GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Voi l'avreste accompagnata?
- anto2512
- Master~GolGirl®

Re: Voi l'avreste accompagnata?
mi spiace ma io non mi fermerei,sono una fifona e diffido di tutti,giovani e anziani...sono di quelle che non apre nemmeno la porta di casa se non conosco chi sta suonando
purtroppo sto mondo ci fa diventare cosi'
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49
- Rugiada
- Expert~GolGirl®

...e comunque le serie televisive americane di cui parlate non le seguo. questo sicuramente mi aiuta
a non esser troppo ansiosa ed in paranoia appena vedo qualcuno che fa l'autostop.
Certo dipende molto dalle circostanze
, dove , come ecc...come ha scritto qualcuno.
Certo dipende molto dalle circostanze
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Io penso di sì, che ci avrei parlato qualche minuto giusto per capire se era una persona lucida e poi l'avrei accompagnata.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- cippalippa
- Expert~GolGirl®

penso anche io che avrei cercato di capire se era in difficolta`.
A me una volta e` successa una cosa contraria: stavo cercando un negozio nella citta` dove avevo appena cominciato a lavorare e che non conoscevo ancora bene, chiesi ad una signora che mi disse 'ti ci porto io!' Salii in macchina senza pensarci due volte....salvo poi darmi della sc**a appena chiusa la portiera.
Comunque filo` tutto liscio, anzi, in macchina la signora cerco` di indagare come mai non fossi andata a scuola quella mattina
A me una volta e` successa una cosa contraria: stavo cercando un negozio nella citta` dove avevo appena cominciato a lavorare e che non conoscevo ancora bene, chiesi ad una signora che mi disse 'ti ci porto io!' Salii in macchina senza pensarci due volte....salvo poi darmi della sc**a appena chiusa la portiera.
Comunque filo` tutto liscio, anzi, in macchina la signora cerco` di indagare come mai non fossi andata a scuola quella mattina
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]
-
sashimi
- Original~GolGirl®

Come dicevo, anch'io non l'avrei fatta salire ma mi sarei fermata (se è un luogo non isolato) per vedere se aveva bisogno.
Però per me non dipende dalla persona: il fatto che fosse donna e sulla cinquantina non vuol dire molto perché due signore molto distinte, intorno ai 50, si sono introdotte con l'inganno in casa di mia nonna e l'hanno ripulita.
Diciamo che ci "cascherei" con un bimbo o una persona molto anziana... tutte le altre categorie le guardo con un po' di attenzione.
Però per me non dipende dalla persona: il fatto che fosse donna e sulla cinquantina non vuol dire molto perché due signore molto distinte, intorno ai 50, si sono introdotte con l'inganno in casa di mia nonna e l'hanno ripulita.
Diciamo che ci "cascherei" con un bimbo o una persona molto anziana... tutte le altre categorie le guardo con un po' di attenzione.
"I bambini sono persone basse"
- ely66
- Platinum~GolGirl®

dipende dalla persona e dall'atteggiamento.
m'è capitato in ospedale, ero con Gaia per una sua visita e c'erano due signore che avevano perso la corriera. mi sono offerta io e le ho portate fin quasi a casa loro. non finivano più di ringraziare. e una delle due ha regalato a Gaia un pacchetto di ringo (mamma ringraziò
)
m'è capitato in ospedale, ero con Gaia per una sua visita e c'erano due signore che avevano perso la corriera. mi sono offerta io e le ho portate fin quasi a casa loro. non finivano più di ringraziare. e una delle due ha regalato a Gaia un pacchetto di ringo (mamma ringraziò
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Rugiada
- Expert~GolGirl®

Assolutamente d'accordoely66 ha scritto:dipende dalla persona e dall'atteggiamento.
m'è capitato in ospedale, ero con Gaia per una sua visita e c'erano due signore che avevano perso la corriera. mi sono offerta io e le ho portate fin quasi a casa loro. non finivano più di ringraziare. e una delle due ha regalato a Gaia un pacchetto di ringo (mamma ringraziò)
io debbo dire che non ho mai fatto distinzioni di categorie quando ho preso a bordo delle persone in autostop. E mi è anche capitato di incontrare persone davvero carine
Proprio l'altro giorno, nel primo pomeriggio, c'era una coppia di giovani (si vede che eran studenti) che facevano l'autostop ed andavano proprio dove andavo io. Credo che se avessi avuto posto in machina li avrei anche presi credo, ma ripeto, vado ad intuito e quando li ho visti mi hanno ispirato simpatia più che timore
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- punninni
- Expert~GolGirl®

hamilton ha scritto:.
Come due pazzi scatenati a 15 anni ci siamo messi in testa di tornare a casa a Cortina, da Dobbiaco....a piedi, non valutando che c'erano circa una trentina di chilometri di distanza
Pazzi!
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- lemming
- Master~GolGirl®

