle altre e che comunque non mi creava problemi (anche perchè modestamente parlando piacevo lo stesso).
Ora ho 34 anni, il mio naso è sempre lo stesso ma al lato puramente estetico si sono aggiunte delle piccole complicazioni che mi hanno portato a riconsiderare la rinoplastica. Faccio veramente fatica a respirare col naso (una narice è praticamente chiusa), ho il raffreddore perenne e la sinusite che puntualmente ogni anno si ripresenta. Il mio medico di base e 2 otorini mi hanno vivamente consigliato di sottopormi all'intervento, anche perchè la cosa dicono che peggiorerà con l'avanzare dell'età.
Io sono terrorizzata. Non per il dolore che quasi inevitabilmente dovrò sopportare dopo l'operazione, ho proprio paura di restare secca nel mentre. Ed è qui che mi ricollego al post di Laura.
Mi rendo conto che la mia paura è tutta nei confronti delle mie bimbe. Ha senso rischiare (anche se la percentuale di rischio è bassa) per una cosa del genere?
D'altro canto mi piacerebbe poter avere un bel naso e, soprattutto, riuscire finalmente a respirare decentemente, ma la paura la fa da padrone.
Voi che fareste al posto mio?
Posso portarti la mia piccola esperienza. Dopo aver partorito Ricky, mi ero accorta che mi si era formata un ernia sopra l'ombelico, e a causa di ciò, oltre all'ernia in se, anche l'ombelico era irrimediabilmente rovinato. Ora, lì per lì non ne avevo fatto un problema estetico, casomai funzionale. Nel senso, siccome sono soggetta alle ernie (ne ho già avuta una, strozzata, operata d'urgenza) e vorrei avere il secondo bambino in tempi non troppo lontani, avevo considerato l'ipotesi di farmi operare prima che si strozzasse. Chiedo un colloquio col chirurgo a maggio (Ricky aveva quasi sette mesi) e scopro che potrei operarmi di lì a qualche giorno, e che, se lo desidero, contestualmente possono mettere mano all'ombelico con la chirurgia plastica e ripristinarne l'aspetto originario. Ho accettato. Anestesia generale, due giorni in ospedale, non ho potuto tenere in braccio mio figlio per due settimane, busto rigido per un mese, un po' di paura perchè il ricordo del cesareo era ancora vivo e la sala operatoria non è il mio posto preferito, però l'ho fatto. Un po' perchè so che le ernie non vanno trascurate, un po' perchè...insomma, rivolevo il mio ombelico. Che c'è di male? Sono una mamma adesso, ma non per questo le esigenze estetiche devono sempre passare in secondo piano.
Morale della favola: fatti operare. I rischi nella rinoplastica sono bassissimi, rischi di più se la sinusite si cronicizza. Per qualche giorno sarai ko, ma dopo...sai la soddisfazione!!!! Si vive anche di questo, no?
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- grecale
- Expert~GolGirl®
io ho fatto nel 2002 il laser per l'astigmatismo,tutto ando' bene apparte i dolori post
da morire..m ne e' valsa la pena!
PIPA anche io vorrei farmi una bella addominoplastica ma..la paura mi blocca,quindi mi unisco a questo post e attendo...

PIPA anche io vorrei farmi una bella addominoplastica ma..la paura mi blocca,quindi mi unisco a questo post e attendo...

- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Cos'è che aspetti...di vedere se schiatto io così le probabilità si abbassano? :ahahgrecale ha scritto:PIPA anche io vorrei farmi una bella addominoplastica ma..la paura mi blocca,quindi mi unisco a questo post e attendo...

Ecca79 grazie per la tua testimonianza!
- mina79
- Expert~GolGirl®
Bene.
L'avrei potuto aprire io questo post........Però nel mio caso mi ovrei togliere le tonsille.
A differenza tua ho già prenotato esami etc...ma che paaaallllllllll
Non so ancora se lo farò...infondo non sto male adesso. Solo che sono ridotte proprio male, ma di solito non me le faccio vedere da nessuno...
Insomma, io era partita in quarta cercando l'otorino che mi prescrivesse l'intervento etc...e ora vai a finire che lascio perdere...
L'avrei potuto aprire io questo post........Però nel mio caso mi ovrei togliere le tonsille.
A differenza tua ho già prenotato esami etc...ma che paaaallllllllll

Non so ancora se lo farò...infondo non sto male adesso. Solo che sono ridotte proprio male, ma di solito non me le faccio vedere da nessuno...

Insomma, io era partita in quarta cercando l'otorino che mi prescrivesse l'intervento etc...e ora vai a finire che lascio perdere...

Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- Ecca79
- Expert~GolGirl®
Figurati! In bocca al lupo!PIPA ha scritto:
Ecca79 grazie per la tua testimonianza!

Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
-
- Basic~GolGirl®
Eccomi qui
piu' di una decina di anni fa operata all'ospedale Niguarda di Milano in PRK per la miopia ad entrambi gli occhi, avevo perso 3 ° e 1/2. Recupero totale, l'unica cosa che da un po fastidio sono i fari delle macchine la sera.
Per la rinoplastica quasi 5 anni fa ho rifatto il naso, era un sogno che avevo da quando ero ragazzina, e ragazze sono proprio soddisfatta.
Che dire.... mi sono presa un treno in faccia, ne ero consapevole, ho sofferto ma ora sono felice anzi felicissima
Siccome non è un intervento da prendere sottogamba, bisogna per prima cosa essere realmente convinti di quello che si fa, perchè la fisionomia del viso cambia. E non solo anche la scelta del medico deve essere accurata, mai fidarsi del primo medico e mai guardare solo il costo dell'operazione, nessuno regala nulla!!!
Per l'operazione agli occhi non ricordo la diotria ma so che ce un limite per l'operazione piu' gradi mancano piu' si recuperano.
Io rifarei entrambe le operazioni

piu' di una decina di anni fa operata all'ospedale Niguarda di Milano in PRK per la miopia ad entrambi gli occhi, avevo perso 3 ° e 1/2. Recupero totale, l'unica cosa che da un po fastidio sono i fari delle macchine la sera.
Per la rinoplastica quasi 5 anni fa ho rifatto il naso, era un sogno che avevo da quando ero ragazzina, e ragazze sono proprio soddisfatta.
Che dire.... mi sono presa un treno in faccia, ne ero consapevole, ho sofferto ma ora sono felice anzi felicissima

Siccome non è un intervento da prendere sottogamba, bisogna per prima cosa essere realmente convinti di quello che si fa, perchè la fisionomia del viso cambia. E non solo anche la scelta del medico deve essere accurata, mai fidarsi del primo medico e mai guardare solo il costo dell'operazione, nessuno regala nulla!!!
Per l'operazione agli occhi non ricordo la diotria ma so che ce un limite per l'operazione piu' gradi mancano piu' si recuperano.
Io rifarei entrambe le operazioni
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50