se leggi ho scritto "eventualmente non sa" perchè tu puoi essere baby sitter da 50 anni, puoi averer nipoti e pronipoti, ma se non ci passi 24 ore al giorno, non ti stressi per ogni piccola bua o pianto, non li "senti nella pelle".... ti posso assicurare che NON SAI MAI veramente cosa significa, non si tratta di sminuire, è solo obiettivitàhelzbeth ha scritto:CHI L'HA DETTO CHE NON SA???????????????????????????????????????????????????????????????????
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
problemino con amica "so tutto io"....
- elyblond
- Original~GolGirl®

Re: problemino con amica "so tutto io"....

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006
- helzbeth
- Master~GolGirl®

l'unica cosa che non puoi sapere è cosa si prova ad avere un figlio proprio...
sul discorso puericultura invece l'essere madre o il non esserlo... non è così fonadmentale, anche se ovvio una che è madre DI SOLITO capisce meglio.
ma ho diversi esempi che indicano l'esatto contrario.
sul discorso puericultura invece l'essere madre o il non esserlo... non è così fonadmentale, anche se ovvio una che è madre DI SOLITO capisce meglio.
ma ho diversi esempi che indicano l'esatto contrario.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- elyblond
- Original~GolGirl®

è chiaro, che ci sono anche madri "imbranate", passatemi il termine assolutamente affetuoso
o con "poco istinto materno", ma un figlio non è una questione di parto, il figlio ho sempre pensato è di chi lo alleva, è una questione di vita, nel senso stretto del termine per cui notti, raffreddori, pianti, pappe.... , insieme, la puericultura è una "scienza" e va applicata nel contesto, che appunto se non è tuo figlio, mi dispiace ma tu non conosci.

- ely68
- Master~GolGirl®

allora chi069, facciamo a capirci
innanzitutto potevi anche scrivere una sola risposta, non servivano 3 post
cmq, il pregiudizio a cui mi riferisco è dire: ha trattato male mia figlia perchè non essendo madre, non sa come trattare i bambini e quindi usa maniere poco consone
io non metto in dubbio che questa persona sia stata maleducata, io dissento totalmente dal preconcetto che chi non ha figli non sappia cosa fare o come trattare i bambini
conosco madri di famiglia a cui non darei bambini da curare nemmeno per 5 minuti, e donne senza figli di cui mi fiderei ciecamente
sta nell'intelligenza e nell'eduzione delle persone il comportarsi in maniera adeguata nelle circostanze richieste
vorrei precisare che non mi pare di aver travisato quello che dicevi, riporto qui la tua frase:
"e cmq lego le cose sul fatto dei figli perchè sono sicura che se lei ne avesse avuti avrebbe avuto alcune accortezze che purtroppo non ha avuto..."
per quanto riguarda il tema del post, concordo con il fatto che l'amica di clicfin, madre o no, abbia avuto modi di fare inurbani, ma anche in questo caso di tratta di maleducazione, non di mancata esperienza in merito
cmq, il pregiudizio a cui mi riferisco è dire: ha trattato male mia figlia perchè non essendo madre, non sa come trattare i bambini e quindi usa maniere poco consone
io non metto in dubbio che questa persona sia stata maleducata, io dissento totalmente dal preconcetto che chi non ha figli non sappia cosa fare o come trattare i bambini
conosco madri di famiglia a cui non darei bambini da curare nemmeno per 5 minuti, e donne senza figli di cui mi fiderei ciecamente
sta nell'intelligenza e nell'eduzione delle persone il comportarsi in maniera adeguata nelle circostanze richieste
vorrei precisare che non mi pare di aver travisato quello che dicevi, riporto qui la tua frase:
"e cmq lego le cose sul fatto dei figli perchè sono sicura che se lei ne avesse avuti avrebbe avuto alcune accortezze che purtroppo non ha avuto..."
per quanto riguarda il tema del post, concordo con il fatto che l'amica di clicfin, madre o no, abbia avuto modi di fare inurbani, ma anche in questo caso di tratta di maleducazione, non di mancata esperienza in merito
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- elyblond
- Original~GolGirl®

ely68 ha scritto:per quanto riguarda il tema del post, concordo con il fatto che l'amica di clicfin, madre o no, abbia avuto modi di fare inurbani, ma anche in questo caso di tratta di maleducazione, non di mancata esperienza in merito

- helzbeth
- Master~GolGirl®

quindi secondo te chi non è mamma è INUTILE che studi per fare la puericultrice perchè tanto non potrà mai sapere come si tira su un figlio.Elyblond ha scritto:è chiaro, che ci sono anche madri "imbranate", passatemi il termine assolutamente affetuosoo con "poco istinto materno", ma un figlio non è una questione di parto, il figlio ho sempre pensato è di chi lo alleva, è una questione di vita, nel senso stretto del termine per cui notti, raffreddori, pianti, pappe.... , insieme, la puericultura è una "scienza" e va applicata nel contesto, che appunto se non è tuo figlio, mi dispiace ma tu non conosci.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- chi069
- Master~GolGirl®