Solo una volta abbiamo caricato una ragazza, e solo perchè il casellante ce l'ha chiesto. In pratica questa qui aveva perso la corriera, era notte fonda, e aveva chiesto aiuto al casello, l'impiegato ha 'controllato' qualcuno affidabile e la scelta è caduta su di noi (coppia giovane, auto ordinaria, aria perbene - come sbagliava
). Nessun problema, l'abbiamo lasciata a un incrocio dove dovevano venirla a prendere i suoi. Era più imbarazzata di noi, porina.
Ma anche lì mi sono sentita terribilmente a disagio, con tutto che un rapinatore, di norma, non va certo a farsi identificare da terzi, prima di farsi dare il passaggio...
Personalmente no, mai e poi mai. Nè a signore anziane nè, men che meno, a ragazzi che fanno l'autostop. Esistono i cellulari, esistono le cabine del telefono, non muoiono di stenti solo perchè non li carico e mi risparmio la tachicardia, grazie
Ma anche lì mi sono sentita terribilmente a disagio, con tutto che un rapinatore, di norma, non va certo a farsi identificare da terzi, prima di farsi dare il passaggio...
Personalmente no, mai e poi mai. Nè a signore anziane nè, men che meno, a ragazzi che fanno l'autostop. Esistono i cellulari, esistono le cabine del telefono, non muoiono di stenti solo perchè non li carico e mi risparmio la tachicardia, grazie
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- zoe_b
- Master~GolGirl®

quache anno fa ero andata in discoteca con degli amici, all'uscita due quattordicenni ubriachissime hanno ci fermato e chiesto di portarle a casa. Mi sono fatta dare la carta di identità, le ho accompagnate ciascuna all`indirizzo.
Erano prede facilissime di malintenzionati, non me ne sono mai pentita.
Ora, certo che bisogna essere prudenti e non sprovveduti...ma penso che la persona in difficoltà potrebbe essere mio figlio, mia mamma,...
Ci sono i cattivi, ma anche i buoni, eh!
Ora, certo che bisogna essere prudenti e non sprovveduti...ma penso che la persona in difficoltà potrebbe essere mio figlio, mia mamma,...
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- laura s
- Gold~GolGirl®

Io dò passaggi a vecchiette ogni tanto... mi è capitato 2-3 volte... e se c'è mio marito anche a persone giovani in evidente difficoltà... ma devo essere in superiorità fisica... la cinquantenne non l'avrei fatta salire, no no!!
Comunque quest'inverno sotto una nevicata incredibile mio marito non ha dato un passaggio a una poveretta con bambino in carrozzina e se ci ripenso lo ammazzerei ancora adesso!
Comunque quest'inverno sotto una nevicata incredibile mio marito non ha dato un passaggio a una poveretta con bambino in carrozzina e se ci ripenso lo ammazzerei ancora adesso!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- yoga
- Master~GolGirl®

Mah io in teoria direi di no, ma poi penso che anni fa in Sudafrica io e 2 mie amiche abbiamo caricato in macchina un ragazzo che aveva perso l'autobus per andare al lavoro in una segheria e ce l'abbiamo portato, notare che questo posto era in mezzo a una foresta e completamente isolato e noi eravamo le uniche bianche nel raggio di chilometri... a ripensarci forse siamo state un po' incoscienti, ma e' stato proprio bello vedere la sua felicita' quando e' riuscito a presentarsi al lavoro in tempo 
E 2006
- nefertari
- Expert~GolGirl®

il passaggio l'ho dato.. e l'avrei dato anche in questo caso.
e poco tempo fa sono stata una stupida a non accettare un passaggio.. molto stupida.
e poco tempo fa sono stata una stupida a non accettare un passaggio.. molto stupida.
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

zoe_b ha scritto:quache anno fa ero andata in discoteca con degli amici, all'uscita due quattordicenni ubriachissime hanno ci fermato e chiesto di portarle a casa. Mi sono fatta dare la carta di identità, le ho accompagnate ciascuna all`indirizzo.
Mi hai fatta rabbrividire. Credo tu abbia facilmente ragione su una cosa a cui pochi pensano.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- lalat
- Silver~GolGirl®