Re:
cara se tu interpreti le cose a tuo piacimento allora fai pure..."che ne sai" significa CHE NE SAI DI COME SONO ANDATE LE COSE IN QUEL MOMENTO DATO CHE NON ERI PRESENTE" e non che non sai nulla perchè non sei madre....attenzione a leggere le cose...perchè a volte si scaturiscono dei casini proprio per una cosa elementare interpretata malehelzbeth ha scritto:Bello....
"Tu che ne sai...."
...eh già, proprio vero, una è mamma.... e sa tutto, ha molto tatto e non è maleducata come "certe persone" che lavorano al nido ed invece dovrebbero lavare le scale.
Una non ha figli e quindi non sa nulla... poi partorisce, diventa madre... e lì c'è l'illuminazione: sei mamma, quindi ORA TU SAI, e puoi dire alle non madri "zitta che TU NON SAI".
....mappeppiacere......
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

-
ROBY75
- Master~GolGirl®

Io mi sento mamma, da sempre! Una mamma senza figli!
Adoro i bambini, e ci so fare con loro. E soprattutto piaccio loro!
non è vanteria, ma realtà dei fatti! Mi riesce naturale
qualsiasi cosa con loro. E per tutto questo è ancora più frustrante
e doloroso non riuscire ad averne. E lo rendono ancor più frustrante
e doloroso certi commenti! ma vabbeh...passiamo oltre, come sempre!
Riguardo all'argomento del topic...se tieni alla tua amica parlale con sincerità
di come ti senti. Credo sia, in tutte le situazioni, sempre la cosa migliore!

Riguardo all'argomento del topic...se tieni alla tua amica parlale con sincerità
- chi069
- Master~GolGirl®

Elyblond ha scritto:se leggi ho scritto "eventualmente non sa" perchè tu puoi essere baby sitter da 50 anni, puoi averer nipoti e pronipoti, ma se non ci passi 24 ore al giorno, non ti stressi per ogni piccola bua o pianto, non li "senti nella pelle".... ti posso assicurare che NON SAI MAI veramente cosa significa, non si tratta di sminuire, è solo obiettivitàhelzbeth ha scritto:CHI L'HA DETTO CHE NON SA???????????????????????????????????????????????????????????????????
ale -------------------

- chi069
- Master~GolGirl®

Elyblond ha scritto:è chiaro, che ci sono anche madri "imbranate", passatemi il termine assolutamente affetuosoo con "poco istinto materno", ma un figlio non è una questione di parto, il figlio ho sempre pensato è di chi lo alleva, è una questione di vita, nel senso stretto del termine per cui notti, raffreddori, pianti, pappe.... , insieme, la puericultura è una "scienza" e va applicata nel contesto, che appunto se non è tuo figlio, mi dispiace ma tu non conosci.
ale -------------------

- chi069
- Master~GolGirl®

scusa ma chi sei tu per dirmi che non devo mettere tre post..sei moderatore per caso?ely68 ha scritto:allora chi069, facciamo a capirci
per quanto riguarda questo"conosco madri di famiglia a cui non darei bambini da curare nemmeno per 5 minuti, il problema è che con I TUOI FIGLI fai come credi con quelli degli altri no se permetti
ale -------------------

-
ROBY75
- Master~GolGirl®

Ti assicuro che non è così! Dipende sempre dalla "sensibilità" di una persona!Elyblond ha scritto:se leggi ho scritto "eventualmente non sa" perchè tu puoi essere baby sitter da 50 anni, puoi averer nipoti e pronipoti, ma se non ci passi 24 ore al giorno, non ti stressi per ogni piccola bua o pianto, non li "senti nella pelle".... ti posso assicurare che NON SAI MAI veramente cosa significa, non si tratta di sminuire, è solo obiettivitàhelzbeth ha scritto:CHI L'HA DETTO CHE NON SA???????????????????????????????????????????????????????????????????
e da quanto vuol bene al bambino, anche se non è il suo!
ovvio che se tu o altre qui che non conosco e frequento mi accontate del vostro
bambino posso essere coinvolta come no da quello che leggo. ma se ne fossi coinvolta
sarebbe sempre con un certo "distacco"!
Diverso è con i miei nipoti. Che li considero come figli! ( e sia ben inteso...considerarli
come figli non vuol dire che mi comporti con loro da madre. ce l'hanno già tutti e due
una mamma!)
- deddola23
- Expert~GolGirl®

lo dico da un pezzo che bisogna matarle fin da piccole...altrimenti la razza delle suocere spaccamaroni non si estinguerà MAI!!clicfin ha scritto:io le voglio bene. davvero e' una mia amica. il problema e' che da quando sono mamma per la seconda volta, da quando cioe' a casa c'e' anche il piccolo dado, lei mi critica su tutto e mi fa sentire inadeguata, strafottente nei confronti dei bisogni dei miei bambini, leggera, portata a viziare e non ad educare...di tutto e di piu'.
mi guida passo passo su cio' che devo fare. mi dice "porta un cappellino!!!!" e poi rivolta a dado "ma questa mamma non pensa proprio a niente! e' un vero disastro" oppure mi dice "dagli l'acqua" "questa mamma vuol farti morire di sete!" etc etc....se dado piange "ecco vedi questo bambino me lo tratti proprio male"...![]()
![]()
![]()
non mi sento una madre degenere....li adoro i miei piccoli...anzi di piu'... forse e' vero che tendo ad esser troppo morbida con loro e a viziarli, ma non mi sento un disastro di disorganizzazione. ma accanto a questa mia amica tenere alta l'autostima e' impresa davvero ardua...che fare....?
p.s. lei in tutto cio' e' in crisi nera col marito e in vera depressione....
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
-
ROBY75
- Master~GolGirl®