Io vado un po a sensazione. Se hai letto il mio post sulla vendita in internet ... si forse l'avrei accompagnata ... però per queste cose decido sul momento, dopo aver guardato il volto delle persone. A volte penso che rischio ma non me la sento di ignorare una persona ..
Stamattina senti cosa è successo. Sale sull'autobus (io ero coi 2 bimbi che vanno in un centro estivo vicino al mio lavoro) un tipo che ha difficoltà a parlare, ha un tono di voce alto e si mangia tutte le parole ... "sembrava" matto, prova a chiedere una info all'autista che lo ignora (vabbe che doveva guidare) ... chiede ad altri e nessuno se lo fila ... chiede a me .. e riesco a capire che voleva sapere dov'era l'ufficio dell'INAIL; glielo spiego e capisce ... e capisco io che questo non è un matto che infastidisce le persone ma semplicemente sordo e quindi parla male ... e urla.
Allora penso ... siamo davvero tutti chiusi nel nostro mondo, pronti a girarci dall'altra parte per paura ... ma cavoli ... se mi succede qualcosa per strada e ho bisogno di aiuto cosa trovo?
Forse dovremmo avere più fiducia nelle persone e non comportarci come se il 99% delle persone fossero criminali ... il 99% delle persone sono normali fortunatamente.
Stamattina senti cosa è successo. Sale sull'autobus (io ero coi 2 bimbi che vanno in un centro estivo vicino al mio lavoro) un tipo che ha difficoltà a parlare, ha un tono di voce alto e si mangia tutte le parole ... "sembrava" matto, prova a chiedere una info all'autista che lo ignora (vabbe che doveva guidare) ... chiede ad altri e nessuno se lo fila ... chiede a me .. e riesco a capire che voleva sapere dov'era l'ufficio dell'INAIL; glielo spiego e capisce ... e capisco io che questo non è un matto che infastidisce le persone ma semplicemente sordo e quindi parla male ... e urla.
Allora penso ... siamo davvero tutti chiusi nel nostro mondo, pronti a girarci dall'altra parte per paura ... ma cavoli ... se mi succede qualcosa per strada e ho bisogno di aiuto cosa trovo?
Forse dovremmo avere più fiducia nelle persone e non comportarci come se il 99% delle persone fossero criminali ... il 99% delle persone sono normali fortunatamente.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®

Beh ... a maggior ragione in una cittadina di questo tipo si l'avrei caricata. Genova sono circa 600 mila abitanti e per me è una città tranquilla.pandistelle ha scritto:Pem io abito in una cittadina di 70.000 anime, in cui taxi non ce ne sono mai stati e c'è solo un autobus urbano che gira solo al mattino!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Io la penso, la vedo e sono come te.lalat ha scritto: Allora penso ... siamo davvero tutti chiusi nel nostro mondo, pronti a girarci dall'altra parte per paura ... ma cavoli ... se mi succede qualcosa per strada e ho bisogno di aiuto cosa trovo?
Parto dando fiducia, se la sensazione me lo permette, e raramente vengo delusa.
Non mi piaccione le persone malfidenti, perche' io non lo sono.
E credo, sempre con le dovute precauzioni, che fidarsi e "rischiare" possa portare tante cose belle.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Rugiada
- Expert~GolGirl®

Idemhamilton ha scritto:Io la penso, la vedo e sono come te.lalat ha scritto: Allora penso ... siamo davvero tutti chiusi nel nostro mondo, pronti a girarci dall'altra parte per paura ... ma cavoli ... se mi succede qualcosa per strada e ho bisogno di aiuto cosa trovo?
Parto dando fiducia, se la sensazione me lo permette, e raramente vengo delusa.
Non mi piaccione le persone malfidenti, perche' io non lo sono.
E credo, sempre con le dovute precauzioni, che fidarsi e "rischiare" possa portare tante cose belle.
(confesso però che a parte qui, a pochissime altre persone dico che ho fatto autostop e dò passaggi a sconosciuti...
-
sashimi
- Original~GolGirl®

Hai ragione. Fra l'altro questa è proprio una cosa che non capisco: un conto è decidere se far salire o meno una persona sulla propria macchina (cosa che può comportare risvolti anche pericolosi) un altro è prestare attenzione a uno che ti parla in autobus. Al limite se ti accorgi che è fuori e dice cose senza senso lo lasci perdere.Io vado un po a sensazione. Se hai letto il mio post sulla vendita in internet ... si forse l'avrei accompagnata ... però per queste cose decido sul momento, dopo aver guardato il volto delle persone. A volte penso che rischio ma non me la sento di ignorare una persona ..
"I bambini sono persone basse"
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Lalat, io tendenzialmente la penserei come te.lalat ha scritto:Io vado un po a sensazione. Se hai letto il mio post sulla vendita in internet ... si forse l'avrei accompagnata ... però per queste cose decido sul momento, dopo aver guardato il volto delle persone. A volte penso che rischio ma non me la sento di ignorare una persona ..
Però, per per "dare fiducia" ad uno sconosciuto ho rischiato di brutto che mi fregasse la macchina (e non era neanche mia la macchiana, era la Z3 di mio suocero, pensa che figura
Ho scoperto questa cosa dopo un paio di settimane dall'incontro, quando ho visto la sua faccia sul giornale: "catturato ladro in porta venezia specializzato nel fregare le auto altrui con stratagemmi vari".
E ti assicuro che la faccia ispirava assolutamente fiducia...da quel momento non vado più a sensazione
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005