Non tutti la pensano così! Mia cognata e mia sorella mi hannochi069 ha scritto:
scusa ma chi sei tu per dirmi che non devo mettere tre post..sei moderatore per caso?
per quanto riguarda questo"conosco madri di famiglia a cui non darei bambini da curare nemmeno per 5 minuti, il problema è che con I TUOI FIGLI fai come credi con quelli degli altri no se permetti
dato carta bianca con i miei nipoti.
Dipende sempre da quanto la "non madre" è coinvolta nella vita dei bambini!
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

quoto ogni singola parola, virgola e spazio.ROBY75 ha scritto:Io mi sento mamma, da sempre! Una mamma senza figli!
![]()
Roby
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- chi069
- Master~GolGirl®

certo roby ma lo dici tu stessa,TUA COGNATA E TUA SORELLA" tu a una sconosciuta daresti carta bianca con tuo figlio?ROBY75 ha scritto:Non tutti la pensano così! Mia cognata e mia sorella mi hannochi069 ha scritto:
scusa ma chi sei tu per dirmi che non devo mettere tre post..sei moderatore per caso?
dato carta bianca con i miei nipoti.
Dipende sempre da quanto la "non madre" è coinvolta nella vita dei bambini!
ale -------------------

- ely68
- Master~GolGirl®

scusa ma chi sei tu per dirmi che non devo mettere tre post..sei moderatore per caso?chi069 ha scritto:
chi sono io è scritto nell'avatar e nella firma
cmq io ho detto che potevi mettere un solo post, non che dovevi mettere un solo post
questa è la differenza tra un moderatore ed un utente
il mio intervento, ripeto per la terza volta, non è legato all'episodio che ti è successo con tua figlia, ma riguarda la generalizzazione che è stata fatta
la tipa è senza figli, la tipa ha trattato male mia figlia, ergo, le donne senza figli non sanno trattare i bambini
il singoli episodi può essere da condannare, è fare di tutta l'erba un fascio che è sbagliato
negli usa ci sono stati episodi di pedofilia nell'ambito del clero, questo vuol dire che tutti i preti sono pedofili? non credo proprio
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
-
ROBY75
- Master~GolGirl®

Chi69 tu però non hai parlato di perfette sconosciute ma di donne senza figli.
- clizia
- Silver~GolGirl®

Clicfin, per il dicorso della tua amica io le parlerei cordialmente. Forse ha scelto il modo sbagliato per cercare il vostro affetto. "senti, io capisco che ci vuoi bene ma ci soon un paio di cose che vorrei dirti, non mi piace che tu dica così e cosà, il berrettino non è una grande dimenticanza ma peggio è che tu commmenti come mi comporto io davanti ai bambini. Per favore, cerca di pensarci su e smettere. troviamo un altro modo per divertirci e parlare" ecc... ecc... e questo vale al di la di qualsiasi problema possa avere la tua amica, c'è gente che apre bocca in modo maldestro pure se ha figli e non ha problemi.
Per questo poi sono d'accordo con Helzbeth, parlare in modo affettuoso e amichevole non preclude di prendere posizione e rimettere a posto i comportamenti fastidiosi della gente, amici e conoscenti vari. E non avere figli non significa non saperne nulla e non dover dire la propria opinione al riguardo.Ci sono molte mamme che no capiscono una mazza pure dei loro figli e si ostinano e irrigidiscono in modo pure ridicolo.
Per questo poi sono d'accordo con Helzbeth, parlare in modo affettuoso e amichevole non preclude di prendere posizione e rimettere a posto i comportamenti fastidiosi della gente, amici e conoscenti vari. E non avere figli non significa non saperne nulla e non dover dire la propria opinione al riguardo.Ci sono molte mamme che no capiscono una mazza pure dei loro figli e si ostinano e irrigidiscono in modo pure ridicolo.
Streghettasaetta
- elyblond
- Original~GolGirl®

non travisare, io diche che puoi essere una perfetta puericultrice, una zia affetuosa attenta e presente ma che se il figlio in questione non è IL TUO non sai tutti i retroscena, tutto qui, non mi permetto assolutamente di dire che non sapreppero tirare su un figlio, semplicemente che non facendolo (in quel momento) non possono sapere tutto quanto sa la madre del bimbo in questione, tutto quihelzbeth ha scritto:quindi secondo te chi non è mamma è INUTILE che studi per fare la puericultrice perchè tanto non potrà mai sapere come si tira su un figlio.